martedì 8 maggio 2007

Dio c'è

Volevo scrivere un post serio e documentato su cosa rende uomini e donne così reciprocamente insondabili e attraenti. E volevo parlare della fascinazione, dopo tutto ci ho fatto la tesi.
Non sapete quante volte mi sono sentita dire da amici e conoscenti: “tu che sei psicologa…” Questa frase, se posta come preambolo ad una domanda, sottintende generalmente la richiesta di disvelare i più inspiegabili misteri dell’umanità, tipo “cosa vogliono le donne” “cosa piace agli uomini” e “secondo te, cosa dovrei fare con lui/lei”, che è la peggiore di tutte.

Ecco, io in quei momenti mi sento decisamente sopravvalutata. Alcuni meccanismi della mente mi sono ben noti, altri meno e altri ancora assolutamente oscuri, certuni mi hanno guardato loro come l’abisso di cui parla Nietzsche.
Il fatto che uno psicologo venga percepito dai conoscenti come colui che sa tutto di cose tremendamente serie come l’amore, l'attrazione e il sesso (serie nel senso che la gente ne fa una questione sempre troppo cervellotica) mi spaventa e di solito la butto sull’ironico, tanto che le nostre conversazioni finiscono per assomigliare ai dialoghi su “Like a virgin” de “Le Iene”.
Però indubbiamente, nei miei bastioni di Orione di cose strane, grazie a queste confidenze, ne ho sentite e quindi mi sono fatta qualche idea.

Insomma, volevo scrivere un post psicologico, “sèeerio”, di servizio, che potesse aiutare a capire i misteri del corteggiamento, ma poi ho trovato questo filmato su You Tube e non ho capito più niente.


Di fronte a questi occhi che ti sdrumano e a tutto questo bendiddio le certezze vacillano e viene voglia di mandare tutta la teoria scientifica affan... e rifugiarsi nella fede. Perchè forse ho avuto solo la prova, come scrivevano quegli sconosciuti una volta in autostrada, che “Dio c’è”.

P.S. Per par condicio, a quei maschi immuni e francamente scocciati dall'ossessione craigiana che ha colpito la padrona di questo blog affido, come compito a casa, una riflessione sulle labbra (e affini) di Scarlett Johanson.
Alle signore eventualmente insensibili al fascino arruffapapere di Daniel Craig non so cosa dire, non posso aiutarvi ma vi perdono, basta che non tiriate fuori Scamarcio perchè allora mi incazzo.


OKNotizie
Ti piace questo post? Votalo su OKNotizie!

20 commenti:

  1. Scarlett... Dio c'è.

    RispondiElimina
  2. Dio c'è...eccome se c'è!
    ...è che ha distribuito male le cose, chi troppo e chi niente :-(
    Sbaglio o non è stato un amore a prima vista, il tuo per Graig? E siamo arrivate al punto di non capire più niente quando lo vedi? Ti capisco sai, le piume sono deboli... ;-)

    Ciao carissima, e in bocca al lupo per le nomination ;-)

    RispondiElimina
  3. Mmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!
    Poi tu esageri sempre: quattro nominations?!!!!
    Se vinci lo elimini l'ICI?

    RispondiElimina
  4. Paparè,
    sient' a' mme
    le due dimensioni non contano un cazzo,
    S'adda acchiappà...

    Pensatoio

    RispondiElimina
  5. Scarlett... Dio c'è.

    ...ed è biondo, americano e con più curve del circuito di Montecarlo :)

    Non fatemi pensare a Scarlett, o davvero non ci capisco più niente...

    RispondiElimina
  6. @ capemaster
    vedi che ci ho azzeccato con la scelta? Ma che vi fa 'sta Rossella? ;-)

    @ pibua
    hai ragione, è di quelli a fuoco lento, i peggiori. Piume? Non ho più piume, tutte cadute o volate via.
    Grazie per il lupo, anche a te. Vediamo di starci tutte e due nelle sue fauci. ;-)

    @ ed
    vediamo, io eliminerei anche le accise sulla benzina, che ne dici?
    (scusa ma l'mmmmmmm a cosa era riferito?)

    @ meinong
    e le tre dimensioni?

    @ justfrank
    volevi dire biondA? ;-)
    Sarei curiosa di sapere dove si colloca, sul pianeta Scarlett, la curva del tabaccaio...

    RispondiElimina
  7. Anonimo17:03

    Lame...grazie di esistere! Condivido l'imbarazzo dei "tu che sei psicologa...",( frase a cui rispondo, sorridendo "...al momento non sono in servizio..." )e pure la fascinazione per il Nostro...ho resistito alla tentazione di rivedere il video una seconda volta...altrove ti chiesi se potevamo dividere in tre un matrimoniale oversize...sai com'è...tra colleghe... ;)
    Miriam

    RispondiElimina
  8. Ciao. Sei stata nominata negli Z-blog awards , io ti ho votata scoprendo il tuo blog proprio da li.


