Pagine

sabato 2 maggio 2009

Telegiornale Duce

Non tutte le televisioni ed i telegiornali hanno la fortuna di appartenere a qualcuno che non sia Silvio Berlusconi. Sky è di Rupert Murdoch ed ha un target medio-alto borghese, quindi può permettersi di raccontare e mostrare in audio e video le contestazioni che rimedia ogni tanto in giro il nostro Piccolo Peron, gatto mammone dalle sette Evite.
Per il TG1 invece, visto il timore reverenziale che ha nei confronti del Piccolo Peron, è d'obbligo il tono epico da cinegiornale di regime qualunque cosa il PP faccia: lavoro o svago. Lui è così buono e misericordioso che ridà le dentiere alle signore anziane. Non siamo ancora alla guarigione del cieco ma siamo fiduciosi.



Navigano a vista con lo slinguazzatore automatico e non lo fanno perchè sono stipendiati da Berlusconi come quelli di Italia1, il che sarebbe logico e comprensibile, lo fanno spontaneamente, per eccesso di zelo e perchè Berlusconi è il Premier, quindi ha ragione per forza e non bisogna contraddirlo se no ci fa to-to sul culetto.

L'inviato al seguito del Piccolo Peron botulinizzato in visita a Napoli al Teatro San Carlo, ci ha tenuto molto a precisare ieri che "all'uscita il Premier è stato applaudito da un centinaio di persone e contestato da alcuni".
Naturalmente se poi uno va ad ascoltare il sonoro dell'episodio, si scopre che erano più fischi e "buuu" che applausi.
Si faceva prima a dire "all'uscita ha subito qualche contestazione" ma siccome sanno che lui non sopporta di non essere adorato in ginocchio, si mette mano al Photoshop autocensorio senza che nessuno ce lo dica. Spontaneamente ed opportunamente si ammutolisce la sonora fischiata rimediata dal Peronetto mettendoci una pezza con un po' di tronfia retorica di regime.

Questa è la realtà virtuale televisiva, nella realtà fattuale chi contesta il Piccolo Peron anche solo portando due dita alla bocca è matto o cattivo e viene addirittura identificato dalla polizia, come riportano senza vergogna e come se fosse una cosa da nulla, le agenzie:
"Tre persone sono state identificate dalla polizia al termine del concerto della Berliner Philharmoniker diretto dal maestro Riccardo Muti al Teatro San Carlo di Napoli. Gli agenti hanno provveduto al riconoscimento dopo che il premier Silvio Berlusconi ha lasciato il Massimo partenopeo tra applausi e fischi".

Ecco qual'era la notizia vera di oggi.
L'Italia è stata definita da Freedom House, un paese "parzialmente libero" in termini di libertà d'espressione. Forse perchè in Italia è vietato fischiare il ducetto e chi lo fa viene identificato dalla polizia e i telegiornali quando il Piccolo Peron fa la passerella e qualche sano di mente lo fischia i giornalisti si cagano addosso. Temo che sarebbe molto difficile far capire una cosa del genere ad un americano.

Naturalmente la notizia del declassamento del nostro paese a repubblica delle banane il TG1 non l'ha data.
Era impegnato a lustrare ed oliare l'applausometro da preparare per le prossime uscite del Duce.

OKNotizie
Vota questo post su OKNotizie!

37 commenti:

  1. http://orroridicomunicazione.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Anonimo18:56

    ricordi quando l'applausometro la rai lo utilizzava per la sinistra al governo? ricordi le immagini truccate di un auditorium pieno quando invece c'erano quattro gatti ad ascoltare i tuoi degni comunistoidi al governo? allora ti andava bene vero? non eravamo repubblica delle banane ma dignitosi seguaci dei tarasbuba della steppa. om'eri contenta, confessa! ma vat a lèt ciacaròna
    ur_ca

    RispondiElimina
  3. Io penso che dalla nostra informazione ormai non ci sia da aspettarsi nulla di buono nè da sorprenderci...

