Ne parliamo stasera sul vlog con i gentili ospiti Giuseppe Germinario del blog L'Italia e il Mondo, Paolo Roat , responsabile tutela minori del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani onlus, l'avvocato Maria Rita Mottola e una mamma che racconterà la sua esperienza.
Vi invito ad iscrivervi al canale YouTube del vlog per permettermi di farlo crescere ed offrirvi altri contenuti interessanti.
Mi troverete forse più spesso lì che sul blog. Almeno per quanto riguarda gli incontri che mi piace fare con le persone interessanti che mi incuriosiscono.
Per chi ha seguito i primi video che ho realizzato in collaborazione con Libertà di Pensiero MDN, che ringrazio per avermi dato l'opportunità di scoprire il mondo del vlogging, essi piano piano saranno ripubblicati, assieme a nuovi contenuti.
Questa sera andrà in onda, in un nuovo editing, la seconda parte dell'incontro con la dott.ssa Fiorella Belpoggi, ricercatrice dell'Istituto Ramazzini di Bologna.
Nei due video, il primo dei quali è già su You Tube, la dottoressa affronta alcuni argomenti importantissimi dal punto di vista della tutela della salute rispetto all'ambiente. Si parte dal 5G, argomento del primo video, ed alle sue incognite di pericolosità a causa dell'esposizione ad irradiazione elettromagnetica in maniera continuativa e globale che prevede. Si prosegue con gli studi sulla tossicità del glifosato, al meccanismo di interferenza endocrina che condivide con prodotti di uso comune presenti in tutte le case, come disinfettanti e conservanti di prodotti cosmetici (come i parabeni).
Se non sapete cosa sono gli interferenti endocrini è giunto il momento di scoprirlo.
Vi invito quindi a seguire la seconda parte dell'intervista con Fiorella Belpoggi, che ringrazio ancora per la squisita disponibilità.