martedì 31 agosto 2010

Cervellini sumeri


" CiAo! SoNo uNa rAgAzZa eStReMaMeNtE StYlOsA, bAsTa gUaRdArE Il mIo tEmPlY HiHiHi!! pOtReI EsSeRe lA TuA FiDaNzAtA, o, La tUa mIgLiOrE AmIkA Se sEi uNa fEmMiNa, CmQ Nn mI PuOi kOnFoNdErE, iO SoNo iO!! SoNo mOlTo vAnItOsA, qUaNtO StYlOsA, kIaKkIeRoNa, SoCiEvOlE, sOnO uNa HoUzEtTaRa! sTaTe aTtEnTi a fArMi iNkAzZaRe kE Io dIkO Le kOsE In fAcCiA SeNzA PeNsArCi!! aMo iL RoSa E lE mIe TeShOrE hOuZeTtArE! TuTtO KuElLo kE FaCcIo è sTyLoSo! LeGgI I MiEi pOsT E Mi iNvIdI PeRkÈ Io Ho sTyLe e tU No, PeRkÈ Io fAcCiO KoSe kE Tu nN FaI E Nn hAi mAi fAtTo e nN FaRaI MaI!! KrEdI Di rIuScIrE A GiUdAkArMi sOlO Da kOmE SkRiVo e kOsA SkRiVo, Ma fIdAtI Ke nN PuOi! E Se lO FaI VuOl dIrE Ke sEi iNvIdIoSo/a!! kUeStA SoNo iO: uNa rAgAzZa eStReMaMeNtE StYlOsA! LoVVo: L'EsTaTe, Il rOsA, iL FuCsIa, Le vAkAnZe, NeW YoRk, GlI StAtI UnItI In gEnErAlE., lE KoSe StYlOsE, lA HoUsE, lE DiSkO, l'aLtRo mOnDo sTuDiOs, TuTtE Le kOsE KoN Le sTeLlInE, iL MiO NuOvIxImO TaGlIo dI KaPeLlI Tr HoUse, AnDaRe dAlLa fRaNcY E dAlLa sAlLyNa, AnDaRe a cEnA FuOrI KoN MiKy, JaCkY, kAlDa, La jEsSy e lA NiKa e pOi tAnTe aLtRe kOsE!! hate: La sKuOlA, l'iNvErNo, TuTtI I KoLoRi kE Nn sIaNo iL RoSa e iL FuCsIa, TuTtE Le kOsE Nn sTyLoSe, tUtTi gLi sFiGaTi, TuTtI I VeStItI Nn fIrMaTi, La mIa eX MiGlIoRe aMiKa kE È UnA SfIgAtA ImPoX!!! sKrIvErE SeNzA "k", lE SkArPe sEnZa tAkKo, Nn aNdArE In dIsKo, Nn aVeRe i sOlDi nEl cElL, lE XsOnE FaLsE, Le RiKoPiOnE EcC..!! NoN E' bElLo cIo' Ke è bElLo, Ma è bElLo cIò kE È HoUsE! Mi dRoGo dI HoUsE MuSiC, sEmPlIcEmEnTe iO, sOnO StRoNzA Ma cOn sTyLe! lE StElLe sTaNnO In cIeLo, Ma iO SoNo l'eCcEzIoNe! iO ReGnO SeMpRe e oVuNqUe QuEsTa E'lA PrInCiPeSsA HoUzEtTaRa! Se CoPi iL MIO mOtTo, FaI pRoPrIo PeNa! NoN hAi StYlE! "

(Anonima bimbaminkia, trovata per caso navigando a vista)

Casomai qualcuna si facesse prendere dal rimpianto per un figlio mai nato o le saltasse l'uzzolo di farlo a 54 anni come la Gianna. Per la serie "lo chiameremo Giovanni Battista".
Guardate su, tentate di leggere senza farvi venire un ictus e pensate a cosa poteva capitarvi.
Una bella dislessia di ritorno ed aver bisogno di un decriptatore per crackare un figlio cuneiforme che parla come i Sumeri. E pure stronzo ma con StYlE.

20 commenti:

  1. Mi sento di ringraziare sentitamente Madre Natura per lo scampato pericolo.
    Mad, senza "StYlE".

    RispondiElimina
  2. Dove lo trovo un traduttore sumero/bimbominkia-italiano? Mi sono arreso subito, ma ho due bimbetti che prima o poi...

