Considerate queste mie note come una piccola guida al voto, destinata non soltanto a chi ha bisogno di una piccola spintarella per vedere confermata la propria scelta ma soprattutto a chi non ha ancora scelto, è incerto o non vuole o non gliene frega di votare ma poi inevitabilmente continuerà a lamentarsi di come andranno le cose. Note destinate, infine e forse soprattutto, a chi ha solo paura.
Siamo immersi nella paura, di una paura paralizzante alimentata ogni giorno dal senso di insicurezza scientificamente inoculato nelle nostre esistenze, perché solo se abbiamo paura siamo abbastanza deboli da non poterli contrastare. Di chi parlo? Di coloro che ci vogliono male, che pensano che abbiamo troppo, che non ce lo siamo guadagnano onestamente con il lavoro nostro e delle generazioni che ci hanno preceduti. Che pensano che dobbiamo vivere nella precarietà che alimenta la loro sicurezza, quella sì abusiva, perché costruita a spese degli altri. Coloro che ci invidiano perché purtroppo non sono capaci e mai lo saranno di essere noi e di creare ciò che abbiamo creato. Noi italiani, questo popolo meraviglioso che ha l'onore di vivere nel paese più bello del mondo. Di una bellezza che toglie il fiato e che noi abbiammo reso ancora più bello con alcune delle creazioni più mirabili dell'umanità e che qualcuno vorrebbe sconciare, distruggere, lordare; un paese sul quale si vorrebbe che non splendesse più il sole. Italiani ai quali è stato insegnato solo a sminuire le proprie capacità, ad odiare sé stessi, ad assorbire l'invidia maligna di chi non sa far altro che tentare di distruggere il mondo; invidia che alla fine si è fatta cancro in grado di ucciderci. Noi invece ce la siamo sempre cavata, in ogni occasione, perché siamo un popolo intelligente, nonostante cerchino da decenni di rincretinirci con la TV spazzatura, con le letture da quattro soldi, con una scuola che deve cancellare le nostre eccellenze e la nostra genialità per livellarci tutti sullo stesso piano di presunti "nuovi italiani" a venire. La scuola "più migliore" della quale la rossa sindacalista cotonata è solo l'ultima dei carnefici.
Avete paura, lo so. Io no, perché so che ho tutto da perdere e voglio che siano sconfitti. Non gliela darò vinta, non lascerò che distruggano tutto. Neanche voi dovete aver paura.
Domenica dovete votare per voi, per la vostra famiglia, per coloro i quali vi stanno a cuore, per il vostro cane e gatto, per i vostri simili e per nessun altro. Non dovete votare pensando di avere degli obblighi verso dei perfetti estranei che non farebbero nulla per voi, se fossero al vostro posto. E' ora di sfoderare un sano egoismo e di non aver paura di usarlo. Non sentitevi in colpa, perché gli atti d'amore per noi stessi sono i più remunerativi. Tantomeno dovrete votare per degli ideali che non sentite vostri. E' poco cristiano tutto ciò? No, è l'unico modo per salvare il cristianesimo nel nostro paese, tra l'altro. Per risolvere un problema accade di doversi momentaneamente allontanare dalla soluzione ad esso più evidente.
Per votare in modo da salvare voi stessi dovete porvi una serie di semplici domande: "Chi sta facendo di tutto per danneggiarmi? Chi obiettivamente mi ha danneggiato di più negli ultimi tempi? Chi mi sta causando ansia, depressione, male di vivere? Chi mi sta mettendo in secondo piano per favorire altri? Chi minaccia il futuro mio e dei miei figli?"
La risposta vi arriverà da sola.
Per parlar chiaro, la partita elettorale si gioca su un semplice dilemma:
1) I problemi quotidiani del tipo "o mangi o muori" del popolo
o
2) L'idealismo magico fatto di accoglienza, ingegneria sociale, sogno europeo, nuovo ordine mondiale, antifascismo mitologico, utopia ecologista, società ideali tipo Gaia.
Coloro che non vogliono che troviate la risposta alle domande che vi ho suggerito di porvi, che vi condurebbe inevitabilmente a preferire chi risolverebbe i problemi quotidiani, cercano di terrorizzarvi con il fascismo. Se rispondete alle domande saprete che non è il fascismo a procurarvi sofferenza in questi tempi.
Ho notato che per coloro i quali la risposta sarà inevitabilmente votare in maniera opposta a come si è sempre votato saltano in ballo due forti tabù: votare superando l'appartenenza e votare contro la desiderabilità sociale. Vi hanno condizionato per decenni a pensare che la cosa buona e giusta fosse votare progressista e che una volta progressisti non si possa cambiare idea.
E' inutile che vi spieghi che se chi ha scelto l'utopia al posto del suo popolo, che governa illegittimamente dal 2011, che vi ha fottuto la pensione, il lavoro, la tranquillità, che vorrebbe stravolgere completamente la vostra vita, che vi ODIA e vorrebbe distruggervi e per giunta ha preso una strada che conduce all'eliminazionismo su base razziale (loro che vi accusano di razzismo!) si autodefinisce progressista, voi avete il diritto ed il dovere di rigettare la sua ideologia.
Sapete come la penso sul discorso "ma la sinistra non era così, è cambiata". La verità è che la sinistra che doveva essere non è mai esistita e che prima o poi, elaborato il lutto, lo capiranno tutti.
L'unica differenza è che ormai giocano a carte scoperte e non nascondono più le loro intenzioni. Se vi dicono che dovrete essere sostituiti dai loro bambocci africani vuol dire che lo pensano veramente ed hanno intenzione di farlo.
A questo punto che abbiate dei dubbi rispetto a votare loro contro lo ritengo imbarazzante per la vostra intelligenza.
Potreste essere tentati dall'astensione, dalla scheda bianca o dalla scheda nulla. L'astensione è vigliaccheria, la scheda bianca coglionaggine, perché vi prestate ai brogli. La scheda nulla è un diritto ma è anch'essa un modo vigliacco di non aver coraggio di andare fino in fondo.
Se intendete andare a votare, potreste essere tentati dall'opzione "partito nuovo, non ha mai governato, quindi è vergine e farebbe di sicuro bene". La banda degli onesti fatta di volonterosi incapaci un po' fresconi è stata messa lì apposta per raccattare i delusi del progressismo classico e per indurvi nell'errore sillogistico. Non cadete dalla padella nella brace. Il M5S condivide il globalismo perché insegue quelle società ideali che sono il sogno di tutti gli ingegneri sociali elitari.
Potreste essere tentati dall'opzione destra sociale. Sempre meglio che i progressisti con le loro 50 sfumature di rosso e i guardiani del cancello pentacolostellato ma tatticamente i voti a partiti che non supereranno il 5% non servirà ad arginare la grossa coalizione tra globalisti, ovvero il combinato PD-M5S, che è l'unica cosa che occorre scongiurare, perché è l'unica arma rimasta in mano ai burattinai.
A questo punto chiedetevi solo chi offre un programma di inversione di rotta verso l'impatto con l'iceberg. Chi propone di uscire con il minimo dei danni dalla trappola nella quale ci ha imprigionato una forma neoplastica di Europa. Che ci incatena e ci fa regredire ad un modello preindustriale con quell'euro di merda. Che ci impone regole che non possiamo onorare e che quindi non saremmo tenuti a rispettare ma che gli ultimi governi abusivi considerano imprescindibili. Che è il tallone di ferro sulla giugulare. La scelta, ed è quasi una TINA per una volta a nostro favore, è su chi può, con i numeri, giungere ad un ribaltamento della situazione.
Io le domande me le sono fatte e, con convinzione e consapevole che siamo in un'emergenza nazionale, per giunta con una legge elettorale fatta apposta per rendere precaria la democrazia e avendo tutte le cariche istituzionali contro, darò fiducia a Matteo Salvini, a Claudio Borghi e Alberto Bagnai. Non mi devo nemmeno sforzare perché c'è il programma e ci sono le persone. Anzi, sarà un piacere.
Se rispondendo alle mie domande giungete alla mia stesse conclusioni, vi invito a fare altrettanto.
Non abbiate paura.
Viva l'Italia!
Non abbiate paura.
Viva l'Italia!
Gantilissima,
RispondiEliminastamani ho parlato a lungo di scuola e università con un collaboratore di Bagnai. E' stata musica per le mie orecchie, dopo anni di orride schiforme, FINALMENTE, l'idea di tornare indietro e ridare fiducia alla tradizione educativa del nostro paese e di non far più emigrare i nostri laureati.
La scelta è fatta, senza fatica.
Viva l'Italia.
PUPI
Salvini può essere un'alternativa, ma come direbbe Alceste: "E' grasso".
RispondiEliminaMeglio Casa Pound. Hanno un programma serio che si può vedere sul loro sito. Credo ci voglia molto coraggio anche solo per candidarsi nel loro movimento. Sono destra sociale, forse il 5% non lo raggiungono, ma lo si diceva anche di tanti altri. Tu hai fatto la tua scelta legittima, ma è giusto che anche gli altri possano scegliere per un cambiamento ancor più decisivo. Io ho un sogno:Casa Pound al 51%. Sarebbe ciò che serve all'Italia, un sogno che si realizza.
Mario
E' un sogno purtroppo irrealizzabile, per il momento.
Eliminasai quanto tempo ci vorrebbe ad arrivare DA SOLI al 51% : INFINITO perché nel frattempo gli italiani saranno completamente "sostituiti".
EliminaQuesta é l' "ultima chiamata" " primum vivere deinde philosophari " chi non la capisce o è uno " poco perspicace" ( eufemismo) o colluso col nemico.
ws
Superate le paure, elaborato il lutto.
RispondiEliminahttps://t.co/0UqcJosSfV
Se Salvini è divisivo mentre i 5s nelle piazze sono bene accolti deve pur esserci una ragione.
RispondiEliminaE questa ragione è la speranza nel cambiamento. Salvini rappresenta solo una parte geografica del paese, anche se si è dato una coloritura unitaria e un afflato identitario agitando il rosario. Ha bisogno di un antagonista per esistere, ieri Roma ladrona e i meridionali, oggi gli immigrati; gli servono per non estinguersi.
