Pagine

sabato 18 aprile 2009

Il tè a casa del cappellaio matto

Ricordate la fiaba lisergica di "Alice nel paese delle meraviglie", quando tra funghi magici, biscotti dopati, narghilè caricati oltre la dose minima consentita e profumo di ganja ed assenzio in ogni pagina, la bambina si ritrova per un tè con il Cappellaio Matto, la Lepre Marzolina e il Ghiro? E' una situazione curiosa perchè, pur essendo solo in quattro, siedono ad una lunghissima tavola imbandita per molti. Quando hanno finito una tazza si spostano di una sedia e ricominciano il rito, con una tazza pulita. Questa versione allucinogena della cerimonia del tè avrà fine solo quando tutte le tazze saranno sporche.

Non so perchè ma questa immagine mi è tornata in mente dai ricordi infantili pensando al girotondo delle nomine RAI e a quelle conseguenti dei vari direttori di giornali, posizionati con cura affinchè Sua Maestà Silvio IV non si ritrovi danneggiato da una stampa interamente in mano ai comunisti.
Il descamisado Gianni Riotta che si alza dalla poltrona del TG1 (temo che lo rimpiangeremo quando torneranno i panini di Mimun), e va a sedersi davanti alla tazza del Sole 24 Ore. Mimun che, avendo completato il giro, ritorna al TG1 dopo aver sporcato la tazza del TG5. De Bortoli che, dopo essersi vista togliere la sedia da sotto il culo al Corriere della Sera, ci torna non si sa se da figliol prodigo o no.

La vera follia, in questo caso, più di quella della scenetta del tè, è quella di un'opposizione che, dopo aver difeso in ogni modo il conflitto di interessi del Cappellaio ed aver partecipato da sempre alla spartizione non solo delle poltrone e delle tazze ma dei cucchiaini, dei piattini e delle fettine di limone, decide oggi che è uno scandalo che il cappellaio decida i posti a tavola in casa sua.

Berlusconi ormai non ha più ritegno nell'occupare tutti gli spazi possibili della comunicazione, lo sappiamo, non finge più da tempo di essere democratico. E' in pieno delirio da Kim Il Sung, come dice Paolo Guzzanti.
Ma l'opposizione potrebbe solo provare a vergognarsi, se le riesce, perchè è totalmente responsabile di un'informazione che sarà in mano interamente alle piccole forzitaliane ed ai balilla con la voce bianca, ai volonterosi ArLecchini servitori del padrone ed ai vari difensori del potere assoluto.
Pare che Belpietro se lo terranno al TG5, forse lasceranno stare l'enclave La7 e il gran cuore a pagamento di Murdoch ci concederà la visione di "Shooting Silvio" su Sky (anzi no, lo hanno già tolto). Così lo statista che va in giro con la maschera di gomma di sè stesso potrà piangere che ha tutti i media contro.

Per non dimenticare l'opposizione che abbiamo: l'emaciato Fassino promette che farà la legge sul conflitto di interessi a Piero Ricca che lo contesta e l'on. Violante ricorda il giuramento a Silvio di non toccargli le televisioni. "L'ira del PD". Ma andate a nascondervi.



OKNotizie
Vota questo post su OKNotizie!

21 commenti:

  1. Meno male che ve la cantate e ve la suonate da soli sennò staremmo freschi...

    RispondiElimina
  2. @ vril
    eh si, sai che noia quelli di centrodestra che cantano tutto il giorno a cappella le laudi di Silvio?

