Pagine

venerdì 26 febbraio 2016

Vota bertoloso


E' la versione italiana della situazione Hillary. Possibile che, con tutte le donne americane brave, competenti e altrettanto immischiate negli sfaceli della politica e del potere, si dovesse andare a scartavetrare il fondo della petroliera per raccattare la morchia Rodham-Clinton?

Che il repêchage del signore oscuro dei disastri sia veramente quel progetto diabolico per perdere, come dice Alessandra nella parte del bimbo troppo sincero della favola? 
La mossa bertolosa è sconcertante da qualunque punto di vista la si osservi e non c'è Schrödinger che tenga. Non avetecela con lui, però, por'omo, è solo quello giusto al momento giusto. Ovvero è il meglio che si è trovato, per esperienza e competenza, per gestire l'epoca dell'economia dei disastri.

Eccovi quindi una piccola antologia in guisa di curriculum del candidato ufficiale, ufficioso e bertoloso del centrodestra, per le prossime elezioni a Sindaco di Roma. 
Parafrasando un noto regista scomparso (da quando è al potere la sinistra): "Con questa destra non andremo mai da nessuna parte."

E, a proposito di fuorionda malandrini: Peccato, non è successo niente

4 commenti:

  1. Anonimo11:39

    ma quale voto...

    @giuseppemaria

    RispondiElimina
  2. ciao Barbara, scusa se non ho risposto prima. Qualche tuo post posso salvarlo su uno dei miei 3 blog. Buona serata

    RispondiElimina
  3. Anonimo18:54

    e poi c'e' ancora qualcuno che crede alla buonafede di berlusconi.... la "pora vittima" del "golpe napolitano" ....
    ws

    PS.: ma anche credere alla buonafede della meloni " forzista per caso" a votare la fiducia a " salvator monti" nel 2011 ? .
    Bah! che pessimo teatro! .

    RispondiElimina
  4. Anonimo19:47

    L'abbiamo capito che ormai in "democrazia" il piu' sano c'ha la rogna, ma quelli che diffondono volontariamente la peste bubbonica sono quegli altri. Quindi: prima ti occupi di arginare la peste e poi penserai alla rogna. Altrimenti si potrebbe pensar male...

    G.Stallman

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).