Pagine

giovedì 25 aprile 2013

Morire per l'euro?


E così hanno mandato a praticare l'eutanasia alla povera ragazza in coma il dottorino giovane che rassicura tanto e dal quale non ti aspetteresti mai l'iniezione letale ma solo il Buscopan. Un giovine perfetto pour épater le piddin, così ammodino, cattolico e pure de sinistra, questa parola ormai così squalificata, come avrebbe detto Gaber. L'inganno perfetto, il torturatore buono che ti illude che il tormento sia finito ma che ti riconsegnerà presto nelle mani dei peggiori sadici.

Questo Gauleiter piddino scelto da chi comanda davvero per mettere a ferro e fuoco le ultime resistenze italiche e sottometterle all'Europa (alias Germania) è veramente perfetto per il ruolo. Un caso in cui il film si reggerà proprio sulla scelta felice del casting e del protagonista. Era da tanto che ci sperava, e mica solo dal 2011, quando s'offrì tanto per la causa montiana del governo tecnico, come dimostra questa celeberrima missiva che Monti, (casualmente?), regge ben in favore di telecamera. A futura memoria. Manca solo il "riveriamo".

Il pizzino inviato nel 2001 da Letta a Monti e da lui mostrato (casualmente?) in favore di telecamera

Nel post "A Letta con il nemico" del 2008 descrivevo il suo fervore anti-antiberlusconiano, preludio al coming out e successiva ufficializzazione matrimoniale della relazione ventennale tra il suo partito e il vecchio e il suo proporsi come berluschinogiovane modello terza repubblica per un futuro governo d'inciucio.
Apro una brevissima parentesi commemorativa. Rivolgiamo un pensiero affettuoso a Matteo Renzi che, anche lui, ci aveva tanto sperato e s'era offerto, ma che s'è beccato invece un "ragazzo, lasciaci lavorare" ed è stato messo solo a fare il palo fuori dalla banca. Così, se passa il metronotte, ci scambia qualche battuta in toscano e lo distrae.

Banca, perché ho detto banca? Mah, perché questo inciucio immondo sembra proprio la conferma di ciò che sospettavamo. La difesa della robba prima dell'invasione. Mediaset da una parte e Monte Paschi dall'altra. Forse hanno promesso di non toccargliele mentre si dedicheranno allo stupro di guerra di ENI, SNAM, Finmeccanica e ciò che resta dei nostri asset - per non parlare delle povere imprese indifese - sotto gli occhi del primo liquidatore, il Draghi Smaug a guardia del tesoro.

E non pensate che la cosa sia nata dalla mente geniale di giorgionapolitano in questi ultimi giorni. Come preannunciavo in questo post, ci hanno trattato come i greci, come gente che ha votato alla cazzo e ora deve essere rieducata.
Ce l'hanno diluita in modo omeopatico ma la porcata era un'agenda ben pianificata. La pantomima attorno all'incarico a Bersani nella parte dell'utile idiota con l'abile mossa di dare a bere ai piddini che la colpa del mancato glorioso governo di rinnovamento era colpadigrillo (così avrebbero avuto già bell'e pronta la negazione psicotica della realtà come prima fase dell'elaborazione del lutto per la perdita del partito di riferimento). Poi la seconda pantomima con lo psicodramma piddino del Quirinale, con il pepe del redde rationem tra i compari d'anello e i compagni di merende. La terza, con il sacrificio di napolitanogiorgio e il gran finale col botto dell'incarico al nipote di suo zio. Hanno fatto tutto i piddini da soli, eh? B. e gli altri assistevano solamente. Il famoso pilota automatico.

Ormai perfino i piddini più ottusi cominciano ad intuire che abbiamo qualche problema con l'euro e con il predominio della Germania (per onestà intellettuale bisogna ammettere che i berlusconidi  ci sono arrivati da un pezzo, ahimè).
Ebbene, vi annuncio con magno gaudio che Enrico Letta è un fanatico dell'euro. Addirittura, come recita il titolo di un suo libercolo del 1997, vorrebbe morire per Maastricht. La sua idea non è però il kamikaze solitario che si lancia sulla portaerei americana al grido di "Tenno heika banzai!" ma il suicidio di massa stile Guyana del Reverendo Jones. Dobbiamo morire tutti per Maastricht, sostiene questo bel tomo. E il fatto è che possiede tutta l'ingnoranza per farlo.

