Pagine

sabato 1 marzo 2014

Amanita renzaria


Il ritorno dei funghi magici. Non si spiega altrimenti. Solo un esperienza psichedelica da assunzione di un cestino intero di Psilocibe Cubensis ( o CuRenzis) o Amanita Muscaria appena raccolti può far sembrare il governo del boy-scout un governo di sinistra e perfettamente normale l'okkupazione militare da parte del PD di quasi tutte le cariche istituzionali nonostante l'abbondanza di strapuntini per i guardiani del benessere berlusconiano e quella sovra-rappresentazione sospetta dei montiani di Scelta Civica.
Dopo le nomine dei vice e sottocosi stiamo scartavetrando il fondo della petroliera: Gozi, Scalfarotto, solo per citare due eccellenze a caso. Il peggio funzionariume tosco-emiliano, il set completo di apparatchiki ottusangoli da partecipata e consiglio comunale, le donne in quanto tali, i compagnucci di merende, ma va bene così. Ci penseranno l'acido e i funghetti a farli sembrare padri e madri della patria.

Infatti il trucco è proprio quello, far sembrare l'irreale realtà. Lo psicopiddino legge una titolata come questa dell'Huffington Post e vede Berlinguer e Gramsci che gli fanno ciao. I più schiodati arrivano addirittura a vedere la mummia di Lenin rianimarsi e benedire il comunismo trionfante. Bella Ciao gli arriva si un po' distorta, con un curioso effetto eco e sembra suonata da Jimi Hendrix più che dagli innocui chitarrosi da festa del PD ma i colori sono stupendi. Wow, che botta! Renzi appare bellissimo e circonfuso di luce. L'austerità è bellissima e la Germania è meravigliosamente virtuosa. La Grecia è stata rovinata dalla corruzione, non dalla Troika. L'Europa è una immensa distesa di fiori che cantano Beethoven con vocine angeliche. Vieni anche tu in Bischerology e sarai felice.

Caro Karl, aggiornati. Ai tuoi tempi era la religione l'oppio dei popoli. Robetta. Ora l'informazione mediatica è diventata il più potente allucinogeno dai tempi della biciclettata lisergica di Albert Hoffmann. Il TG è viaggio puro. Riescono a farti sembrare i colpi di stato dei momenti di grande democrazia e partecipazione. Le truppe speciali di mercenari stranieri superaccessoriati ti appaiono come pacifici manifestanti locali. 
Leader regolarmente eletti dal popolo diventano, ecco il bad trip, dei mostruosi lucertoloni bavosi e tu sei tanto contento che i buoni arrivino a scacciarli. I buoni come Monti, come Papademos e come il boy scout e il suo giglio magico, pardon, fungo. 

Buon viaggio, e buona fortuna.





11 commenti:

  1. "Dopo le nomine dei vice e sottocosi stiamo scartavetrando il fondo della petroliera: Gozi, Scalfarotto, solo per citare due eccellenze a caso. Il peggio funzionariume tosco-emiliano, il set completo di apparatchiki ottusangoli da partecipata e consiglio comunale, le donne in quanto tali, i compagnucci di merende, ma va bene così. Ci penseranno l'acido e i funghetti a farli sembrare padri e madri della patria."
    Il periodo l'ho preso a caso: è tutto di livello da "quotation".

    E' tutto, omogeneamente, un freno all'ordoliberismo "sfrenato", mediatico-pop, dedito alla mimesi "von Hayek per fessi".
    Tuttiavia...basterà?
    Ma chissenefrega, è sempre più che sufficiente a non farci rimpiangere l'essere stati zitti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pardon: " a NON farci rimpiangere di non essere stati zitti". Svalvolation senile da sovraccarico web

      Elimina
    2. Scusa, io direi, "renderci orgogliosi di aver parlato"

      Ho cominciato a leggermi 1984 di Orwell, sono esterrefatto di come si stia ripetendo tutto nei dettagli, mistificazione della storia, rimbecillimento della massa parlando di stupidaggini, statistiche martellanti e false che si smentiscono una dopo l'altra ma tanto si è cancellata la memoria e la coscienza della massa che non reagisce... Non so come va a finire il libro ma aspetto con ansia una nostra "riscossa" perché non so quanto potrei resistere ancora a vedere questo schifo strisciante andare avanti nell'intontimento generale.

      Grazie di averci aiutato a capire la realtà che ci circonda così mistificata dalla stampa e propaganda di regime.

      Simone

      Elimina
    3. Il libro non finisce benissimo...
      Meglio che ci diamo da fare per evitare di arrivare alla "psicopolizia" del MinVer.

      Elimina
  2. Cara amica Lameduck,

    "La Grecia è stata rovinata dalla corruzione, non dalla Troika. "

    Che ciò che ha fatto la Troika in Grecia sia stato devastante è verissimo. Però non è che i greci non abbiano le loro colpe.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il disastro greco può anche essere definito per mezzo delle cifre: PIL, debito pubblico, disoccupazione, ecc.. Non dicono tutto ma descrivono molte cose.
      Quando dici "le loro colpe" usi una parola che richiama inevitabilmente altri concetti, fra cui "pena", "castigo", "responsabilità", ecc.. Vuoi dire che i greci si sono meritati - almeno un po' - quanto è loro capitato? E in questo caso potresti indicare (molto approssimativamente, per carità!) che percentuale di questo "castigo" ti pare giusta, o meritata, o inevitabile?

      Elimina
  3. COMUNITA' "ALLAGATA": SALGA A BORDO COJONE !!
    Pensa che ieri l'altro alla tavola di '48 the kngiht, in pullutio noctua guardavo l' ENDO-CRIMINE VICEPRESIDENTE che se "lo puole esso" tutti lo puossimo.
    Come sempre un'immaginifica Barbara che sfuma le Spinelli con la segale cornuta ...

    RispondiElimina
  4. Sono anche io allibito dal numero di quanti sperano in Renzi.
    Si chiamano forse tutti Fox Molder il cui motto é I wanto to believe?

    Qui rischiamo veramente di passare dal sogno alla morte ed i cog... festeggiano pure.

    RispondiElimina
  5. Cara Barbara, mi hai tolto il post dalla bocca, ed hai fatto bene perché tu sei più brava. Stamane leggendo la lista dei sottoqualcosa ho pensato "ma questo è un golpe". Il partito che non ha vinto è riuscito ad occupare totalmente le stanze del potere. Li aspettiamo al varco: o fanno miracoli, solo i miracoli possono obnubilare, oppure nei libri di storia del futuro si parlerà del processo per il colpo di stato del pd del 2014.

    RispondiElimina
  6. temo che il "risveglio" sarà molto più doloroso di un semplice lampione,

    grazie

    RispondiElimina
  7. Il finale è da oscar "Riescono a farti sembrare i colpi di stato dei momenti di grande democrazia e partecipazione. Le truppe speciali di mercenari stranieri superaccessoriati ti appaiono come pacifici manifestanti locali.
    Leader regolarmente eletti dal popolo diventano, ecco il bad trip, dei mostruosi lucertoloni bavosi e tu sei tanto contento che i buoni arrivino a scacciarli. I buoni come Monti, come Papademos e come il boy scout e il suo giglio magico, pardon, fungo." Non potevi dirlo in modo migliore bravissima Barbara, da incorniciare e leggere tutte le mattine appena alzati per gasarsi prima di andare al lavoro e affrontare la marea piddineggiante inbetita da questi pifferai magici, come gli occhi di Bis il serpente di Robin hood di Walt Disney.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).