venerdì 24 agosto 2018

Ci irrorano con la depressione per non fare troppo rumore


Come la depressione, non curata e artificialmente indotta, diventa arma di repressione della resistenza. 

Le nostre popolazioni vengono oramai da anni scientificamente sottoposte a quella che viene definita “dottrina dello shock”, un metodo per imporre condizioni di vita normalmente inaccettabili adducendo la ragion di debito e di crisi reale o confabulata, presunti problemi di denatalità che provocano necessità impellenti di mescolanza di culture incompatibili e l'esigenza di attuare fantasmatiche “riforme”. Questo continuo stress economico e sociale ci pone nelle stesse condizioni di chi vive in uno stato di guerra. Una guerra in questo caso economica, finalizzata a restringere le aree di benessere ad una sempre più infima élite, ad impedire che, come avveniva in passato in epoca di economia espansiva, sempre più larghe fette di popolazione siano messe in grado di uscire dalla miseria per acquisire un certo grado di benessere e protezione sociale e a far sì che quelle che già ne godono vengano retrocesse nella povertà. Guerra che, tra pochi giorni, l'11 di settembre, entrerà nel suo diciassettesimo anno.
Siamo nell'epicentro di un inedito periodo di implosione e regressione verso la preistoria, di smottamento di ogni certezza e di negazione di tutto ciò che la civiltà ha raggiunto nei secoli. Periodo che, paradossalmente, si autodefinisce il più aperto e progressista della storia. 

Per vivere in periodo di pace occorre energia ma per sopravvivere in condizioni di stress e di pericolo, quale richiede uno stato di guerra, ne occorre quanta siamo capaci di immagazzinarne e ancor di più. Mi riferisco all'energia fisica, che dipende dai nutrienti che introduciamo con l'alimentazione ma, soprattutto, a quella psichica che, opportunamente attivata e modulata, permette di moltiplicare ed utilizzare al meglio l'energia fisica e addirittura di sopperire alla sua carenza aprendo canali di rifornimento sconosciuti e per certi versi misteriosi. 
Per dare un'idea della sua potenzialità, è l'energia che, in situazioni di pericolo per la prole, può consentire ad una donna fragile di sollevare un quintale per liberare il figlio incastrato sotto delle macerie; che permette ai soldati in battaglia di continuare a combattere pur amputati di un braccio senza che se ne rendano conto e che percepiscano il dolore fisico. E' l'energia grazie alla quale alcuni mistici cristiani sono riusciti per anni a sopravvivere digiunando, diremmo nutrendosi solo di Dio, e che permette ai soggetti anoressici di vivere ai limiti della denutrizione (cfr. Ginette Raimbault, Caroline Eliacheff, “Le indomabili. Figure dell'anoressia: Simone Weil, l'imperatrice Sissi, Caterina da Siena, Antigone”). Il misticismo e la filosofia orientali, allo stesso modo, hanno sviluppato nei millenni tecniche in grado di rallentare e quasi sospendere le funzioni vitali. Questa energia mentale consente in pratica di sviluppare capacità eccezionali. 

Nella vita di tutti i giorni è noto che, se abbiamo un compito importante da svolgere, una preoccupazione che monopolizza la nostra attenzione, oppure siamo innamorati o coinvolti in un evento stressante, sia in positivo che in negativo, non sentiamo più la fame o la sete ma, il che è ancora più sorprendente, non siamo più afflitti dai malanni e dolori che normalmente ci affliggono. Tuttavia, in ogni situazione che richieda il massimo delle nostre risorse energetiche, sono la convinzione e la volontà di riuscire ad arrivare alla soluzione che ci danno la carica per trovarla e contrastare e sconfiggere l'avversità ed è la consapevolezza che ce la faremo, che saremo vincenti, a conferirci i super poteri energetici che ho testé descritto. 

Ora, esiste uno stato mentale in grado di azzerare questa energia togliendo in chi ne è afflitto ogni speranza di poter risolvere i problemi: la depressione. Lo stato d'animo della depressione e della sua forma cronica e più maligna, la melancolia, sono riconducibili ad un paio di concetti assai in voga, che ci vengono propinati in ogni momento attraverso i media: “Non vi sono alternative” e “Non è attuabile”. 
Conosco assai bene la depressione, essendone stata afflitta in gioventù per ben dodici anni. Conosco quel dolore atroce e quell'assoluta disperazione che ai depressi danno le giornate di sole e cielo terso quando normalmente dovresti essere felice solo per il fatto di esistere e poter gustare tutta quella bellezza; conosco quella vocina insistente che ti dice: "Non hai speranza, davanti a te c'è solo un muro nero oltre al quale c'è il nulla; il futuro non esiste per te, ammazzati". 
Ogni volta che sento recitare sui media il mantra del T.I.N.A. (“There Is No Alternative”, non vi è alternativa che, in quel caso, si riferisce al non poter sfuggire a ciò che è stato pensato per noi, mentre la versione positiva sarebbe invece "non vi è alternativa a che tu reagisca e ti difenda dal male") ripenso alla mia lotta contro la depressione e quando sento amici, pur pienamente consapevoli della necessità di reagire per combattere la più importante guerra per la propria sopravvivenza che siamo mai stati chiamati a combattere ripetere sconsolati “è tutto finito”, non posso fare a meno di pensare che la depressione può essere indotta e che, anzi, viene consapevolmente coltivata come arma di repressione del dissenso. 

