Pagine

giovedì 4 ottobre 2007

Il Mastella rapito dagli alieni

Non sono l’unica, a quanto pare, ad essere depressa e sfiduciata dalla politica. La mestizia che vedo e sento in giro non è attribuibile solo all’imminente ricorrenza dei Defunti.
Che Berlusconi berci in continuazione contro i comunisti ormai è rumore di fondo, ci abbiamo fatto l’abitudine, come alla faccia da polizia mortuaria di Schifani, le ovvietà di Bonaiuti, le autoreggenti al silicone e il capello rosso-ANAS della Brambilla. Sono cose che cominciano a fare perfino tenerezza. Il centrodestra, ora opposizione, è riconoscibile, scontato. E’ un classico come il loden, che non potrà mai essere che verde, tirolese e di lana pesante.
La cosa terribile è che rischia di risultare più rassicurante della sua controparte governativa che, continuamente squassata da diatribe, lacerazioni interne e scontri con la componente maggiormente di sinistra (non la definisco sinistra estrema perché mi verrebbe da ridere) e i cosiddetti moderati, trasmette un senso orribile di precarietà.
Già l’essere sul filo del rasoio esistenziale è condizione comune di quasi tutti noi ormai, quindi facciamo fatica a sentirci protetti da tale accozzaglia di condomini litigiosi. Il centrodestra se lo conosci lo eviti facilmente ma come la mettiamo con l’agitazione termica che ti provoca nella bocca dello stomaco e più in basso, nei coglioni, la continua manovra di disturbo portata da gente come, tanto per fare un esempio a caso, Mastella?

Questo disagio viscerale, paragonabile solo al gonfiore e cattivo umore della Marcuzzi prima di assumere Activia, non sembra avere mai fine.
Come combattere ad esempio, stremati come siamo, contro le continue trovate riformiste da supermarket, prendi tre candidati e paghi uno di Uolter “The Kid” Veltroni? Ora vuole intortare Veronica Lario e portarla nel PD. Io penso che se l’unico Berlusconi sulla faccia della terra si chiamasse Veronica saremmo molto fortunati ma l’idea mi sembra obiettivamente la cazzata del millennio e le cazzate stanno arrivando un po’ troppo di frequente negli ultimi tempi, rischiamo di non tenergli dietro e di rimanerne sommersi.
Non è per cattiveria ma, dato uno sguardo ai candidati del PD e rivolto un pensiero al futuro della sinistra, la tristezza ti attanaglia il cuore. Come pensano di riconquistare l’elettorato perduto? Non con le care e vecchie idee e iniziative dalla parte del popolo ma offrendo un posto da dirigente ad una ricchissima casalinga disperata, per giunta moglie del nemico pubblico numero uno. A furia di vedere buon cinema d’autore Veltroni sta sviluppando una pericolosa attrazione verso il genere trash. Si chiama effetto boomerang. La prossima volta Uolter, guai a te se fai una cosa di sinistra.

Come uscire da questa situazione dove cominci a chiederti dove stia veramente il peggio e dovendo scegliere tra i due hai la tentazione forte di tirare giù direttamente la torre?
Secondo me l’unica sarebbe una bella invasione aliena.
E’ il mio peggior incubo, che sogno anche la notte quando sono particolarmente stressata: piccoli e ostili omini grigi che arrivano dal cielo su macchine volanti per fare polpette surgelate, come quelle svedesi dell’IKEA, di noi terrestri. Tanto in fondo non ci meriteremmo altro.
Come sanno gli amici che come me hanno amato X-Files, l’appuntamento con la grande invasione è per il 2012 ma a questo punto, perché aspettare?

Il segnale d’inizio sarebbe la clamorosa sparizione da Ceppaloni di Clemente Mastella. Titoloni in prima pagina sulla misteriosa scomparsa in un raggio laser del leader dell’Udeur, preceduta da inquietanti luci notturne e avvistamenti UFO in tutta la Campania. Il TG2 attribuirebbe il rapimento agli zingari ma sugli UFO non saprebbe dare spiegazioni, visto che i rumeni non paiono avere una tecnologia tanto avanzata.
A seguire, la deportazione di Fini, Storace e La Russa su Marte. Berlusconi tenterebbe di rifugiarsi in qualche paradiso fiscale ma contro gli alieni che leggono il pensiero non c’è partita. Anche lui in un CPT a Cydonia.
La comparsa una sera, al posto di Porta a Porta, del monoscopio, sarebbe il segnale dell’inizio dell’invasione. Non rimarrebbe che chiuderci in cantina e sperare che gli alieni se la prendano solo con i politici.
Nell’infuriare della battaglia e privati dei preziosi mezzi di comunicazione di massa non potremmo venire a conoscenza della distruzione alla Independence Day dei palazzi della politica, dell’utilizzo di Bossi e della Bindi per orribili esperimenti di ibridazione aliena e infine della ritirata alla “si salvi chi può” degli extraterrestri.
Come racconteremo ai nostri nipoti, fu proprio una polpetta di Mastella a causare i primi disturbi in un povero alieno. Poi l’epidemia e la morìa. I politici italiani erano talmente indigesti che riuscirono involontariamente a salvare la Terra. Come i batteri de “La Guerra dei Mondi”.

8 commenti:

  1. Ancora fascisti su Marte?
    Per favore... no

    RispondiElimina
  2. Anonimo18:18

    Ho letto l'intervista completa, ed ho ascoltato anche Maria Latella, stamane su Omnibus, Veltroni ha semplicemente risposto ad una domanda della giornalista e non ha propriamente detto che vorrebbe Veronica nel governo... ma che forse sarebbe l'ora di finirla con la demonizzazione reciproca degli avversari e, peggio, dei loro familiari. Io voterò alle primarie, ma per Rosy Bindi, in quanto non mi piace l'unanimismo e le percentuali bulgare. Avrei preferito la Finocchiaro, ma non si è presentata, per uno degli errori legati a questa vicenda.

    RispondiElimina
  3. Anonimo18:44

    Mastella chi?
    Quello che si sente tanto importante da portarsi la sedia anche da Vespa invece di lavorare al parlamento?
    Quello che vorrebbe far chiudere il blog http://mastellatiodio.blogspot.com/
    Facci un salto Lame, prima che lo chiudano, ne vale la pena.

    RispondiElimina
  4. Anonimo09:36

    Nessuno ha mai demonizzato Veronica che è simpatica anche a noi di sinistra per come la tratta quel talebano di Silvio. Dai, Spartacus, Walter ha detto una cazzata, ammettilo.

    Eleonora

    RispondiElimina
  5. "Come pensano di riconquistare l’elettorato perduto?"
    Per come vanno le cose, ho l'impressione che non ci pensino proprio. :(

    RispondiElimina
  6. Anonimo18:34

    Leggevo ieri su Repubblica che forse torneranno buoni i centesimi di euro in sostituzione alle care dieci lire craxiane e la cosa mi ha confortato. Questa classe politica può cambiare solo a pernacchie; che il re sia nudo pare lo si sia capito con il caso Mele il quale in effetti stava in mutande. Sarò anche ottimista ma lo sberleffo generalizzato è la sola cosa del mondo esterno che può entrare in quelle capocce capaci peraltro solo di guardarsi l'ombelico. gerardo

    RispondiElimina
  7. Sono il Visitor che ha addosso le fattezze di Mastella.
    M'ha fatto tanto schifo che provo a rivoltarlo...


    Pensatoio

    RispondiElimina
  8. @ pensatoio
    avevo capito rivotarlo!

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).