domenica 23 novembre 2008

Una settimana da Berlusconi

Si, è proprio come in quel filmetto con Morgan Freeman. Jim Carrey incontra Dio, un Dio abbronzato ma pur sempre un Dio, che per una settimana gli cede i suoi soprannaturali poteri.
Voglio far finta, per una settimana, di avere i poteri di Berlusconi, che in Italia è come dire Dio. Un Dio minore nel senso dell'altezza ma pur sempre un Dio.

Lunedì lo dedicherò prima di tutto alla cura della mia immagine. Obiettivo: cercare di accaparrarmi tutti i megafoni della propaganda per gridare al mondo quanto sono bello e buono e gli altri brutti e cattivi.
Fatto. Non è stato difficile, era già quasi tutto mio, a parte qualche programma con i conduttori di sinistra. Ho pianto tutto il giorno dicendo che mi prendono per il culo e gli italiani ci sono cascati. Non sopportano che mi si odi.

Martedì - Mi dedico corpo a corpo alle mie spensierate alleanze internazionali.
Come sono simpatico. Sono amico di tutti: dei Russi, degli Americani, con le tedesche ci so fare meglio dei bagnini di Riccione. Gli italiani sono convinti che sia un grande statista internazionale. I miei colleghi stranieri no, devo lavorare ancora molto su questo. Chissà perchè gli stranieri sembrano conoscermi meglio degli italiani. Dev'essere a causa di quello che mangiano.

Mercoledì - Ho lavorato tutto il giorno alla risoluzione del problema dei rifiuti e sono stanchissimo. Alla fine ho trovato che il modo più semplice era pulire il centro e lasciare sporca la periferia, tanto i redattori locali mi manderanno delle immagini di Napoli centro pulita e sembrerà diventato tutto lustro con una sola passata, come negli spot dei detersivi. Il Cillit Bang mi fa una pippa. E poi io arrivo presto, finisco presto e di solito non pulisco l'interland.

Giovedì - Ho provato una nuova formula ma Forza Italia mi si è sciolta in dieci minuti. Eppure non mi sembrava di aver messo troppo acido.

Venerdì - E' qualche giorno che non consulto i sondaggi, non ce la faccio più. L'ultimo è entusiasmante, mi dà amato dal 120% degli italiani. Li ho simpaticamente redarguiti. "Ragazzi, va bene esagerare, ma così è troppo!"

Sabato - Quel Di Pietro mi fa impazzire. Con Veltroni è stato facile, con D'Alema ci si può sempre aggiustare ma con Tonino non c'è niente da fare, mi inquina più delle puttane per strada, anche quello che ho ripulito con tanta fatica mercoledì. Con lui i miei superpoteri scemano. E' la mia criptonite. Piangerò ancora un po'. Gli italiani non sopportano che i giudici mi indaghino.

Domenica - Mi tocca lavorare anche di domenica. Devo scegliere i candidati per le elezioni regionali. Sono indeciso tra Naomi Campbell e Claudia Schiffer. Una è abbronzata, l'altra tedesca, perfette. E poi le ho scelte perchè sono intelligenti.

P.S.
Se vi chiedete perchè ho messo Viggo Mortensen in questo post vi rispondo che è a causa del solito motivo: meglio un bellone che un nano. E poi lo troverei un candidato ideale per un partito democratico serio. Non perchè ha di queste idee:
«Il nazismo in Germania, la dittature dei generali in Brasile e Argentina, gli otto anni di Bush in America, e Berlusconi in Italia: sono tutte facce della stessa medaglia, il potere senza freni, che per sopravvivere divide et impera, sfruttando paura e paranoia del popolo».
Naturalmente l'ho scelto perchè è bello.


OKNotizie
Vota questo post su OKNotizie!

11 commenti:

  1. Post semplicemente fantastico...vorrei tanto essere Silvio, soprattutto se in quella settimana si vede con la Mara..:) inserirò il tuo blog tra i miei preferiti...