Il suo elettorato di riferimento per lo più non vuole il cambiamento, ma solo recuperare posizioni erose dalla crisi e dall'avidità del ceto di sinistra.
Salvini appartiene a una coalizione, cioè, a rigor di termini, ad un'"unione, per lo più temporanea, tra gruppi, partiti o stati per il conseguimento di vantaggi comuni: c. elettorale, governativa".
Coerentemente, già in queste prime battute è emerso il fine utilitaristico che cela la sottesa lotta interna per la supremazia tra le varie componenti, in un quadro di scarsa coesione, anzi di disaccordo, a cominciare dal nome del candidato Premier, ed è velleitario confidare che da tali dinamiche possa scaturire un riflesso esterno positivo per il bene del paese.
Invece questo paese necessita di essere ricostruito dalle fondamenta a cominciare dalle regole di comportamento nell'agire politico.
Meglio i giovani, "inesperti" sicuramente delle magagne e inciuci della politica, ma che si propongono di essere il sasso che blocca l'ingranaggio.
Sulla natura di quasto movimento si è sentito tutto e il contrario di tutto.
Da taluno la lotta alla corruzione nella pubblica amministrazione è letta come un tentativo di delegittimare il settore pubblico a vantaggio del progetto neoliberista. L'episodio della tentata adesione all'Alde al Parlamento Europeo è letto come conferma di ciò, e non per quello che è stato realmente, un accordo tecnico per ottenere alcuni incarichi importanti e maggiore agibilità politica. Analisi viziate da schematismi.
Cosa si teme? Lo stimolo a produrre dei risultati concreti, per evitare di essere presto estromessi dai centri decisionali è dato dalla gravità del momento e dal fatto che non verranno applicati sconti né dall'informazione né dagli avversari politici nelle istituzioni, per cui varrà "hic Rhodus hic salta".
L'Italia non verrebbe tenuta ancora sotto narcosi, come è finora accaduto, ma verrebbero mobilitate anche le piazze per ogni errore che i 5s dovessero commettere.
Quanta intelligenza sprecata...
EliminaHai dimostrato buone basi culturali e linguaggio adeguato, ma l'uso del bispensiero è ancora troppo insicuro in te.
Lo capisce chiunque che stai applicando "double standards": quel che correttamente rimproveri a tutti gli altri, non lo sai imputare onestamente quando è attribuibile anche ai 5S.
Sei accecato dal tifo calcistico se non riconosci il vero ruolo di quel movimento e non metti in discussione le persone, a cui ciecamente affideresti il destino anche mio e dei miei figli. In questo ti giudico pericoloso, anzi pericolosissimo in quanto teoricamente dotato degli strumenti di comprensione e di persuasione.
Voto: 5
mentre i 5s nelle piazze sono bene accolti deve pur esserci una ragione.
Eliminacerto, contro l' M(i)5 gli squadristi del kapitale non vengono inviati perché "non pericolosi" per il Kapitale.
ws
1) a Filippo Sala. Giusto un'osservazione rispetto al tuo post.
EliminaPerché il M5s ha consentito a un accordo con l'Alde, campioni dell'europeismo, al parlamento europeo e invece si è dimostrato intransigente a casa?
E una testimonianza. Abito in Francia da diversi anni e ho seguito con molto interesse la campagna elettorale che, infine, ha visto imporsi Macron, votato al primo turno con il 26%...E poi al secondo si sa come è andata.
Il M5s e En Marche presentano molti punti in comune per quanto riguarda l'immagine che hanno voluto veicolare dei rispettivi partiti, ecco alcuni punti:
- Fioramonti è un clone di Edouard Philippe (questa per scherzare anche se sono quasi due gocce d'acqua);
- si presentano entrambi come movimenti ;
- il rinnovamento della classe politica : "Année après année, le regard que nous portons sur notre classe politique se dégrade sans que rien ne change vraiment. Il est faux de prétendre que rien n’a été fait pour tenter de retisser un lien de confiance entre la Nation et ses représentants. Mais ce n’est pas assez. Des pratiques que l’on pensait impossibles, parce qu’elles sont à l’évidence inacceptables, sont en réalité répandues–comme l’embauche par les élus de membres de leur propre famille. Le soupçon s’est installé, qui nourrit les extrêmes et affaiblit notre vie politique. Il faut donc aller plus loin dans la transparence et l’exigence".
- una classe politica onesta : Nous voulons en finir avec les passe-droits, les arrangements, la fraude, la corruption. Aucun de nos candidats à des élections–locales, nationales et européennes–n’aura de casier judiciaire. Nos futurs élus auront l’interdiction absolue d’embaucher des membres de leur famille dans leur équipe".
- una squadra di governo composta di persone con diversi orientamenti politici ma al servizio del paese "Depuis le premier jour, la raison d’être d’En Marche est de rassembler toutes les bonnes volontés autour d’une ambition positive pour notre pays. Peu importe qu’elles viennent de la gauche, de la droite, du centre, de l’écologie ou d’ailleurs: seule compte notre volonté partagée de progrès au service de l’intérêt général".
- un programma scritto collettivamente, dal basso "Ce programme a été construit avec plus de 30 000 Françaises et Français de tous milieux sociaux, de tous âges, dans tous les territoires de France, au cours de 3000 ateliers de nos comités locaux".
- Roventini si definisce un keynesiano eretico (Sole 24); mi sembra che la necessità di fare deficit da parte del M5s sia passata in secondo piano e che i suoi futuri ministri si arrovelleranno al fine di operare dei tagli alla spesa… in maniera molto ingegneristica per non sforare il famoso 3 %: "Nous savons tous que l’État est lourdement endetté. Il n’y a pas de politique qui vaille sans responsabilité budgétaire. C’est pour cela qu’il faut RÉDUIRE NOS DÉFICITS. La France s’y est engagée mais c’est surtout un devoir à l’égard des générations futures. La première exigence, c’est de respecter cet engagement envers les Français. Nous effectuerons donc 60 milliards d’économies"
- En Marche è un movimento che nasceva per colmare il vuoto lasciato dal centro-sinistra, il PS, diviso tra Valls e Hamon, proprio come il M5s è il movimento che colmerà il buco lasciato dal centro-sinistra italiano, il PD, diviso tra Renzi e LeU.
- ti ricordo anche che Di Maio fa spesso riferimento alla Francia per il suo welfare state.
In ogni caso ecco il link del programma elettorale di Macron :
https://storage.googleapis.com/en-marche-fr/COMMUNICATION/Programme-Emmanuel-Macron.pdf
RS
2) La tragedia è che En Marche è un partito che è stato formato in provetta in brevissimo tempo e che ha avuto una vittoria folgorante. Il M5s invece era un vero movimento di contestazione, formatosi dal basso e che i burattinai sono riusciti a rivoltare come un calzino. E questo mi fa paura. Io non voglio un Macron italico.
EliminaEn Marche è stata una grande operazione di marketing e di cosmesi politica. Quando Di Maio dice che se gli eletti espulsi non si ritireranno dalla competizione gli farà causa per danno d'immagine io TRASECOLO. È l'ammissione del fatto che il M5s, come un qualsiasi brand, ha costruito un'immagine, una narrazione di sé incentrata sulla sua inscalfibile onestà, che li aiuta a 'vendere'. Ma visto che cio che appare non coincide sempre con cio che si è (Rimborsopoli), io elettore non saro cosi stupido da votarli per la loro onestà.
L'ultima volta che ho votato era per Rifondazione Comunista ma per queste elezioni politiche ho (già) votato Lega (in realtà la coalizione con preferenza per due leghisti, non c'erano i simboli disgiunti) perché a trazione Borghi/Bagnai. Io amo il mio paese, voglio che l'interesse nazionale sia difeso in Europa e dunque penso che questa sia la scelta più logica.
Mentre a reti unificate non fanno altro che avvilirci con questa storia dei fascisti e degli antifascisti, tutto per maciullare la Lega e Casa Pound, nelle più grandi stazioni italiane il vero potere fa terrorismo psicologico ammonendoci sulla « pesantezza » del nostro debito pubblico, e questo nel quasi totale silenzio dei media. Come è possibile che uno spazio più ampio non sia stato dedicato al fatto che il contatore, iniziativa dell'istituto Bruno Leoni dichiarata apartitica, si alterni allo spot della Bonino ? Per non parlare delle altre pubblicità che accompagnano il binomio tra cui United Colors of Benetton (l'apologia fascista della società multietnica) che suona molto bene con United States of Europe.
Io c'ero in Francia quando i media hanno fatto due campagne vergognose per ostracizzare Mélenchon (il pericolosissimo comunista filo-cubano) e Le Pen (Satana).
Esattamente quello che fanno qui oggi per indebolire la Lega e condannare acriticamente Casa Pound (colpevole di interpretare 'pedissequamente' la nostra costituzione? Parliamone no?)
Sii vigile, lucido e abbi molto coraggio.
RS
3) Infine, quando Salvini scomoda il rosario e il vangelo, lo farà senz'altro con una finalità elettorale ma... sicuramente "la Madonnina" gli darà anche un po di coraggio visto il contesto... contesto in cui se apri bocca per dire "uscita dall'euro" (Matrix) sembra che stai bestemmiando.
EliminaE poi ricorda che l'Italia è stata unita a partire dal Nord, quindi non sarebbe la prima volta!
RS
decenni di televisione di merda , giornalismo di merda , lavoro di merda , tutto per comprimermi eppure , cara lameduk , la conoscenza é arrivata fino al grado piu basso della scala sociale , é arrivata fino a me , gli ultimi sanno .
RispondiEliminavoto lega .
salvini è con il Berlusca che per non sprofondare è divenuto convinto europeista (lo è sempre stato). Questa tua campagna elettorale è squallida e tipica dei reazionari, cambiare tutto per non cambiare niente.
RispondiEliminaUnderso
eccone un' altro ( ma questo non fa cri cri ...)
