Pagine

sabato 10 dicembre 2011

Beauty contest


Sapete cos'è il Beauty Contest? No, non è un concorso di bellezza per bèle tusette come questa qui sopra. E' l'ennesima legge truffa ad personam atta a preservare e sviluppare l'enorme conflitto di interessi  di chi sapete voi. Un'assegnazione praticamente gratuita di frequenze TV al mostro bifronte Raiset voluta dal precedente troiaio di governo, quando le stesse potrebbero essere messe all'asta per la cifretta di 2-4 miliardi - qualcuno dice addirittura di più - di euro. Un po' di vaselina per i culi dei pensionati e dei pensionandi quarantini in quarantena ci salterebbe fuori. Magari in confezione famiglia.

E' per questo che si è fatto notare a Mario che forse con le frequenze bisognerebbe proprio farci cassa e non regalarle al nanaccio. La Passerona banchiera che hanno messo alle infrastrutture dice che "ci sta pensando". Uhm, però la Passerona ha anche nominato l'ex ministro e mediasettario Romani, quello di "Colpo Grosso", come suo "inviato" in Afghanistan. Per organizzare un canale televisivo di spogliarelli nel paese del burqa? Non credo. 
Insomma, di colui che potrebbe in teoria far male agli interessi di Miss Telecomando non mi fido. Come non mi fido dei piddini che strepitano ora, dopo aver fatto flanella per anni con il conflitto di interessi di B. ed avergli giurato, a suo tempo, li mortacci loro, di mai toccargli le televisioni
Si è rivisto in questi giorni, indovinate chi? Gentiloni, quello che avrebbe dovuto, se il gatto non gli avesse mangiato il testo della legge, legiferare appunto sul conflitto di interessi di B. durante l'ultimo governo di centrodestrasinistra.

La novità potrebbe - con un bell'ebbe - venire dalla Lega che, sentendo tintinnar di forconi in Padania, sta pensando di appoggiare la richiesta di altri partiti di assegnare le frequenze TV con regolare asta a pagamento.
Ma occorre finalmente un governo che non si prenda paura di Sua Emittenza il Diabolo. Esiste tale governo, in qualche remoto angolo della galassia? 

12 commenti:

  1. Sapevo che Monti avrebbe martellato i soliti noti, per quel tipo di economia ignobile a cascata reaganiana di banche e finanza che sfortunatamente sembra la sola a lui nota, professando la sacralità del PIL e fregandosene del coefficiente di Gini, ma così incerto, indeciso, pauroso e succube dei politicanti, (vedi B) non lo facevo. Tanto serio, onesto e sobrio, ‘sto Monti, ma ai fatti pratici più molle che più molle non si può. Deluso, molto deluso, anche solo per quel poco poco pochissimo, proprio minimo, che mi aspettavo.
    Che si sbrighi a fare le sue sconcezze che andiamo a votare. E anche lì ci sarà da ridere: a votare!?, mah!

    RispondiElimina
  2. ho pure sentito dire però che vorrebbero liberalizzare: hai ragione tu però mi sa, è un'altra czta di sicuro.
    condivido pienamente soprattutto li mortacci loro e aggiungo, da romana, ma l'anima de li mejo.. mortacci loro

    RispondiElimina
  3. in effetti in mezzo a tutto sto' porcaio la cosa più evidente risulta essere l'inutilità del voto,siamo una Repubblica presidenziale modello anglosassone senza sapere di esserlo,conservatori e progressisti dove ognuno rappresenta gli interessi di qualcuno che non sia il popolo e che a parole si scannano per poi varare le stesse identiche norme.
    Berlusconi presidente degli Stati Uniti,Monti in GB,Sarkosy in Italia, Cameron in Germania e Obama in Francia alla fine che cambia per noi?
    A proposito di Afghanistan consiglio di leggere il libro di Massimo Fini"Il Mullah Omar" ci sono sorprese in merito ai programmi televisi e non solo ;-)

    RispondiElimina
  4. Adetrax18:24

    Per organizzare un canale televisivo di spogliarelli nel paese del burqa? Non credo.