    Saluti Alessio

    (http://alessios4.blogspot.com nominato nella categoria blog fonte di spunti)

    RispondiElimina
  9. Guarda Lame, tanto per non smentirmi (sono o no 1%?) a me non fanno sangue né l'uno né l'altra.
    Il mio "mmmmmmmmmh..." era ironico.

    RispondiElimina
  10. BiondA, BonA e AmericanA :)

    ho sbagliato, mi sono emozionato, del resto l'ho pure detto che quando penso a Scarlett perdo la bussola :p

    RispondiElimina
  11. alla sottoscritta piacciono gli uomini solo se hanno la barba.
    mio padre ha la barba.
    tu che sei psicologa, hai qualcosa da dire a proposito?
    che dici, mia madre deve iniziare a temere? :-)
    ciao
    SunOfYork

    RispondiElimina
  12. Se a un mio amico che studia matematica chiedi di fare i calcoli, sarebbe capace di decapitarti!
    E complimenti a Scarlett.

    RispondiElimina
  13. @ Miriam
    mai negare un piacere ad una collega! E se puoi guardati "The Pusher" ;-)

    @ alessio
    grazie, purtroppo ho già votato ma ti ho inserito nella lista dei miei "raccomandati" che posterò domani. Ciao!

    @ ed
    No, adesso vogliamo sapere chi ti fa sangue... ;-)

    @ sunofyork
    La barba piace anche a me.

    @ signor ponza
    povera papera, perchè tagliarle la testa?

    RispondiElimina
  14. Ehi, il sottoscritto ha la barba! :-D
    Approfittate, in questo periodo sono affascinante come non mai... ;-)

    E basta co 'sto Craig, che l'altra volta ne ho fatto indigestione a furia di scegliere le fotografie... ;-)

    Per la Scarlett, qualche giorno fa ti avrei detto che non mi fa sangue, ma poi mi è capitato di vedere Match point, e allora... bonk! :-D

    Comunque, e lo sai, Dio c'è...

    A.I.U.T.O.

    RispondiElimina
  15. @ cima
    vicino a casa mia qualcuno ha vergato sul muro la seguente frase, che ti dedico: "Ammiratemi ora, eviterete la fila."
    Un'altro affiliato al cul(t)o di Scarlett? hehehe
    Riguardo a Craig, capisco la tua sofferenza ma non ti preoccupare, come diceva Totò: "Ma cosa vuoi capire tu, queste cose qui, le possiamo capire noi!" (nel senso di femminucce)

    RispondiElimina
  16. Grazie della dedica, ma nel mio caso andrebbe scritto: "Ammiratemi ora, perché tra un po' non c'è trippa per gatti...!" :-D

    Ora basta cazzeggiare che dobbiamo andare a lavorare (eggià, con quel video di Scarlett in capa sai che genio...)

    A.I.U.T.O.

    RispondiElimina
  17. Le tre dimensioni vo' dicere
    maniglie dell'amore
    etc etc
    vo' dicere acchiappà...
    Scarlett non mi dice niente
    la giovane con una bimba di 3-4 anni che sta nel mio palazzo
    mi dice molto molto di più...

    RispondiElimina
  18. A parte che la locuzione "fascino arruffapapere" è geniale, devo dire che il fascino del "007" ai miei occhi è prettamente estetico (come quello che provo davanti al David di Michelangelo). Mi viene sempre il dubbio che facendo all'amore con uno così, EGLI sia più preoccupato di guardarsi allo specchio che di badare a me... e questo non mi esalta molto, se devo dire.

    Poi, rispetto alla prmessa "tu che sei psicologa...", non sai quanto ti capisco. Mi sento dire più o meno la stessa cosa, salvo che per me la premessa è tu che sei psichiatra...". Comunque essere psichiatra e non psicologa presenta un vantaggio impagabile: quando qualcuno mi chiede "Secondo te son pazzo/a?" è fantastico poter guardare l'espressione dell'interlocutore mentre sei lì a rispondere soavemente "Si!"







    (Kattivik)

    RispondiElimina
  19. @ uyulala
    va bene, che problema c'è, basta scegliere una stanza senza specchi! ;-)
    Mi piacerebbe dire che è una questione puramente estetica, ma temo si tratti proprio di puro e volgare arrapamento.

    Una volta uno psichiatra mi disse, con la testa tra le mani, che ero una pazza lucida. Confermi la diagnosi? ;-)

    RispondiElimina
  20. @ Lameduck: non saprei dire se sei pazza, ma sicuramente lucida lo sei :-)

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...