Eliminaws
1 POST
RispondiElimina"tatticamente i voti a partiti che non supereranno il 5% non servirà ad arginare la grossa coalizione tra globalisti, ovvero il combinato PD-M5S, che è l'unica cosa che occorre scongiurare, perché è l'unica arma rimasta in mano ai burattinai"
Barbara Tampieri.
Precisazioni sulle soglie di sbarramento con questa legge elettorale, eccole arrivano!!
1) "Soglie di sbarramento"
Tutto questo procedimento, però, farà poca differenza se liste e candidati non supereranno la soglia di sbarramento. Per eleggere candidati nel proporzionale, una lista deve infatti ottenere almeno il 3 per cento dei voti su base nazionale, per la Camera; al Senato lo stesso, ma riceve seggi anche se – fallendo l’obiettivo del 3 per cento a livello nazionale – abbia ottenuto in una sola regione almeno il 20 per cento dei voti. La soglia per le coalizioni invece è del 10 per cento dei voti, a patto che almeno una delle liste che la compongono raggiunga il 3 per cento a livello nazionale. Se una lista che fa parte di una coalizione non riceve il 3 per cento a livello nazionale, non elegge nessun parlamentare: se ottiene però più dell’1 per cento, i voti che ha raccolto vengono distribuiti tra i suoi alleati.
Fonte: https://www.ilpost.it/2018/01/29/come-si-vota-rosatellum/
2) "La nuova legge elettorale prevede un'unica soglia di sbarramento al 3%: ma ci sono differenze sostanziali fra chi è alleato e chi no. Ecco i dettagli"
https://it.blastingnews.com/politica/2018/02/cosa-succede-ai-voti-dei-partiti-che-non-superano-il-3-002380267.html
Ergo, se CasaPound a destra e/o ad esempio "Lista del Popolo per la Costituzione" ( di Ingroia e Giulietto Chiesa ) a sinistra raggiungessero il 3% e allora per questa legge elettorale avrebbero i loro rappresentanti in Parlamento, certo avrebbero solo una funzione di opposizione e anche piccola, ma meglio un'opposizione piccola ma di qualità piuttosto che niente o inciuci vari pro euro, pro Ue, ecc....!!
Cordiali saluti.
Fabrice
PS a proposito di inciuci vari, nel prossimo post segnalerò il punto di vista di un ex top manager italiano ( sconosciuto ai più!! ) che ha conosciuto e conosce le elites italiane, europee e americane molto bene!!
Stimo molto Salvini, Bagnai e Borghi come pure Meloni, ma non li voterò per il semplice fatto che si trascinano dietro Berlusconi e questo piazzista non lo sopporto più perché ormai ha fatto il suo tempo e, per inciso, non ho mai votato. Ho letto anche io il programma di Casapound e...avranno il mio voto
RispondiElimina2 POST
RispondiElimina1) A proposito del PS del mio 1 POST di cui sopra, ecco come promesso cosa ne pensa un ex business insider ad altissimi livelli!!
"Voto per la Troika", Riccaro Ruggeri.
Caro Mario, mi sono stufato di questa orrenda campagna elettorale, voto per la Troika, e non se ne parli più. Facendo parte delle élite i colleghi mi hanno fatto tre proposte. Prima: votare il Pd, però versione Paolo Gentiloni (certo un “butler”, però dall’impeccabile profilo morale e professionale). Seconda: la sempre frizzante Emma Bonino. Terza: se disperato Silvio Berlusconi, tornato ormai all’ovile.
Per articolo completo:
http://www.cinquantamila.it/storyTellerArticolo.php?storyId=5a9155fb20b9b
2)Chi è Riccardo Ruggeri.
"Biografia di Riccardo Ruggeri"
http://www.cinquantamila.it/storyTellerThread.php?threadId=RUGGERI+Riccardo
Un estratto:
Torino 6 dicembre 1934. Manager. Editore. Della Grantorino Libri. Giornalista, tiene una rubrica su ItaliaOggi.
«Ha a iniziato a lavorare come operaio alla Fiat Mirafiori, studiando di sera. Poi, per oltre vent’anni, è stato amministratore delegato di aziende industriali in Italia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Dopo l’avventura in Fiat si è dedicato alla consulenza internazionale di business; oggi è imprenditore nel campo delle assicurazioni e dell’alta moda. Ha pubblicato libri di management, alcuni adottati in università italiane e americane, e un romanzo ("La seduzione del potere"), ambientato nelle stanze dei bottoni delle grandi holding.
Cordiali saluti.
Fabrice
PS un paio di interessanti interviste che gli hanno fatto:
http://www.stefanolorenzetto.it/pagine/interviste/Ruggeri.pdf
Sono del Sud e voterò la Lega, non è stato semplice arrivarci perché, che ti piaccia o meno, la Lega ha il suo passato e io pure, la mia terra le mie origini la mia famiglia i miei affetti il mio lavoro la mia vita che è al Sud e spero resti qui fino a che vivrò, non mi è lieve votare la Lega ma condivido che sia l'unico TINA, noi siamo in una sorta di guerra e le logiche della guerra non sono quelle della pace
RispondiEliminahttp://ilcappellopensatore.it/2018/02/inciucio-renzi-berlusconi-esempio-concreto/
Eliminaunderso
A parte che la più probabile alleanza post elezioni pare sia PD-M5S non esiste voto dato a chicchessia che non possa essere tradito a vantaggio di qualche inciucio staremo a vedere
Eliminasai benissimo Lucias che è una fesseria grande come una casa, non foss'altro che a differenza delle altre coalizioni dove gli elettori sono più legati ideologicamente, o smaliziati, l'alleanza con il pd li porterebbe ad essere votati solo dal 5% di italiani, proprio per le regole che si sono messi e per come si sono esposti davanti agli altri sugli inciuci, sono sicuro che lo sai meglio di me che prima i media ed i giornali e poi la base li distruggerebbero, ma l'odio cieco fa votare per una coalizione composta da un novello europeista convertito e da un forcaiolo che cerca di recuperare voti dal sottobosco dell'informazione alternativa, che dall'odio verso i terroni é passato all'odio verso i negri, un vero uomo tv, infatti come l'altro Matteo (Renzi), anche lui ha fatto il suo debutto in tv. Come si può credere che una coalizione con così tante differenze si possa creare un programma unitario sulla politica economica? Lo sapete benissimo, ma ripeto l'odio assoluto fa turare il naso, rendendo le persone gattopardi e reazionarie. Quello che potrebbe succedere con l'm5s (se come probabile nessuno uscirà vittorioso e naturalmente se l'm5s andrà bene perché non è detto) è una situazione tipo 2013, si cercano i punti di condivisione e si cerca di appoggiare un governo all'80% o anche più stellato, il pd naturalmente rifiuterebbe e si ritornerebbe alle urne. Con berlusca sarebbe più facile, sono da decenni in politica ed è dagli anni 90 che fanno continui inciuci, sono più strateghi e navigati. Strano che la blogger lo dimentichi.
EliminaUnderso
Se c'è un partito o movimento che fomenta odio rancore e invidia sociale mi spiace dirtelo senza mazzi termini è il M5S, personalmente non voto per odio ma per amore, amore per il mio Paese che fino a prova contraria è uno e indiviso ti ripeto staremo a vedere
Elimina@ LuciaS
Elimina"Sono del Sud e voterò la Lega"
Deo gratias, qualcuno che la pensa come me. Prima italiano, poi meridionale. E orgoglioso di essere entrambi.
Chinacat
Non voglio entrare in una questione di tifo politico, lo lascio a voi, ma la vostra è una scelta reazionaria secondo il mio parere, ovvero di immobilismo ed elitaria (perchè non esistono solo le elite globaliste). Buon inciucio e buon Berlusconi. Siamo nel 2018 forse è ora di voltare pagina, non volete farlo con l'm5s perchè non li ritenete affidabili? Legittimissimo, Salvini però rimane la scelta completamente inquadrata nel sistema, l'unico problema è come fu per Berlusconi, al solito gli italiani che ancora ci credono lo capiranno con calci in culo e sofferenza.
EliminaLa cosa più triste è che rivalutate personaggi come Berlusconi e Salvini semplicemente perchè il centro sinistra fa schifo uguale, ma è peggiore semplicemente perché è ipocrita e sta dalla parte dell'elite vincente in Europa, quindi vi capisco, ma ripeto non è con l'odio che si mandano messaggi e si fanno cambiamenti. La politica è una partita a scacchi. Ragioniamo in modo logico e non di tifo, ripeto la domanda, ben spiegata anche nell'articolo linkato di "cappello pensatore", il nuovo europeismo di Berlusconi e le varie differenze di programma, come troveranno punti in comune nella politica economica? Berlusconi è da sempre stato per l'inciucio grazie al quale ha potuto sopravvivere (un soggetto del genere in un altro paese sarebbe sopravvissuto politicamente al massimo un anno).
Underso
Guarda che votare Salvini non è la stessa cosa che votare Berlusconi. Un programma comune già soddisfacente lo hanno sottoscritto. Se Berlusconi tradisce x Renzi, non avrà i numeri in parlamento. Quindi, buon uomo, di che cavolo parla?
EliminaSaluti, Mattia
@ MATTIA
Elimina"Se Berlusconi tradisce x Renzi, non avrà i numeri in parlamento."
Faccio notare che la legge elettorale vigente è studiata appposta per evitare che qualcuno vinca.
Queste elezioni le potremmo anche "saltare" perchè se i tre principali partiti politici italiani (FI - PD -M5S) sono A FAVORE dell'omicidio della nazione italiana (e lo sono) è evidente che non ci potrà mai essere una soluzione elettorale.
E' buffo poi notare una cosa: tutti sappiamo del colpo di stato effettuato dalla BCE & Co. nel 2011 quindi anche se, per ipotesi, la Lega arrivasse al 99%, verrebbe silurata dallo spread nel giro di un paio di settimane. Forse meno.
Le discussioni su "chi vince" o "chi perde" o "facciamo l'allenza con Tizio" o "Caio ruba meno di Sempronio"... sono le discussioni delle pulci di un cane che vorrebbero che il cane andasse dove vogliono loro.
Il cane, ovviamente, se ne sbatte e va dove vuole: le pulci continuano la discussione.
