mercoledì 13 luglio 2011

Una modesta e laica proposta

vignetta di Marco Careddu
Facciamo un bello stress test per mettere alla prova l'autenticità dell'amore per la vita e fine vita della Chiesa?
In cambio di questa legge idiota, assurda, fondamentalista e odiosa, oltre che per l'ennesima volta incostituzionale, che permetterebbe di staccare il nasogastrico solo ai cadaveri già sul tavolo autoptico (grazie al cazzo) reintrodurrei subito, come contropartita e senza attendere il 2014, l'ICI al 9xmille per tutti gli immobili di proprietà della Chiesa, abolendo inoltre l’esenzione per luoghi di culto, parrocchie, immobili utilizzati per servizi sociali convenzionati (mense, centri di assistenza e volontariato) ed aree extraterritoriali tutelate dai Patti Lateranensi (come il Vicariato, Castel Gandolfo, l’Università Lateranense). Tutto questo il giorno stesso dell'approvazione della legge, con decorrenza immediata e calcolo dell'importo a partire dall' 1/1/2011.

Per difendere a tutti i costi il bene supremo della vita e, di striscio, contribuire ai sacrifici indotti dalla crisi economica, si potrebbe anche pagare un piccolo prezzo, nevvero Sedicesimo?
Altrimenti, facciamo così: do ut des, Benedictus. Tu non paghi l'ICI, ma ci lasci stare nel nostro brodaccio laico. Non pretendi di farci infilare dalle monache sondini, clisteri e flebo a tradimento e ci lasci morire in pace, ist das klar?

2 commenti:

  1. Monache che fanno i clisteri?
    Interessante...
    Ma si tratta di monache VERE o delle ben note signorine stile "Herrin Silvia" che tu paghi e te le vestono di volta in volta da monache, infermiere, conigliette, Sailormoon, Catwoman etc. etc. ?
    Fammi sapere! :D

    RispondiElimina
  2. Amo chi sa essere così chirurgica nell'espressione della propria furia cieca...
    Bisognerebbe trovare il modo di dare una concretizzazione a queste tue proposte - se non altro trovare dei modi per tentare di realizzarle...

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...