mercoledì 9 febbraio 2011

Dente perdente

Qual'è il suo colore naturale?

Osteria numero venti. Se al caimano mancano i denti.
E' colpa nostra, sapete? E' colpa nostra se non si è ancora potuto far sistemare il dente colpito, si dice, dal duomino di Tartaglia, se  "il nervo scoperto sotto" non guarisce. Lo ha detto in conferenza stampa, con a fianco, per restare in tema, il primario maxillofacciale Calderoli. Mancavano solo l'igienista dentale e l'assistente alla poltrona.

Scusate ma, per non essere odontoiatri, se non c'è più il dente, di che nervo scoperto sta parlando? Se un "nervo" (ovverosia la polpa del dente) fa male si procede con una bella cura canalare ma, se il dente non c'è più, non c'è neppure il nervo da devitalizzare. 

Questa confabulazione è curiosa perché sembra che parli di sé stesso, di qualcuno che non vuole farsi devitalizzare nonostante stia provocando dolori atroci al paziente. Freud la chiamerebbe l'identificazione con il premolare. Il nervo scoperto in bocca all'Italia.

15 commenti:

  1. alfonso22:10

    Perfetta analisi dentale Lame. Ma sarai mica anche tu una igienista dentale, nel subconscio?
    Ed oltretutto il dente che fu siccome immobile per causa di quell'impatto duomesco che neanche l'Arciduca D'Austria, non era quello di sopra? Già il cerotto si spostava di giorno in giorno, adesso pure i denti vittime del vile attentato si spostano?
    Poareto.

    RispondiElimina
  2. ahahhaahhahaah!!!!ma lo sai che ci pensavo anche io????..Non si dice via il dente, via il dolore..proprio perchè non è più vitale senza radice ne nervo???

    Quest'uomo riesce a mentire anche sulla carie!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anonimo23:08

    Ma e` il colmo!
    E c'e` gente che gli crede!
    Lui, attualmente, ha i nervi allo scoperto, cioe`, praticamente, si sta cacando sotto!
    Roberta da Sydney

    RispondiElimina
  4. Si, fa cose strane quest’uomo: chissà perché si e messo tutto quel borotalco sulla mano.

    RispondiElimina
  5. é un vero despota,come può pretendere che la sua igienista dentale trovi il tempo di sistemargli la bocca impegnata com'è a prelevare nipoti varie dalla questura.poi viceversa trova tutto il tempo necessario per farsi una protesi al PEN(DENTE),capisco le priorità,il dovere di statista prima di tutto.
    comunque il danno è minimo gli basterebbe tenere la bocca chiusa.

    RispondiElimina
  6. Sentivamo proprio la mancanza del senso di colpa per il mal di denti di Berlusconi, colpa anche questo dei comunisti. Adesso vuole anche “fare causa alla Stato” sono senza parole, quest'uomo è seriamente affetto di sdoppiamento della personalità, è affetto contemporaneamente da totalitarismo e da anarchismo, con tutto il rispetto per Mussolini e Stalin, e per Proudhon e Bakunin, e perfino per Rothbard ci metto anche lui.

    RispondiElimina
  7. vuole portarsi a letto la fatina! (thanks Spinoza.it)

    RispondiElimina
  8. Anonimo20:10

    Scoop: nella prossima conferenza stampa dimostrerà in mondovisione che non è vero che ha il culo flaccido. Ti lascio immaginare come.

    Saluti

    Nevermind

    RispondiElimina
  9. E così gli manca un dente... E io che pensavo gli mancasse qualche rotella!

    Comunque, Frattini dice che - forse - si rivolgeranno alla corte europea per i diritti dell'uomo. Forse. C'è qualche rincoglionito del Pd che prende la palla al balzo e gli fa giurare in diretta nazionale che si rivolgeranno certamente all'europa?? Perchè se lo facessero, signori miei, allora si che ci sarebbe da divertirsi. Con tutta la comunità europea che ci ride dietro in maniera ufficiale! Ma questi le minchiate le annunciano, poi tanto la gente se le dimentica! Ricordate il supposto "più grande scandalo della Repubblica", Gioacchino Genchi? C'è un cazzo di giornalista in questo paese che in conferenza stampa gli ricordi una o due (tutte è impresa improba)delle minchiate che sparato? Vedi: mai pagato una donna. Ho la fidanzata ( non appena la trova la presenta alla mamma). Mai avuto rapporti com la mafia (dipende dai rapporti, forse sessuali no). La tessera della P2 pensavo fosse un gioco, ecc, ecc, ecc.

    Il suo regno per un dente. PerDente!

    RispondiElimina
  10. Ricordi il vecchio adagio? "via il dente, via il dolore"?

    Parafraseando quel detto ed allargandone il significato, si potrebbe dire: via il nano intero, via tutti i dolori. Suoi e nostri.

    RispondiElimina
  11. Parafrasando, of course...

    RispondiElimina
  12. dice una canzone dei The zen circus (ragazza eroina):

    i tuoi fallimenti stan tutti nei tuoi denti!

    e fischiateli sti piduisti sotto palazzo di giustizia!!!

    RispondiElimina
  13. Berlusconi: "Io non sono preoccupato per me, sono un ricco signore che può passare la sua vita a fare ospedali per i bambini del mondo...." Solo che non me ne frega un cazzo!

    RispondiElimina
  14. Non c'è bisogno di scherno. Questo problema è di tutti.

    RispondiElimina
  15. esule15:55

    solo tu riesci a farmi ridere di questi tempi che mi fanno sprofondare nella depressione. M'e' pure rivenuta la voglia di fare autocoscienza

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...