    RispondiElimina
  3. Anonimo20:54

    Lame, la prossima volta metti un disclaimer per chi soffre di epilessia... :D

    RispondiElimina
  4. Non avrò StTlE, ma non sono riuscita ad andare oltre la seconda riga: orrore!!

    RispondiElimina
  5. Però il logogramma ,,I, è fantastico.
    Anzi, f4ntaxt1kO.

    RispondiElimina
  6. kthrcds07:29

    Lameduck, nei suoi ultimi scritti lei ha descritto in modo esauriente, con il suo stile tagliente, la situazione italiana.
    Il giornalismo fognario di Feltri ai danni di Fini, lo smemorato di Arcore; uno che ha impiegato 16 anni per rendersi conto che B. è inaffidabile.
    Il giornalismo lezioso di Alfonso “Who?” Signorini che tratteggia un ritratto mitologico di un soggetto, Marina Berlusconi, che sembra il testimonial del Roipnol.
    Il carnevale tra gli ospiti ubriachi di un manicomio cui B. e l’amico Gheddafi ci hanno fatto assistere a in questi giorni.
    E infine, l’adolescente lobotomizzata che dialoga con i suoi simili a suon di sms, ma che potrebbe farlo a suon di rutti e flatulenze, e otterrebbe lo stesso risultato.
    Non oso pensare a quale sarà il futuro di questo bizzarro Paese, dal momento che è ormai evidente che non ha nemmeno un presente.

    RispondiElimina
  7. Grazie al cielo avrò la sua età ma non sono bimbaminkia! E nel mio blog lo dimostro!!!
    http://vitainpillole.wordpress.com/

    RispondiElimina
  8. Oliviero10:27

    Cara Lameduck, condivido tutto quello che scrivi sul Nano e soci politicanti, ma sui figli proprio no.

    RispondiElimina
  9. aZZo! SoNo rIuScItA a deKriPTare Il S(u)M(e)RO: sOnO uNa EX-rAgAzZa StYlOsA o sMplCment bImBoMinKia?

    RispondiElimina
  10. La madonna c'ha la fava ...

    http://www.urbandictionary.com/define.php?term=La%20madonna%20c%27ha%20la%20fava

    A volte un dizionario aiuta ...

    RispondiElimina
  11. Domanda

    siccome una bimbominkia quando parla di Virgilio lo chiama Virgy, cosa scrive quando parla di Pompeo?

    RispondiElimina
  12. ma.. e' un essere umano l'autrice?
    ps: non offendiamo i sumeri, su..

    RispondiElimina
  13. Questa allergia dilagante per il linguaggio giovanile è un tantino sospetta.
    Si rischia di diventare conservatori e invecchiare prima del necessario.

    Certo, è discutibile, ma anche i capelli lunghi dei ragazzi degli anni '60 erano molto discutibili ...

    Mi sembra un po' la stessa cosa, o no?

    :-)

    RispondiElimina
  14. @ giosby
    non si tratta di linguaggio giovanile, secondo me, ma di qualcosa di molto simile al vuoto pneumatico cerebrale. Il linguaggio è comunicazione, come fai a comunicare se usi un codice criptato?
    Non hanno niente da dire, questo è il dramma.
    Ah, se è per quello, nemmeno i capelli lunghi mi piacciono... ;-)

    RispondiElimina
  15. Beh per una laureata nientemeno in "psicologia sperimentale" sto post mi sembra un insulto all'intelligenza umana. Un poco decoroso esempio di qualunquismo e di satira malriuscita che dovrebbe quasi rinfrancare gli egocentrici patologici che, superati i 50, non sono stati capaci di mettere su famiglia e di crescere un pargolo. Se poi esistono i "bimbiminkia" è probabilmente imputabile agli "adultiminkia" che li hanno cresciuti, no? Il "linguaggio criptato", tra l'altro, fa parte del tipico stile comunicativo gergale (che a me personalmente fa cagare) tra pre-adolescenti ed adolescenti. I modi di dire e di scrivere giovanili sono sempre esistiti ed uno psicologo dovrebbe saperlo bene e non certo limitarsi ad un'analisi così superficiale e forzatamente cinica.
    Stare qui a farsi le seghe perchè non si utilizza un certo modo di scrivere lo troppo molto sfigato e radical chic...dire "fortuna che non ho figli" autoconvincendosi che infondo i giovani sono tutti così è veramente ridicolo. A sto punto potrei dire: fortuna che mia madre e mio padre non sono stati così deficienti e vuoti.

