martedì 19 agosto 2008

Ma l'amore è cieco

Ma si, che noia, hai voglia di parlare di uomini e donne ideali. Se aspettassimo solo loro ci saremmo già estinti da un pezzo.

P.S. Ho voluto provare a fare un post da blogstar. Un paio di righe con una sentenza bella ovvia e scontata che scatena una sfilza incredibile di commenti.
Però ho voluto strafare e ho pensato di offrirvi anche Kitano e De André. Mi sa che non sarò mai una vera blogstar.


"Che strano. Anche con gli occhi completamente aperti non riesco a vedere nulla." (Takeshi Kitano, "Zatoichi")





OKNotizie
Vota questo post su OKNotizie!

15 commenti:

  1. Du hast den Farbfilm vergessen

    http://www.youtube.com/watch?v=GBPDsFtj2jE

    RispondiElimina
  2. Adetrax22:53

    Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.

    RispondiElimina
  3. Panty23:51

    Uomo qualunque cerca donna NON ideale,per puro scopo riproduttivo.
    Causa visus decente,l'atto di libidine sarà consumato nel buio totale.
    Scrivere a :
    Panty-Fermo Posta-Italia

    RispondiElimina
  4. Panty00:21

    Nella canzone di De Andrè ho cercato inutilmente un qualsiasi rapporto fra uomo e donna.

    Ho trovato solo un rapporto fra Il Cavaliere ed i suoi adoratori.

    RispondiElimina
  5. Sarcastico e azzeccato il riferimento al modo di postare di certe blog"star". Ed effettivamente la sfilza di commenti che quei post/sms ricevono ricorda tanto l'isteria di certi fan asserragliati davanti all'ingresso di un qualche albergo dove pernottano certe boyband e che subito, all'unisono, si mettono ad urlare e, scusa il termine, a starnazzare, appena da una qualche finestra sporge un qualche indizio che possa richiamare la capigliatura o un abito dei loro beniamini. Ma, in fondo, non fanno del male a nessuno (sempre che non si portino dietro quel rincretinimento nei seggi elettorali, una volta divenuti adulti (perchè gli adulti non fanno di quelle cose,vero?) )

    RispondiElimina
  6. In effetti su certe blogstar ci sarebbe molto da dire..

    RispondiElimina
  7. Anonimo11:41

    Mi aggiungo per fare numero
    ;-)

    Fully

    RispondiElimina
  8. Francesca12:07

    Per seguire Adetrax:
    "moglie e buoi dei paesi tuoi"

    A mio avviso, mai proverbio meno azzeccato. ;-)

    RispondiElimina
  9. Panty13:21

    Hai ragione Francesca,i buoi migliori sono quelli francesi e la vacca spagnola è l'eccellenza.

    RispondiElimina
  10. Francesca17:44

    x panty
    ah sì? Io credevo l'argentina.... ;-)

    RispondiElimina
  11. Anonimo17:48

    E' triste che - in pieno terzo millennio - l'umanità sia ancora afflitta da queste penose illusioni sull'amore romantico, la gelosia, il matrimonio.

    Tutti questi miti sono fonte di dolore, frustrazione e odio.
    Il piacere che ne deriva è molto più raro (anche senza arrivare agli estremi di follia descritti nella canzone di De André).

    Luciano Bianciardi proponeva l'abolizione del matrimonio, già quarant'anni fa, e invece oggi in alcuni paesi abbiamo a che fare anche col matrimonio omosessuale...
    Con conseguenti divorzi, liti per il denaro, per i figli, per la casa e via dicendo.

    Senza contare che la gelosia - inevitabile nell'amore di coppia - è una forma di atroce egoismo, a sua volta fonte di frustrazioni e sofferenze inutili.

    Oldboy

    RispondiElimina
  12. azz! quasi quasi ti dò un premio!

    RispondiElimina
  13. Bastava che postassi con l'iPhone seduta su una pianta esotica twitterando con qualcuno...

    RispondiElimina
  14. @ panty
    a volte non basta spegnere la luce, bisogna anche stordirsi con qualcosa di forte.
    Vediamo, a chi potrebbe Silvio chiedere "il cuore di tua madre" per i miei circoli?

    @ daniele
    mi stai dicendo che non ho abbastanza fans? ;-)

    @ oldboy
    non esageriamo. La coppia è come la serva, serve. E' bello formare una coppia, anche non istituzionalizzata, che forse ha anche più valore perchè non si sta insieme per forza ma per scelta.

    @ korvorosso
    un premio? 'Azz, e quale?

    @ ed
    ;-)

    RispondiElimina
  15. No, Lame: ho detto che non hai un "certo" tipo di fans ;)

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...