sabato 28 luglio 2007

Spacciatori di coccoina

Ovvero, su cose che mi danno i nervi e mi strozzano lo spaghetto in gola quando ascolto le notizie del TG (qui mettete voi a scelta il numero 1-2-3-4-5-6-7, tanto per me pari sono, voi notate qualche differenza?)

E' possibile che i testi dei servizi televisivi vengano ormai fatti con i generatori automatici? Non si spiega altrimenti l'utilizzo a tappeto ed in ogni circostanza delle frasi strafatte come la smielatissima “il piccolo (Tommy, Samuele,...)” che accompagna qualunque notizia che riguardi minori di 18 anni, compresi quelli di 17 anni e mezzo, l'ipocrita “non ce l’ha fatta”, inserita dal generatore per non dire che il tizio X è morto e soprattutto quella che io odio e che non sopporto più: "l'opposizione attacca".

Questa espressione è ormai incollata ad ogni notizia che riguardi le azioni del governo Prodi ma anche a quelle di cronaca. Brucia il Gargano? L’opposizione attacca. Rifondazione chiede spiegazioni sul Welfare? Intanto, l’opposizione attacca. Il gatto Oscar vede la gente morta? Nemmeno a farlo apposta, l’opposizione attacca. Si ma, attacca come e dove? Per sempre come la colla del bisonte, senza grinze come il Pritt o con i grumi e la consistenza dello sputo della cara e vecchia coccoina?

A proposito di felini. La notizia del gatto menagramo è un paradigma dell’ignoranza scientifica o scientifica ignoranza e del sensazionalismo spacciati come giornalismo in questi ultimi tempi. Questo Oscar supertelepaticogattone non è altro che probabilmente sensibile alle alterazioni dell’odore corporeo che certi malati hanno in fase preagonica. Lo sanno anche i sanpietrini per strada che gli animali hanno percezioni sensoriali più accentuate delle nostre, ma tant’è, bisogna dire per forza che non c’è alcuna spiegazione per un fenomeno che è probabilmente spiegabilissimo.

Altra notizia appiccicaticcia: è stato bacio o qualcos’altro al Colosseo? Detto che i carabinieri dovrebbero avere altro da fare che portare in questura i cittadini gay, spero che sappiano comunque distinguere tra bacio e sesso orale, che a me paiono, così ad occhio, cose ben diverse. In uno il bersaglio è a ore dodici, nell'altro a ore sei, una bella differenza di puntamento.
Mi sono distratta oggi ma penso che anche sulla questione bacio o chissà che cosa, l'opposizione abbia attaccato. Chissà se per bocca di Bonaiuti o di Schifani?

8 commenti:

  1. Anonimo09:34

    Lameduk, dopo questo post, ovviamente, l'opposizione attacca. Quando si dice cercarsele.
    Firmato: il piccolo Silvio.

    RispondiElimina
  2. Post articolato, commento articolato.
    1)- L'opposizione attacca... su cosa è una variabile indipendente. L'importante è che attacchi...
    2)- Qual'è il vantaggio di sapere tramite un gatto che tra qualche ora un paziente morirà? Avvisare per tempo le pompe funebri?
    3)- C'è stato un tempo in cui baciarsi per strada era vietato per tutti. Prima o poi le cose cambieranno anche per i gay. Per adesso ringraziamo Santa Romana Chiesa per i vari rigurgiti di medio evo cui stiamo assistendo

    RispondiElimina
  3. "Caro Piccolo Silvio, c'è una cosa alla quale dimentichi sempre di attaccarti!"
    Cosa dici, Galatea, il piccolo Silvio se l'è cercata? ;-)

    @ franca
    non escludo che il gatto sia stato messo lì proprio dalle pompe funebri per procacciare clienti. ;-)

    RispondiElimina
  4. Anonimo23:49

    Dopo questo post, più che altro, ce n'è abbastanza per chiedere le elezioni anticipate e l'assegnazione al Milan di entrambi gli scudetti tolti alla Juve. Mi consenta!

    RispondiElimina
  5. @ justfrank
    caro piccolo Silvio, mi riconsenta e si riattacchi! ;-)

    RispondiElimina
  6. Anonimo16:33

    Sesso orale delle libertà?
    Che Schifani! Che il signore ci Bonaiuti...

    anche questa me l'ha passata la mutua... :-D)

    RispondiElimina
  7. Messaggio per Berlusconi :
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


    Pensatoio

    RispondiElimina
  8. Anonimo12:13

    L'opposizione o s'attacca o chiede di riferire in Parlamento.
    Ora mi piacerebbe che attaccasse il governo, sulla questione Gnutti.
    Così, per dire.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...