Poi arriva la BCE, mette il collarino antipulci e sic transit gloria mundis per le povere pulci.
Chinacat
Molti commentatori sembrano trascurare un fatto probabilissimo e sopravvalutare invece un elemento (non un fatto) incertissimo.
EliminaParto dall'elemento incertissimo: i sondaggi che danno Berlu davanti a Salvini. Come se i soldi per pagare i sondaggi e i media per rilanciarli non avvantaggiassero 10 a 0 l'ex cavaliere e tutti i nemici giurati di Salvini.
Per quanto vale, io valuto (incertamente, è ovvio) che Salvini sarà sopra Berlu di quasi il 10%. Liberi di tirare pomodori, ma almeno aspettate il 5 marzo.
Nella mia fantasia/speranza, ci sarebbe poco da inciuciare per Berlu.
Ma vengo ora al fatto incontestabile: Berlu va per gli 82 anni, ha una condanna da cui amerebbe essere liberato, ha una rivincita da prendersi, ha un villone ad Antigua.
Non sto dicendo che per forza dopo la vittoria del CDX, avuta la sua rivincita, se ne andrà subito in meritata pensione nei Caraibi, ricevendo in cambio un generoso perdono per il passato; sto affermando che gli ELETTI di Forza Italia il giorno 5 marzo avranno finito di dipendere dal Berlu, qualunque inciucio intenda pasticciare.
Assicuratisi un generosissimo stipendio per 5 anni, volete che temano di non essere messi in lista nel 2023? quando Berlu avrà 87 anni? O che brighino per capovolgere un accordo di coalizione, da cui avrebbero ulteriori vantaggi, con il rischio concreto che si ritorni alle urne in pochi mesi e che nessuno più li voti?
Nello scenario che prevedo e spero, Salvini non solo avrà più forza di Berlu, ma i deputati forzisti gli aggrapperanno molto più a lui che al vecchio marpione.
Se invece stravince M5S, beh, allora l'unica è emigrare.
Fate convergere I voti sulla Lega.
RispondiEliminaA me fai convergere i diamanti che si sono comprati coi milioni del finanziamento pubblico ai partiti.
EliminaTe possino!
Grazie.
EliminaNon ce la faccio a portare acqua ad una coalizione con la Mummia, che si sa benissimo si alleerà con il Pd.
RispondiEliminaSalvini ha fatto le sue scelte, io le mie.
La tentazione di fare un disegnino sulla scheda è forte. In alternativa, un voto di testimonianza: Partito Comunista di Rizzo al Senato e Casapound alla Camera.
Però di votare i fascionazionalisti italici non ho voglia nemmeno per scherno.
Non so. Stavolta, giuro, è dura come non mai.
Barbara ciò che mi fa paura è proprio ciò che, invece, rende te così felice di votare.
RispondiEliminaLa tua incapacità di capire, travestita dalla roboante sicumera di chi si crede un novello oracolo, mi fa tenerezza. Ma forse alla tua età non è scusabile.
La tua è una prospettiva politica da medioevo, è l'annichilimento dell'intelligenza e dell'amor proprio, è la morte della speranza.
Te lo meriteresti per davvero un governo Lega- CasaPound.
Peccato per te che non accadrà. Buon voto comunque.
Intanto un breve ripasso su Salvini (quello che giura sul Vangelo):
stipendio netto € 6.200
rimborso spese viaggi € 4.200
indennità spese generali € 4.300
Gettone presenza €304/ die
16/19.000 € mese
https://www.youtube.com/watch?v=O1kJ6wRDY08
E quindi? Tutti I politici prendono uno stipendio.
EliminaVedo che non hai visto il video.
EliminaLo stipendio vada, ma non per fare l'assenteista.
Ma tanto questa è la rogna minore che c'ha addosso Salvini.
Ma che te lo dico a fare?!
“Caro Salvini
RispondiEliminaSono una mamma adottiva di due splendidi bambini africani.
Volevo ringraziarla perché sta regalando ai miei figli dei momenti di terrore davvero fuori dal comune.
Mia figlia di 7 anni prima di andare a letto mi chiede : “ma se vince quello che parla male di noi mi rimandano in Africa ? “
E piange disperata
Mio figlio invece, prende l’autobus per andare agli allenamenti di calcio quasi tutti i giorni e da circa un paio di mesi mi racconta di insulti che è costretto a subire da suoi gentili simpatizzanti.
Dire ad un bambino di 12 anni, che oltretutto veste una divisa sportiva: sporco n…. , n….. di mer… , torna a casa tua , venite qui rubare e ammazzare le nostre donne …….credo che sia la palese dimostrazione di come questo paese, grazie a persone come lei , stia lentamente scivolando nel baratro.
Nei suoi ipocriti slogan “ prima gli italiani “ c’è tutta l’ignoranza di colui che non ha ancora capito che l’italiano è colui che ama l’Italia non che ci è nato!
Come io sono mamma perché amo i miei figli e non perché li ho partoriti.
Faccia la guerra a coloro che ci hanno ridotto al collasso. Benpensanti italici che hanno impoverito di cultura e di valori questo bellissimo paese facendo guerre contro i poveri, gli immigrati, i gay, i rifugiati ….. tutto per una sola bieca motivazione. Distogliere l’attenzione dalle malefatte ( e non uso termini peggiori perché sono una Signora) che imperterriti continuate a perpetuare a chi in questo paese ci crede davvero.”
Gabriella Nobile
https://www.politicaeattualita.it/2018/02/26/salvini-grazie-per-il-terrore-che-regali-ai-miei-figli-lo-sfogo-di-una-madre-adottiva-diventa-virale/
Ma i bambini?
EliminaChi ci pensa ai bambini?
Se questo è il livello, mi sta venendo voglia di votare Salvini anche a me.
Purtroppo ai bambini ci pensano soprattutto i pedofili, caro Matteo.
Elimina@ BUFFAGNI
EliminaQuesto giro la penso come Matteo. Un condensato di stro... pardon, corbellerie come quelle scritte dalla Sig.ra Nobile è da incorniciare.
Chinacat
Caro Roberto, direi che in particolare ci pensano bene determinati circoli guarda caso europeisti fin nel midollo, come ricordano ancora i belgi.
EliminaMa a parte questo, la lagrimevole storiella della negretta impaurita da Salvini (tradotto: a cui I GENITORI HANNO DETTO DI AVER PAURA DI SALVINI) è persino più disgustosa dello sciacallaggio sul bambino morto in mare mentre tentava di arrivare in Italia.
Non è nemmeno importante sapere se è una storia vera o meno.
Il fatto solo che qualcuno abbia pensato di scriverla è un segnale molto disturbante.
A forza di buonismo melenso e piagnone, stanno ottenendo l'effetto che specchiati borghesi di comprovata onestà e rigore hanno iniziato a sopprimere qualunque lato empatico.
@Matteo 20:30
EliminaConcordo pienamente.
Propongo di togliere i bambini in adozione da quella "madre snaturata" che li plagia fin da piccoli
La regola aurea del cristianesimo "ama il prossimo tuo come te stesso" e “ama Dio al di sopra di ogni altra cosa" presuppone l'amore per sé, che non è amore egoistico e vanaglorioso, ma amore umile capace di riconoscere i propri limiti e i propri talenti che essendo doni devono essere messi a frutto. Il prossimo poi sono i più vicini (proximus superlativo di prope che vuol dire vicino) i parenti gli amici, chi vive con me, i miei colleghi e chi incontro tutti i giorni sulla mia strada. Quindi amarsi non è affatto un atto egoistico e il primo atto di amore dal quale nascono tutti gli altri.
RispondiEliminaVorrei sottoporre qualche riflessione se la padrona di casa e ospite me lo consente
https://www.personaedanno.it/articolo/io-voto-e-voi-un-voto-responsabile-e-ragionato
Quelli che vorrebbero votare casapound sono simpatici, ma non fate paura a nessuno, e mi dispiace dirlo. Vi tengono solo per spaventare le pecore.
RispondiEliminaControprova: guardate come ci sfotte questo giullare, e poi guardate di chi ha veramente paura. https://www.youtube.com/watch?v=LdhQzXHYLZ4
La ringrazio, anche lei mi sembra una persona simpatica.
EliminaAvevo un bisnonno pastore, indi non credo di essere buono nemmeno a spaventare pecore, mi piacciono molto come animali.
Per il resto, se una dozzina di militanti di Cpi dovesse veramente entrare in Parlamento, ci sarebbero sicuramente 13 sovranisti: loro e Borghi.
Bagnai non passa contro Renzi, a meno che non sia candidato anche da altre parti, cosa che non ho approfondito.
Se non passano, daranno l'occasione a Salvini di potersi lagnare di essere stato trombato da Berlusconi, indi di salvare la faccia "per quei pochi voti che mi hanno sottratto da destra".
Bagnai passa, passa perché è anche in tre collegi plurinominali come capolista (in territori mai stati leghisti, peraltro).
EliminaE anche a Firenze, mai dire mai!
I candidati della Lega sono stati scelti con il criterio di essere il più possibile sostenitori della linea di Salvini, il che garantisce che i sovranisti saranno parecchi.
Anche i leghisti del passato più problematico non erano contrari alla sovranità, solo che la concepivano in modo ristretto al proprio territorio. In realtà della "vecchia Lega" dopo le elezioni rimarrà quasi nulla.
Sarà che sono speranzoso e vedo tutto rosa, ma certi scenari mi sembrano davvero improbabili.
Barbara a proposito de paura, ma non hai paura de sta a fà na cazzata a votà pè Salvini?
RispondiEliminaMa poi che speri che faccia se ci arriva quello là ar governo.
Che te liberi casa tua dall’immigrati?
Che te faccia l’Italiexit?
Quello appena stà là pensa alli fatti sua e a fà combriccola col ladrone de Arcore.
Sei un’ingenua Barbara.
Quasi quasi a vedè la cricca der centrodestra, Renzi ce fa na mejo figura e me pare pure n’idealista.
Statte bona sora Bà!
Salvini?
RispondiEliminaSalvini??
Salvini???
