lunedì 22 aprile 2019

Tutti da Fulvio martedì sera


Avete idea di quante cose si possa parlare con Fulvio Grimaldi, uno dei più grandi giornalisti italiani, avendo la fortunata opportunità di intervistarlo?
Potete immaginare, per l'apprendista comunicatrice quale mi considero (soprattutto per quanto riguarda il video, mondo nel quale sto appena cominciando a gattonare), l'onore di ascoltare la lezione di vita di un vero maestro del giornalismo d'inchiesta, dell'inviato che racconta ciò che vede e non ciò che gli dicono di raccontare? 

Era tanto tempo che volevo conoscerlo, parlare con lui attraverso questo strumento del demonio che però ci permette anche di trovare delle piccole baie di libertà dove ripararsi dalle onde tempestose della propaganda che cerca di rovesciare i fragili gusci di noce sui quali navighiamo, quasi sempre con le orecchie piene di cera per non cadere vittime delle lusinghe delle sirene. 
Ricevo regolarmente la newsletter con gli ultimi suoi post pubblicati sul blog "Mondocane" e non c'è bisogno che dica che i suoi scritti sono fondamentali per chi voglia disintossicarsi dallo squallore dei giornalacci e giornalini. Un faro di onestà intellettuale nell'oscurità della menzogna istituzionalizzata. Si parlerà del giornalismo e di cosa è diventato, è inevitabile, e ne sentirete delle belle.

Con uno storico inviato nelle zone di guerra non si potrà che parlare di quelle che ha vissuto di persona: dall'Iraq alla Libia, dalla Siria alla Serbia (nell'anniversario dei bombardamenti NATO di D'Alema e Mattarella), delle menzogne che hanno circondato gli "interventi umanitari", nuova denominazione delle invasioni e bombardamenti ai quali lui ha assistito stando dalla parte di chi li subiva, e di come, ad un certo punto della nostra storia recente, vi sia stata quella svolta epocale che ha cambiato il nome alla guerra, pretendendo di farla diventare accettabile e giustificata, e che ci ha condotto fino allo sfacelo attuale. A questi tempi marci dove i cristiani diventano, per i bimbiminkia di Satana, gli "adoratori della Pasqua". 

Grazie all'opportunità che mi sta dando questa nuova avventura, questo percorso di comunicazione e informazione su Meglio Di Niente Radio, sto incontrando persone straordinarie, e Fulvio Grimaldi è decisamente una persona straordinaria. 
Vi invito ad unirvi a noi e ad ascoltarci, ad ascoltare il suo racconto, domani sera alle 21.00 sul canale YouTube de "L'Orizzonte degli eventi" live

Nessun commento:

Posta un commento

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...