    RispondiElimina
  3. Cara amica Lameduck,

    io credo che i media tradizionali siano destinati al declino e l'informazione del futuro sia nella rete, in particolare nei blog. Per il resto, esclusa la censura di Vauro che condanno nel modo più risoluto, mi sembra che in Italia ognuno sia libero di dire quello che vuole: sia sulla televisione, sia nelle radio e sia sui giornali.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
  4. Anonimo20:54

    cosa ci si poteva aspettare
    se dietro una persona ci sono svariate televisioni
    e tutte le poltrone senza nemmeno piu l'opposizione
    questo presumo sia solo l'inizio
    appena imbavaglieranno anche la rete avremo di che preoccuparci

    un tempestoso saluto :-))

    RispondiElimina
  5. @lameduck
    Dai mettiamo su uno spettacolo: se tu interpreti la regina di cuori io faccio lo stregatto! :D
    Ma il bianconiglio chi lo fa? :O

    http://santani.deviantart.com/art/Cheshire-Cat-75943538

    http://neko-y.deviantart.com/art/Cheshire-Cat-110227718

    http://beckandandy.files.wordpress.com/2009/03/img_2150.jpg

    http://starspire.net/kurogane/megami_83/Haruhi%20in%20Wonderland.jpg

    http://www.schoenhut.net/images/LondonParis/ChanseyParisAliceMazeCheshire.jpg

    http://lh4.ggpht.com/_J611twEABjo/SKiLD2sMO0I/AAAAAAAABRU/U5zaJZb4WVw/And+Cheshire+CAt+Wondered+if+He+Should+Help+Alice...Or+Eat+H.JPG

    http://www.34st.com/files/%5Byyyy%5D/%5Bmm%5D/%5Bdd%5D/cheshirecat.png

    RispondiElimina
  6. Adetrax22:00

    Probabilmente non gliele potevano e non le possono toccare le TV ... forse perchè fanno parte dello stesso "giro di merende".

    I soliti giri di poltrone sono fatti per scopi ben precisi fra cui anche un indiretto controllo dell'informazione compiuto usando tutte le varie inclinazioni e predisposizioni dei vari potenti; da qui la necessità di ruotare come con le coltivazioni agricole.

    Comunque, ora "Ilvio" si è "palesato" dicendo a proposito delle inchieste sugli edifici costruiti male all'Aquila:
    "Per favore non perdiamo tempo, cerchiamo di impiegarlo sulla ricostruzione e non dietro a cose che ormai sono accadute".

    Fantastico, potrebbe essere una citazione di Bokassa: "per favore voltiamo pagina che i bambini li ho ormai digeriti da un pezzo".

    Dichiarare sinceramente l'obiettivo finale e il fastidio per questo voler portare a galla il torbido è sempre meglio che fingere, ma in questo caso è e spero che resterà solo una sua deprecabile dichiarazione.

    In ogni caso il completo controllo RAI pare essere una tappa fondamentale per poter riequilibrare efficacemente certe voci fuori dal coro; per massimizzare l'efficienza di questo controllo indiretto è fondamentale ripristinare il comune senso del pudore negli autori delle trasmissioni "vergogna".

    RispondiElimina
  7. Anonimo00:08

    Cara Lame, com'è tuo costume paragone preciso, puntuale e azzeccato. Però io non darei tanto peso a chi dirigerà il prosimo TG1 o Giornale. Per me è ininfluente. Sai, sono anni che non guardo un TG in TV e non leggo nemmeno un quotidiano (anche di cosidetta sinistra). Mi informo solo attraverso la rete, e nel mio piccolo cerco di fare informazione mandando via email ad amici e conoscenti, buoni articoli, magari qualche video, vignette, foto ecc... (a volte ho copiato e incollato anche qualcosa dal tuo blog, spero non me ne vorrai!!). Penso che ormai in Italia l'informazione libera potrà essere fatta solo in questo modo. Creare una vera e propria rete di notizie da far conoscere agli altri sfruttando appieno le potenzialità di Internet. Questi fin dagli anni '70 avevano previsto tutto, ma non avevano previsto Internet. Informazione via email. Che ne pensi?
    Un saluto
    Ppaolo

    RispondiElimina
  8. ur_ca11:21

    Lame rinnega se stessa!
    e dice:
    1) non capisco come mai continui a considerarmi comunista.