    RispondiElimina
  4. Adetrax20:37

    Naturalmente la notizia del declassamento del nostro paese a repubblica delle banane il TG1 non l'ha data.Se è per questo i giornali e i TG main stream non hanno dato neanche la notizia del premio dato a M. Travaglio qualche giorno fa con la seguente motivazione:
    per il suo coraggioso e instancabile impegno per la libertà di stampa in Italia” e “per la sua tenacia nel continuare a criticare anche là dove gli altri hanno rinunciato da tempo a farlo”.

    La notizia è comparsa solo su qualche giornale locale o specializzato in tematiche del settore.

    Fra l'altro anche "Report" sembra essere oggetto di qualche tiratina d'orecchi ma quasi nessuno ne ha parlato.

    Comunque perchè Repubblica delle banane ?

    E` forse perchè l'Italia è a pari merito con le isole Tonga ?

    Su, su che nel 2005 eravamo peggio e poi mancano ancora 4 punti prima di scendere sotto la Bulgaria ... magari fra 1 o 2 anni con un altro editto bulgaro ce la facciamo.

    RispondiElimina
  5. Adetrax20:49

    A proposito di isole Tonga, spero che nessuno se ne abbia a male se alleggeriamo l'atmosfera con un po' di analogie tratte da wikipedia.

    Lo stato di Tonga è detto anche " Isole degli Amici " ...

    Nel settembre 2006 è salito al trono George Tupou V. Nonostante abbia introdotto alcune novità, come la perdita per la nobiltà di tutti i posti di governo compreso quello di premier, c'è stata una rivolta nel novembre per avere ulteriori riforme. Il regime si mantiene autocratico e tutta l'industria è nelle mani della famiglia reale. La corruzione è molto diffusa.

    Quasi quasi potremmo gemellarci, magari Silvio potrebbe imparare qualcosa da Tupou V.

    RispondiElimina
  6. @ vril
    interessante.

    @ ur_ca
    A quale era ti riferisci, al Mesozoico, al Paleolitico o al Giurassico, quando giravano ancora i comunisti? Sveglia ur_ca, a questi livelli di sconcezza non ci era arrivato neppure il buon Bettino, il che è tutto dire.

    @ Franca
    forse c'è solo da aspettarsi il peggio.

    @ Adetrax
    in quanto a culto della personalità siamo ormai in prossimità della Bucarest anni '70, ma possiamo, se ci impegnamo, diventare anche peggio dell'Albania di Enver Hoxha.
    Riguardo alle Tonga, perchè non proporre uno scambio di sovrani?

    RispondiElimina
  7. Adetrax21:15

    @Lameduck

    Vista la situazione in divenire, potrei approvare la proposta ma mi trattengo pensando ai poveri abitanti delle Tonga che non se lo meritano.

    Fra l'altro pare che la regina Elisabetta sia sempre felice di incontrare Tupou V (potrebbe essere il suo figlioccio prediletto che sta ancora imparando i rudimenti dell'arte del governare) mentre con Silvio è già stata costretta a intervenire per la sua sguaiatezza e mancanza di contegno (il che è tutto dire ...). ;-)

    RispondiElimina
  8. raggletaggle22:21

    Che tristezza un Paese dove ci si divide tra chi si rode il fegato ogni volta che il Peroncino sorride, e chi lo osanna inebetito.
    Siamo messi proprio male...

    RispondiElimina
  9. Anonimo23:16

    ttp://en.sanofi-aventis.com/press/press_releases/2009/ppc_24324.asp

    Tie! Invece di perdere tempo a pensare sempre allo psiconano, prima che i comunisti facciano sparire tutto, leggiti la press release ufficiale con tanto di .pdf protetto.

