domenica 3 giugno 2007

Tira più una rivista conservatrice che...

Leggo con interesse della nascita di una nuova rivista bimestrale di stampo conservatore, dal titolo suggestivo, “Con” (da Conservatore, suppongo).
Unica perplessità: riusciranno a venderla anche in Francia facendo rimanere seri gli edicolanti?
Lo so, mi ripeto, ma non posso farne a meno.

Dal dizionario francese e con un interessante campione di citazioni letterarie:

con nom Subst., trivial. Région du corps féminin où aboutissent l'urètre et la vulve. (latin cunnus)
1. fica s.f. (volg)

con, conne adjectif et nom (de conard )
1. Stupido, imbecille, idiota.
2. À la con: idiot, stupide -- Histoire à la con.
3. Faire le con: avoir un comportement stupide, faire des choses de peu d'intérêt ou des bêtises.
[Citazioni] “Tu es encore plus con que tu n'en as l'air" (J. P. SARTRE, La Mort dans l'âme, 1949, p. 170)”.
”Je le trouvais con comme la lune (L.F. CÉLINE, Mort à crédit, 1936, p. 155)”.

Potrei infierire ricordando che la suddetta rivista è diretta dall’On. Italo Bocchino ma con l’etimologia mi fermo qua o questo post rischia di diventare troppo intellettuale.

Con la gentile e dotta partecipazione di Dita Von Teese.

13 commenti:

  1. Tu as oubliè "tête de con" che all'incirca corrisponde all'italiano...

    RispondiElimina
  2. Come da te richiesto ecco i banner persi... Uppa il tuo collegando il link esatto al post con i vincitori:

    http://www.mediamax.com/sw4n/Hosted/z-blog.zip

    RispondiElimina
  3. OT: Lame: su vivereincoma non lo so se ci scrivi ancora. SPB mi ha "licenziato"...
    Cloro

    RispondiElimina
  4. Qualcosa mi dice che in base al numero dei lettori lo potevano chiamare anche "Senza" invece che "Con"...

    RispondiElimina
  5. @ spartacus
    lo so, si poteva andare all'infinito...;-)

    @ sw4n
    grazie mille!

    @ cloro
    Ok, mi considererò licenziata anch'io. Devo dirlo in tutta sincerità? Mi si spezza il cuore ;-)

    @ skeight
    magari vende più di "Chi", non lo sappiamo.

    RispondiElimina
  6. E' bello vivere di questi tempi e con queste chicche. ;-)

    RispondiElimina
  7. Lame, se ti dico che spesso su OKNO voto i tuoi articoli anche prima di leggerli, dici che mi fido troppo?

    Poi però li leggo e finora non mi è mai capitato di pentirmene...

    RispondiElimina
  8. Voci di corridoio dicono che sarà l'inserto CULturale di PlayBoy

    RispondiElimina
  9. Se Lameduck scrive post che dovrei scrivere io ed in più li condisce con l'amabile Ditta vuol proprio dire che la fine del mondo è vicina... ;-)
    Post esemplare!

    A.I.U.T.O.

    P.S. su un mio vecchio post puoi vedere una foto (ridotta, purtroppo) del Bocchino nel pieno del suo splendore
    http://aiuto.blogsome.com/2005/07/13/fumati-con-un-bocchino-i-soldi-dei-contribuenti-campani/

    RispondiElimina
  10. @ gabriele
    ho letto adesso il tuo post su Kilombo. Domani posterò qualcosa anch'io, mi pare che siamo abbastanza d'accordo. ;-) Un caro saluto.

    @ dalianera
    certe notizie sono come gettare una bella costata di manzo in una vasca di piranha. Sai, il piranha che è in me...

    @ uyulala
    grazie della fiducia! Ricambio il saluto che mi hai lasciato ieri.

    @ capemaster
    Meglio "Le Ore". (A proposito, ma c'è ancora o sto viaggiando nel tempo indietro negli anni '70?)

    @ cima
    miiii, e come mi sei apocalittico oggi, Cima. La vista di Dita ti fa quest'effetto?
    "Il bocchino nel pieno del suo splendore" mi ha fatto tremare, ma ovviamente ti riferivi all'on. Io fossi in lui mi cambierei il cognome. Che ne so, Italo Pompino.

    RispondiElimina
  11. tagliente come sempre, bel post

    RispondiElimina
  12. Quale effetto? B-)

    Macché Pompino, io lo cambierei in Umberto Bocchino... ;-)

    A.I.U.T.O.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...