sabato 19 dicembre 2015

Che fai a Capodanno?



"Io, con un weekend così lungo, mi riprenderei la sovranità monetaria, tornerei alla lira."

"Sei matta?!! Il bankrun, la corsa agli sportelli!"

"Ecco, tieni, guarda il giornale del 31 dicembre del funesto 2001: "tremila miliardi prelevati nel weekend del passaggio tra lira ed euro".

"Si, ma uscendo dall'euro e tornando alla lira la Germania ne avrebbe un enorme danno!"

"E allora? Sei tedesco tu?

"No, ma non sono nemmeno populista. Le nazioni sono il male, io sono cittadino del mondo."

"Quindi piddino?"

"Quindi non dobbiamo dimenticare il piano di rinascita democratica di Gelli, le trame italiane e i bottegai che poterono raddoppiare i prezzi. Insomma, è tutta colpa di Berlusconi."

"Ancora?"

"Ancora cosa?"

"Il conflitto di interessi."

"Cosa?"

"Dì cosa un'altra volta, dì cosa un'altra fottuta volta, ti sfido!" [*]

"Non mi fai paura. Dico che bisogna impedire che le forze reazionarie e il fascismo prevalgano su quelle democratiche. Abbiamo sconfitto la Le Pen e ora sconfiggeremo anche il Califfato e Nigel Farage. E i figli dei fascisti. Stiamo cambiando l'Italia, sai?"

"Cos'hai detto che fai per Capodanno?"

"Ah, niente, non so ancora."

"Fossi in te mi preoccuperei. Sai cos'è un bail-in?"

"No. Aaaah, ho capito, non saranno quelle bufale sul signoraggio e le scie chimiche? Ha ha!"

"No, sono solo i tedeschi. Auguri."





7 commenti:

  1. Nei giochi verbali dei monelli si provoca qualcuno a dire "cosa?" per il piacere di rispondergli "la merda rosa!".

    Qualche giorno fa sono andato agli uffici AMT di Genova per presentare la richiesta di rateazione per l'abbonamento del bus di uno dei miei tre figli, passato in un anno da 260 a 395 euro perché il bamboccione ha compiuto 19 anni.
    Mi hanno risposto che da questo anno AMT non fa più le rateazioni, ma che propongono una pratica di finanziamento come per l'acquisto di elettrodomestici o altri beni di consumo durevoli.
    Ciliegina sulla torta, chi eroga ifinanziamenti? Deutsche Bank.

    Fare un debito con Deutsche Bank mai e poi mai, quindi a chi spalmiamo sulla faccia la suddetta materia rosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo13:48

      Siccome sto anch'io a Genova, se me ne mandi un barattolo ho trovato cosa fare per Capodanno.

      G.Stallman

      Elimina
  2. Nei giochi verbali dei monelli si provoca qualcuno a dire "cosa?" per il piacere di rispondergli "la merda rosa!".

    Qualche giorno fa sono andato agli uffici AMT di Genova per presentare la richiesta di rateazione per l'abbonamento del bus di uno dei miei tre figli, passato in un anno da 260 a 395 euro perché il bamboccione ha compiuto 19 anni.
    Mi hanno risposto che da questo anno AMT non fa più le rateazioni, ma che propongono una pratica di finanziamento come per l'acquisto di elettrodomestici o altri beni di consumo durevoli.
    Ciliegina sulla torta, chi eroga ifinanziamenti? Deutsche Bank.

    Fare un debito con Deutsche Bank mai e poi mai, quindi a chi spalmiamo sulla faccia la suddetta materia rosa?

    RispondiElimina
  3. Sentire in questi giorni i pensionati liguri invischiati nella CA.RI.GE. parlare del "belin", come ormai lo chiamano qui, è esilerante...
    Mia madre mi diceva sempre: "Studia, così non ti farai prendere in giro nella vita..." Di mio noto che c'è voluto un certo grado di istruzione affinchè la gente imparasse a prenderlo nel sedere senza reagire... Evviva Gandhi e abbasso Masaniello!

    RispondiElimina
  4. Anonimo10:28

    IL 31 dicembre si va in borsa con la nuova dicitura VE-NETO banca .
    Ve - NETO significa il dialetto vi ripulisco.

    Saluti
    G

    RispondiElimina
  5. Anonimo22:51

    Sembra la prima pagina di un giornale satirico. Invece probabilmente è autentico.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...