giovedì 2 aprile 2009

Le bufale alla somarotropina

Questa sera si cena a base di bufale. Bufale vere, con le corna, produttrici di gustose mozzarelle, che sarebbero bombate mediante l'utilizzo di ormoni e bufale mediatiche, ben più dannose.

Andiamo con ordine perchè c'è un po' di confusione con i termini medici sui giornali. Vestitami da Pieroangela, faccio un po' di chiarezza tra somatropina, somatotropina e una nuova variante mediatica: la somarotropina.

La sigla hGH si riferisce all'ormone della crescita somatotropina, prodotto normalmente dal nostro organismo nella ghiandola pituitaria (ipofisi). L'h significa "human".
L'Ormone Sintetico della Crescita (HGH) è chiamato somatropina ed è in uso dal 1985, quando iniziò a sostituire quello estratto dalle ipofisi di cadaveri (hGH) a causa del rischio di trasmissione del prione ritenuto responsabile della malattia di Creutzfeld-Jacob, la variante umana della encefalite spongiforme bovina, comunemente chiamata "malattia della mucca pazza". L'ormone sintetico viene anche chiamato ormone della crescita ricombinante, o rhGH.

Questo per quanto riguarda la versione umana dell'ormone della crescita, quella che utilizzano palestrati, pelati in vena di qualunque pazzia pur di farsi ricrescere la chioma e, a scopo terapeutico, persone che ne sono deficitarie. Compresi alcuni tipi di nani, quelli chiamati "ipofisari".
Un uso sconsiderato di hGH, magari per dimagrire secondo i dettami di diete alla Mengele da 500 calorie al giorno più una o due pere di hGH alla settimana, (don't try it at home!), può provocare vari disturbi anche gravi come ipoglicemia, sindrome del tunnel carpale, dolori alle articolazioni e , in soggetti predisposti, l'acromegalia, ovvero una crescita anomala delle estremità: fronte, mento, mani e piedi.

Tornando alle nostre bufale campane, in quel caso si tratterebbe della somministrazione di bST, somatropina bovina sintetica, iniettata alle povere bestie per incrementarne la produzione lattea. Si tratta di un prodotto largamente utilizzato negli Stati Uniti, commercializzato con il nome Posilac dalla MONSANTO (oplà, ecco la multinazionale del demonio!). La controversia sull'uso di ormoni per l'allevamento del bestiame riguarda principalmente alcuni paesi europei che nutrono dubbi sulla loro sicurezza riguardo alle ripercussioni sulla catena alimentare.

Mozzarelle, nani, ormoni, bufale. Il nano e le mozzarelle, la bufala del nano protagonista al G20. Veramente commovente questa sera la Susanna Petruni, (dimenticate le Bond-girls, ora vanno le Silvio-girls, ben più letali di quelle di 007) ) al seguito di uno dei più ignorati leader mondiali, che si è inventata un servizio celebrativo delle gesta inesistenti di Berlusconi al G20, sulla base di un unica immagine, quella di Silvio che appare dietro ad Obama, in un quasi Paolini mode.
Come quelli che si fanno fotografare ai matrimoni agguantando la sposa, per rubare la scena, Silvio si è attaccato alle costole di Obama e gli spettatori del TG1, grazie alla CastaSusanna, hanno creduto che i leaders del mondo non abbiano fatto altro in questi giorni che pendere dalle labbra di Mr. Berlusconi e prendere ordini.

Si, è vero, hanno poi mostrato, con un coraggio da Saviano, il filmato dove Elisabetta stizzita si è lamentata del casino che faceva il nano in libera uscita ("Mister Obaaaamaaaa!!!!") ma, alla fine, l'impressione è stata: "Come osa quella stronza di regina riprendere il Nostro Silvio?"
Sono sfumature, dettagli, ma servono per rivoltare la frittata di una figura di merda rimediata di fronte ad una regina e ad un manipolo di presidenti e parare il culo al padrone. Davvero, se Belpietro riuscirà a fare di peggio di così, sarà da medaglia al valore.

