mercoledì 11 settembre 2013

Le serve padrone


Il parco donne politiche italiane rispecchia, come nella vita reale, la dicotomia schizofrenica tra le tante mule che fanno in silenzio e con eccellente professionalità il loro lavoro e le poche somare convinte che il mondo debba essere sempre preso a zoccolate perché loro sono bestiole tanto discriminate, poverine. Quindi cos'è quella cartaccia intestata con scritto " IL Presidente"? Via, si sostituisce con "LA Presidente". Costerà, ma è questione di principio, echeccà.
Ci sarebbe invero anche la terza categoria, quella del: "Ragazza, ti abbiamo dato un posto che puoi considerarti una miracolata. Stai lì buona, non toccare nulla, non rompere e lasciaci lavorare" ma non ci occuperemo delle sue rappresentanti, pescate soprattutto ma non solo nell'allevamento trote del centrodestra, perché il loro ruolo è volutamente defilato. Se faranno cose buone nei rispettivi ministeri probabilmente non lo sapremo mai, e la cosa in fondo è assai triste.

Tornando alla dicotomia, indovinate chi ottiene più spazio sui media? La professionista e basta o la vajassa? Tra mule e somare non c'è partita. Non a caso il mulo è un ibrido, resistente al lavoro ma incapace di riprodursi e forse anche un po' fessacchiotto. 
Del resto il Potere, ancora maschile nonostante le zie ricche Lagarde a guardia della cassaforte, le vuole così. Arroganti, piccine, altezzose, camurriuse, femministe piagnone ma in fondo bramose di ostentare un poterucolo da badanti che sono riuscite a farsi sposare dal vecchio; potere che comunque è stato dato loro da uomini e con un secondo fine rispetto a ciò che loro credono. 
Perché non crederete mica che Boldrini e Kyenge, ovvero le frontwomen del governo collaborazionista, non servano a far sì che il processo di emancipazione della donna, ogni volta che aprono bocca, faccia tre passi indietro, rendendo vano il lavoro duro nella vita quotidiana delle altre mule e in fondo anche delle ragazze trote. 
In un mondo normale e veramente antirazzista Kyenge sarebbe, visto che è tanto bravo medico, Ministro della Sanità a dirigere tutti quei baroni e BigPharmacisti bianchi e non passerebbe le sue giornate ad insultare a pagamento i suoi concittadini come se fossimo l'Alabama degli anni 50. E Sua Eccellenza Innominabile si limiterebbe a calcare le orme di Nilde Jotti (ma perfino di Irene Pivetti) e non quelle di una Santa Evita con la missione di abbaiare al Movimento 5 Stelle appena qualcuno di loro apre bocca o, peggio, tenta di difendere le Istituzioni dai satrapi e satrapesse che le hanno okkupate, la Costituzione e quei disgraziati degli italiani che  nei valori e nel loro paese credono ancora. Grazie in ogni caso, ragazzi.

Di queste donne(tte) inebriate dal potere, le peggiori viste all'opera sono quelle di sinistra, o che si dicono tali, perché quelle di destra di solito vengono già abituate, vaccinate e microchippate da sciurette. 
Utilizziamo ancora per poco e per intenderci questo termine morente, Sinistra, che sostituirei con Destra 1 e Destra 2, se il ministro Cécile è d'accordo. Tanto da vent'anni funzioniamo a destre alternate e non se ne accorgerà nessuno. 


Alle piddine e affini piace tanto andare in giro con la scorta. Come la ormai mitologica Finocchiaro che, per la propria sicurezza, ha bisogno di tre spingicarrello armati anche all'IKEA, però si veste di un bel rosso fiammante che si vede benissimo con il mirino telescopico e quindi c'è un parametro illogico nelle regole di protezione.
Piace loro talmente tanto avere dei baldi giovani cavalieri a difenderle, le ministre  - "e quando mai ci ricapiterà" - che si portano dietro anche la famiglia quando vanno al cinema in gondola e poi non resistono alla tentazione della manina alla Regina Elisabetta. Scorta confezione famiglia, tanto pagano i milioni di Pantalone che le mantengono ogni giorno a filetto e babà senza averle mai elette. E che probabilmente col cavolo che le eleggerebbero, se potessero esprimere uno straccio di diritto di preferenza.


