Pagine

martedì 5 maggio 2009

Comunione e cospirazione

Prima legge della relatività cattolica: "Divorziati e risposati non possono accostarsi al sacramento dell'Eucaristia".
(Papiro carpito nella sala d'attesa del medico di base e religiosamente conservato a futura memoria dei posteri)

Paolo Attivissimo, fa qualcosa! Berlusconi è diventato come Thierry Meyssan , crede nella teoria del complotto. Nella puntata paranoidea di stasera di "Porta a Porta" (in attesa che prossimamente anche Veronica Lario possa raccontare la sua verità dalle stesse poltrone, vero Vespone?, guardi che ci contiamo), papi vuota il sacco e fa come quegli imputati nei film americani che decidono di difendersi da soli perchè sono degli sboroni dalla parlantina fatale.
Tanto può contare su una RAI pagata da noi che all'occorrenza si mette giù a pecorina e alla quale la concorrenza ed il potere politico (in questo caso impersonati dallo stesso individuo), possono fare ciò che vogliono: primo, secondo e terzo canale anche contemporaneamente.

Che si sappia. Tutti i convinti assertori della par condicio, gli amanti del contraddittorio, i difensori a spada tratta del bipartizanismo stasera non c'erano e se c'erano dormivano.
Sul TG1 sventola bandiera bulgara. Servizio di apertura sull'affaire Berlusconi-Lario con tutto il tempo riservato a lui, a Poverosilvio in modalità aspide, a sputare veleno contro la moglie sobillata ed ingannata dal complotto della Sinistra. Contraddittorio della moglie ed eventualmente della Sinistra tirata in ballo: non pervenuti.

Un fatto che fino a ieri i nanofili lamentavano dovesse rimanere privato e sul quale si rilasciavano scarni commenti di un paio di righe, viene usato oggi come un maglio a fini politici, millantando una presunta colpa della Sinistra se una dolce signora si è rotta i cosiddetti di sentirsi umiliata dal comportamento da fauno ingrifato del marito, per giunta titolare di una carica pubblica che richiederebbe sobrietà anche alle Isole Andamane.
Se gli itagliani non avessero perso completamente il senso dell'umorismo si sarebbe potuto sottotitolare il servizio del TG1 alla pagina 777 di televideo con la dicitura: "la tragedia di un uomo ridicolo."

Si sono fatti sentire i cattolici oggi, con un commento dell'Avvenire piuttosto severo e una nota serale del cardinale Bagnasco, la CEI in persona. Non siamo certamente alla scomunica, però fa piacere sentire un certo sommovimento sussultorio ed ondulatorio dalle parti di Via della Conciliazione.
Dato che Papi guida il partito autocertificatosi più adatto alla difesa della Famigghia e della moralità cattolica, una sacra tirata d'orecchi mi pare doverosa.

A chi mi accuserà di moralismo e bacchettoneria di ritorno, rispondo che è solo questione di giustizia.
Se a conviventi, separati, divorziati, risposati, omosessuali eccetera, è negata per principio la comunione anche se si tratta di persone degnissime e dalla specchiata moralità, perchè il più chiacchierato degli italiani e adesso in procinto di diventare divorziato al quadrato, deve prendere la comunione come un bimbetto innocente di otto anni?
Mi piacerebbe proprio sentire la sua giustificazione, in merito. Esiste forse un Lodo Ostia del quale non siamo a conoscenza?

P.S. Ho letto della storia delle foto taroccate di Papi alla festicciola di Piertopa. Anche per me sono ritoccate e credo di sapere come è saltato fuori l'alone mistico da Camera Kirlian attorno alle figure scontornate. A me succede quando abbasso la qualità di compressione dell'immagine: lo scontorno non è più sfumato e preciso ma "si vede". Ottimizzando per il web è facile perdere in precisione di scontorno.
In ogni caso, brinda anche tu con Papi!


OKNotizie
Vota questo post su OKNotizie!