E il tuo sogno politico realizzato è votare per Salvini???
Mi sa che a te piace il genere horror splatter.
Ancora non hai capito che quelli della Lega sono un’accozzaglia di furbacchioni che appena ti giri fregano il prossimo, evadono le tasse e delocalizzano in Albania?
Che poi Salvini ci deve ancora spiegare dove sono finiti i milioni del finanziamento pubblico.
I diamanti li devono ancora restituire tutti? O sbaglio?
Francamente a vederli sui manifesti elettorali quelli del centrodestra viene voglia di fare subito le valigie per Cuba.
Salvini, Berlusconi, Meloni.
I me cojoni!
@ MRS TAMPIERI
RispondiEliminaMi fa piacere leggere quanto ama l'Italia, sentimento sul quale sono in perfetta sintonia. Ma forse è il caso di ricordarsi che questa Nazione è stata fondata sul principio LIBERA CHIESA IN LIBERO STATO. Non lo dico io, lo ha detto un certo Cavour. 17 marzo 1861, data di nascita dell'Italia.
Forse voterò Lega ma da ITALIANO vedere Salvini che giura sul Vangelo mi ha dato la nausea; la stessa nausea che mi provocherebbe un politco egiziano che giurasse sul Corano.
Perché se nel 2018 un politico italiano è costretto a sventolare il Vangelo per raccattare dei voti o dimostrare la sua "identità", siamo allo stesso livello.
La Costituzione della Repubblica Italiana (art. 3, 8 e 19) riconosce e tutela la libertà religiosa ma non c'è scritto da nessuna parte che ottieni un bonus se hai il Vangelo o che vai all'inferno se non ne hai una copia.
Per capirci: in Italia, grazie a Dio, NON c'è una religione di Stato.
Risorgimento, questo sconosciuto...
Chinacat
PS
Un manifesto elettorale della DC del 1948 diceva:
"Nel segreto della cabina elettorale DIO TI VEDE, STALIN NO".
Passano 70 anni, arriva il 2018 e...
"Nel segreto della cabina elettorale SALVINI TI VEDE, LA BCE NO"
Povera Italia.
Chinacat
Sono d'accordo con chinacat, voterò lega perchè ci sono Bagnai e Borghi anche se non li potrò votare direttamente in quanto residente in altra regione rispetto a dove si candidano, ma questa storia del Vangelo se la poteva risparmiare. Non sono una cattolica praticante e cerco il mio Dio al di fuori delle varie chiese però penso che il Vangelo è una cosa seria e deve essere citato solo da chi crede veramente e non per fini meramente elettorali. Queste cose alla fine ti si ritorcono contro.
RispondiEliminaCiao Barbara,
RispondiEliminasono sostanzialmente d'accordo (anche) con questo post, ma c'è un aspetto che (ne tu, ne Bagnai, forse Borghi potrà capire) non è ancora stato affrontato tra i tabù da superare che citi: "votare superando l'appartenenza e votare contro la desiderabilità sociale".
Sono veneto, un piccolo comune, e per voi romagnoli, emiliani, toscani, marchigiani o siciliani è tutto molto più facile.
Forza Vesuvio e Roma ladrona son stronzate facilmente superabili per campani e laziali, ma io ho fatto elementari, medie e superiori (e con qualcuno anche l'università) con i leghisti locali, ora deputati, senatori, sindaci e assessori.
Conosco costruttori che hanno preso la tessera per fare speculazioni edilizie private che prevedevano l'esproprio di giardinetti di scuole primarie pubbliche, ex democristiani (i più compromessi, quelli colpevoli in terzo grado, mica quelli del dopoguerra) impossessarsi delle ASL e lasciare le ULSS ai giovani rampanti per spostarne gli ospedali, portaborse (forse l'unico non decerebrato tra i "miei" leghisti) diventare senatori, veri imbecilli diventare deputati.
Essere incapace di esprimersi con una coordinata od un condizionale è stato, ed è ancora un titolo di merito.
Come posso votarli, anche se razionalmente è l'unica via rimasta?
Come posso mandare a Roma altri due o tre tronfi imbecilli, che dal momento stesso in cui saranno eletti faranno del loro meglio per rovinare me e il mio paesello?
Come posso votare Lega senza un candidato "bagnaista" in lista in una roccaforte in cui 'loro' sanno già che prenderanno il 70/80%?
Ok, per Borghi e Bagnai questa sarà una buona notizia, sono irrilevante, ma per te? Per me?
Sono dispensato? Posso votare Rizzo, CasaPound o Ingroia?
Posso scrivere 'sono per la costituzione del 48' sulla scheda e quindi invalidarla?
P.S.
Voterò lega, probabilmente, se riesco ad ingoiare anche questo rospo. Ma non venitemi a dire che fate fatica voi, perché Bossi vi ha dato dei terroni o statalisti.
Aiutoepitomista
Ma non venitemi a dire che fate fatica voi, perché Bossi vi ha dato dei terroni o statalisti.
EliminaIo sono stato sempre anti-€u anche quando ( e me lo ricordo bene) gli italiani erano i piu €uroentusiasti d' €uropa .
Purtroppo in questo c'era in molti , anche se ora nessuno lo ammetterebbe , "il sogno" di una Europa=Grandeitalia con la germagna nel ruolo del lombardoveneto .
Ma carissimi , i tedeschi sono coglioni si, ma in modo tuttaltro diverso dai polentoni , ed era EVIDENTE che l' unico €urorisultato non poteva essere che quello che si schiantasse anche " la mucca padana ". Da qui il ritorno a certo "sovranismo " di tanti .
Ma attenzione carissimi , sia chiaro , se mai si potrà salvare questo paese salvare questo popolo e dare un futuro ai suoi figli , non tornerà la "bellitalia" degli '80 , ma la "duraitalia " dei '50 , anche se sicuramente più giusta e più libera di entrambe , ma SENZA più " pasti gratis".
ws
Questo è di ieri:
RispondiEliminahttp://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-63bbce9f-9c64-411c-b12f-83e3db059b22.html?popup
Da 1:53:26 a 1:53:31, "siamo e siamo sempre stati favorevoli agli SUE".
Safonte
Minchia quanti dementi delle "coalizioni" qui sopra...è già tutto finito, ma voi state ancora qui a misurarvi il pisello a vicenda come i ragazzini inforati di "Malena"... povera Italia, davvero.
RispondiEliminaAnonimo Incazzato
non é Salvini che mette in discussione la moneta unica (cit.)
RispondiEliminawww.youtube.com/watch?v=nqqcKOjTHy0&t=6m44s dal minuto 6, aggiungiamoci Tajani, il grande amico di Juncker. Forse è ora che smettiate di farci prendere per il culo.
Underso
" Asse Lega-Cpi? Il centrodestra getta la maschera: “Non ci sarà governo sovranista” ", il Primato Nazionale.
RispondiElimina....di fronte agli alleati scattati in armi come un sol uomo alla sola ipotesi di un governo sovranista, anche Salvini stesso è dovuto tornare sull’argomento: “Ringrazio ma non mi servono i voti di altri, ma per la Lega e il centrodestra, altrimenti minestroni non ne faccio”. Dove i minestroni, par di capire, sono quelli in cui la Lega si mette con chi dice stop immigrazione e no Ue, non quelli con fittiani, montiani, centristi e moderati, che invece sono minestre graditissime. Come si diceva, una polemica basata sul nulla, che ha però chiarito molte cose!!
Fonte: http://www.ilprimatonazionale.it/politica/asse-salvini-di-stefano-il-centrodestra-fa-chiarezza-niente-governo-sovranista-80533/
Ergo, visto che Salvini ha chiarito chiaro e tondo che non vorrebbe nessun voto di CasaPound in nessun modo ( insomma, esegue gli ordini di scuderia...!! ) e allora chi è un vero sovranista italiano non può che votare a destra per CasaPound o a sinistra per "Lista del Popolo per la Costituzione" di Antonio Ingroia e Giulietto Chiesa, tutto il resto di sovranismo italiano autentico all'atto pratico ha ben poco o nulla!!
Cordiali saluti.
Fabrice
Correzione!
EliminaNon:
"Ergo, visto che Salvini ha chiarito chiaro e tondo...."
Ma:
"Ergo, visto che Salvini ha detto chiaro e tondo...."
Pardon, andavo di fretta!!
Cordiali saluti.
Fabrice
Integrazione del post precedente!
Elimina1)28/2/2018
Svolta leghista
Matteo Salvini: "Uscire dall'euro? Non vorrei cornuti e mazziati"
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13313896/matteo-salvini-euro-uscita-cornuti-mazziati.html
2)28/2/2018
Berlusconi: "Tajani è persona migliore per candidato premier"
http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2018/02/28/berlusconi-tajani-persona-migliore-per-candidato-premier_zLwFauwm9ELcG3yT9d3GOI.html
Insomma, a pochissimi giorni dal voto pare che Salvini abbia fatto una clamorosa marcia indietro e al momento non risulta che Bagnai e Borghi gli abbiano detto alcun chè a tale proposito!!
Sò soddisfazioni legaliole, non c'è che dire.....!!
Saluti.
Fabrice
la dichiarazione di CP a 5 giorni dal voto ( e non dopo) è un chiaro boccone avvelenato che mi rinforza nella convinzione che DAl 1945 (almeno) " l' estrema destra" sia un "asset" del grande kapitale "anglosassone"
Eliminaws
Allora che iniziasse a sganciare che il piatto piange.
Elimina@Anonimo
Elimina1) “Communists”, quando l’intelligence Usa “comandava” la resistenza italiana.
Con il passare del tempo e con la desecretazione di documenti, emergono le tessere del composito mosaico della storia del Novecento, soprattutto per quanto riguarda la seconda guerra mondiale. E’ il caso della desecretazione, cominciata in Usa dopo la caduta del muro di Berlino nel 1989, dei documenti dell’Oss (Office of stategic services), l’antenato della Cia. Un ricercatore di storia italiano, Luca Tadolini, ha studiato gli incartamenti sulla campagna d’Italia, scoprendo dati di particolare interesse sulla resistenza.
