Pagine

sabato 9 febbraio 2008

N'hommemmerde

La fonte è il settimanale francese Nouvel Observateur e, come accade sempre in questi casi, ci si chiede quanto di vero ci sia in ciò che si legge. Che la notizia sia riportata in tutti i giornali e le portinerie d'Italia non rappresenta certo garanzia di autenticità, anzi. Probabilmente si prende qualcosa di vero e ci si ricama un po' sopra, giusto per non dare le altre notizie importanti, ecco tutto.

Che Sarkozy fosse un ometto, ne avevamo avuto il sospetto. Che fosse affetto da serialità amorosa ossessiva, nel senso che si fa solo le fotocopie della ex amata Cecilià, lo avevano notato non solo i colleghi psicoanalisti ma anche le parrucchiere.
Non bastasse la faccenda, sicuramente vera perchè ci sono le foto, dell'anello a Carlà uguale a quello di Cecilià (speriamo non ne avesse fatto la scorta a suo tempo, con il prendi-due-paghi-uno), ora 'sto gran blagueur si sarebbe fatto beccare a mandare un SMS alla ex moglie a otto ore dal matrimonio con la famosa oui-je-suis-Carla-ce-l'ho-solo-moi. Messaggino che recitava "Se torni, annullo tutto". Sembra il seguito di "Se mi lasci ti cancello".

Se il fatto fosse vero, mi chiedo: chi può avere divulgato l'SMS alla stampa? Forse i servizi francesi, i colleghi inglesi dell'MI6, la CIA, Al Qaeda? Non ho dubbi, in questo caso, potrebbe essere stata solo Cecilià.
Questa storiella, vera o falsa che sia, ha una sola morale. Gli uomini sono talmente ingenui, perfino i capi di stato, da scrivere stronzate da ragazzini sugli SMS pensando che nessun altro le leggerà. Gli uomini non sopportano di non essere più idolatrati dalle donne che li hanno amati, figuriamoci piantati, per questo tanti "Ne me quitte pas, Carmen" finiscono a coltellate.
Le donne, dal canto loro, quando sono fuori da una storia d'amore non ci sono cristi che tengano e sono capacissime di smerdare gli ex con i mezzi più sadici, tra i quali il pubblico ludibrio dell'ometto di turno è il preferito in assoluto. "Je ne t'aime plus". Lo stesso quando vengono cornificate.

Ricordate la lettera indignata di Veronica a giornali unificati, dopo la frase "ti sposerei se non fossi già sposato" di Berlusconi alla Carfagna? Il fatto di affidare la vendetta per prime alle pagine dell'odiata (dal marito) Repubblica e non per esempio al "Giornale" di famiglia, fu una mossa di rara raffinatezza sadica.
L'amor proprio femminile ferito dal confronto con una rivale e dalla meschinità di lui si lavano solo con il sangue metaforico del "che tutti sappiano".
Possiamo benissimo immaginare quindi la crudele Cecilià leggere l'SMS di Sarko, riderne beffarda e con il pollice veloce forwardarlo all'amico giornalista affinchè il mondo venga a sapere quanto è ometto l'ometto all'Eliseo.

Più feroce di Veronica, senza dubbio, ma devo ammettere che rispetto alla cafonata galattica di Sarkozy quella di Silvio appare, al confronto, quasi commovente, un momento poetico.
Ecco perchè mi dedico oggi al gossip. L'occasione di poter spezzare una lancia in favore di Berlusconi (nonostante la quasi camicia nera di oggi) è rara come un'eclisse totale di sole e quindi non potevo farmela sfuggire.


OKNotizie
Vota questo post su OKNotizie!

13 commenti:

  1. Anonimo22:35

    Sapevo che "uccide più la donna che la spada" na non sapevo che ECHELON fosse gestito dalla confraternita delle "Donne Incavolate"

    RispondiElimina
  2. Anonimo23:48

    Insomma, la caduta di Napoleone, dopo l'8 nevoso (probabile epilogo di tete a tete con giornaliste televisive), il 2 piovoso.

    L'epiteto sudista francesizzato trasuda di sadico compiacimento.

    Comunque l'intera vicenda mi pare alquanto surreale, particolarmente incoraggiante per la neo-sposa gia' mentalmente "cornificata"; Sarkozy mi ricorda un po' Woody Allen (origini comuni ?).

    RispondiElimina
  3. Anonimo00:16

    E' un uomo ridicolo;il problema e' che noi siamo stati costretti a vedere quella faccia con carla bruni ovunque;anche chi non guarda tanta televisione non e' sfuggito;i giornali i siti internet hanno strarotto le scatole con la storia di questi due pagliacci di cui non ci frega niente;e adesso anche il messaggio alla ex moglie;per fortuna i francesi chiederanno presto il divorzio da lui;non lo sopportano piu'
    ciao Lame
    Veronica e il resto del trio
    Lorenzo e Anne

    RispondiElimina
  4. Anonimo10:39

    Possibile che tutta la stampa sia osessionata da questa storia d'amore? Mi domando se i francesi sono felici di aver eletto un uomo che fa parlare solo di gossip che di politica.

    RispondiElimina
  5. Sarebbe interessante sapere come viaggiava il gossip ai tempi di Napoleone.

    RispondiElimina
  6. Anonimo12:52

    Mmm...
    Se foste davvero così sadiche
    non consentireste a questi due ometti di metterlo nel culo a più di centomilioni di persone.
    La Bobbitt aveva fatto un tentativo serio.

    RispondiElimina
  7. Ma bhè, ma a noi che ci frega?

    RispondiElimina
  8. Anonimo13:52

    è brutto trascorrere una vita senza un amore appagante e che ci faccia crescere, nel cervello e nel cuore.
    negli scritti così aspri di tante "pasionarie" di sinistra ci sarebbe tanta materia per gli psicologi.

    RispondiElimina
  9. @ lu
    sai, a volte, chi parla di insoddisfazione sessuale sta parlando per se stesso. Oppure una pasionaria di sinistra ti ha dato il due di picche? Lasciatelo dire da una psicologa. ;-)

    RispondiElimina
  10. Anonimo16:56

    ti sei tradita perchè io non ho scritto nè fatto pensare alla parola sesso

    RispondiElimina
  11. @ lu
    sai, di solito io in un amore appagante ci faccio entrare anche il sesso, tu no?

    RispondiElimina
  12. Anonimo09:14

    tu in un amore appagante "faresti" entrare anche il sesso.
    non negare di avere scazzato la risposta!!
    io sono felicemente sposato, non cerco altre compagnie, faccio sesso regolarmente, mia moglie mi ama ed è ricambiata.
    quando parlo di amore parlo di tutto insieme e non mi viene in mente di racchiudere tutto nelle parola sesso.

    RispondiElimina
  13. continuo a chiedermi perché questo argomento interessa tanto e a tanta gente.
    A me fa venire in mente "La Bella e la Bestia". Difficile a volte identificare la Bestia.
    Interessante il link al film

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).