9 commenti:

  1. Anonimo21:48

    Bene o male l'importante e parlarne.
    Sto seguendo Ballarò, mi diverto un casino. Ma quanto siete fessi oh?
    Perfino il vostro Rossella ve lo sta dicendo. E la la claque plaude. E' questa è TV di stato nanofila. Credo proprio di sì. Solo che non se ne rende conto.

    Com'è la regola?

    "Bene o male l'importante e parlarne."

    Una psicologa intelligente e preparata come te dovrebbe conoscere queste elementarissime regole.

    ur_ca

    RispondiElimina
  2. @ ur_ca
    dai, sforzati, rispondi a questa domandina facile facile: secondo te è giusto che un divorziato solo perchè si chiama Silvio Berlusconi si accosti alla comunione mentre degli italiani qualunque non possono?
    E' questo l'argomento del post, oltre al servilismo di RAI1.

    Il nostro Rossella chi?

    RispondiElimina
  3. Anonimo23:13

    @ ur_ca
    dai, sforzati, rispondi a questa domandina facile facile: secondo te è giusto che un divorziato solo perchè si chiama Silvio Berlusconi si accosti alla comunione mentre degli italiani qualunque non possono?

    Ma chi se ne frega se può o non può fare la comunione. Credi che questo sia importante per gli italiani? Tu non solo sei bacchettona, ma sei una bigotta. E te lo dico senza astio ma con affetto.
    Voi Comunisti, l'unico biglietto da visita presentabile che avevate era la scomunica. con la sua revoca avete perso anche quello.

    Quanto alla TV mi pare che tu facessi riferimento alle tre reti RAI e non solo a RAI1. Dimmi se ballarò può essere considerato asservito al nano. o annozero o l'intera rai tre. sii onesta con te stessa, altrimenti vai all'inferno eh!

    ur_ca

    RispondiElimina
  4. Anonimo00:59

    ur_ca
    rossella è sul libro paga degli abbonati rai?o su quello di mediaset?scusa l'amnesia, ma se è ancora rai è davvero preoccupante!ancora una cosa:sai se quella mente eccelsa di bondi è passata al pd(come si sussurrava)o,dato per scontato, se è designato come candidato nelle liste di rifondazione comunisti italiani?
    lele

    RispondiElimina
  5. ur_ca_201:24

    Ma va là, ma va là, fessacchiotta d' una lame.
    Sei talmente comunista che non hai capito che la foto è ritoccata! Solo un giornale filosovietico poteva pensarlo, come se non si capisse che il tondino bianco è un pezzo di piadina!
    Ma le bevete proprio tutte, mica come me che avrò pure una certa età ma son mille volte più dritto!
    E poi basta con sta storia della povera mogliettina, quell'attricetta era solo un parassita bolscevico, a succhiare il sangue di chi lavora ventidue ore al giorno!
    Mi ricorda quella stronza dell'Adalgisa, la tettona della Casa del Popolo di Gambettola, che la dava tutti meno che a me...

    RispondiElimina
  6. ur_ca01:35

    ur_ca_2 alias paperagrassa kimboniana, sei il solito finocchio

    RispondiElimina
  7. Anonimo01:52

    @ Lame e @ Lele
    Rossella proviene dal PCI.
    ur_ca

    RispondiElimina
  8. Ur_ca, te lo posso dire in amicizia? Sei come un gatto attaccato ai maroni.
    Te lo ripeto, qui sprechi il fiato, non convinci nessuno. Conserva le forze per cose più importanti, vista l'età... ;-)

    Ah, Rossella chi, O'Hara?
    Se ti riferisci a Carlo Rossella è quello che dipingeva con il pennarello i capelli a Silviuccio suo su Panorama. Che cazzo c'entra se uno è stato di sinistra da giovane? Allora anche Bondi era comunista, anche Giulianone Ferrara che era per giunta di LC. Quindi siccome erano comunisti fanno parte della sinistra. Ma va a scurzè int'la farina, va!

    RispondiElimina
  9. Anonimo22:48

    @ Lame
    Sei solo capace di insultare! Mi tolgo dai maroni. Sei contenta?
    ur_ca

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).