giovedì 5 luglio 2007

Fedele alla sua anima


"Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime".

"Se una mattina ti svegli e non vedi il sole, o sei morto, o sei il sole."

"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto".

"Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito".

"In questo mondo di guerra e violenza anche i fiori piangono... e noi continuiamo a credere che sia rugiada."

(Jim Morrison 8 dicembre 1943 – 3 luglio 1971)

Jim Morrison vivrà per sempre e "The End" è la canzone più bella di tutti i tempi.
"Fedele alla sua anima" è l'epitaffio sulla tomba di Jim al Cimitero Père Lachaise di Parigi.
An American Prayer (guarda il video)


OKNotizie
Ti piace questo post? Votalo su OKNotizie!

9 commenti:

  1. Grandissima Lame, ti abbraccerei!

    RispondiElimina
  2. orso19:19

    un mito...e mi ricorda tanto la mia adolescenza...sigh!
    un saluto
    orso

    RispondiElimina
  3. I Doors sono i Doors...
    Sei una rockettara!!

    RispondiElimina
  4. e pensare che vogliono sfrattarlo dal cimitero dove riposa...

    RispondiElimina
  5. Ho avuto il piacere di visitare Père Lachaise, quando sono stato a Parigi.
    La sua tomba era semplice, nascosta, con tanti fiori.
    Tu ci sei stata? :-)

    RispondiElimina
  6. @ ed
    e tu abbracciami!

    @ orso
    io li ho scoperti solo una dozzina di anni fa, pensa un po'. Ascoltavo sempre questa canzone prima di dare un esame all'università.

    @ lupo sordo
    rockettara non so, forse di ritorno.

    @ alzata con pugno
    sai il perchè?

    @ carmelo
    non sono mai stata a Parigi ma se mai ci andassi Père Lachaise sarebbe una meta obbligata. Anche per la mia passione per le tombe celebri. Non è proprio che "vedo la gente morta" ma ho un certo feeling con l'aldilà, ho molti spiriti guida e per il mio rispetto dei morti sono quasi scintoista.

    RispondiElimina
  7. Anch'io ma mammà la sto trascurando...

    Italo

    RispondiElimina
  8. Peccato che la sua fiamma si sia spenta così presto...
    Ho letto oggi che un suo amico pubblicherà un libro con la verità sulla sua morte...pare che sia morto in un locale per overdose di eroina e che sia stato portato in seguito nella vasca da bagno della sua casa da due spacciatori...non mi sembra granchè come scoop :-S

    RispondiElimina
  9. @ pibua
    si, ho letto anch'io. Fa pensare che forse con una fiala di naloxone si sarebbe potuto salvare... fino alla dose successiva.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...