venerdì 5 agosto 2011

Seppuku


E’ logico che siamo delusi da ciò che non ha detto, ma è normale. Non si possono chiedere atti eroici a chi, invece della grandezza, può offrirne solo il delirio.
Tempo fa i suoi accoliti annunciarono che presto avrebbe stupito tutti con un gesto clamoroso. 
Cosa volevate, che avesse tirato fuori in pieno Parlamento una calibro 9.0, se la fosse cacciata nel palato e avesse premuto il grilletto, con Tremonti che, impassibile e senza fiatare, si spazzola il cervello del capo dal bavero e la Carfagna che si china a raccoglierne un brandello per ricordo, come Jackie a Dallas?

11 commenti:

  1. Quanti colpi ha una Luger? ;-)

    RispondiElimina
  2. Pensavo che il suicidio fosse una cazzata, una vera idiozia, un oltraggio a se stessi, al limite una malattia del cervello; ma ultimamente lo ritengo un atto degno - nonostante tutto - di stima. Poi se si auto-eliminasse chi fa DAVVERO dei danni, la stima sarebbe doppia. :)
    Prendete questo messaggio con tutta la (amara) ironia possibile, please.

    RispondiElimina
  3. @ Giu
    Infatti il titolo è un riferimento al suicidio rituale giapponese che, nella società samuraica, era un modo per emendarsi dal disonore.

    RispondiElimina
  4. @ rosso
    Non lo saccio. E che so', un'armeria? ;-)

    RispondiElimina
  5. Adetrax19:04

    ... e avesse premuto il grilletto ...

    Addirittura ... troppi film di Tarantino ... :-)

    Circa la situazione attuale (ampiamente prevista da anni, se non da decine di anni visto che l'Italia si è distinta da tempo per certe politiche economiche), ci sarebbero - in teoria - tante possibili evoluzioni ma dato che lo spazio è tiranno facciamo solo qualche considerazione di contorno.

    Circa il debito pubblico, già anni fa era evidente che l'andamento imposto fin dai tempi di Craxi & C. era ormai volto chiaramente all'indebitamento a oltranza e si sa che B. (come molti dei suoi predecessori) segue un piano ben preciso, che da solo, senza ampi consensi e aiuti esterni, non avrebbe mai potuto perseguire.

    Ora B. ha il potere e - con tutta probabilità - ce l'avrà ancora fino alla fine della legislatura (anche dopo se continua così), quindi bisognerebbe chiedersi quali obiettivi B. e soci stiano perseguendo.

    Magari quello che sta succedendo è esattamente quello che loro e i loro infiniti simpatizzanti sparsi nel mondo volevano ottenere.

    Vi siete mai chiesti perchè ci sono tutte queste organizzazioni che comprano (o meglio compravano) oro, mentre altre sembrano attendere nell'ombra il verificarsi di intere catene di fallimenti per poi acquistare a prezzi stracciati solo quello che ha qualche potenziale ?

    Se il governo sta adottando una strategia di tipo "passivo" (non solo e non tanto in termini monetari), significa che forse non solo non ha molto altro da proporre ma che, visti anche tutti i precedenti, è proprio quello che vuole fare per ottenere quanto stabilito.

    Dopotutto, uno stato il cui debito aumenta per 80-100 miliardi di euro all'anno (grazie anche alla cassa integrazione in continuo aumento), ha gli anni contati.

    Ricordiamo anche che questa crisi è stata preceduta da una discreta pubblicità e diffusione di certe carte di credito, delle concessioni di facili prestiti, di mutui apparentemente convenienti, ecc. per poi sbattere contro il muro della crescente disoccupazione e delle difficoltà economiche.

    In breve se anche i cittadini italiani fossero stati veramente virtuosi non avrebbero dovuto osteggiare a dovere queste tendenze, queste politiche volte al facile indebitamento ?

