Pagine

lunedì 27 aprile 2009

Danni nucleari di ventesima generazione

Chernobyl, 26 - 4 - 1986
Vittime di cancro alla tiroide da radiazioni ionizzanti.

L'OMS non ha mai voluto rendere pubblico uno studio sugli effetti dell'incidente di Chernobyl sul genoma umano, secondo il quale i danni genetici provocati dall'anomala irradiazione del 1986, coinvolgeranno le prossime venti generazioni umane. Lo studio esiste ma la popolazione mondiale non ha il diritto di conoscerne il contenuto.

L'OMS, per quanto riguarda gli studi sui danni da radiazioni sulla popolazione mondiale, dipende dall'AIEA, ovvero dall'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica. In pratica, chi promuove e si suppone abbia interessi economici nel settore nucleare o difenda gli interessi di altri, dovrebbe finanziare ricerche sui danni provocati alla salute dell'Uomo e dell'ambiente dai prodotti della stessa industria nucleare.
Ovviamente non lo fa e se lo fa, minimizza, parlando di "livelli accettabili di rischio".
Attorno alle centrali nucleari crescono i tumori e le malformazioni, ma un'opportuna cortina di silenzio mediatico impedisce che l'opinione pubblica possa preoccuparsene. Così i politici che hanno appena firmato contratti milionari con i boss dell'industria nucleare, possono parlare senza pudore di centrali prive di rischio, di impianti di terza generazione e mezza, di "ritorno al nucleare" perché il nucleare è sicuro e la barretta d'uranio la potete dare da ciucciare anche ai vostri figli.
Le radiazioni non si sentono e non si vedono se non quando i loro effetti si manifestano facendo nascere pecore senza occhi e bimbi senza braccia.

Non parliamo del nucleare militare dei danni da nanoparticelle. Sappiamo tutti che le autorità negano decisamente l'esistenza di una Sindrome da Uranio Impoverito, nonostante l'evidenza clinica e l'incidenza oltre la norma di malattie come le leucemie nei reduci dai teatri di guerra dove si utilizzano le armi ad Uranio Impoverito.
Vicino al poligono militare di Salto di Quirra in Sardegna, luogo di sperimentazione di nuove armi, nel paese di Escalaplano, comune di 2500 abitanti, con una natalità annua di circa 20 nuovi nati, nel 1988 ben 6 bambini, il 30%, presentavano malformazioni che normalmente hanno un'incidenza bassissima sulla popolazione generale.
Difficile pensare ad un caso, quando oltretutto, sempre nello stesso territorio, il 30% della popolazione adulta è affetta da forme di leucemia ed altre neoplasie , dieci volte più della norma.
Ufficialmente però, non esiste alcun problema Salto di Quirra. Per chi vuole informarsi, qui c'è un'interessante inchiesta (prima, seconda , terza parte).

Esistono epidemie conclamate, ad eziologia praticamente nota, che però vengono minimizzate o addirittura negate per coprire gli interessi ad esse legati.
Altre epidemie o pandemie, più o meno immaginarie, vengono invece utilizzate per terrorizzare la gente e spingerla a comportamenti sanitari motivati dagli stessi interessi.
E' il caso di Big Pharma e delle periodiche campagne terroristiche mediatiche messe in atto ogniqualvolta si devono vendere vaccini e svuotare i magazzini di farmaci inutili ma costosissimi.
Di questo, agganciandomi all'attualità dell'influenza suina, parlerò domani.

OKNotizie
Vota questo post su OKNotizie!

14 commenti:

  1. continuo a pensare che l'unica breccia in questo muro di omertà e insabbiamenti sia il pesce triocchiuto di springfield! Prodotto della centrale del signor Burns! Dovremmo diffondere i simpson come propaganda antinucleare

    RispondiElimina
  2. Giustissimo quello che dici.

    Vorrei però solamente farti notare che la "sindrome da uranio impoverito" non ha assolutamente niente a che fare con le radiazioni. La parola uranio è fuorviante.

    I soldati, come emerge dagli studi fatti dalla commissione di inchiesta, si ammalavano per ingestione di particelle metalliche vaporizzate, le cosiddette "nanopolveri".

    L'uranio impoverito, estremamente pesante quindi energetico, colpendo il bersaglio, sprigiona oltre 2000 gradi di temperatura, sufficienti a vaporizzare il bersaglio e creare microparticelle disperse nell'aria estremamente tossiche e cancerogene.

    Una sindrome simile si ritrova anche in Sardegna, vicino ai poligoni di tiro, come tu dici.

    Se vuoi informazioni ulteriori puoi contattare il Dott.Stefano Montanari su www.nanodiagnostics.it, che è stato consulente per studiare questo tragico fenomeno.

    Praticamente, è una patologia da "inceneritore", solo qualche migliaia di volte più concentrata.

