domenica 26 agosto 2007

Il Pistola & i Suoi Fucili

Anche se il disco ormai è rotto, Umberto & i Suoi Fucili resistono nella hit parade estiva, assieme a Tiziano Ferro e a "Gino e l'Alfetta".

Dopo il successo della ballabilissima "Lo sciopero fiscale", ecco ora il lato B in versione heavy metal, anzi full metal jacket: "Mettete dei 740 nei vostri fucili".

Dalle valli d'or della bergamasca, con le caprette che facevano il gesto dell'ombrello, Umberto ha nuovamente infiammato il suo popolo come quelle vecchie pornostar che fanno gli spettacolini nelle balere di quart'ordine. Quando lui parla di sciopero fiscale è come se al suo popolo gliela facesse vedere, letteralmente. E, come quando cala l'ultimo perizoma della maialona sul palcoscenico, per il radioelettrista che parla di stato ladrone scroscia l'applauso ed è orgasmo liberatorio.

Forse è l'aria di montagna che innalza l'ematocrito e la scarsezza di ossigeno non giova all'ex celodurista ma ciò che preoccupa è che Chiquitto & le Trote Salmonate, che hanno giustificato le sue parole parlavano da livello del mare, forse dalla Bussola di Viareggio.

Anche Bin Laden faceva i suoi proclami dalle montagne e invitava i suoi accoliti alla lotta armata e giustamente per questo era considerato un terrorista, addirittura il nemico pubblico numero uno. Bossi invece, per il centrodestra in guerra contro il terrorismo, è solo un simpatico mattacchione che non va preso sul serio. Il suo terrorismo alla polenta taragna non sarebbe pericoloso. Il suo non è un attacco al cuore dello stato ma solo al basso ventre.

Sarà, ma questi leader minimi ci fanno ancora una volta vergognare di fronte al mondo intero. C'è proprio gusto ad essere italiani, va'.

10 commenti:

  1. Le cartucce ormai non costano più 300 lire. Chissà se le hanno sparate a qualche quaglia o le hanno conservate.
    Quello che mi fa rabbia è che se le ca.. le cose che dice lui le dicessi io, in due minuti avrei la polizia alla porta in assetto antisommossa.
    E non è giusto, cribbio!

    RispondiElimina
  2. Stavo per fare questo post :
    Titolo : "Frana padano"
    Bossi :"Per i fucili c'è tempo"
    Crociuzzo: "Per i pistola, the GAME IS OVER"

    Pensatoio

    RispondiElimina
  3. Anonimo09:19

    Ci stà da dire che se è vero che il celodurista ha subito un ictus e di conseguenza il cervello non gira più al 100%, provate ad immaginare un cervello integro (anche se distorto) e provate per un attimo a immaginare l'entità delle cazzate che avrebbe potuto sparare. Roba da rabbrividire!

    RispondiElimina
  4. Quando pensi di aver raggiunto il fondo c'è sempre qualcuno della Lega che ti ricorda che si può scavare ! :-/

    RispondiElimina
  5. Anonimo10:42

    per fortuna che c'è qualcuno che commenta al metodo con cui i ns politici ci trattano,vai Bossi liberaci da queste sanguisughe

    RispondiElimina
  6. Sarà anche come dicono i suoi alleati che Bossi parla con un linguaggio colorito per esaltare i suoi o che le sue sono solo provocazioni…
    Sarà il caldo che è tornato a farsi sentire…
    Sarà il suo cervello che non si è ripreso del tutto dall’ictus…
    Ma se non è per questi motivi, allora le farneticazioni di Bossi cominciano ad essere allarmanti!

    RispondiElimina
  7. L'avesse detto qualcuno dell'estrema sinistra già si parlava di ritorno delle BR...

    RispondiElimina
  8. Anonimo13:10

    Sì, dite, dite, ma vorrei vedere se si facesse un referendum legale al Nord per la secessione, la voterebbero tutti, mica solo i leghisti che sono una minoranza.

    RispondiElimina
  9. E' incredibile come gli adepti del partito Fininvest e la Lega riescano a guadagnare anche quando scioperano.


    Lo sciopero fiscale è un "concetto" (disciamo) così obbrobrioso che la gente - soprattutto i dipendenti pubblici - dovrebbe sì scendere in piazza, ma contro l'irreale sfacciataggine di chi lo propugna.

    RispondiElimina
  10. @ ed
    Come minimo Scajola ti manderebbe quelli di Bolzaneto.
    Già, mi ricordo il discorso delle pallottole da 300 lire e anche quello che con il tricolore lui ci si puliva...

    @ meinong
    L'eloquio di Bossi non è più quello di un tempo: "Padão? No entiendo!"

    @ anonimo 1
    Ho i peletti dritti...

    @ anonimo 2
    Secessione dovrebbe poter dire anche esercito padano, comprensivo di aeronautica, un paio di barcarole da guerra da ancorare a Venezia e qualche tonnellata di armamenti. Robina che costa, e che farebbe allungare i braccini corti per forza.
    Io sto al nord ma non voterei certo la secessione.

    @ gg
    La loro è propaganda di bassa Lega.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...