Con una tal profusione di bufale, fossi nei NAS andrei a fare una visitina nella redazione del TG1. Temo qualcuno faccia uso di somarotropina.


OKNotizie
Vota questo post su OKNotizie!

15 commenti:

  1. Panty22:21

    Sicuramente avrà spiegato,ad un Obama interessatissimo della lezione di economia,come far uscire gli USA dalla crisi,depenalizzando i reati finanziari ed aumentando del 20% la cubatura della Casa Bianca e del Pentagono.

    RispondiElimina
  2. Anonimo23:32

    e la somaratopina l'hai dimenticata?

    RispondiElimina
  3. Poveretto! Se perfino una regina e non una qualunque prova sgomento al " Mr Obama? This is Berlusconi!" Vuole proprio dire che quel nanetto è un personaggio veramente strano, la cafonaggine raggiunge altezze inimmaginabili per un qualunque mortale, quanto potrà fare presa anche questo su l' idolatria dei suoi elettori è un mistero.Mai che abbia un raptus da strafogamento di pizza margherita + mozzarella di bufala!
    No, è?

    RispondiElimina
  4. rossoallosso00:20

    grazie per questa lezione sugli OrMONI e grazie per averci mostrato l'ennesima figuraccia di merda di questa caricatura di ALVARO VITALI(non me ne voglia ALVARO).peccato non sia riuscito a toccare il culo alla regina ,forse perche' era seduta?

    RispondiElimina
  5. A questo punto l'unica soluzione è avvelenare le mozzarelle di bufala prima che le mangino, così la colpa sarà delle mucche, che diventeranno sacre anche per noi.

    RispondiElimina
  6. Cachorro Quente11:03

    "in soggetti predisposti, l'acromegalia, ovvero una crescita anomala delle estremità: fronte, mento, mani e piedi."

    Vedi Arnold "Governator" Schwartzenegger.

    RispondiElimina
  7. valeria16:38

    Rispecchia fedelmente gli italiani boccaloni con a capo i ravgnè, ovvero ravegnini, bucalò dla malora.

    RispondiElimina
  8. @ valeria, alias ur_ca
    e vo furlives, fasiv mo der in te cul.
    ;-)

    RispondiElimina
  9. valeria16:49

    scusa, mi riferisco al video odierno

    RispondiElimina
  10. valeria16:56

    gulp gasp!!!!
    Non era diretto a te. tu sei faentina, o meglio, di faenza,

    vivi nella terra che il lamone bagna
    tra la gente più ignorante di romagna

    RispondiElimina
  11. @ Panty
    :-)

    @ nike
    se la cafonaggine che si porta addosso fosse visibile, sarebbe alto come Dino Meneghin.

    @ rossoallosso
    hai ragione, una bella pacca sul sedere di Betty sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Dopo magari una palpatina alla teutonica tetta di Anghela, uno struscio su Carlà e un "faccetta nera" cantato voce e chitarra apicelliana per Michelle.

    @ sar@
    già...

    @ Cachorro Quente
    vuoi dire che quando andava in palestra faceva uso di hGH? ;-)

    @ ur_ca
    l'è vera gagg, mo mai comm i frarés o quei d'la bassa.

    RispondiElimina
  12. Il "Paolini Mode" mi è piaciuto un sacco ... ;o)))

    RispondiElimina
  13. valeria13:05

    ingnurèt sè, mo mai comm i frarés o quei d'la bassa

    parole sante, lame, parole sante

    RispondiElimina
  14. @ MaRaNtZ
    anche la definizione "comportamento buzzurro-oriented" di Robecchi sul Manifesto non è male. ;-)

    @ urca
    avdì un po' ca par non bravè avessum da scorr in rumagnul...

    RispondiElimina
  15. valeria01:17

    avdì un po' ca par non bravè avessum da scorr in rumagnul...

    sembra un verso di stecchetti.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...