Pagine

giovedì 11 settembre 2014

La Bischeromics dell'Antica Gelateria del Bolso vs. Draghi e la svalutatio isterica alla Sabino Capogreco

il capolavoro è di Pep Marchegiani

Tra un'inchiesta e l'altra sui loro capibastone locali (stanno diventando berlusconiani anche nella tendenza a rendersi simpatici ai magistrati, brrr), riuscirà l'Antica Gelateria del Bolso a trovare i venti miliardi della tangente a DB senza: 1) toccare la sua base elettorale; 2) mettere un ditone in culo alla sua base elettorale; 3) disinnescare il pericoloso risveglio psichedelico di Fassina e, last but not least 4) scontentare i suoi padroni senza frontiere, rappresentati sul palcoscenico da quegli Olivieri&Pancaldi di Junker e Barroso?
Io dico di no - ma non perché lo dico io o perché sono un genio, lo dice la logica e quel famoso primo volume del manuale di economia - anche perché i venti miliardi si ripresenteranno anche l'anno prossimo e quelli successivi, fintanto che non salterà qualche bunker. 
Sono convinta che questo fatto, che si tratta di un massacro in itinere, ancora  irRenzi e le dame del Palio lo ignorino e sarà bello guardare le loro facce, la faccia del terrore, quando lo scopriranno. Perfino le facies amimiche delle varie Mogherini e della... come si chiama.... la ex-morosa di.... ah, si, questa, assumeranno l'espressione cara a Munch.

Stanno in piedi soltanto grazie alla propaganda, prettamente televisiva, perché i giornalacci di partito, se Dio vole, stanno morendo sotto i colpi di quel mercato che si erano messi improvvidamente ad idolatrare. "Nessun pasto è gratis", diceva Maggie. 
La propaganda del Grande Piddino. Ora capiamo finalmente perché gli antiberlusconiani per finta non toccarono mai le televisioni a Iddu. Perché un giorno lo stesso tipo di monopolio ideologico sarebbe tornato utile a loro. Se buttate un occhio ogni tanto su  La7 sapete di cosa parlo. Perfino i critici più smaliziati cominciano a rendersi conto del rischio overdose. Dopo uno speedball a base di Floris-Mentana-Gruber rischi veramente di schiattare in salotto con l'ago in vena. 
La vera Repubblica di Salò, merda compresa, è lì, in televisione. Guitti di regime con il senso dell'umorismo anestetizzato dai dané, giornalisti con i setti nasali ormai distrutti dallo sniffamento compulsivo dei culi padronali, che mandano avanti il nauseabondo dibattitodafestapiddina a ciclo continuo con i gerarchi e le gerarchine di partito che ripetono i giri di parole, le menzogne da governanti collusi e felici, fintoingenui e simil-incompetenti accuratamente confezionate in rotoballe mediatiche che hanno imparato a vomitare a comando alla scuola del potere dei loro mandanti. 
Se ne meravigliano pure, delle cazzate che combinano. "Stanno calando le entrate tributarie". Ma guarda un po', non sarà perché il PIL cala, perché la domanda interna è paralizzata dalle vostre manovre di salvataggio che ci affonderanno? Li ascolti e ti senti in confronto un Maynard Keynes, cosa che non ti gratifica per niente. Il grasso che cola è solo quello nei loro pentoloni da Leonarde Cianciulli dove rimestano gli ultimi brandelli di democrazia di questo paese. Non basta e non basterà il doping al PIL, perché mica puoi mettere l'IMU sui capannoni dove tagliano la coca o la TASI e TARI sul davanti e di dietro delle mignotte. 
Non basterannno le cacatine isteriche di Mario Draghi, almeno fino a quando non ce lo troveremo come Presidente della Repubblica al posto di GRNP l'innominabile, con un tedesco al suo posto alla BCE il giorno dell'Armageddon.