    RispondiElimina
  10. ttp://en.sanofi-aventis.com/press/press_releases/2009/ppc_24324.asp

    [OT]: COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
    Sono io, non era un post anonimo, è solo partito una raffica mentre pulivo il mouse. Meglio precisare, in tempi di blog clonati e trollamenti vari non si sa mai, altrimenti la maestra mi sgrida...

    RispondiElimina
  11. Anonimo00:24

    il servizio sulla dentiera della vecchietta è stato vergognoso.
    Non vorrei essere fraintesa, sono contenta che alla signora sia stata fatta una nuova protesi. Ma mi sarebbe piaciuto se il servizio non fosse stato montato per promuovere l'ennesima agiografia del duce, dando il merito dell'operazione a berlusconi. Quella dentiera l'abbiamo pagata noi: è stata spostata una ambulanza pubblica, di una struttura pubblica, con strutturati pubblici. ....ma il benfattore è risultato re silvio! Maguardaunpo'!
    Ecco, questi sono i tg di regime, pochissimi purtroppo lo capiscono. Il risultato è che noi ci facciamo il sangue amaro....e che mia nonna e mia madre voteranno questa merda di ducetto anche alle europee.

    simona_rm

    RispondiElimina
  12. Anonimo01:08

    Guarda Lame che con il buon Bettino (contro il quale peraltro io non mi sono mai scagliato con la cattiveria e veemenza vostra) avete amministrato mezza italia per decenni. Io non ci ho mai avuto a che fare con le sue pagliacciate. nè tantomeno con le sfacciate raccomandazioni con cui voi comunisti condividevate il potere negli enti locali. a faenza lo dovresti sapere bene come andavate a braccetto.
    Per quanto riguarda i videomontaggi RAI con inesistenti platee colme di gente che applaudiva d'alema sono di una decina d'anni fa, massimo. perciò informati prima di s-parlare, TRINARICIUTA!
    ur_ca

    RispondiElimina
  13. Panty01:10

    Siete la solita manica di comunisti.
    Si, è vero che la dentiera la paghiamo noi ma vi rodete perchè solo Silvio ha colto il disagio e ha pensato al bene della Signora.
    Anche il consiglio di usare la crema abbronzante è stato un paterno consiglio a persone che,ancora distratte dalla novità del campeggio,potevano rischiare spiacevoli danni.
    Silvio lavora per noi,lo dimostra il 75,1% dei consensi,questa percentuale(destinata ad aumentare)è un chiaro segno che anche gli immigrati apprezzano il Suo operato.
    Silvio lavora.
    Silvio FA e DA certezze.
    Voi comunisti sapete solo parlare male ed invidiare un uomo che è diventato potente con il sudore della fronte ed un comportamento di limpida onestà.
    Anche Cristo è stato trattato così ma dopo duemila anni lo ricordiamo ancora.
    VERGOGNATEVI E ANDATE A LAVORARE!!!

    RispondiElimina
  14. ur_ca01:16

    @ simona_rm
    sono più felice di aver contribuito alla dentiera di una vecchietta piuttosto che ai 900 mila di rimborso massaggi shiatsu di 15 anni fa al compagno onorevole filo bombarolo docente universitario ecc dilbert-ino. non ti pare? queste sono le vostre contraddizioni. perchè siete così ciechi? smettete di odiare. una volta la sinistra gridava facciamo all'amore e non ... ora non avete neanche più amore. solo odio per il berlusca e per chi non la pensa come voi. poi, magari, andate anche a messa tutte le domeniche. povera gente

    RispondiElimina
  15. Anonimo01:21

    @panty
    è vero: siamo i soliti comunisti senza pace. ;)
    Ma le percentuali sparate a cazzo da re silvio, cominciano a somigliare pericolosamente a quelle di Fidel Castro: quando si quotava il favore della popolazione verso il governo, al 99%! (faceva tutto da solo!!)
    Ma non sarà che re silvio...ci diventa comunista?