    - Hai fatto la campagna elettorale per berty cashemiro, dilibertino occhiofino ecc fino al pecoraio scanno, hai dichiarato apertamente di averli votati
    e ora MESCHINAMENTE ti dichiari NON COMUNISTA.
    Da voltastomaco credimi. DIGNITA', sai cos'è?

    2)...sono antifascista e anticlericale ma da questo ad essere comunisti, ce ne corre.

    - Non hai sangue nelle vene Lame. Mi deludi completamente. Perchè sei antifascista e non anticomunista? e non antinaziSOCIALISTA?
    Quanto al clero dovresti ringraziarlo, ha sfornato degli ottimi comunisti... stalin in testa. Sai quanti kapò e kapetti rossi son usciti dai seminari? dalla tua modigliana per esempio?

    3)non sopporto gli anticomunisti viscerali come te.

    - Sì io sono anticomunista come antifascista antisocialista perchè storicamente hanno provocato morte e distruzione e accentuato la cultura dell'odio. la TUA cultura

    Per Davide.
    - Vedi caro amico noi non comunisti siamo italidioti e loro comunisti sono intelligentoni. ed è vero. peccato che credano di essere i soli, ed è li che si fregano questi capoccioni.
    Quanto al non saper contare in democrazia, loro erano abituati alle maggioranze bulgare, al centralismo democratico, e ora che frittella si è rivoltata piangono come dei vitelli e belano come pecore.

    RispondiElimina
  9. ur_ca11:32

    @ Adetrax ha detto...
    Probabilmente non gliele potevano e non le possono toccare le TV ... forse perchè fanno parte dello stesso "giro di merende".

    Compagni avete messo in piedi un referendum (soldi buttati via) per togliere le TV al berlusca. L'avete strape5rso. E ora, bel tomo da strapazzo, cosa vorresti? annullare la volontà popolare? monnezza!!!!

    RispondiElimina
  10. @ sta bon Ur_Ca c'at degh un smanarvers intla faza!

    RispondiElimina
  11. Adetrax12:43

    @ur_ca

    Intendi il referendum del 1995 per l'abrogazione della concentrazione fino a 3 reti TV in un'unico soggetto ?

    L'intortamento a reti unificate e il vittimismo del "vogliono affamare e far licenziare i poveretti che lavorano per Mediaset" fu osceno e il risultato di tutto questo impietosimento fu il 56% di no; scommetto che se lo rifacessero oggi i risultati sarebbero molto ma molto diversi.

    Certo allora le dichiarazioni di Bossi sul tema (Silvio) non erano prese molto sul serio e tantomeno valutate con attenzione, si vede che la Lega non aveva sufficiente credibilità o forse non era ancora sommersa da debiti a tal punto da dover venire a patti con l'Humungus di turno.

    Brutta cosa il dover anteporre la preoccupazione per gli inermi figlioletti a tutto il resto.

    Peccato comunque per l'ictus di Bossi, che gli sia stato ricondizionato il cervello ?

    Ora immagino che tutto sia stato rappacificato o quasi sotto un unico comando.

    P.S.
    Comunque io mi riferivo al tentativo del governo di centro-sinistra del 2006 di regolamentare certe questioni rimaste in sospeso sul conflitto d'interessi e le TV di Mediaset.

    RispondiElimina
  12. ur_ca12:46

    c'eri a mugièna iarsera da la rita a sintì la fola ad re chiappini? avevo programmato d'andarci ma un cacchio di virus intestinale me lo ha impedito

    RispondiElimina
  13. ur_ca12:55

    adetrax sei un signore. complimenti.
    io della lega, sinceramente, me ne infischio da quando non ha mantenuto la promessa di togliere il canone. Credo, però, che le TV private siano un bene. Se le si vuole bilanciare con quelle pubbliche allora si tolga una rete anche alla RAI.
    E se proprio canone deve essere la signora RAI, che ha un inviato per rete ovunque, elimini completamente la pubblicità dai suoi programmi, non certo migliori di quelli delle TV private, peraltro.