Io non li ascolto più, non li guardo più. Aspetto che i francesi facciano presto. Spero poi che quei maledetti sessantottini si estinguano come i dinosauri, che la Germania e i suoi fottutissimi tradizionali collaborazionisti ricevano l'ennesima lezione dalla Madre Russia e la prossima volta riscoprano veramente la durezza del vivere che tentano di appioppare a noi. Sogno di andare in vacanza un giorno in qualche splendida isola dell'Egeo, circondata da greci ricchi serviti al tavolo da camerieri di Berlino. Se ci fosse un Dio, perdio, questa dovrebbe essere la sua giustizia.
A proposito, come si fa a non sentire nemmeno un belato provenire dall'Isola Tiberina quando al telegiornale va in onda la prova che appoggiamo dei nazisti in Ucraina? Ah, già, il prossimo revisore della spesa sarà Ruttolomeo Gutgeld. Perché non addirittura Netanyahu, allora?



Scusate lo sfogo e l'amarezza palpabile di queste righe. Oggi è pure quella giornata di merda dell'undici settembre. Chissà se i compagni riusciranno mai a vedere il filo nero che lega l'11 cileno a quello americano ed eviteranno un giorno di ripetere sui loro blogghetti di regime che, a loro, che siano morti quelli delle torri in fondo fa piacere perché tanto erano imperialisti?



11 commenti:

  1. Anonimo14:31

    Un articolo in cui mi ritrovo, per lo schifo che si prova a guardare qualsiasi TG e la sensazione di rabbia e impotenza di fronte allo sfacelo, sempre piu'rapido, e sopratutto di fronte a chi - anche dotato di mezzi culturali - non vede il disastro; non so se sia la potenza della televisione pienamente espressa o il senso di cieco appagamento di tutti questi vecchi comunisti che si sentono finalmente arrivati al governo....e non vedono che la festa e'finita da un pezzo.

    E dopo tutto sto' squallore l'immagine di un'isola di greci ricchi serviti da camerieri prussiani e' proprio rinfrescante! Un po'di sano relax alla fine ci vuole, ecchecc...!

    Per me un Sex-on-the-beach, danke! :-)

    Modesta.

    RispondiElimina
  2. Anonimo18:39

    io mi preoccupo per te tampieri. il post precedente svolge inchieste sulla depressione mentre questo nella sua bellezza mi preoccupa per il grado di percezione che ti appartiene e che non puo che avvelenarti. dovresti , perdonomi il consiglio , fare come si fa quando si mangia una merda e non devi assolutamente soffermarti a dettagliarne il sapore perche' e' peggio. allontanati almeno con la mente almeno per un po prova a leggere negli eventi il ridicolo perche credo possa aiutarti . io tempo fa considerazioni sul perche renzi ingrassa sul sangue contenuto nel corpo sugli effetti della digestione e la circolazione sanguignia e su di lui che non sa neanche che si sta facendo di cibo...il porco ! lo zar e' un uomo degno del termine inutile cercare corrispettivi in italia , qualche giorno fa mi sono letto alcuni suoi discorsi ufficiali fatti alla duma ...molto piu che umano. mi sono precedentemente firmato anonimo facciamo da adesso yuki

    RispondiElimina
  3. I tedesci nelle istituzioni europee non li mettono in prima linea (BCE), i tedesci nelle istituzioni europee sono tutti piazziati nelle retrovie, come i soviet nella II Guerra moniale o i carabinieri nella I GM con i Mitra puntati o come un cane da guardia davanti al cancello.
    Maginarsi sè ci fosse un tedesco come presidente della BCE, posizione troppa esposta medialmente. Jürgen Stark i tedesci (Merkel) han dovuto rimpiazzarlo, perchè provocchò troppi danni con le sue sparate deliranti contro i greci, spangnoli ecc.
    Nô la poltrona della BCE c'è l'ha un italiano, succube, autolesionista, venduto, spaghetti liberale, masochista, autorazzista, per la Merkel il candidiato ideale.

    RispondiElimina
  4. Olivieri&Pancaldi è azzeccatissima !
    Bentornata.

    RispondiElimina
  5. E' sempre piacere grande leggere la tua satira acuta, velenosa, irriverente.
    Una sensibilità preziosa coltivata pericolosa/mente che illumina la caverna di coloro che non vogliono vedere e sentire.
    C'è il necessitato bisogno delle immagini e dei suoni che sai comunicare e - senza presunzione alcuna, "non ragioniam di lor, ma guarda e passa” - non dar retta a quelli che ti chiedono, per il bene tuo, di colorare in altro modo il fetore maledetto che ci viene dato di sentire.
    Non fermarti, cara Papera.