Ieri pomeriggio, all'esponente del M5S Di Battista che si è permesso di denudare l'Imperatrice dicendo che il PD è peggio del PDL, enunciando semplicemente la Quinta Legge aggiunta della Termodinamica, Sua Immacolatezza ha risposto come una furia: "Non offenda". Aprendo per altro nel mondo scientifico e filosofico un dibattito tra scuole di pensiero su chi si dovesse offendere all'immondo paragone, se il piddino o il pidiellino o entrambi. O nessuno.
Consiglio alla Presidente l'apposizione di un paio di cartelli in aula: "Non si bestemmia" e "In questo locale non si parla di politica". Di epoca fascista, lo so, ma stia tranquilla che, di questi tempi, dei suoi compagni non se ne accorge nessuno.



19 commenti:

  1. Anonimo12:34

    Barbara, ti amo: hai espresso con parole chiare e precise, quello che io avrei voluto esprmere.
    Roberta da Sydney

    RispondiElimina
  2. Barbara, se non fossi un "masculo" (in senso buono), ti direi anche io "ti amo". Ma siccome voglio scansare gli equivoci :-), ti dico "Mi fai sentire meno solo"
    http://orizzonte48.blogspot.it/2013/05/continua-le-donne-e-la-guerra-delleuro.html
    A proposito di "mule" e "notabili"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non mi offendo mica! ;-)
      Comunque, si, ci si sente meno soli. Bel pezzo, che non avevo ancora letto. In effetti l'emancipazione femminile non ha ancora superato la fase del "io sono emancipata ma mi serve ancora la serva."

      Elimina
  3. Barbara grazie grazie grazie. Se solo provassero 'sti personaggi ad ascoltarsi quando ragl...parlano. Le Mule e le Asine... Geniale nella sua semplicità.

    RispondiElimina
  4. Brava! Il post sulla maestrina della gauche caviar si merita un "ottimo e abbondante" anche questa volta. Il titolo "Le serve padrone" poi è perfetto.

    Prima o poi sapevo che avrebbe superato ogni limite e finalmente con l'ultima uscita si è coperta di ridicolo senza scampo. Era ora!
    Già me le immagino le discussioni in Cassazione quando si dovrà decidere se si configura come reato di ingiuria (art.594 c.p.) il caso di Tizio che ha detto a Caio: "...faccia da PDL!!" oppure "...PD ci sarà Lei e tutta la sua famiglia!!". E poi, nel caso, quale tra queste è la più ingiuriosa e grave?!
    Non so tu ;-) ma io propendo per la seconda. :-D

    Nel frattempo anche la mia stima e ammirazione per Di Battista e tutti gli altri aumenta ogni giorno che passa ed è un vero piacere.
    Tutto il resto è uno spettacolo ripugnante che non vale la pena di commentare.

    __________
    p.s.
    L'ho segnalato da qualche parte che stasera 11/9 il Prof. Alberto Bagna è ospite a "La gabbia" di G.Paragone su La7 21.10?
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutti i loro eventuali limiti, i ragazzi del M5S sono eroici. Forse non ci rendiamo conto di cosa devono vedere là dentro. Se poi Grilleggio capisse l'importanza della sovranità monetaria, tombola!

      Elimina
    2. Totalmente d'accordo con te. Eroici in mezzo ad un livello di liquame mai così alto come ora. Non mi voglio dilungare ma anche solo leggere alcuni post straordinari di Battista su FB, per non parlare degli interventi in aula, riporta ad emozioni che non provavo da decenni. Hai ragione, rimane la scabrosa faccenda dell'Euro non risolta. Come sai i tempi vanno maturando per un Euroexit e penso che tutto sommato se questo governicchio galleggiasse in un modo o nell'altro per altri 6/12 mesi (orrore, lo so) con la crisi che diverrà sempre più dura, vi sono concrete possibilità che questa classe politica sia spacciata irrimediabilmente. Il PD di sicuro. Se Grillo e il M5S poi scegliessero come think tank "a/simmetrie" avrebbero chiuso il cerchio e potrebbe esserci la svolta. Che ci vuoi fare, dopo il "penitenziagite" siamo evidentemente entrati nella fase dell'"attendere prego... ". :-D

      p.s.
      Molto bravo Di Maio poco fa nella tana del lupo Gruber/Serracchiani. E' riuscito a tenere testa alle consuete e insopportabili mistificazioni da Napalm.
      Alla via così... Alè!