    Invece pare di no, ovvero anche quelli che pensavano che tutto ciò era molto male non hanno esternato più di tanto certi pensieri nei confronti dei cosiddetti "governanti".

    Stanti così le cose, perchè mai B. dovrebbe suicidarsi prematuramente (politicamente e/o su altri piani) ?

    Dopotutto non è quello che è passato da 6000 miliardi di lire di debiti a miliardi di euro di attivo ?

    Ma si, continuiamo a sguazzare nella porcilaia che tanto la fuori ci sono i norcini che stanno affilando i loro attrezzi.

    Tanto "la crisi c'è ma non è grave" (ipse dixit).

    Sarà pure vero, ma la gravità dipende anche da quanto durerà.

    RispondiElimina
  6. 8 colpi 9mm parabellum....strappa un po' a destra..

    RispondiElimina
  7. @Adetrax
    e gia da un po che si afferma che la crisi sia pilotata,perciò insisto che l'unica scappatoia sia l'uscita dall'euro.
    in merito a b.il problema suo, non nostro visto che per noi non cambierebbe nulla,è che è inviso ad amici e nemici,non serve più,la sua uscita avrebbe dovuto verificarsi nell'ottobre scorso poi tutti siamo testimoni di come è andata,gli unici che lo sostengono rimangono i leghisti perchè pure loro non servono più e morto b. muore la Lega difatti è da allora che il governo è bloccato e da allora ci guida Napolitano.
    Il richiamo di Lame al suicidio di b. va letto come via di uscita estrema,ultimo gesto degno per un fallito che sa di esserlo ma non lo ammette nemmeno a se stesso.

    RispondiElimina
  8. Adetrax23:42

    @rossoallosso

    ... uscita dall'euro ...

    Una volta entrati nell'euro non se ne esce più.

    Comunque su B. le cose sono molto semplici: se non lo vuole più nessuno, perchè non lo fanno andare sotto (ma tanto) con i numeri in Parlamento ?

    Non è che gli siano tutti fedeli al 100% ... quindi potrebbe anche essere che lo tengono li perchè un po' fa comodo avere uno scaricabarile per tutto quello che succede.

    Su Napolitano la cosa mi giunge nuova, in effetti non si capisce come esponenti del governo possano dire che la guerra in Libia l'abbia voluta Napolitano.

    O è un'emerita boiata (di quelle che si raccontano ai bimbiminkia) oppure se la cosa è vera è del tutto evidente che la decisione è stata presa oltrepassando le funzioni attribuite dalla Costituzione al presidente della repubblica.

    A questo punto le passate esortazioni di Napolitano a contribuire per la realizzazione dell'NWO chiudono il cerchio.

    Altro che nonnetto Morfeo e cose di questo genere ... occhio però che con questi criteri poi potrebbe toccare a B. diventare Presidente della Repubblica.

    RispondiElimina
  9. @Adetrax
    "Una volta entrati nell'euro non se ne esce più"
    Vero,rischi un missile NATO
    Su B.non ho detto che non lo sostiene nessuno,ho detto che lo sostiene la Lega che insieme al nano sono gli unici contro la guerra in Libia e difatti il timone l'ha preso Napolitano che governa assieme ai restanti pidiellini più i "responsabili"più quella finta opposizione che ci troviamo
    "A questo punto le passate esortazioni di Napolitano a contribuire per la realizzazione dell'NWO chiudono il cerchio"
    Napolitano è da sempre filoatlantista

    RispondiElimina
  10. @tutti
    http://rossoallosso-lammazzacaff.blogspot.com/2011/08/azzerare-il-debito-uscire-dalleuro.html

    RispondiElimina
  11. Panty20:48

    Purtroppo è convinto di essere il più grande Kamikaze (神風)dai tempi dell'invasione di quel comunista di KUBLAI KAN.
    KAMIKAZE (神風),nella tradizione SHINTO= VENTO DIVINO.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...