    Diamo tempo al tempo, per ora costruiranno nuove infrastrutture, incluse quelle che hanno distrutto (come Bush aveva promesso a B.) facendo intrallazzi vari, in seguito si opererà pure con l'intrattenimento TV (graduato nel tempo ben s'intende).

    Dopotutto, qualche anno fa, B. non visitò solo per piacere vari paesi del nord Africa, bensì anche per lanciare nuove emittenti TV (una di sicuro) insieme al suo amico Tarek (evidentemente molto danaroso) e poi le "donnine" estere di B. non erano li solo per piacer suo.

    Fra l'altro, durante le relative presentazioni TV, B. disse cose abbastanza questionabili e simili (con modi e parole ovviamente molto diversi) a quelle che Prodi disse in una sua visita ufficiale in Egitto (80 milioni di abitanti) ... evidentemente certe immigrazioni non avvengono solo per caso o per impellente necessità (se poi certi argomenti non sono sufficienti le forzano con opportuni convincimenti ambientali).

    In breve, come sempre, stanno cercando di replicare (con opportuni adattamenti e con tutte le sue fasi) il modello di controllo socio-mediatico sperimentato negli USA.

    Si noti infine come, per puro caso, l'Iran sia proprio in mezzo fra Afghanistan ed Iraq (che fortuna eh).

    P.S.
    Ovviamente il burka (utilissimo indumento contro le insidie socio-ambientali) non è diffuso ovunque in Afghanistan, quindi non faranno troppa fatica per sradicarlo, già si stanno diffondendo i burka colorati "made in China" ... brutto segno.

    RispondiElimina
  5. ... già si stanno diffondendo i burka colorati "made in China" ... brutto segno.
    Adetrax, che ci vuoi fare, è la decadenza dei nostri tempi, non c’è più rispetto per nulla !

    RispondiElimina
  6. Anonimo10:07

    Salazar, sarebbe d'uopo ricordare che A) il berlusca, non si è tolto dalle palle aggratis e sicuramente prima di liberare il cadreghino si è fatto dare la garanzie che non gli toccassero la robba B) al senato Monti dipende dai voti dei berlusconidi rettiliani, ben rappresentati da quello che fa l'imitazione di Marcorè.

    Saluti

    Nvermind

    RispondiElimina
  7. Nevermind, per me invece Monti ha (avrebbe avuto) un abbastanza largo raggio d’azione che non usa (ha usato).
    Monti è lì dov’è perché la situazione di Berlusconi era insostenibile in Europa - in Italia anche, ma meno - e non si poteva andare a votare perché sempre lui, Berlusconi, secondo i sondaggi avrebbe perso.
    Chiaro che se i sondaggi avessero dato Berlusconi vincente si sarebbe andati a votare per direttissima, fregandosene altamente della tripla U di S&P e della tripla GU di Moody: le ultime cose al mondo che interessano Berlusconi sono tutte quelle degli altri, cioè non sue.
    E allora, se Monti tentasse qualcosa di più al di fuori dei “desideri” Berlusconiani, e ci sbattesse su la fiducia a muso duro nessuno in Parlamento si prenderebbe la responsabilità di farlo cadere. Primo perché Berlusconi non vuole andare a votare ora, sarebbe rischiosissimo: perdere le future elezioni sarebbe indiscutibilmente il suo requiem politico, prima di votare di nuovo deve riguadagnare terreno.
    Secondo perché chi fa cadere Monti ora diverrebbe il politico più odiato d’Italia e terzo perché la metà dei parlamentari ha dei dubbi alquanto feroci riguardo alla loro rielezione prossima ventura e stanno incollati alla poltrona fin che possono.
    Quindi se Monti facesse esattamente quello che vuole lui, deciso, toglierebbe terreno politico a Berlusconi e avrebbe meno rischi di cadere a comando quando il PDL lo avesse deciso.
    Così invece, con la sua mollezza, regala di nuovo spazio a Berlusconi tagliandosi le gambe da solo e tutto resta a disposizione dei soliti politici noti. Molto noti, purtroppo.

