sabato 13 gennaio 2007

O lurker, perchè non parli?

Questa idea del de-lurking, ovvero dell'invitare i visitatori che non commentano nei blog al coming out mi piace molto.

Lo ammetto, invidio molto le blogstars con 40+ commenti ad ogni post. Ma come fate?!
E’ perché sono ancora tutto sommato nuova in blogosfera che non vado oltre i 20 a parte quando mi pubblicano su LiberoBlog e allora mi posso concedere perfino il lusso di qualche troll?
Un blog senza o con pochi commenti che cos'è? Sarà ciò che scrivo che blocca la tastiera della maggior parte dei visitatori? Un BLOC NUM mentale di fronte a post troppo intelligenti o troppo idioti o chissà che altro?

Cari lurkers, lo so che ci siete e siete in tanti perché i miei quarantasette contatori controllano ogni vostro passo dentro il blog. Sanno quali pagine leggete più spesso, se visitate regolarmente e se siete capitati qui cercando “foto di Diana morente” piuttosto che “furby impiccato”, “romagnoli terroni” (!!!) e “argilla polimerica”. Visto che non li avete trovati potevate almeno dire:”Ehi, ma che fregatura è questa?!”

Insomma, cari lettori fantasma, se mi seguite e mi volete un briciolo di bene, ma anche se vi sto sulle palle ma non potete fare a meno di leggermi per un qualche strano fenomeno, ditelo, scrivete qualcosa, lasciatemi un commento qualsiasi, un saluto. Fatemi contenta. Abbiate pietà.
E parlate, perbacco, o devo prendervi a martellate?

31 commenti:

  1. Ciao Lameduck,
    ho visto che anche tu ti sei fatta prendere dalla moda del momento ;)
    ...mi raccomando non lanciare il martello come Michelangelo :)

    PS: Questo è il mio secondo commento ;)

    Ciao e buona caccia ai lurker :)

    RispondiElimina
  2. @ giuseppe t.
    grazie per aver sverginato questo post! ;-)

    RispondiElimina
  3. Eccomi, io ci sono! Anch'io su liberoblog ho raccolto un'infinità di commenti (per la verità più che commenti la maggior parte sono deliri...) e sul mio blog per ora non sono andata oltre i 18...eppure ho circa 110 visite al giorno...mah?! Sarà pigrizia?
    Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. poverobucharin10:37

    Vogliate gradire questo commento e questo punto
    (.)

    RispondiElimina
  5. candito11:43

    Ciao sono un lurker commosso e pentito felice di fare la tua conoscenza

    RispondiElimina
  6. scandito11:44

    Sono un nuovo lurker, stranamente somigliante al precedente

    RispondiElimina
  7. condito11:45

    Ciao, sono un amico dei quei due... Fammi gli onori di casa

    RispondiElimina
  8. contuttala mano11:45

    questo posto comincia ad affollarsi

    RispondiElimina
  9. Kantitoshi11:47

    Installato nova machina per clonazione: contenta Lameduck-sen? Presto tantitantirtanti come me!

    RispondiElimina
  10. iancucomulovu11:51

    Iù nun parru! Lurker d'unuri sugnu!
    (cù parra picca e taci, campa ccent'anni e in paci!)

    RispondiElimina
  11. Io, per essere il più possibile accomodante nei confronti dei lurker che vengono scaricati a centinaia da google sul mio blog, ho installato questo plugin che mostra al visitatore la scritta:

    "Sei arrivato su questo blog da www.motorediricerca.com cercando "ciclorotori autoreplicanti decontestualizzati". Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

    - articolo 1
    - articolo 2

    etc. etc.


    Più di così, davvero...

    RispondiElimina
  12. candido(quello vero)11:58

    mmmm.... persino la Pravda on line ha messo modelle mozzafiato e motori... come siamo messi qui? Potrei darti una mano, ma è passato troppo tempo da quando posai per Fidia (fui immortalato nell'alluce destro di Ercole, il mio amico era un perfezionista)

    RispondiElimina
  13. ciao
    un lurker impentitente, che fa uno strappo alla regola!
    ;-)

    cmq se scopri come far commentare i post, dimmelo che sono interessato pure io.

    RispondiElimina
  14. e ti lamenti tu? io se vado olte i 15 commenti accendo un cero alla madonna :D

    happy delurking day ;)

    RispondiElimina
  15. Presente! :P

    ps:
    un bacetto a Mamma Papera ;-)

    RispondiElimina
  16. can(che abbaia non morde il)dito15:55

    bau bau bau

    RispondiElimina
  17. cantroll15:58

    èforzaitaaaaaaaaliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...sono sceso in campo.... Biancaneve

    RispondiElimina
  18. Visto che lo chiedi abbandono il mio confortante lurkare per risponderti:pigrizia, mia cara, una buona dose di prigrizia unita a "lo scrivo dopo" (un dopo che ovviamente non verrà mai), e unita anche a vari ripensamenti "bah, a chi vuoi che interessi, lo cancello". Metti tutto insieme ed ecco fatto.