Nel volume Communists (dal nome con il quale era stata catalogata una cartella dell’archivio dell’Oss) da poco pubblicato, l’autore affronta un argomento in passato solo sfiorato dalla storiografia: l’accordo segreto fra i servizi Usa e il Partito comunista italiano..........
http://www.barbadillo.it/73181-segnalibro-communists-quando-lintelligence-usa-comandava-la-resistenza-italiana/
PS e infatti la mitologia sulla Resistenza italiana ha avuto sempre un chiaro ( per chi non è accecato dal tifo ideologico!! ) sapore hollywoodiano, ossia da una parte solo i buoni e puri mentre dall'altra parte solo i cattivi e malvagi, ma che strane coincidenze...!!
2) "Colonia Italia. Giornali, radio e tv: così gli Inglesi ci controllano. Le prove nei documenti top secret di Londra"
https://www.ibs.it/colonia-italia-giornali-radio-tv-libro-mario-jose-cereghino-giovanni-fasanella/e/9788861902879
3) Potremmo ricordare di sfuggita Arrigo Levi e Renato Mieli, (papà di Paolo ex direttore del “Corriere”) tornati in Italia nel 1945 sugli automezzi dei “liberatori” americani a insegnarci la democrazia. Venuto tra noi in uniforme USA, con i gradi di ufficiale, nei primi mesi di occupazione, Renato Mieli era un «capitano Smith» (o qualcosa del genere) a cui i giornalisti italiani dovevano rivolgersi per ottenere l’autorizzazione a lavorare e ad aprire giornali, insomma il responsabile dell’ epurazione morbida del giornalismo per conto degli Alleati.
Allora, parlava esclusivamente inglese. Subito dopo, fondò…l’ANSA.
Per articolo completo:
http://www.ilnodogordiano.it/?p=14387
Ergo, hai detto minchiate da bar sport e infatti non sei stato buono neanche a firmarti con un nome di fantasia nonostante la raccomandazione in questo senso proveniente da Barbara Tampieri che è la proprietaria di questo blog!!
ADIOS!!!!
Fabrice
@ ws
EliminaC'è una cosa che non capisco. Perché dai per scontato che il "grande kapitale" sia composto da cretini? Se hanno messo insieme un "grande kapitale" tanto cretini non devono essere... quindi perché dovrebbero sprecare soldi con movimenti di estrema destra che contano meno di zero? E soprattutto: perché darli a quattro gatti quando posso darli a chi conta sul serio, vedi DC?
Quando nel 1953 si cerca di reintrodurre il "premio di maggioranza" attraverso la Legge Truffa, l'ambasciatore USA Clare Boothy Luce telefona a De Gasperi, mica ad Almrirante (ne scrive a lungo Luciano Canfora nel libro "La trappola - il vero volto del maggioritario).
Nella migliore delle ipotesi gli sono arrivati degli spiccioli per piazzare qualche bomba e contribuire alla strategia della tensione ma il "grande kapitale" foraggia bene chi può cambiare le cose, mica gli zero virgola.
PS
Se poi l'estrema destra italiana è rappresentata da gente di livello così basso da proclamarsi "prima di tutto italiani" e poi usare un nome SPAGNOLO (!!!!)... ma tu daresti dei soldi a questi imbecilli??
(Nota: "Fuerza Nueva" è un movimento spagnolo di estrema destra fondato nel 1966)
Integrazione del punto 3) del precedente post!!
Elimina....Allora, parlava esclusivamente inglese. Subito dopo, fondò…l’ANSA.
Ancora qualche mese e molti di quei giornalisti che avevano chiesto l’autorizzazione a scrivere al capitano Smith si stupirono poi di ritrovarlo, sotto il nome di Renato Mieli, come direttore de “L’Unità”. L’organo del PCI diretto da un ufficiale americano?
Evidentemente l’OSS (futura CIA) aveva deciso che occorreva loro un controllore dentro quel partito. Cosa ancora più significativa, durante la guerra Mieli-padre aveva fatto parte dello staff anglo-americano del“Psychological Warfare Branch” (traducibile come “Divisione per la guerra psicologica”) che fu un organismo del governo militare anglo-americano incaricato della gestione dei mezzi di comunicazione (e perciò della propaganda) italiani: stampa, radio e cinema. Fu attivo nel periodo tra il 10 luglio 1943 (sbarco alleato in Sicilia) e il 31 dicembre 1945. Ma per anni in Italia di questi episodi non si è voluto o potuto parlare.
Per articolo completo:
"L’impero della menzogna" di Marcello D’Addabbo
13 gennaio 2017
Giornalisti comprati, la parola al pentito Ulfkotte:«Per 17 anni sono stato pagato dalla Cia io e altri centinaia abbiamo lavorato per favorire la Casa Bianca» il caso di Renato Mieli e il silenzio assordante dei media in Italia.
http://www.ilnodogordiano.it/?p=14387
PS il figlio Paolo Mieli, addirittura fa lo storico e attualmente conduce un programma su Rai 3 "La Grande Storia", una porcheria totale di propaganda di regime per fare ancora il lavaggio del cervello al popolino italiano, insomma, come si suol dire, tale padre, tale figlio!!
E guarda caso, che strana coincidenza, è membro influente della famosa "Fondazione Italia USA", ma che strane coincidenze.....!!
@ FAB FARN
EliminaEssendo un luogo pubblico, vige libertà d'opinione. E quindi libertà di critica. Io speravo che qualcun'altro lo facesse in mia vece, però mi tocca. E quindi:
"e infatti la mitologia sulla Resistenza italiana ha avuto sempre un chiaro ( per chi non è accecato dal tifo ideologico!! ) sapore hollywoodiano, ossia da una parte solo i buoni e puri mentre dall'altra parte solo i cattivi e malvagi, ma che strane coincidenze...!!"
A me non interessa che tu abbia evidenti scarsissime conoscenze della Resistenza italiana e non interessa nemmeno sapere come hanno fatto a farti il lavaggio del cervello, fatto sta che il SAPORE HOLLYWODIANO è un parto della tua psiche.
Questo è il sapore hollywodiano, secondo te?
"Per tre giorni, a partire dal 29 settembre, nei comuni di Marzabotto, Grizzana e Vado di Monzuno, le truppe al comando del maggiore Walter Reder (in particolare il reparto esploratori Panzer Aufklarungs-Abteilung della 16a Divisione SS) compiono una terribile rappresaglia nella quale vengono barbaramente uccise 955 persone in 115 diverse località: tra esse 216 bambini fino a 12 anni, 316 donne, 142 anziani sopra i 60 anni. Vengono trucidati anche 5 sacerdoti. A San Giovanni di Sotto sono massacrate 52 persone in un rifugio. A Caprara 62 tra donne e bambini sono uccisi a colpi di bombe a mano. A Casaglia 92 civili rifugiati nella chiesa sono falciati con la mitraglia nel vicino cimitero, dopo l'esecuzione del loro parroco Ubaldo Marchioni. A San Martino 54 civili sono fucilati in un'aia e bruciati. A Cerpiano 43 persone, in gran parte bambini, sono massacrate a bombe a mano in una cappella. A Cadotto, uno dei pochi luoghi in cui si combatte e in cui muore il comandante Lupo, sono trucidate 44 persone. A Creda 79 tra vecchi, donne e bambini sono uccisi in una rimessa, mentre 45 persone sono fucilate e gettate nella botte di Pioppe di Salvaro, compresi i sacerdoti don Elia Comini e Padre Capelli."
(Fonte: https://www.bibliotecasalaborsa.it/cronologia/bologna/1944/326#top)
Le descrizioni sono tutte uguali e ci sono almeno una dozzina di libri su quanto è successo a Marzabotto, quindi se non lo sai la colpa è tua.
216 bambini falciati a colpi di MG42, secondo la TUA opinione, hanno un "sapore hollywodiano"?
E se quelli che li hanno falciati, sempre secondo la TUA opinione, non sono poi così cattivi e malvagi, chissà cosa avranno fatto di male tutti quei civili per far arrabbiare i poveri soldati tedeschi.... magari se lo sono pure meritati, no? E questa è solo UNA delle numerose stragi, forse la più nota ma non certo l'unica.
A Roma, dopo una protesta per la mancanza di pane, prendono dieci donne italiane, le piazzano al muro e le falciano. Era il 7 aprile 1944. Si chiama Eccidio del Ponte dell'Industria. Ecco la Resistenza.
(tu forse non sei italiano e quindi certe cose non le sai ma all'epoca gli italiani avevano dirittoa 100 grammi di pane al giorno e nemmeno tutti i giorni quindi se un forno era chiuso, non mangiavano nemmeno quei 100 grammi: da qui la rabbia delle donne. E siccome non erano poi così cattivi e malvagi, le hanno "solo" fucilate; se fossero stati caattivi e malvagi cosa avrebbero fatto, mi domando....)
La mia opinione? Cordialmente, vaffanculo. A me non interessa cosa ti hanno incultato nella capoccia, a me è interessa cosa è stata la Resistenza degli ITALIANI, senza nessun colore.
E il "sapore hollywodiano" a cui fai riferimento, non l'ho mai visto. E men che meno, lo hanno visto quelli che ne hanno fatto parte, inclusi e soprattutto i CIVILI che quella Resistenza hanno appoggiato. Ho letto di fucilazioni, rappresaglie, fame incredibile, sfollamenti e una cosa ormai dimenticata: quelli che secondo la TUA opinione non erano poi così cattivi e malvagi, avevano l'abitudine di piazzare mine dovunque e gli italiani hanno continuato ad esplodere fino al 1969. Si, hai letto, bene 1969.
Chinacat
@Chinacat
Elimina1 PUNTO
Io ti avevo scritto circa un mese fa ( non un secolo fa!! ) chiaro e tondo in italiano e non in ostrogoto le seguenti testuali parole:
"@chinacat
1)In primis, stavo facendo solo i complimenti a Barbara Tampieri per il suo intervento in se stesso e non per come ti ha risposto, ergo, le segnalazioni che ho fatto erano fatte apposta per lei e per nessun altro!!