Dalla presentazione sul sito IBS del libercolo si legge: 
"La strategia argomentativa di Letta presenta l'unione monetaria come il primo approdo di un coerente percorso verso l'unità, durato un quarantennio. L'originalità del percorso - prima l'economia, poi la politica - non comporta rischi secondo l'autore. Riflette piuttosto un'acquisita "simbiosi" di politica ed economia, di cui i parametri di Maastricht sono un'espressione sostanzialmente corretta e che ha già dato buona prova di sé nel risanamento economico degli ultimi anni. Il processo non va interrotto, ma semmai completato, anche attraverso un maggiore e più consapevole contributo italiano." 
E' tutto qui, il prossimo suicidio di massa italiano. Credo di aver spiegato ormai alla nausea, riprendendo autori assolutamente autorevoli di ogni parte del mondo, che l'aver cominciato dalla moneta unica prima di completare l'unione politica, fiscale, economica e culturale dell'Europa (per chi ci teneva tanto a questa immane minchiata, il famoso fogno) ha rappresentato un errore fatale di programmazione che, quando è arrivato lo shock esterno nel 2008, ha mandato il sistema in schermata blu.
Lo sapevano che sarebbe successo, non solo perché stava scritto fin dal 1961 nella teoria dell'Area Valutaria Ottimale (che un bimbetto sveglio come Letta non dovrebbe ignorare, visto che è un fondamentale). Lo sapevano i leader degli anni ottanta, i tanto bistrattati Thatcher e Craxi, che oggi rischiano di apparirci come inascoltati salvatori della patria che, dio non voglia, dovremo rimpiangere.

Quindi questi euromorituri o sono idioti o sanno perfettamente cosa stanno facendo. E cosa stanno facendo è ormai chiaro. I collaborazionisti di coloro che hanno scatenato, approfittando di un casino globale provocato dai guastatori finanziari, una guerra economica di espansione verso il Lebensraum mediterraneo.
Finirà male per tutti, anche per chi oggi dà quattro palle a tutti, perché l'economia ha poche regole, forse solo una, la legge della domanda e dell'offerta, e quando non ci saranno più importatori e compratori, morti per fame, esportatori e venditori creperanno anche loro. Come diceva Keynes?

P.S. Oggi 25 aprile l'ELetta, offerto in streaming per noi, con il suo eloquio da ipnotizzatore democristiano, un vero marine della politica, di quelli da assalto, ha messo agilmente in buca il duo Crimi-Lombardi. Due pischelli rei, agli occhi dei twitteri, di non essere lui un Che Guevara e lei una Evita Peron.
Come sempre ci si è concentrati sul dettaglio e sull'apparire e non sull'essere e sul totale. Nessuno ha notato il fatto non marginale che i due non governeranno e che il nipote prodigio, ogni tre parole, ci infila l'Europa, non l'Italia.
L'Europa che sappiamo, che ci sbeffeggia attraverso quel frustrato di Schauble al quale oggi nessuno ha risposto, di questi Quisling traditori da quattro soldi, con un bel "fatti i cazzi toi, vastaso!"
Schauble che ha mandato a quel paese proprio il Letta che aveva detto agli amici che sarebbe andato in Europa a rinegoziare e a romper culi. La risposta della Germania l'ha avuta prima ancora di cominciare. E una risposta l'ha avuta anche, se vogliamo, Grillo che vuole essere invaso dall'efficienza teutonica. (Un'idea nemmeno originale.)

Cari piddini e affini, affidatevi pure alle cure del giovane primario e, se la paziente Italia muore, datene pure la colpa all'addetto all'obitorio.

10 commenti:

  1. Adetrax22:55

    "Morire per l'Euro"

    In un filmetto (del piffero) sui marziani di qualche anno fa, un rappresentante del governo U.S.A. chiede al capo marziano:

    ... ma allora cosa dobbiamo fare ?

    E quello risponde: morire !!! (e li incenerisce uno dopo l'altro)

    Della serie:

    - ogni resistenza è futile;
    - Cesare vuol far sci d'acqua, quindi sotto con i remi;
    - schiavi eravate e schiavi tornerete.

    "... l'aver cominciato dalla moneta unica prima di completare l'unione politica, fiscale, economica e culturale dell'Europa (per chi ci teneva tanto a questa immane minchiata, il famoso fogno) ha rappresentato un errore fatale di programmazione ..."