    RispondiElimina
  14. Cachorro Quente15:10

    "mi sembra che in Italia ognuno sia libero di dire quello che vuole: sia sulla televisione, sia nelle radio e sia sui giornali."

    http://www.youtube.com/watch?v=b79lEyKAPUM&feature=channel_page

    Solidarietà al Mago Silvan.

    RispondiElimina
  15. Certo che fa specie leggere post così interessanti come i tuoi e commenti così idioti, e meno male che sta nuova generazione si affiderebbe al web per informarsi. Non credi che un pochino di rispetto per chi ti segue da tempo sia dovuto? Non credi che chi vorrebbe postare si senta allontanato? Leggere questo blog ultimamente mi fa venire un flash ed è come quando cammini in montagna che devi stare attento alle cacche di vacca. Francamente di violenza ce n'è abbastanza nella vita quotidiana.
    Porca miseria! mi dimenticavo quasi di lasciare il mio contributo per il nervosismo di certi commenti:)Ci starei attenta a linkare anche se alla larga luogocomune.net. Per essere dei complottisti sono dei gran fascisti(Check it out). Per altro il video è in rete da anni.E anche non montato.
    Sappiamo bene che cosa sia questa opposizione, ma ci mangeresti e lavoreresti insieme a questa sudditanza berlusconiana? A me, mi tocca!
    Contestualmente.
    Grazie a dio c'era una volta il web, ma credo che mi darò nuovamente allo yoga........

    RispondiElimina
  16. Cara amica Nike,

    ""Certo che fa specie leggere post così interessanti come i tuoi e commenti così idioti, e meno male che sta nuova generazione si affiderebbe al web per informarsi.""

    Questo non è mica carino da parte tua. Comunque voi sinistroidi oltre a lamentarvi dovreste fare qualche proposta: naturalmente le proposte non devono essere la solita vostra demagogia.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
  17. Le nomine ufficiali si fanno nei luoghi deputati. Ogni altra forma di riunione e' un comitato d'affari personali. In pieno delirio d'onnipotenza il nano del destino ormai confonde l'Italia con Mediaset.

    RispondiElimina
  18. @ ur_ca
    no, non ho potuto assistere alla presentazione del libro di Rita ma l'ho conosciuta comunque ieri in occasione di un piacevolissimo convivio a base di salumi, formaggi, cappelletti e sanzves, come si addice a veri romagnoli.
    A proposito, amico leghista, lo sai vero che, per i varesotti, vo' furlivés a sit di maruchi'?*

    *traduco per i non romagnoli: voi forlivesi siete dei marocchini (meridionali).

    @ nike
    lo vedi? Mi inquieti il Cornacchione. Loro sono abituati al consenso, all'applauso a comando degli studi televisivi. Alle finte risate registrate delle sit-com. Il Berlusconismo è tutto lì. Tra qualche anno, finita la televisione, sarà tremendamente obsoleto.

    @ angelo nel fango
    e confonde Palazzo Grazioli con Palazzo Venezia.

    RispondiElimina
  19. ur_ca08:10

    A proposito, amico leghista, lo sai vero che, per i varesotti, vo' furlivés a sit di maruchi'?*

    per i krukken-tirol i varesotti son marocchini, così come marocchini sono i tirolesi per i bavaresi che a loro volta lo sono per i danesi ... fino agli esquimesi che sono mongoloidi... MEGLIO ROMAGNOLI da rèta a me. Del resto tu cosa ci fai da queste parti, tornatene in quella fogna di Genova, in via prè magari, tra i marocchini.

    RispondiElimina
  20. urbano08:12

    con rita convivio a base di salumi, formaggi, cappelletti e sanzves, come si addice a veri romagnoli.


    dove? se è lecito?

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).