2)In secondo luogo, ti avevo scritto chiaro e tondo in italiano nel mio ultimo post rivolto a te le seguenti testuali parole:
"Di nuovo: saluti, tante buone cose e buon voto!!"
che chiunque abbia un minimo di buon senso non può che interpetrarle come una persona che sta segnalando al suo interlucotore che si sta congedando da lui personalmente per sempre!!
Ergo, se già in italiano ti ho detto "addio" utilizzando altre parole ma che sostanzialmente sempre "addio" vogliono dire non si capisce perchè si debba continuare la discussione su qualsiasi altro tema, visti i due presupposti di dui sopra ( punto 1) e punto 2) ) non ha proprio alcun senso logico!!
3)"Scusa se te lo faccio notare ma io leggo Antony Beevor quando tu ancora usavi il girello :)", chinacat
In terzo luogo, se già i due pressupposti di partenza di cui sopra tagliano la testa al toro definitivamente a qualsiasi possibilità di dialogo fra me e te e allora questa tua "chicca" iniziale da "simpaticone" lo conferma a pieno!!
ADDIO PER SEMPRE!!!
Fabrice"
Fonte: http://ilblogdilameduck.blogspot.it/2018/01/dal-tramonto-della-liberta-allalba.html
E "ADDIO PER SEMPRE!!!" non vuol dire per un mese, un anno, cinque anni, ecc.. ma solo ed esclusivamente PER SEMPRE!!!!
2 PUNTO
Premessa:spunti controinformativi interessanti sulla seconda guerra mondiale rivolti solo ed esclusivamente ad altri eventuali lettori!!
Presupposto logico e razionale di partenza:
A)“Ma è possibile che uno storico non sappia che i vincitori hanno sempre demonizzato e criminalizzato i vinti?”, Maria Soresina, saggista italiana
B) “Se la storia la facciamo raccontare solo a chi ha vinto, che storia è?”, Giampaolo Pansa.
1)"Il sangue dei vinti. Quello che accadde in Italia dopo il 25 aprile"
di Giampaolo Pansa
https://www.ibs.it/sangue-dei-vinti-quello-che-libro-giampaolo-pansa/e/9788820035662
2) "L'assassinio di Mussolini, i documenti scomparsi e il ruolo di Downing Street"
di Alessandro De Felice, imprenditore, storico indipendente.
ps nipote del grande storico indipendente Renzo De Felice.
http://www.storiologia.it/mussolini/chivolevalamortedim.htm
PS in poche e mooolto significative parole:
“Londra ha suonato la musica, ed il PCI è andato a tempo!!”, Leo Valiani ( 1909-1999), partigiano col
Partito d’Azione nel C.L.N.A.I., politico, giornalista.
3) http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/storia-vita-don-vito-guarrasi-uomo-piu-segreto-fatima-boss-41204.htm
4) https://controhistoria.wordpress.com/2017/01/29/il-memorandum-mccollum-e-lattacco-giapponese-a-pearl-harbor/
5) “Human smoke”. Chi ha causato la seconda guerra mondiale?
di Mark Kurlansky
https://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=18507
6) “Pseudo-rivelazioni del New York Times, i nazisti si erano rifugiati negli Stati Uniti”
http://www.voltairenet.org/article167607.html
Cordiali saluti.
Fabrice
Fab Farn: non ti curar di loro, ma passa e va.
EliminaIl mito resistenziale non aggrega più nessuno da almeno 30 anni, salvo quegli sfigati di Potare il Pioppo che infatti sono "contro la sovranità in senso nazionalista" e per lo ius soli.
Si azzereranno da soli, e meglio così.
La genia infetta di Togliatti, Calamandrei e Pertini, vissuta di incesti, ha finito per generare emofiliaci.
@ FAB FARN
EliminaDato che sei giovane, te la metto giù semplice:
"che chiunque abbia un minimo di buon senso non può che interpetrarle come una persona che sta segnalando al suo interlucotore che si sta congedando da lui personalmente per sempre!!"
Cicciobello, queste sono cazzate.
Sei in un luogo "pubblico", tutti possono leggere ciò che scrivi e tutti hanno la libertà di criticare ciò che scrivi. Non è difficile da capire. Non ti va bene? Non scrivere. E' un metodo, quello della critica, che ha "inaugurato" un certo Socrate e se non ti va bene, repetita juvant: non scrivere o vai a vivere in Papuasia. Fino a quel momento, io critico.
Detto questo, la Storia non è una coperta che tiri dal tuo lato come ti pare, basandoti su articoletti di stampa: quelli, in Storia, sono carta igienica. Servono LIBRI. Hai presente quelle "cose" fatte di carta, con le pagine che si sfogliano? Ecco, quella roba lì.
In questo modo eviteresti, per esempio, di spacciare per RIVELAZIONI fatti storici conosciuti non da anni, DA DECENNI. Per esempio:
"La Resistenza prendeva soldi dagli americani, inclusi i comunisti"
E questa sarebbe la RIVELAZIONE? C'era già scritto in in libro pubblicato nel 1 9 6 2. Millenovecentosessantue.
Ai sovietici gli USA hanno passato milioni di dollari in armi, munizioni e altro materiale e ti meravigli che abbiano passato soldi alla resistenza italiana? Hanno dato soldi a tutte le resistenze europee; tu non lo sai mai la Resistenza c'era in tutta europa. Inclusa LA GERMANIA.
So what?
"I nazisti si sono rifugiati negli USA"
Ma non mi dire....si sa, grosso modo, dal 1946. Operazione Paperclip, per esempio. Mai sentito nominare Reinhard Gehlen? Immagino di no, altrimenti non prenderesti per RIVELAZIONI cosa stranote da 80 anni.
E per la cronaca: di nazisti ce ne sono pure nel primo governo tedesco, non c'è bisogno di andare in Kansas per trovarli: HANS GLOBKE.
Chinacat
@ FAB FARN
EliminaAvessi citato almeno UNO storico di quelli affidabili. Non dico tre o quattro ma almeno uno... invece chi tiri fuori? Pansa. Ussignur.
Sai da cosa si capisce, tra le altre cose, il livello di uno storico? Dalle CITAZIONI. Quanto più un autore viene citato e le sue opere prese come punto riferimento, tanto più è attendibile. Metodo questo comune a tutte le discpline ma evidentemente a te ignoto.
Pansa non lo cita mai NESSUNO.
Blumenson, Keegan, Bosworth, Payne, Kershaw, Hastings: questi vengono citati in continuazione e capita anche che facciano da consulenti durante i processi, come è capitato al grande R.J. Evans durante la causa contro lo storico David Irving.
Pansa, mi spiace, non lo cita mai nessuno e ci sarà pure un motivo, no?
Ma dato che io sono uno stronzo, fatti spiegare da Buffagni perchè PRIMA di aprire un qualsiasi libro di storia, dovresti leggere un TUCIDIDE ed ERODOTO.
Così come si impara a scrivere di Storia, si deve anche imparare a LEGGERE la Storia.
E la prima cosa che impari sai qual'è? A gestire LE FONTI.
Il Beevor che tu citi non è considerato di alto livello perché sta simpatico a qualcuno o perché sa scrivere bene ma perché PRIMAdi scrivere controlla tutte le fonti e passa dei mesi a spulciare negli archivi. STALINGRAD, la sua opera più famosa, l'ha scritta dopo aver passato dei mesi negli archivi dell'Armata Rossa a Mosca. E chiunque, in futuro, vorrà scrivere di Stalingrado, dovrà passare dall'opera di Beevor. Capito il metodo? I libri senza NOTE e gli articoletti dei giornali senza uno straccio di fonte, valgono ZERO.
Mind the gap, dude.
Chinacat
PS
Prima di scrive, si ASCOLTA:
An Evening with Sir Antony Beevor
https://www.youtube.com/watch?v=MbZP6lKzLoE
Integrazioni del 2 PUNTO del mio precedente post!!
EliminaPremessa: spunti controinformativi interessanti sulla seconda guerra mondiale rivolti solo ed esclusivamente ad altri eventuali lettori!!
1) Anglo-American Money Owners Organized World War II
by Valentin Katasonov
http://www.voltairenet.org/article187508.html
2a)“Icebreaker: Who Started the Second World War?” by Viktor Suvorov
Discusses the role of the Soviet Union in bringing about World War II, and suggests that Stalin was preparing the invasion of Germany when Hitler attacked.
http://www.jrbooksonline.com/pdf_books/icebreaker.pdf
PS cliccare sul link per scaricarlo for free!!
2b) Il libro nella versione in italiano:
http://www.spirali.it/libro/9788877705587/stalin-hitler-la-rivoluzione-bolscevica-mondiale/
3a)"Day Of Deceit: The Truth About FDR and Pearl Harbor"
by Robert Stinnett
https://www.amazon.com/Day-Deceit-Truth-About-Harbor/dp/0743201299
3b)La versione in italiano:
"Il giorno dell'inganno.
Pearl Harbor: un disastro da non evitare"
di Robert B. Stinnett
https://www.lafeltrinelli.it/libri/robert-b-stinnett/giorno-inganno/9788851521899
4)Sicilia 1943, mafia, americani e massoni.
Un nuovo saggio di Alfio Caruso ricostruisce i retroscena dell’operazione militare che portò alla caduta di Mussolini.
La scena del racconto si apre agli inizi degli Anni Trenta all’Hotel
Drake di Chicago, dove è in corso la convention per la nomina del
candidato democratico alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti:
attorno ai protagonisti, i rivali Albert Smith e Franklin Delano
Roosevelt, si aggirano tanti comprimari e una serie di supporter, figure
di secondo piano, che sembrano stare lì soltanto per fare numero. Tra
questi, due personaggi di origine italiana, un tale Charlie Lucky
Luciano, all’anagrafe Salvatore Lucania, e Frank Costello, nome vero
Francesco Castiglia. No, non è l’inizio di uno dei tanti film sulla
mafia italo-americana, ma una delle scene da cui parte Alfio Caruso,
giornalista che negli ultimi anni è diventato uno dei migliori
divulgatori italiani di storia, per raccontare lo sbarco in Sicilia. Il
libro è un’ ottima occasione per conoscere non soltanto la vicenda militare,
ma gli intrighi diplomatici, i compromessi con la malavita, il ruolo della
massoneria, del Vaticano, in quella che non è soltanto una delle più
importanti pagine di storia della Seconda guerra mondiale, ma la svolta
decisiva che porterà alla caduta del fascismo e, per il modo in cui fu
condotta, avrà lunghi strascichi nell’Italia repubblicana.