    simona_rm

    RispondiElimina
  16. Anonimo01:30

    @ur_ca
    precisazioni doverose:
    - non vado a messa, affrontando lo studio delle religioni, ho avuto la fortuna di diventare atea. Non pratico alcun culto manco quello per il comunismo;
    - odio berlusconi? Assolutamente vero! Odio ciò che rappresenta: l'ipocrisia, la corruzione, il familismo degenere, la mafiocrazia e la mignottocrazia. Ne avrei altre, ma mi fermo qui.
    - odio verso chi lo vota? Non completamente purtroppo: ho dei fascisti e dei berlusconiani in famiglia, mi riesce difficile odiarli, ma politicamente li disprezzo.
    - odio te? No, sei troppo indifeso ed insignificante; provo pietà, ma non provo odio.

    simona_rm

    RispondiElimina
  17. l'informazione è controllata dal re

    RispondiElimina
  18. Panty01:38

    Silvio dice sempre che,per i sondaggi si rivolge SEMPRE A ENTI INDIPENDENTI,quindi il 75,1% è vero
    Fidel Castro ha sempre e solo parlato senza MAI dare le prove dell'indipendenza dei sondaggi.
    Questo dimostra quanto siano falsi i comunisti!!!

    RispondiElimina
  19. ur_ca01:40

    @ simona
    forse sei stanca. hai perfino frainteso lo spirito di patate di un comunista (ora si vergognano tutti di esserlo stai per anni) allo sbando. ne riparleremo. Notte!

    RispondiElimina
  20. Panty01:53

    Ur_ca,starai mica scivolando nel comunismo???
    Ora prendi per spirito di patate le sacrosante verità dei telegiornali???
    Sogni d'oro.

    RispondiElimina
  21. Adetrax10:23

    Tempesta fra Veronica e Silvio, non so se si tratta di realtà o commedia; l'ultima carta per impietosirci con Silvio ?

    Poi arriva l'ordine: via le candidate "racchie" ... eccetto una, in effetti la Matera è l'unica che merita veramente, sarà perchè si chiama Barbara ?

    RispondiElimina
  22. Volevo solo far notare,a proposito del flash d´agenzia,che scrivere LA Berliner Philharmoniker non ha senso,in quanto si tratta di un nome maschile plurale che in italiano si traduce "Filarmonici di Berlino".Quindi si doveva scrivere "il concerto DEI Berliner Philharmoniker,diretti da..."
    Leccaculo e anche sgrammaticati...
    Saluti da Stoccarda,conditi con il totale disprezzo da me provato per il mio (fortunatamente) ex paese.

    RispondiElimina
  23. Anonimo17:45

    @ur_ca
    sono stanca? Ma di cosa? Sono nauseata, ma non c'entra nulla con la stanchezza, sono in piena forma.
    Io, devo ancora capire cosa la destra becera, qualunquista e servile di berlusconi, intenda per "comunismo". Non ce lo ha mai spiegato nessuno.....sarebbe gradito qualche chiarimento; l'idea che mi sono fatta è che il termine "comunista" -inteso come insulto- venga utilizzato in luogo di "stalinista"; e che si confonda il comunismo, con i regimi totalitari di matrice comunista. Se è questo, ciò che la destra meschina, intende per comunismo, allora mi dispiace, non sono (e non sarò mai) comunista. Un regime è un regime, di qualunque colore si vesta, nero, rosso, bianco, nulla importa. La politica dei regimi, non mi appartiene nemmeno anagraficamente: io ho votato la prima volta, solo dopo il crollo del muro. Non posso nutrire nostalgia per ciò che non ho conosciuto e anche per questo che mi costerno per tutti questi ragazzini che imbrattano muri, scrivendo DUCE A NOI (ma che ne sanno del duce?).
    Come mi sento politicamente? Socialista e democratica, tutto qua. C'è sicuramente molto comunismo nelle mie idee e posizioni. Ma di sicuro, non c'è totalitarismo. In passato ho votato per Rifondazione e per sinistra arcobalenata/millegusti. Non me ne vergogno affatto. Per queste europee sto tenendo d'occhio "socialismo 2000", un movimento fondato da Cesare Salvi, vediamo un po'....
    è si, mi sa che sono proprio comunista (non ho speranza).