    RispondiElimina
  19. Batsceba16:35

    ma è così fondamentale?
    se ti leggono dovrebbe bastarti.
    non è che questo super controllo è un'ossessione. pensa che qualcuno ti può controllare attraverso il cellulare. ti fa piacere? e allora lasciamoli svolazzare fra le nostre pagine senza mostrarsi. tu non lo fai mai? hai sempre qualcosa da dire?
    io spesso. a volte anche solo perchè non ho il tempo...
    ma è sempre un piacere leggerti!
    baci

    RispondiElimina
  20. Ci sono anch'io, non mi lasciate a piedi. Anche se con il nuovo vestitino.
    Ciao Lameduck. :-)

    RispondiElimina
  21. Generalmente ho il piacere di scriverti due righe di commento, perciò non mi considero un lurker, forse hanno ragione quelli che se ne impippano dei commenti. Spesso i commenti sono inversamente proporzionali all'intelligenza del post. E se devo essere sincero trovare tanti OT talvolta "smona".
    Mi unisco a Gidibao, buona domenica.

    RispondiElimina
  22. Strayker22:18

    Ehi !, ma che fregatura è questa ?!...

    RispondiElimina
  23. La curiosità è donna, e questo mal si attaglia con il lurkaggio aggravato e ripetuto, credo sia questo che cruccia la cara Lameduck :)
    Io invece tendo a scrivere su quasi tutti i posti che visito, che non sono tanti ma almeno sono confortati (assillati?) dalla mia familiare presenza. Somewhat. ;-)

    RispondiElimina
  24. @ stefania
    o anche timidezza. Leggevo sul blog di Fulvia che molti dicono che non hanno il coraggio di commentare. Dal che deduco che io sono un'inguaribile faccia tosta!
    Buona domenica anche a te. Noi siamo immersi nella nebbia... un clima che più padano non si può :-(

    @ poverobucharin
    grazie!

    @ candito e i suoi fratelli
    mi sa che qui qualcuno ha spammato un pò ;-)

    @ justfrank
    nooo, ma davvero? Mi prendi in giro o dici sul serio? Lo voglio anch'io!

    @ swampthing
    ci voleva il de-lurking day per stanarti! :mrgreen:

    @ tommaso
    anche a te. Buona domenica.

    @ gibidao
    grazie, bacetto ricambiato.
    Stiamo lavorando per voi... ;-)

    @nonnapapera
    a me interessa di certo. A volte spero che il post serva da trigger per innescare una discussione. Sono inguaribilmente curiosa delle opinioni altrui. Ciao!

    @ batsceba
    ma, si fa anche per scherzare. ;-) E' ovvio che non c'è l'obbligo di commento, ma a me farebbe piacere, se c'è qualcuno che mi legge regolarmente, conoscerlo almeno sotto forma di nick. Un abbraccio.

    @ dalianera
    ciao Black Dahlia, ho visto il tuo nuovo blog, è bellissimo!

    @ spartacus
    io mi diverto tanto con i commenti di LiberoBlog... è una mia perversione.

    @ strayker
    :-)
    Oh, avevo letto male, credevo fossi il Comandante Straker.

    @ raqqash
    lurkaggio continuato, hahaha!
    Bella definizione. Ciao

    RispondiElimina
  25. Da te non sono certo un lurker, ma su altri blog io sono un fior di lurker.
    Su quelli famosi, già stracolmi di commenti, che leggo tramite feedreader.
    Ma ora vado a salutarli, va'...

    A.I.U.T.O.

    P.S. ci sono comunque post autoconclusivi che spesso non aiutano a commentare; i miei ad esempio... (me la vendo così...) ;-)

    RispondiElimina
  26. @lame

    Questo è il plugin che ti ho descritto prima:

    http://theundersigned.net/2006/06/landing-sites-11

    ma credo sia solo per piattaforma Wordpress :(

    RispondiElimina
  27. Per te ci sono sempre..


    Pensatoio

    RispondiElimina
  28. Anonimo16:01

    Se ti può consolare,con la chiusura di Menteindipendente (gran blog) hai quadagnato un visitatore in piu'.....


    Coyote Giallo

    RispondiElimina
  29. @ cima
    feedreader? Io lo uso solo per sapere se ci sono nuovi post, poi vado direttamente sul blog. Ciao carissimo, e buona settimana!

    @ justfrank
    si, è solo per WordPress, pazienza. Grazie comunque della segnalazione. ;-)

    @ brunius
    lo so, carissimo

    @ coyote giallo
    mi fa molto piacere, anche se è un peccato che Menteindipendente abbia chiuso :-(

    RispondiElimina
  30. candido11:48

    e famo 30! Quel 29 non lo potevo sopportare, come quei tipi di felliniana memoria, che tirano dalla sigaretta una boccata dopo l'altra senza scuoterla e la cenere s'accumula, s'accumula, e non cade mai...

    RispondiElimina
  31. @ candido
    bella immagine, anche a me dà molto fastidio. E se abbiamo fatto 30, facciamo 31. Ciao!

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...