    RispondiElimina
  3. grazie per queste preziose informazioni

    RispondiElimina
  4. atsalùt10:01

    anche se note, sono notizie che fai bene a ricordare.
    anzi ti ricordo che hai dimenticato il maggiore dei disastri. quello del mar caspio dove la catastrofe irreversibile ecologico e umana è tuttora in espansione in una regione grande tre volte l'italia. disastro causato dalgli esperimenti atomici meno protetti al mondo di proporzioni straordinariamente enormi, in nome del sol dell'avvenir, in nome del paradiso terrestre in terra, in nome del comunismo liberatore dalle catene del capitalismo. chernobyul a confronto è uno zuccherino.

    Come vedi, dolce compagna, la speculazione e gli interessi che tu citi non sono l'unica fonte del male. Anzi, forse ne sono la forma minore e più responsabile perchè soggetta a controlli pur sempre deficitari, ma che almeno esistono.
    quando i crimini sono di natura ideologica ti piacciono di più vero? guarda kalimero che si sta construendo un impero atomico in funzione di riserva energetica pulita. lui che vende petrolio a tutto il mondo. ci credi?
    i suoi poligoni, i suoi missili atomici, come quelli nordcoreani che sorvolano a bassa quota il giappone ti piacciono di più vero? ti vanno bene quelli cinesi vero? quelli russi ora che putin è amico di berlusconi non ti piacciono più. prima sì vero? insomma cosa vuoi dirci che l'energia nucleare è un rischio? tanto che ci sei dicci anche che l'elettrosmog in cui viviamo immersi è causa di terribili malattie. sei davvero originale, complimenti.

    RispondiElimina
  5. No, non lo sapevo, e mi chiedo come possa l'OMS permettersi di censurare una cosa di questa portata!

    RispondiElimina
  6. @ demopazzia
    anche la vagina dentata di cui è portatrice la simpatica protagonista di "Denti" pare sia il risultato di mutazioni genetiche. La fanciulla abita infatti vicino ad una centrale.

    @ MaRaNtZ
    Si, in effetti, partendo dal nucleare di Chernobyl (danno da radiazioni) sono arrivata a parlare di danno da nanoparticelle (come a Quirra). Una dimostrazione in più di come l'uranio, sia utilizzato come componente di proiettili, sia come carburante, sia tutt'altro che innocuo come vorrebbero farci credere.

    @ Pietro
    di nulla. Si tratta di nostri connazionali morti per i quali nessuno si preoccupa.

    @ atsalùt
    dio che palle ragionare con chi, di qualsiasi cosa si parli tira fuori l'anticomunismo. Si chiama psicosi maniaco-ossessiva e siete i pazienti più spaccamaroni in assoluto. Almeno con gli schizofrenici ci si diverte.
    E' possibile che se si sta parlando di ITALIANI morti per i quali si chiedono spiegazioni mi tiri fuori la Corea del Nord. Qualcuno ha mai detto che Chernobyl è stata colpa del capitalismo? No, è stata colpa del comportamento sciagurato dei sovietici. Però, e qui mi dovresti spiegare qualcosina, l'OMS e l'AIEA che non sono enti comunisti, censurano i danni da radiazione provenienti da un incidente sovietico. Perchè?

    @ Franz
    può permetterselo perchè non è indipendente.

    RispondiElimina
  7. maledetta papera trolla kilombista, e inutile che continui a sfottere, tanto nel mio blog non ci entri più

    RispondiElimina
  8. atsalùt12:13

    hai ragione lame, ma se non ti movimento un po' io chi lo fa? hai solo chi ti lecca e chi ti trolla. ora cominci a conoscerli i compagni di merende, vero? ciao lame, mi sei simpatica e, indubbiamente, sei brava. sono solo invidiosi i tuoi compagni

    RispondiElimina
  9. ma quale merenda, pataca! Qui si fanno solo pranzi e cene, a base di turtelen e gallina lessa!

    RispondiElimina
  10. ur_ca15:29

    @ Paperagrassa ha detto... a base di turtelen

    turtelen non è romagnolo nè tantomeno emiliano. finocchio!

    RispondiElimina
  11. Ur_ca ha detto:
    "turtelen non è romagnolo nè tantomeno emiliano. finocchio!"

    Dai, va là, per una volta SEI UN GRANDE!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie per l'interessante servizio che MI svolgi.

    Attualmente sembra che tu raccolga e riassuma tutte le inchieste che dovrei studiare io..

    Se riesci sempre a scrivere post di grandissima qualità come questo e quello di oggi, non posso che ringraziarti dal profondo del cuore!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  13. Ah, dimenticavo:
    Sicuramente lo conosci già, ma al post potevi linkare anche qualche articolo di Stefano Montanari, mi sembra che con la moglie si sia occupato più volte della sindrome del golfo e dell'uranio impoverito.

    RispondiElimina
  14. "Ur_ca sei un grande" ? socia, ma allora stai rosicando! se dai di queste leccate ai destri!

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).