    Magari non è stato un errore ma qualcosa di voluto; se si abbattono le economie periferiche e si portano le varie situazioni in mezzo al guado poi basterà dire di andare sempre avanti per trovare le soluzioni europee; si noti che questo rientra perfettamente nel disegno di indebolimento / declassamento degli stati nazionali a favore di pochi superstati.

    Cosa c'è di meglio che portare all'insostenibilità le cose per poi indicare come causa le differenze fra i vari stati nazionali ?

    Rimosse le differenze, saranno rimosse le principali cause della crisi ... "tutti verso l'unità del superstato di fatto" con una piccola postilla sul fatto che alcune "regioni" sono "indegne" e saranno quindi trattate come tali.

    "... o sanno perfettamente cosa stanno facendo ..."

    Lo sanno, lo sanno, piuttosto vogliono che tutti invochino (in maniera accorata) l'Europa come unica ancora di salvezza ... più tempesta creano e più appariranno inevitabili le soluzioni T.I.N.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era "Mars Attacks", per caso?

      Elimina
    2. IDIC216:45

      No, era Indipendence Day. Scena nell'Area 51, quando Will Smith gli porta l'alieno che ha abbattuto a pugni.

      Elimina
    3. Adetrax17:23

      Può essere quello od un suo remake televisivo, ne ho visto un pezzettino centrale (non tutto) parecchio tempo fa in TV, mi è rimasta impressa solo una scenetta con relativa frase "cult".

      Comunque una scena simile (come dialoghi) forse c'è anche in "Independence Day".

      Quale obiettivo comune avranno mai tutti questi filmetti sulle invasioni aliene ? :-)

      Elimina
  2. “…Hanno fatto tutto i piddini da soli, eh? B. e gli altri assistevano solamente. Il famoso pilota automatico.

    Al B. basta guardare e assentire per godere dello sfacelo dell’opposizione tradizionale che ha fatto dell’odio l’arma letale che la trafigge. Il pilota automatico l’ha innestato la sinistra stessa. Anche perchè il B. a differenza di monti e letta, non si è fatto incamerare nella famigerata trilaterale presieduta in italia dallo stesso monti e di cui letta è membro convinto.

    B. per es, poteva permettersi di stringere accordi economici con la libia e con la russia di putin, in tal modo, però, sottraeva mercato a francia e Inghilterra in particolare (non a caso primi aggressori di geddafi, bandiera del socialismo reale africano e della sinistra italiana che per decenni lo ha omaggiato). Affari che favorivano l’italia e forse anche le aziende di B. stesso, ma che c’è di male saper fare i propri affari se ciò va a vantaggio anche della comunità? Lo so, ciò vi scandalizza ma provate a pensarci un po’. Un leader scaltro che sa fare anche i suoi interessi è sempre meglio degli incapaci che lo contestano. E i fatti gli stanno dando ragione in tutto, purtroppo. Come scrivi, infatti, sa mettere abilmente sul piatto Mediaset da una parte e Monte Paschi dall'altra, appena gli si presenta l’opportunità fornita dai bersaniani che volevano sbranarlo, smacchiarlo ecc.

    Che il B infastidisse i famigerati centri finanziari che ci prosciugano e ci sacrificano all’euro, lo dimostra il fatto che seppur, ahinoi, il B non si fosse opposto con più vigore alla merkel in particolare, ha cercato di prender tempo (un paio di anni in più) per farci ingoiare le polpette avvelenate che monti ci ha somministrato in pochi mesi, senza alcuna pietà, o peggio ancora, senza nessuna comprensione. Questo prof rettore della famosa bocconi che balbetta insicuro e che parla un inglese fanciullesco materia di striscia la notizia.

    la sinistra, appecorinata (posa che le è sempre stata congeniale) non si è mai sforzata di capire. Ora sta lentamente aprendo gli occhi. Rideva quando la merkel e sarkozy sbeffeggiava il nostro presidente del consiglio, democraticamente eletto dagli italiani e votato da milioni di papiminkia come Lame (di cui ho sempre apprezzato l’acume anche quando mi faceva incazzare come una belva) definiva. Credo che i papiminkia non avrebbero mai gioito davanti a un caso del genere, perfino se si fosse trattato di bersani che di buffo ci metteva del suo forse più di B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico passaggio che ti manca, Cavina, è quello di ammettere che quella di cui parliamo non è una sinistra ma un consorzio di affari. E che, mi dispiace dirtelo, di quel consorzio di affari B. ha approfittato sventolando la bandiera menzognera dell'anticomunismo. Poteva dire a noi non suoi elettori: ragazzi, quelli non sono comunisti, sono lazzaroni che vi fottono. Invece ne ha approfittato anche perché, suvvia, qualche scheletruccio nell'armadio ce l'ha anche lui, no?