      Elimina
    3. Errata corrige: evidentemente era BAGNAI con la "i".
      Invece Bagna(re) il naso a quelli del p.u.d.e. presenti in studio è più che un'azione, è una certezza. :-D

      Elimina
    4. Adetrax22:09

      @Lameduck

      Il non voler considerare proposte alternative all'Euro è una caratteristica chiave insita nel progetto europeo, in quanto l'Euro è di per se stesso parte di una forma indiretta di governo, e dato che tutti i politici si dichiarano europeisti ad oltranza, è chiaro che ci sono pochi margini di contrattazione.

      In ogni caso la domanda interessante circa le cose che si vogliono fare è sempre quella, ovvero: perchè ? Qual è lo scopo, l'obiettivo finale ?

      Stanno cercando di modificare la Costituzione: perchè ?

      Lo ha prescritto il medico, J.P. Morgan o gli euroburocrati ?

      Magari non è esattamente per facilitare / velocizzare la rimozione delle province. :-)

      Elimina
  5. antonio19:57

    Che penna!!!! E'da molto tempo che non leggevo con tanto piacere.

    RispondiElimina
  6. Anonimo20:02

    La Presidentessa è così altezzosa da non riuscire a controllare le parole.

    RispondiElimina
  7. Cara amica Lameduck,

    "Con tutti i loro eventuali limiti, i ragazzi del M5S sono eroici. Forse non ci rendiamo conto di cosa devono vedere là dentro. Se poi Grilleggio capisse l'importanza della sovranità monetaria, tombola!"

    Vero, però dovrebbe anche capire l'importanza del confronto con chi la pensa diversamente.

    Quando Silvio rifiutava il contradditorio (è molto più facile fare comizi che confrontarsi con gli avversari) tu giustamente lo bacchettavi. Dovresti usare lo stesso metro con tutti, Grillo compreso.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide, non credo nella par condicio, anche perché non esiste.

      Elimina
    2. Cara amica Lameduck,

      "Davide, non credo nella par condicio, anche perché non esiste."

      Quando Berlusconi rifiutava il contradditorio ragionava in modo simile a come fai tu adesso: i giornali e i media, diceva lui, sono contro di me.

      Che poi non esita una par condicio vera al 100% è vero, perchè non viviamo nelle favole ma nella realtà.

      Però rifiutare il confronto (ora lo fa Grillo, ma domani potrebbe farlo qualcuno che vuole eliminare la democrazia) farà sì che alla fine vinca non chi ha ragione ma il più forte. Il discorso che hai fatto potrebbe essere utilizzato da qualche colonnello per zittire chi la pensa diversamente. Tanto se non esiste la par condicio, eliminiamo anche le voci che non la pensano come vuole il padrone.

      In ogni caso chi ha criticato Berlusconi quando rifiuta il confronto, dovrebbe comportarsi allo stesso modo con tutti gli altri.

      Ciao Davide

      Elimina
  8. Caro amico Cogitans,

    "L'ho segnalato da qualche parte che stasera 11/9 il Prof. Alberto Bagna è ospite a "La gabbia" di G.Paragone su La7 21.10?"

    Grazie per la segnalazione. Seguirò il programma con la massima attenzione, per vedere se i sostenitori dell'euro sapranno portare valide argomentazioni contro le tesi di Bagnai (ascolterò le loro tesi senza nessun pregiudizio) o diranno solo banalità e cose non dimostrate come mi è capitato di ascoltare più volte.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
  9. "...per vedere se i sostenitori dell'euro sapranno portare valide argomentazioni (...) o diranno solo banalità e cose non dimostrate come mi è capitato di ascoltare più volte."

    Va da sé: la seconda che hai detto.
    :-D

    RispondiElimina
  10. Voglio il nostro bene e tu, Barbara, sei una nostra Madre della Plaza.
    Grazie.

    RispondiElimina
  11. Caro amico Cogitans,

    Argomentazione di Adinolfi (sostenitore dell'euro) al ragionamento pacato e intelligente di Bagnai:
    sei un populista se usciamo dall'euro sarà la rovina.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
  12. io in aula metterei anche un bel "VIETATO SPUTARE",come nelle migliori osterie(li perlomeno si beveva e i discorso erano più sensati

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...