    RispondiElimina
  8. Anonimo20:09

    Salazar, non è che il tuo ragionamento sia sbagliato, il problema è che si tratterebbe di ipotecare il futuro della nazione basandosi sul comportamento di un vecchio con evidenti problemi e che, oltrettutto, anche in passato ha avuto la capacità di osare quello che pochi altri avrebbero rischiato (l'esempio più clamoroso è la famosa "discesa in campo", che lo stesso Confalonieri considerava un suicidio). Onestamente non penso che i nostri creditori sarebbero disposti ad assumersi un rischio tale.
    A scanso di equivoci, ti preciso che, se questa manovra fosse figlia di un Parlamento a maggioranza csx, sarei sceso in piazza con il bastone.

    Saluti

    Nevermind

    RispondiElimina
  9. Salazar non è che forse siano bagliate le tue aspettative?
    io non vedo discontinuità,anzi,c'è una accelerazione verso il disgregamento sociale e il nano è ancora ben presente nelle decisioni di governo,hanno cambiato un cavallo bolso con uno di troia per farci ingoiare bocconi amari credendole medicine quando in realtà cio che ci aspetta é quello che succede in Irlanda,dal 2008 son ben quattro finanziarie e tutte improntate su tagli alla spesa sociale:

    http://www.presseurop.eu/it/content/news-brief-cover/1254411-un-anno-dopo-ancora-austerity

    Se Monti fosse partito coi tagli alla difesa non credo che rompesse le uova al nano o invece si?:

    http://notiziegenova.altervista.org/index.php/economia/1304-italia-il-costo-esorbirante-della-spesa-militare-tocca-un-record-storico

    RispondiElimina
  10. aggiungo,
    che se poi pensi alla sparata di Cameron che si tira fuori dall'UE tu capisci che oltre al danno c'è pure la beffa per i nordirlandesi

    RispondiElimina
  11. La risposta (e l’aspettativa) è semplice: volevo un capo di Governo che facesse il capo di Governo, che applicasse completamente le sue ricette (a parte i tagli sociali, non voleva aumentare l’irpef?, non voleva abolire le provincie?), anche se a mio giudizio avessi considerato sbagliate le sue iniziative.
    Volevo una persona nuova con dignità, carattere, e non un molliccio completamente nelle mani di Berlusconi, nel caso era incredibilmente meglio fosse rimasto Berlusconi a capo del governo, almeno lo si vedeva bene in faccia, perché ora continua a comandare sempre lui, ma nascosto.
    Monti sarà stato (è?) un ottimo burocrate ed un ottimo professore, ma come premier è una frana (il solito, terribile, Limite di Paul). Ed io che pensavo fosse uno vero, uno che sa quello che vuole e deve fare, uno che lascia emendare le leggi dal Parlamento se pensa che ci sia spazio per degli emendamenti, ma che pone la fiducia dove pensa che lo spazio non ci sia.
    Se il Parlamento non vota la fiducia si ritorna dal Capo dello Stato, questo dice la Costituzione, e io solo questo volevo, non un papocchio.
    Che devo dire?, mi sono sbagliato.

    RispondiElimina
  12. Salazar non sai quanto ho sperato che a sbagliare fossi io,che le mie obiezioni fossero preconcettuali e devo dire che i tuoi argomenti,condivisibili,avevano alimentato questa speranza,purtroppo la politica o meglio la mancanza di politica da troppo tempo ormai ci frega.
    A conferma di passo questa chicca ben documentata che è tutto un programma, se ora navighiamo a vista tempo poco e saremo totalmente al buio;

    http://rossoallosso-lammazzacaff.blogspot.com/2011/12/mes-il-nuovo-dittatore-europeo.html

    sinceri saluti

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).