La trama è appassionante, ma i fatti sono tutti veri......
"Arrivano i nostri" di Alfio Caruso
https://www.ibs.it/arrivano-nostri-libro-generic-contributors/e/9788830421288
5) "Intervista sul fascismo" Renzo De Felice
https://www.ibs.it/intervista-sul-fascismo-libro-renzo-de-felice/e/9788842053712
Cordiali saluti.
Fabrice
Matteo Salvini: giurando su Vangelo e Costituzione, si è fregato da solo
RispondiEliminahttps://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/27/matteo-salvini-giurando-su-vangelo-e-costituzione-si-e-fregato-da-solo/4190177/
Esclusivo: anche Matteo Salvini ha usato i soldi rubati da Bossi
RispondiEliminaL’attuale leader della Lega e Bobo Maroni hanno utilizzato una parte dei 48 milioni di euro frutto della truffa orchestrata dal Senatur e dall’ex tesoriere. Lo dimostrano le carte del partito tra la fine del 2011 e il 2014 che abbiamo consultato
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2017/09/28/news/esclusivo-salvini-ha-usato-i-soldi-della-truffa-di-bossi-1.311009
Ciao signore / signora
RispondiEliminaCosa vuoi fare?
Avvia una nuova attività, rinnova l'edificio, aumenta le possibilità di vendita o aumenta semplicemente il flusso di cassa.
Prenditi in prestito per dare vita ai tuoi progetti
Acquisto di beni immobili, realizzazione di lavori, acquisizione di un veicolo. Prestito di investimento Dai vita ai tuoi progetti con soluzioni di finanziamento
Per quanto riguarda il credito tra individui, garantiamo tra € 3.000 e € 900.000, con un tasso di interesse annuo del 2%.
Per qualsiasi prestito, vi preghiamo di contattarci per ricevere le nostre condizioni!
oppure contattaci a: danielapetrucci07@gmail.com
Ciao signore / signora
RispondiEliminaCosa vuoi fare?
Avvia una nuova attività, rinnova l'edificio, aumenta le possibilità di vendita o aumenta semplicemente il flusso di cassa.
Prenditi in prestito per dare vita ai tuoi progetti
Acquisto di beni immobili, realizzazione di lavori, acquisizione di un veicolo. Prestito di investimento Dai vita ai tuoi progetti con soluzioni di finanziamento
Per quanto riguarda il credito tra individui, garantiamo tra € 3.000 e € 900.000, con un tasso di interesse annuo del 2%.
Per qualsiasi prestito, vi preghiamo di contattarci per ricevere le nostre condizioni!
oppure contattaci a: danielapetrucci07@gmail.com
Flash mob, tre manifesti per il finto Matteo Salvini che parte da Napoli e attraversa il Sud
RispondiEliminahttps://video.repubblica.it/edizione/napoli/flash-mob-tre-manifesti-per-il-finto-matteo-salvini-che-parte-da-napoli-e-attraversa-il-sud/298455/299075?video&ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P4-S1.4-T1
Ve lo meritate Salvini premier.
RispondiEliminaUno con la schiena dritta e le idee chiare.
Uno che combatte anche contro il regno di ghiaccio...un eroe insomma...
http://www.huffingtonpost.it/2018/03/02/lultima-battaglia-di-salvini-elsa-di-frozen-non-deve-diventare-lesbica_a_23375080/?utm_hp_ref=it-homepage
Dio solo sa quanto spesso non sia stato d'accordo con alcune tesi esposte dalla padrona di casa, e ritengo con solidissime ragioni dalla mia parte.
RispondiEliminaMa, come dire, quando la casa brucia non si chiede la carta d'identità al pompiere.
Da persona con tessera FGCI, un passato da elettore PC (seguito da oltre un decennio di astensione da ribrezzo) anche se spesso controcorrente su alcuni temi, e una Medaglia d'Oro in famiglia, a questo giro voto convintamente, consapevolmente e determinatamente Lega.
Ci sarà tempo eventualmente per tornare a dividersi in futuro.
Ma oggi la situazione è eccezionale.
E richiede misure eccezionali e fuori dagli schemi personali.
Mauro Rancati
Senza farla troppo lunga e per impedire agli oligarchi esteri e ai vassalli nostrani di continuare la loro opera di distruzione di un paese sovrano, l'unico VOTO UTILE è quello indicato da Barbara senza se e senza ma ,tutto il resto è aria fritta Punto.
RispondiEliminaHanno tirato fuori la storia dei bambini terrorizzati, del liceo classico fascista, dei miracoli gentiloniani. Non sanno più cosa scrivere. Il tg1 fa propaganda piddina titti i giorni. Penso che abbiano paura.
RispondiElimina@ Vishnu
Elimina"Penso che abbiano paura."
E se fosse invece che sono sicuri del risultato?
Chinacat
Beh, la lettera della madre sembra proprio una cosa da disperati.
Elimina@ VISHNU
EliminaSe ti riferisci alla lettera della madre sopracitata, è un pezzo di propaganda persuasiva che fa la concorrenza a Der Strumer. E' geniale, altro che disperata.
La propaganda "totalitaria" è strutturata in maniera tale da influenzare il più possibile la massa (Le Bon direbbe la folla) e quindi deve contenere elementi semplici ed universali.
E in quella lettera ci sono tutte le mitologie emotive su cui la propaganda può far leva in maniera funzionale:
- il "dolore della madre" provoca automatica empatia da parte di chi legge, indipendentemente da sesso, religione, latitudine e opinione politica. E fa "sentire bene" chi la legge (ergo=io non sono così);
- la paura di essere "rimandati in Africa tocca il tasto sensibilissimo dell'emigrazione italiana (noi siamo stati un popolo di emigranti) e quindi del "dare una possibilità" ai nuovi emigranti che vengono da noi e chi è così cattivo da negargliela?
- ovviamente tocca la principale Religione italiana, il calcio, nel quale le squadre hanno giocatori di tutte le nazionalità e questa mentalità viene traslata nell'identità "squadra = società".
- le "malefatte" dei politici (la casta-cricca-corruzione) che rubano non possono mancare e sono trasversali e generiche (rubano tutti);
- un richiamo all'Italia sottoforma di "amor patrio" dove la nostra plurimillenaria identità culturale viene riassunta in questa frase:
"l’italiano è colui che ama l’Italia non che ci è nato!"
E quindi, con quale coraggio i leghisti vorrebbero cacciare dall'italiani gli stranieri, che forse sono più italiani degli italiani?
La propaganda ben fatta deve alternare gli stati d'animo, quindi c'è un momento per la paura (il fascismo!) ed un momento per l'euforia (la ripresa!), un momento per l'indignazione (si sono mangiati tutto!) ed uno per la speranza (l'Europa!).
E' l'effetto cumulativo quello che conta, non il singolo elemento propagandistico.
Come disse Goebbels (vado a memoria, potrei sbagliarmi, forse era Ley):
"lascieremo in pace i tedeschi soltanto quando dormono".
Chinacat
PS
Come dicono riguardo al Necchi**, che cos'è il genio? Questo è genio:
"Dire ad un bambino di 12 anni, che oltretutto veste una divisa sportiva"
"che oltrettutto veste una divisa sportiva"
Se lo avessero saputo prima, gli afroamericani dell'Alabama, per salvarsi dal linciaggio, potevano iscriversi tutti al Milan F.C.; vorrai mica impiccare un tizio che veste la divisa sportiva, no?
"Volevo un gatto nero nero ma tu me lhai dato bianco con te non gioco più"
RispondiEliminaZecchino d'oro per chi vorrebbe il partito ideale ,la situazione ideale, la botte piena ,la moglie ubriaca,la suocera altrocìve ecc.
"Non importa il colore del gatto,ma che acchiappi i topi" Deng,Bagnai.
La lega può riuscire ad essere prima forza di una coalizione.Punto
Dopo ci saremo anche noi che potremo...
Di sinistra, disintossicato, lutto elaborato. Voterò Lega. Non voglio perdermi il Prof. quando asfalterà la "culona" senza interprete.
RispondiEliminaAlfiere
VINCETE SALVINI ANCHE VOI:
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=ZS6_y6k5iLw
[..]impedire agli oligarchi esteri e ai vassalli nostrani [...]
RispondiEliminaUscire dall'euro e rimanere nella NATO?
lr
Dopo aver votato DC,PRI, RADICALE (allora c'era Pannella),(fine della 1a repubblica) Lega Nord e Berlusconi (mai più), FARE (2013), mi sono trovato con una campagna bizzarra, con tutti che promettono tutto; dall' abbassamento del 40% del deb pubblico, fino a dare €1000 di pensione alle donne che non hanno mai versato un €/£.
RispondiEliminaCome cominciare ad eliminare questi pagliacci, senza violenza?
Ho notato che il M5S si taglia le pall** da solo; dichiara che dopo 2 mandati non si presentano più li stessi, senza un tempo minimo. Allora spero che il M5S abbia tanti voti, avrà l'incarico, ovviamente non riuscirà a governare, e si dovrà ritornare alle elezioni; spero che tra 5,7 mesi si ritorni alle elezioni, ma non parteciperanno i 5S che han fatto 2 mandati; al che ci saranno solo neofiti del M5S, e chi darà il voto saranno solo gli estremisti, anche se si cambieranno il non-statuto.
Appena spunta la verità su Pamela, spuntano un sacco di fascisti a Pavia... strano.
RispondiEliminaLorenzin eletta a modena, casini a bologna, boschi a bolzano e renzi a firenze...4 città che meritano di essere gomorrizzate...
RispondiEliminaItaliani Gonzi, ora godetevi il governo pd-5stelle
Marco