      Elimina
    2. tutti abbiamo scheletri nell'armadio. ma vuoi mettere l'MPS coi suoi buchi neri orlati di giallo (figurati se un giornalista senza scrupoli quale era rossi potesse avere crisi di coscienza, andiamo su...). il piatto di B è pesante e per controbilanciarlo non basta l'inciucio, la sinistra dovrà firmare qualche altra cambiale se vuole reggersi, e il B farà di tutto per tenerla in piedi, gli è assai funzionale.

      Elimina
    3. Adetrax11:44

      " Un leader scaltro che sa fare anche i suoi interessi ..."

      Si ma chi ha fatto gli accordi con le mafie ?

      Chi ha iniziato a non pagare le imprese per i debiti dovuti dallo stato ?

      Chi ha fatto schizzare in alto il debito pubblico dicendo che tutto andava bene e raccontando varie barzellette su desparecidos, sull'economia, ecc. ?

      "Il nero è vera economia" ... perfetto, salvo quando la fanno le ecomafie con i rifiuti tossici perchè allora li ci si incazza sul serio.

      B. è perfettamente allineato con i diktat europei (lui ama l'Europa) salvo quando gli toccano i suoi affarucci senza dargli qualcosa che vale di più di quello che gli tolgono, per il resto va tutto bene (cosa che non vale per il resto dei cittadini).

      Elimina
  3. Cara amica Lameduck,

    questa mattina al giornale radio ho sentito che il governo tedesco ha detto forte e chiaro che si opporrà a qualsiasi allentamento del rigore imposto all'Italia.

    Quindi dato che l'euro e l'Europa sono comandati dalla Germania ci aspettà una politica di rigore che in brevissimo tempo ci porterà in condizioni peggiori della Grecia.

    Nel post precedente ti ho detto che non mi aspettavo niente dalla Germania. I governanti tedeschi massacrando l'Italia eliminano un concorrente a vantaggio della Germania.

    Non me la prendo con i tedeschi, anzi averli noi politici come i tedeschi che difendono gli interessi tedeschi con gli artigli, ma con i nostri politici italiani (tutti) che ci stanno portando nella merda.

    Ma forse un discorso andrebbe rivolto non solo ai politici ma a tutti noi italiani che vediamo solo il nostro particulare gugiardiano e ce ne fregiamo dell'interesse generale.

    Sopra l'amico Ur_ca ha mostrato che B. qualche flebile tentativo di liberarsi dalla morsa della culona lo aveva fatto. Ebbene ricordo che tutta la sinistra applaudiva la Germania che ci bastonava.

    Quanto a Grillo, se gli fosse fregato qualcosa dell'Italia, doveva dire a Bersani: io appogio solo un governo che vada in Europa e ridiscuta il rigore che ci impone la Germania. Se la Germania non accetta (cosa sicura questa) le nostre proposte si esce dall'Euro.

    Però Grillo si è ben guardato di fare questo, perchè a lui preme solo guadagnare qualche voto in più alle prossime elezioni.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
  4. Noto con piacere che i papyminchia tornano all'attacco,tali e quali ai piddini, il che dimostra di come entrambi i loro partiti di riferimento siano l'esatta espressione dei sostenitori.

    Dire "questo è meglio dell'altro" significa non aver capito un cazzo di come funziona il giochino,si sa benissimo che per i "grandi manovratori" un politico è utile finchè esegue celermente le disposizioni e non esagera con l'accaparramento personale,Sotto questo aspetto Prodi è stato silurato ben prima del nano con le medesime accuse rivolte poi a B.e cioè un esecutivo troppo"lento"nell'eseguire i diktat,molto più affidabile un governo "personalizzato" dove correnti ostinate e contrarie sono scarse per non dire nulle,e così fu fino ad arrivare all'oggi,all'inciucio indispensabile perchè un grillo si è infilato nel macchinario.

    In conclusione rilanciare B.(il conservatore) significa rilanciare PD(l'esecutore),due facce della stessa medaglia.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).