    Mi scuso per non aver compreso l'ironia.....quella di panty l'ho capita, è curioso che non comprenda solo la tua. ;-)

    simona_rm

    @lame
    sono di un prolisso...scusa

    RispondiElimina
  24. ur_ca18:55

    Ciao simona

    Come tutti i giovani, hai una visione manichea della vita. Maturerai. Hai studiato religioni e, come spesso accade ai giovani presuntuosi, credi di aver capito tutto. E finisci col dire che hai sposato l’ateismo. Bastava un po’ di buon senso per arrivarci. Invece di queste cavolate perché non studi che so… le fibre ottiche, per esempio. Nessuno sa come funzionano (e a nessuno non glie ne può fregar di meno) e tu potresti scoprirlo, tanto per continuare a perdere un po’ di tempo.
    Prima di esprimere giudizi drastici sui fascisti e sui berlusconiani che hai in famiglia, pensa a quello che hanno fatto per te. E ricambia con amore i sacrifici che hanno fatto per ricavare una che dopo tanto studio scopre di essere ateista.
    E ringrazia anche chi ti ha reso la vita più comoda portandoti in casa la TV senza canone, internet a banda larga a basso costo, i cellulari gratuiti, … i microchips in tutti i settori che ti consentono di vivere agevolmente. Sono imprenditori affaristi e arraffoni come il tuo incubo, il berlusca che, però, alla fine qualcosa ti danno. Mentre i parolai che di professione siedono in parlamento, non disposti a mollare neanche la fettina di torta in più rubata a quel megafurfante socialista e ai suoi degni compari (v. Amato) riciclati a sinistra, da bravi parassiti se la spassano allegramente alla faccia dei beoni del par tuo. Questi baciapile rossi o bianchi che siano sono gli stessi che hanno indebitato l’italia senza smuovere nemmeno un cerino che non fosse a vantaggio loro.
    Ti senti Socialista e democratica. In che senso, scusa? Tutti i regimi dell’Est erano socialisti e democratici… per es la Germania Est era una repubblica socialista e democratica. Te la raccomando. Fattelo raccontare da chi ci ha vissuto. O da chi semplicemente ci è andato per “turismo”. Insomma non possono coesistere i due termini. Non esiste una società socialista e democratica. Salvo che tu non sia una MAANCHISTA. Deciditi da che parte vuoi stare. Il socialismo si realizza con la socializzazione dei beni. Con il collettivismo che sfocia nella dittatura del proletariato… no, non è un insulto. E’ proprio così. Informati. Oppure sei per la democrazia liberista che consegna le chiavi del potere molto aridamente con un semplice calcolo aritmetico. Vince chi ha più voti. Ha vinto un capitalista spregiudicato, di quelli che ti rendono più agevole la vita? Ringrazia e ossequia. E tienitelo stretto. Quando l’aritmetica manderà al potere i tuoi parassiti ideologizzati, bei campioni che già abbiamo visto all’opera, amen. E’ questa la Democrazia che ti va bene? Sì? Allora resisti e invecchia serenamente, il nano e chi per lui dureranno a lungo con gente come te.

    RispondiElimina
  25. Anonimo19:40

    Ha proprio ragione Terry Eagleton: l'ideologia, come l'alitosi, è qualcosa che appartiene sempre agli altri...

    I sostenitori dell'ideologia capitalista non fanno che accusare gli altri di essere "ideologici", "prigionieri di vecchie ideologie" e simili amenità.
    E non si rendono conto che anche loro - come chiunque altro - ragionano in base a un'ideologia.
    (Più vecchia del marxismo, tra l'altro.)