    RispondiElimina
  6. Anonimo12:55

    Bentornata Barbara.

    Vedo che anche tu hai raggiunto quel limite di sopportazione che ho raggiunto io mesi fa. Ogni persona ha un suo punto di rottura :-)) Evidentemente il mio punto di scassamento di testicoli era più basso del tuo. Non ce l'ho più fatta a guardare trasmissioni insulse, dove la propaganda piddina e forzaitaliota impera senza vergogna. Una montagna di falsità e ipocrisia che viene sparsa e buttata in faccia, con le pale meccaniche dell'etere, ai lobotomizzati passivi seduti sul divano. I quali assistono a scene tragicomiche. Qualche sera fa, il venditore di pentole, il piccolo padre Conte Mascetti, si è esibito da Bruno Vespa nell'ennesima performance. Alla domanda sorprendente dello pseudo giornalista di regime: " L'euro ci ha salvati o condannati?" Il gelataio ha risposto che quello che ci ha salvati è stata l'Europa. Eeeh? Come?

    Qualche minuto dopo l'ineffabile giornalista faceva notare al rignanese, che con uno stipendio di 2 milioni si viveva bene, mentre con 1000 euro non si vive. Il piccolo padre della patria ( defunta ) ha svicolato e cambiato discorso. Il "giornalista" lo ha lasciato fare inoltrandosi in altri discorsi e amenità senza senso.


    Zugzwuang

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Welcome back, Lameduck!

    PREMESSA: Il Satori (悟, giapponese Satori, da satoru, "rendersi conto"; cinese Wù), nella pratica del Buddismo Zen indica l'esperienza del risveglio inteso in senso spirituale, nel quale non ci sarebbe più alcuna differenza tra colui che si "rende conto" e l'oggetto dell'osservazione (WIKI)

    Vado dal fornaio, sto per comperare della pizza e mi accorgo che stranamente ce ne sono 2 tipi: quella sottile, classica ed una più "gonfia" che sembra più grossa.
    Chiedo spiegazione al mio amico fornaio il quale, inarcando il sopracciglio mi fa:
    "E' per quelli del PD che organizzano la festa; sai com'è, la vogliono così"
    Al che aggiungo: "Si, ok ma la farina è di più oppure è la stessa?"
    Risposta: "E' la stessa ma a quelli là SEMBRA che sia di più"

    In quel momento Chinacat ha raggiunto il Satori :)

    Chinacat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo10:12

      In Piddinia succedono cose che noi umani delle altre regioni italiche non possiamo minimamente immaginare!


      Zugzwuang

      Elimina
  9. Anonimo23:16

    no . non intendevo chiedere a tampieri di cambiare alcunche ma di dedicarSI salutari momenti di piacere con lo scopo di riderne affinche il suo spirito potesse di tanto in tanto trovare "riposo". yuki

    RispondiElimina
  10. Anonimo12:08

    Ieri sera ho guardato la Juventus, giocava in Coppa Campioni ( io la chiamo ancora così, Champions League mi pare una stronzata mega galattica. E poi il trofeo vero e proprio è sempre lo stesso. )

    Disgraziatamente ho fatto zapping mentre c'era una interruzione di gioco, ho messo Rai 3! Mi si para davanti a me, nello schermo LCD, un omuncolo, con le gambe a penzoloni che blatera: il problema dell'Italia, sentenzia Renato Brunetta, è che ci sono troppe piccole imprese. Non fanno investimenti, non innovano e non fanno ricerca. Certo che una frase così, detta da un omino alto 1 m e 20 cm, sembra paradossalmente comica. Invece l'ometto era serio. Forza Itaglia ha deciso scientemente di distruggere il suo elettorato. Non gli serve più! Questo partito guidato da una salma, confluirà nel PD. Diventeranno ancora di più una melassa indistinta. Di conseguenza perché votarlo?


    Zugzwuang

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).