domenica 4 marzo 2012

No TAV, no party


Cos'ha detto di tanto strano l'altra sera Travaglio? Che sul TAV ci sarebbero - il condizionale è quasi commovente - interessi da parte delle Cooperative Rosse che spiegherebbero la tenacia del PD nel difendere quest'opera costosissima e molto probabilmente inutile.  
Bersani, che non mi risulta essere il presidente delle Cooperative Rosse ma solo il segretario del partito bestemmia, partito anticamente di sinistra, si è sentito insultato personalmente di persona e ha cominciato un patetico sketch di autodifesa a base di "esistono le persone perbene", "attenzione", "non si può insinuare sulla mia onestà" e via piccandosi. Una roba tipo "no, te la mi' mamma tu la lasci stare, vabbene?!", un tiraculo in piena regola. Troppo e troppo scomposto per non sembrare effettivamente l'effetto di una discreta coda di paglia.

Per carità, Bersani è liberissimo di rispondere alle insinuazioni birichine di un giornalista che magari vede, come tanti altri, nel progetto di costruzione delle due grandi piramidi italiane, il Ponte sullo Stretto di Messina e il TAV, l'emblema ultimo della SPARTIZIONE di appalti - un po' a loro ed agli amici degli amici e un po' a  noi.  Poteva rispondere con argomenti, con cifre e fatti. Poteva provare a convincerci della bontà del progetto TAV. Invece è venuto fuori solo il politico arrogante che si sente il padreterno e grida alla lesa maestà appena qualcuno si azzarda a contraddirlo.
Caro Bersani, la pretesa che l'onestà dei politici, e quindi anche la sua, debba essere oggetto di dogma come la verginità della Madonna - L'Immacolata costruzione, appunto - e quindi insindacabile, è francamente offensiva e ridicola e noi non l'accetteremo più. 

11 commenti:

  1. Quali grandi risultati può vantare Bersani?
    Donde gli viene tale arroganza?

    RispondiElimina
  2. Bersani garante delle coop,Monti garante dei banchieri,Berlusconi,Casini,Di Pietro garanti di se stessi,sindacati garanti degli industriali e a NOI CHI CI CAGA?

    scusate se ho scritto "garanti" ;-)

    RispondiElimina
  3. Anonimo00:47

    Condivido pienamente il punto fermo che nessun politico ha il diritto di offendersi quando si pone in dubbio la sua onestà.

    La politica è l'arte di giocare a "Guardia e Ladri", dove la parte dei ladri tocca a chi sta al governo e quella delle guardie spetta all'opposizione.
    Poiché le parti s'invertono periodicamente, c'è ben poco da offendersi.

    Non condivido "il dagli addosso a Mario 9000", perché non fa altro che obbedire alle necessità generate da un potere politico inetto ed incapace, regolarmente eletto e voluto dagli italiani. Monti è sostenuto da una solida maggioranza, con una ridicola minoranza che fa solo finta di opporsi.

    Monti non si è mai candidato, non ha fatto promesse roboanti, , no ha lucrato sul potere politico.
    Monti lo hanno chiamato a mettere le toppe al vestito stracciato, in attesa che si trovino i soldi per comprarne uno nuovo.

    Ed i soldi per comprarne uno nuovo non ce li prestano se non dimostriamo di meritarceli.

    Un po' di autocritica come elettori votanti secondo me non guasterebbe.

    Sagra

    RispondiElimina
  4. Nick8011:47

    Anche Travaglio deve accusare con argomenti, cifre e fatti però.

    RispondiElimina
  5. Premesso che la violenza è da condannare, continuo a non capire una cosa: (a parte le mazzette prese anche dal partito di Bersani, il sosia scemo di Crozza) per quale motivo si dovrebbe fare sta cagata di ferrovia per le merci visto che l' attuale tracciato è pesantemente sottoutilizzato?

    RispondiElimina
  6. siam23:53

    Benati era responsabile della segreteria politica di Pier Luigi Bersani quando raccoglieva milioni di bustarelle (non una casetta a montecarlo o davanti al colosseo) per il PD. Perciò il caro e simpatico Bersani non faccia la verginella. Immaginate fosse stato capitato al berluca, apriti cielo!
    Quanto alle coop rosse coinvolte nella TAV, la nostra cara faentina sa bene che i no TAV stazionano davanti alla sede della CMC, la mastodontica coop rossa.

    RispondiElimina
  7. Bersani sarà anche onesto – relativamente, visto che il migliore c’ha la rogna – ma come leader... Mah!, ha il carisma di uno scaldabagno. Anzi, meglio lo scaldabagno, che l’acqua calda lo sa cos’è.
    E infatti, alle primarie del Piddì, i piddini votano per chiunque, ma proprio chiunque, basta che non sia del Piddì.

    RispondiElimina
  8. paolo09:07

    lo so che Lombroso è fuori moda ma...far vincere le primarie a Palermo ad uno che sembra il sosia di Cetto La Qualunque....e non parlo solo di fisiognomica. Perchè dico questo: perchè la sparata di Bersani va letta in chiave politica e non morale. Lui ha reagito in quel modo contro Travaglio perchè ha orecchiato da piccolo qualcosa sulla questione morale, sa che lo zoccolo duro del PD è sensibilissimo su quest'argomento e pensava di fare un'abile mossa politica nel "mettere a posto" quello che passa per essere il castigamatti della classe politica, rimarcando la propria "diversità". Invece ha fatto la solita figura da peraccottaro, sottolineando i problemucci invece di glissare. Indipendentemente dal contenuto cascare completamente nella provocazione di Travaglio la dice molto lunga su che razza di classe politica ci ritroviamo.

    RispondiElimina
  9. nomeomen,la sagra delle stronzate

    RispondiElimina
  10. Coda di paglia de che, scusa?
    Non è che voglia difendere Bersani, patetico leader senza carisma di un partito evanescente, ma Travaglio mi ha veramente rotto i coglioni con le sue battutine spiritose (!) condite da insinuazioni a mezza bocca e illazioni campate in aria.

    Un incapace, Montanelli lo aveva schiaffato in archivio a riordinare i faldoni. Si esibisce in squallidi (e pallosissimi) monologhi come fosse un cabarettista di terz'ordine.

    Travaglio se ha le prove, i documenti, se ha scoperto qualcosa, se sa qualcosa, faccia un'inchiesta giornalistica vera, stile Gabanelli, altrimenti che vada a cagare.

    RispondiElimina
  11. @ mozart

    Ti faccio un esempio:
    da quando hanno inventato i camion le mulattiere sono pesantemente sottoutilizzate. A che scopo costruire strade larghe e asfaltate quando le viuzze sterrate sono completamente libere?

    vatti a vedere come è fatta la vecchia galleria. Somiglia alle montagne russe, sale oltre i 1000 metri di quota, ci vogliono tre locomotive per spingere treni più corti e leggeri del normale, e i moderni containers non ci passano. Sarà per questo che è poco utilizzata, che dici?

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...