    Volendo poi fare un bilancio storico, andrebbe ricordato che le due guerre mondiali - le più sanguinose della storia umana - sono state scatenate da governi capitalisti.
    (Ma forse ricordo male, e sono colpa dei comunisti anche quelle.)

    Per non parlare di altre pinzillacchere come le guerre coloniali, il genocidio congolese, i milioni di civili uccisi dai bombardamenti americani in Corea e in Vietnam, i numerosi e sanguinosi colpi di Stato voluti dagli USA negli ultimi 60 anni, fino agli attuali Afghanistan e Iraq.

    Non a caso, qualche anno fa venne pubblicato un "Libro nero del capitalismo", ben più ampio - per così dire - di quello più celebre sul comunismo.

    Oldboy

    RispondiElimina
  26. Anonimo21:12

    @ur_ca
    guarda: giusto perché oggi ho del tempo da perdere, altrimenti non mi metterei mai a discutere con un nick esclamativo.
    Sui “giovani” ti ringrazio, ma ho 37 anni (TRENTASETTE!!), quindi sono fuori dalla categoria da un pezzo; “presuntuosi” invece, te lo rispedisco al mittente e il perché te lo sei dato da solo con lo sproloquio di cui sopra.

    L’accento posto sui miei studi umanistici è neve al sole, ognuno studia ciò che vuole. Ed oltre al percorso verso un sano e consapevole ateismo, mi hanno portata in sacco di altri luoghi meravigliosi.

    Su ciò che ho fatto, faccio e farò, per la mia famiglia, come fai ad esprimerti? Cosa ne sai delle notti trascorse in ospedale per assistere i miei parenti? Cosa sai del mio sbattimento quotidiano per gli anziani della mia famiglia? Potrei insultarti pesantemente per la presunzione che hai usato in questo commento, ma questa non è casa mia. Vorrei consigliarti di astenerti dal dare lezioni di questo tipo a persone che non conosci, ma so che non lo farai. Hai dimostrato patologica incontinenza.

    Berlusconi non merita un ”grazie” nemmeno dai suoi figli e da sua moglie che offende in pubblico con i suoi comportamenti, perché dovrei ringraziarlo io? Perché è un imprenditore? Mr B, si è buttato in politica perché era pieno di debiti, bancarottiere e corruttore…questo secondo te è un imprenditore?
    Mio padre è un imprenditore non berlusconi. Mio padre fa i salti mortali per resistere allo strozzinaggio delle banche e agli Enti che non pagano mai, fa i carpiati per non mandare a casa 10 dipendenti tutti con famiglia. I piccoli imprenditori che lavorano 12 ore al giorno, sono la struttura economica di questo paese; LORO sono gli imprenditori, non questi buffoni in doppio petto che indebitano il paese e distruggono tutto quello che toccano. Impoveriscono aziende sane e le smembrano in sotto-imprese che poi svendono o abbandonano a loro stesse, pretendendo ANCHE laute liquidazioni!! Tu proprio non l’hai mai visto un imprenditore.

    Per quanto riguarda il MEGA-FURFANTE , è proprio LUI il padre morale e politico del tuo beneamatoimprenditore!!! Infatti ora, si sta tentando di beatificarlo. Quello schifo di Latitante tutto è stato fuorché “socialista” e se non l’hai capito o forse l’hai rimosso, non posso farci nulla.

    Sui “parassiti” che vagano da dx a sx, da sx a dx, passando per il centro, siamo tutti d’accordo, ma sono i discorsi che si gettano sul tavolo quando non si sa più come e cosa argomentare….quindi direi che ci siamo detti tutto.