    RispondiElimina
  2. Ironia e intelligenza: ecco il segreto (molto palese!) di questo intrigante e affascinante blog... quasi come le foto dei bellocci in primo piano.

    Saluti da un non-belloccio, un po' sovrappeso (senza bandana e con i capelli leggermente grigi).
    Luciano Bubbola

    RispondiElimina
  3. Adetrax23:15

    Ah, ah, ah, Gianni Chiodi bello ! Si, bello dentro, magari 10-15 anni l'aggettivo sarebbe stato sicuramente più appropriato.

    Comunque vedo che Silvio non si fa scappare niente, uomini, donne, alti, bassi, belli, brutti, ecc. quando lui li bacia diventano tutti principi e principesse.

    "Raddoppieremo l'autostrada Roma-Pescara, con un pacchetto di 125 miliardi di euro - ha detto il premier -, perchè l'investimento sulle infrastrutture in questo Paese non è più rinviabile.

    Che investimento modesto e io che pensavo che si volesse fermare a 40 miliardi per le grandi opere, come al solito l'abbiamo sottovalutato, a meno che non intendesse 40 miliardi all'anno invece che in 5 anni !

    Adesso capisco tutta la smania di risparmiare su scuola e sanità ;-)

    P.S.
    Viggo da giovane era ancora più bello, vero ?

    RispondiElimina
  4. Il vero dio e' Viggo. Mi sa' che abbiamo gusti simili io e te ;-)

    @ Adetrax: Viggo da giovane era ancora più bello, vero ?

    Assolutamente no!
    Questa e' blasfemia. :-)

    RispondiElimina
  5. Panty23:33

    Una settimana da SILVIO???

    Il PELIDE ACHILLE,nell'ADE disse:
    "E'MEGLIO ESSERE GUARDIANO DEI PORCI NEL MONDO DEI VIVI,
    CHE RE DEL REGNO DEI MORTI".

    Quanto all'evidente sillogismo:
    1)SILVIO è un DIO.
    2)DIO AMA l'UMANITà.
    3)SILVIO ama...ama...NO questa BESTEMMIA proprio non mi sento di dirla.

    RispondiElimina
  6. @ ilpoeta
    grazie, ricambio.
    Ah, "Non è un paese per vecchi" è un film che ho amato moltissimo.

    @ luciano
    Grazie anche a te.
    Non ti preoccupare, anch'io sono leggermente sovrappeso e non mi piacciono gli uomini tinti. ;-)

    @ adetrax
    devi capirlo. Tutti noi andiamo almeno una volta alla settimana a Pescara.

    Amico mio, mi fai dei PS da defibrillatore. Devi andarci piano, ho una certa età. Orco can se era ancora più bello da giovane, quelle foto non mi erano affatto sconosciute!
    Comunque concordo con Chiara, anche da cinquantenne fa la sua porca figura... ;-)

    @ panty
    come sei omerico, stasera.

    RispondiElimina
  7. Panty02:15

    Si,ma non ne ho la risata e Socrate mi ha fatto venire in mente la cicuta.

    RispondiElimina
  8. Io capisco che se non ti sei mai fatta un camionista o un operaio non puoi dire di avere mai trombato in vita tua, ma caspita, proprio questo Viggo Mortensen va per la maggiore? Piace a tutte, grazie a dio non sembra a prima vista un tatuato, ma com'è che piace così tanto? :D

    RispondiElimina
  9. ..ho scritto di getto, in effetti ha il look ed anche un tatuato. OK.

    :)

    RispondiElimina
  10. @ nike
    hai dimenticato i meccanici e i muratori. ;-)
    Devo ammettere che il look da sportello bancario giacca e cravatta mi rende assolutamente insensibile, come la novocaina e quindi mi butto sul tatuato.
    Viggo è un sex symbol, non si può spiegare.

    RispondiElimina
  11. :D

    "il Cillit Bang mi fa una pippa."

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...