    RispondiElimina
  16. Beh se si superano i 50 e non si è capaci di mettere al mondo e crescere dei figli, a mio modesto avviso, è un po'patetico e molto triste partorire post come questi per bearsi del "guaio scampato". Ma l'intento era quello di far ridere? Di fare "satira"? No perchè penso sia tutto miseramente fallito...tra l'altro è grave che, una laureata in psicologia sperimentale, si avventuri in un'analisi così superficale e boriosa...dimenticando (o non sapendo?) che gli sms fanno parte del tipico linguaggio gergale giovanile (cosa che esiste da sempre) e che, in ogni caso, se esistono bimbiminkia è perchè dietro di loro ci sono tanti "adultiminkia" e finto colti che si fanno na sega pensando a quanto sono più eruditi di un preadolescente.
    Ribadisco: trovo tutto molto patetico e squallidamente qualunquista. Faccio parte di questa tanto denigrata generazione eppure, esperienza alla mano, ho messo nel taschino numerosi nati negli anni 60 e 70 convinti di un superiorità morale e culturale che esisteva solo nelle loro teste disabitate ;)

    RispondiElimina
  17. Germanuccio, perchè ti sei così risentito di un post intitolato cervellini sumeri? Forse per identificazione con i bimbiminkia di cui parlava? Sai, nessuno ti obbliga a leggere i post di satira malriuscita solo perchè tu non ne capisci il sarcasmo. Non ti è piaciuto il post? Ecchisenefrega. Non è dicendo voi vecchi non capite un cazzo che fai una critica seria. Hai solo tirato un gavettone su un blog da bravo bimbominkia, forse un poco troppo cresciuto.

    Non aver fatto figli non è mica una colpa. A volte ci si prova ma non ci si riesce, sai? A volte addirittura ti dicono che non ne puoi avere.
    Ah, ho pubblicato entrambi i tuoi commenti perchè non capivo quale fosse il più intelligente dei due, vuoi indicarmelo, please?

    RispondiElimina
  18. Barbarella io ho 24 anni e non 12. Ergo evita il "germanuccio" e, ti prego, tenta di tenere a freno la tua frustrazione siderale senza ricorrere a goffe rivisitazioni di psicologia spicciola (del tipo "se ti risenti è perchè rappresenti ciò che critico"). Che non sono un bimbominkia, come dici tu, direi che è fin troppo evidente. Tra l'altro, il termine che utilizzi, deriva proprio dal linguaggio gergale che hai tentato di canzonare e anche io, in più occasioni, ho preso per i fondelli simili imbarazzanti esemplari umanoidi. Ovvio che io non sono obbligato a leggere le minchiate ma, allo stesso tempo, tu non sei obbligata ad aprire un blog se non sai reggere la mia critica (argomentata) e scatti come una molla appena qualcuno osa non scriverti un complimento per ciò che hai partorito. Per il resto non credo assolutamente che "i vecchi non capiscono un cazzo" e, anzi, trovo lo scontro generazionale continuo uno dei mali del nostro secolo e comunque una stronzata che fa male a tutti. Riguardo il non poter avere figli cosa c'entra il tuo discorso? Chi è sterile può sputare su un'intera generazione e godere di non aver mai avuto un cucciolo d'uomo in casa? Se odi bambini e giovani dillo chiaramente e non barricarti dietro queste patetiche giustificazioni...fossi sterile un bimbo lo adotterei e, comunque, di certo non prenderei per il culo chi ne vuole (e può averne) uno.
    Tu non sai quale mio commento sia intelligente? Io non so, in questo paese sempre più ignorante ed arrogante, quale titolo di studio sia concesso al maggior numero di stupidi e casi umani.
    Buone cose

    RispondiElimina
  19. Germanuccio (così ti incazzi di più), io non sono frustrata, tu non so. Ad ogni modo mi pare che la stai facendo tanto lunga per un post che non ti è piaciuto. E allora? Dovrei chiudere il blog perchè il mio umorismo non piace a Germanuccio?
    Che c'entra la psicologia spicciola? Guarda che la maggior parte dei commentatori ha capito il senso del post, tu ne stai facendo una tragedia.
    Ah, per la cronaca, il nuovo sistema antispam di Blogger ti aveva messo nel cestino dello spam, ho dovuto recuperare a mano il commento. Pensa quanto sono buona.
    Ciao ciao.

    RispondiElimina
  20. Uhhhh!! germano reale VS papera zoppa.
    Non becchettatevi troppo che appartenete alla stessa famiglia ;-)

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...