    Passo e chiudo

    simona proietti

    RispondiElimina
  27. ur_ca22:14

    x simona
    che significa passo e chiudo. o passi o chiudi. fammi sapere così mi regolo di conseguenza

    RispondiElimina
  28. Anonimo22:21

    oldboy,

    sei rimasto indietro. la guerra non è più solo prerogativa di interessi capitalistici. e che tra stati comunisti non potrà mai accadere. rinnovati. anzi, aggiornati e comincia a contarle.

    ur_ca

    RispondiElimina
  29. Anonimo22:25

    x oldboy

    quanto ai morti causati dalle due guerre capitalistiche sono sempre inferiori e non meno disumane di quelli causati dal comunismo pacifista. aggiornati anche su questo. google it!

    ur_ca

    RispondiElimina
  30. Anonimo22:44

    Ti sbagli di grosso: il capitalismo ha mietuto molte, molte più vittime del cosiddetto "comunismo".
    (Che in realtà non è mai esistito, visto che né Lenin né Stalin né Mao hanno mai affermato che i loro paesi fossero "comunisti".
    Ma lasciamo stare.)

    Nel conto del capitalismo e dell'imperialismo, infatti, vanno messi i circa 70 milioni di morti provocati dalle due guerre mondiali.
    Entrambe scatenate da governi capitalisti (l'unico partito russo ad opporsi era il Partito Bolscevico di Lenin).

    Ma prima ancora, non dimenticare le guerre coloniali, e il genocidio congolese compiuto dagli imperialisti belgi.
    (Ma non ne parla mai nessuno, chissà come mai?...)

    Aggiungi i milioni di morti falciati dai bombardamenti americani in Corea e in Vietnam.
    E quelli provocati dalle decine di colpi di Stato voluti dagli USA: dal Cile all'Indonesia.

    Per non parlare dell'oggi: Afghanistan e Iraq.
    (500.000 morti fino al 2006, secondo la rivista medica Lancet.)

    Quindi non c'è dubbio che il capital-imperialismo abbia provocato molte più vittime del (diciamo così) "comunismo", come scrive tra l'altro Giorgio Galli in un recente articolo.

    Oldboy

    RispondiElimina
  31. ur_ca23:12

    Oldboy, vecchio mio,
    le guerre esistevano ben prima della rivoluzione industriale. in relazione agli anni dominati da questi o da quelli non ha molto senso contare i morti.
    ha più senso ammettere le mancanza degli uni e degli altri. del resto dire, come recitano i cattolici integralisti col cristianesimo, che il marxismo non è mai stato realizzato altrimenti avremmo il paradiso in terra, è davvero puerile... mi consenta

    RispondiElimina
  32. Anonimo23:25

    Non "il marxismo", come tu dici, ma il comunismo non è mai stato realizzato.
    Basta leggere qualsiasi testo di Lenin, Stalin e Mao: nessuno di loro si è mai sognato di affermare che i loro paesi fossero "comunisti".

    (Il comunismo, secondo Marx e Lenin, è la fase finale di un lungo e difficile periodo di transizione.
    Mao parlava addirittura di 50-100 anni, ed era ottimista...).

    Ma il punto è che il capitalismo e l'imperialismo hanno falciato di gran lunga più vite umane rispetto al "socialismo reale".
    E' una macabra contabilità, ma il dato è certo.
    (Ne parlava fra l'altro Giorgio Galli in un recente articolo.)

    E serve a dimostrare che l'ideologia è quasi sempre più forte dei fatti, visto che a giudicare da quello che dicono i mass-media uno potrebbe pensare il contrario...

    Oldboy

    RispondiElimina
  33. ur_ca00:08

    Vecchio mio!

    1) Non "il marxismo", come tu dici, ma il comunismo non è mai stato realizzato.
    - è stato un lapsus, giusto!

