domenica 23 marzo 2008

L'uovo Pasquale vi augura buona Pasqua

In questo blog, per le festività, si fanno le cose in grande e quindi anche l'uovo (che si chiama Pasquale, per la cronaca), viene di conseguenza.
Nel farvi i miei più affettuosi auguri di Buona Pasqua, mi piace aggiungere questo omaggio.

Nell'ovone, tutto di goduriosa cioccolata della migliore qualità possibile, che virtualmente regalo ad ognuno di voi affinchè tutti possiate abbuffarvici (attenti però perchè si ingrassa anche solo immaginando di mangiare), c'è ovviamente la sorpresa.

Il bello qui è che ognuno può immaginare di trovarci quello che desidera, senza limiti alla fantasia e senza brutte sorprese.
Niente portachiavi, giochini di plastica da montare, braccialettini, collanine, anellini d'argento e quell'espressione inequivocabile di delusione che assume chi ha appena scoperto che la sorpresa era una sorpresa del piffero. Delusione che necessita di essere consolata con un'overdose di cioccolato: fondente, bianco, al latte, nocciolato o al peperoncino.
Ecco spiegato il motivo della bruttezza della sorpresa: più brutta è, più cioccolata si mangia, più uova si comprano sperando che almeno in una la sorpresa sia decente. Un'abile strategia di marketing nascosta dietro a quella che voi credevate essere solo l'avarizia dei fabbricanti di uova.

Pasquale l'ovone, invece, viene accessoriato con il meglio del meglio delle sorprese. Dentro c'è quanto di più bello possiate desiderare. Fate questo gioco di fantasia e vedrete che dopo la cioccolata non la guarderete neppure.

Cosa vorrei trovarci io oggi, dentro ad un uovo così grande? Una cosa piccola piccola, una bottiglia di ammorbidente. Adesso che ci penso, anche una confezione di anticalcare.
Entrambi di un tipo particolare, in grado di sciogliere le incrostazioni mentali e ammorbidire le posizioni ideologiche e che restituissero a tutti i cervelli un meraviglioso senso di relativismo, empatia e capacità di immedesimazione delle posizioni dell'altro.
Da usare a litri su me stessa per prima, per dare il buon esempio, e poi da consigliare a coloro con i quali mi trovo in questi giorni a discutere su argomenti tipo politica ed elezioni, diritti civili e il-solito-antisemitismo-mascherato-da-antisionismo.
Ammorbidire e disincrostare. Potrebbe essere un'idea, non solo per un bucato più morbido e una lavatrice che vive di più.

P.S. A proposito di elezioni. Vota ElfoBruno per Kilombo.


OKNotizie
Vota questo post su OKNotizie!

11 commenti:

  1. Buona Pasqua, sorella!
    Io aggiungerei un bel po' di vaselina, ma so che non è data, dobbiamo pure soffrire durante l'atto.

    Grazie per il suggerimento elettorale... ;-)

    RispondiElimina
  2. Ottima la sorpresa che ti auguri!
    Il mondo sarebbe già un pochino migliore...
    Buona Pasqua anche a te!

    RispondiElimina
  3. Buona Pasqua sperando che si possa riflettere di più per un mondo migliore

    RispondiElimina
  4. Buona Pasqua anche a te amica mia.
    Anch'io ho votato Elfo Bruno.

    Pensatoio

    RispondiElimina
  5. Auguri ti ho linkato sul mio Blog.
    E' proprio vero la più grande Arte concessa all'uomo e che spesso si dimentica di imparare e coltivare è quella di saper ascoltare. Qualche volta bisognerebbe solo stare in silenzio ad ascoltare attentamente quel che ci viene detto.

    Buona Pasqua!

    Mauro

    RispondiElimina
  6. Buona Pasqua ^_^
    Un saluto, Lisa

    RispondiElimina
  7. @ minimomedio
    al massimo ci si aiuta con lo sputo... (Ecco, ho tracimato come al solito...)
    Buona Pasqua fratello!

    @ franca
    Buona Pasqua a te e Guccina!

    @ la pubblicità
    già, speriamo. Ciao e Buona Pasqua.

    @ pensatoio
    Buona Pasqua a te e papà.

    @ mauro
    è quello che viene insegnato a fare a noi psicologi. Porsi in ascolto. Ciao e grazie per il link.

    @ lisa72
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, ho appena fatto un post dedicato a te.

    Ma attenta ai coccoloni...

    :PPP

    http://elfobruno.ilcannocchiale.it/post/1840075.html

    RispondiElimina
  9. Preghierina Pasquale di Panty21:13

    Oh Jesù dagli occhi buoni
    allontana Berlusconi.

    Oh Jesù dal viso bello
    allontana presto Quello.

    Oh mio caro e buon Jesù
    fa che Lui non torni più.

    Che del cielo Tu sei RE
    inalzaLo presto accanto a Te.

    RispondiElimina
  10. @ nicolas
    grazie, contraccambiati, anche se di Pasquetta, ormai.

    @ l'elfo
    ho visto, ho visto... buongustaio!
    ciao!

    @ panty
    :-D

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...