    2) (Il comunismo fase finale di un periodo di transizione. ...50-100 anni...).
    - la lunga transizione non era dovuta alla difficoltà di sostituire la proprietà privata con la socializzazione dei mezzi di produzione, bensì alla necessità di creare un uomo nuovo, un uomo puro. mondo dal peccato originale, è cioè dalla tara dell'egoismo indotto dal capitalismo, padre di tutti i mali.
    Fu questo che indusse il Comunista Pol Pot ad ammazzare tutti coloro nati sotto il capitalismo (tranne se stesso, ovviamente) per purificare la società e anticipare il comunismo che brami. Fu una grande operazione "umanitaria" per realizzare il paradiso in terra.
    Ne furono massacrati solo 5 milioni, bazzecole.

    Però, vecchio mio, per me sono queste le cose che fanno testo. E non di certo le contabilità di un qualsiasi giorgio galli.

    RispondiElimina
  34. Anonimo00:26

    Se è per questo, gli Stati Uniti sono nati con il genocidio dei nativi americani e con la deportazione di milioni di schiavi dall'Africa Nera.
    Anche questo "non fa testo", per te?

    E sono diventati una grande potenza scatenando quasi 200 guerre dall'anno della fondazione.
    (E decine di colpi di Stato, dal Cile all'Indonesia, da cui sono nate altrettante sanguinarie dittature militari.
    Solo in Indonesia, nel 1965, furono sterminati circa 200.000 militanti comunisti.)

    E forse gli USA sono un paese leggermente più influente e significativo della Cambogia...
    (Non mi pare che la Cambogia abbia invaso altri paesi, negli ultimi secoli, o che li stia occupando tuttora.)
    Quindi forse sarebbe più interessante parlare dei primi che della seconda.

    (Senza contare che i Khmer Rossi erano notoriamente appoggiati dagli Stati Uniti, mentre il Vietnam loro nemico era appoggiato dall'URSS.)

    Oldboy

    RispondiElimina
  35. Anonimo02:08

    Ma, al di là di questo, il punto è che il capitalismo e l'imperialismo hanno falciato di gran lunga più vittime rispetto ai governi (spesso sedicenti) "comunisti".

    E' un dato di fatto storicamente inoppugnabile, solo che le vittime del capital-imperialismo chissà perché sembrano valere di meno - o addirittura non esistere - a giudicare da quello che ci dicono i media.

    E non è solo per le innumerevoli guerre scatenate da governi capitalisti (in primis le due guerre mondiali, con i loro 70 milioni di morti).
    Anche in tempo di pace ci sono vittime, e non poche: un recente rapporto delle Nazioni Unite parla di 200 milioni di schiavi, ancora oggi, nel mondo.

    Oldboy

    RispondiElimina
  36. @ vril gesellschaft
    grazie, ho aggiunto il link al post Big Pharma Maiala. Gli uomini giusti al posto giusto, eh?

    @ ur_a
    parla, parla purino, che tanto qui non convinci nessuno. ;-)
    Ah, dimmi una cosa: perchè noi vecchi (mi ci metto anch'io) quando ci rivolgiamo ai giovani dobbiamo sempre cadere nel paternalismo?
    E' una cosa da vecchi barbogi, credimi. Non è chic.

    Riguardo alla discussione ur_ca oldboy, si tratta del solito trucco dei nanofili di tirar fuori l'anticomunismo per cambiare discorso. Vero ur_ca? Qui si parla di INFORMAZIONE, di LIBERTA'. CHE CAZZO C'ENTRANO I CRIMINI DEL COMUNISMO????

    RispondiElimina
  37. Anonimo20:20

    @ Lame

    perchè il paternalismo su cose concrete è un male? E anche se fossi un vecchio barbogio che c'è di strano? E' forse più chic dare del pietoso e dell'insignificante come ha fatto la studiosa sbarbatella atea con me?

    - Qui si parla di INFORMAZIONE, di LIBERTA'. CHE CAZZO C'ENTRANO I CRIMINI DEL COMUNISMO????

    Che fai, purina, urli?
    ur_ca

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).