Qualche tempo fa vidi un documentario sulla crisi in Grecia, che tratta in specifico dell'epidemia di depressione che è calata sul paese come un castigo biblico. Ve ne ho già parlato ma giova riproporlo, visto che ben poco nel frattempo in Grecia è cambiato, anche se gli avvoltoi, finito il pasto, vogliono farci credere che vi sia ancora qualcosa da mangiare in quella sventurata terra colpevole di aver generato dai suoi lombi la democrazia. Cercatelo in rete il film, guardatelo nuovamente e nuovamente inorridite. Osservate come con la dottrina dello shock si possa provocare un disastro mentale su larga scala, un genocidio senza sparare un colpo ma solo con grazie alla propaganda ed ai telegiornali ansiogeni dei quali parlano gli psichiatri nel documentario. L'ansia, il senso di colpa, quello di vergogna e la disperazione possono essere inoculati a milioni di persone, mentre si opera criminalmente per derubarle della propria ricchezza e gettarle nella disperazione della miseria. E' istigazione collettiva al suicidio. E' la prova di un crimine contro l'umanità, uno dei più efferati, che però sta passando sotto silenzio grazie a coloro che vorrebbero esportare, dopo il grande successo in Grecia, la medesima terapia da noi e nel resto dell'Europa “di seconda classe”. Per liberarsi delle nuove vite indegne di essere vissute. O che hanno vissuto al di là delle proprie possibilità. Bambini cattivi che rifiutano di fare i compiti. 

Tra le testimonianze raccolte nel documentario, oltre a quelle degli operatori psichiatrici dei centri di aiuto che raccontano le cifre della tragedia, come l'aumento del 28% dei suicidi e l'impennata della depressione tra la popolazione, stringono il cuore quelle dei bambini e i loro disegni, con quei soli neri. Piccoli già vittime del convincimento che siano stati i politici locali a ridurre le loro famiglie alla fame – e non gli interessati corruttori stranieri - ma che soprattutto la colpa sia stata di quelle famiglie, che hanno "speso troppi soldi". 
C'è una particolare forma di sadismo in colui che ti toglie la felicità sostenendo che se sei stato felice fino ad ora non avresti avuto diritto di esserlo. C'è un che di pedagogia nera dall'origine inconfondibile in questo senso di colpa inoculato come un veleno in popolazioni talmente solari, per restare in tema, da inventarsi, come vedrete nel film, una terapia a base di risate per tentare di sopportare l'angoscia del quotidiano. Uno degli intervistati dice, ad un certo punto: 

"Noi abbiamo il sole. Sono riusciti a farci sentire in colpa per avere il sole."
Vi è l'uomo che racconta di essere invecchiato di vent'anni in poco tempo e che non si suicida perché non vuole lasciare il figlio solo. 
Chi viceversa addirittura ha già preparato la corda appesa e te la mostra.
Un popolo intero in preda alla depressione, una depressione provocata scientificamente dall'invidia del sole. 

Questa depressione viene irrorata, come fosse un agente chimico tossico invisibile, su popolazioni ignare, principalmente dai media mainstream. Ecco perché occorre non ascoltare le loro sirene e non farsi coinvolgere emotivamente dai loro messaggi ansiogeni e soprattutto non farsene convincere. Per far ciò è sufficiente smettere di guardare le trasmissioni di approfondimento e ridurre al minimo l'esposizione ai telegiornali, armandosi degli strumenti di difesa critica contro la propaganda che possono essere acquisiti informandosi consapevolmente su altri canali e interagendo il più possibile con le altre persone nella vita reale. Mantenere il contatto con la realtà quotidiana permette di liberarsi dalla Matrix virtuale nella quale vorrebbero imprigionarci. 
Solo divenendo consapevoli della propria libertà e possibilità, attraverso la volontà, di cercare la soluzione ai problemi, siamo in grado di recuperare, moltiplicare ed affinare quella famosa energia psichica, a questo punto sicuramente rivoluzionaria, della quale parlavo all'inizio e che io identificai in quell'altra vocina, opposta a quella che mi suggeriva di farla finita, che mi scongiurava di reagire e fare qualcosa per uscire dalla depressione. Non vi è realmente altro modo pratico di reagire al clima depressivo indotto che cercare di sentire quella voce e seguirla, anche perché la cura della depressione come malattia oggi rischia di diventare una chimera. 

Io uscii dalla depressione grazie ad un bravo medico, alla mia ritrovata energia vitale e alla droga. Non sto scherzando. Proprio di recente, cercando notizie sugli antidepressivi di ultima generazione, rivelatisi inutili e dannosi su diversi amici, ho scoperto che il farmaco che utilizzai durante la psicoterapia e che posso dire mi abbia guarita, l'amineptina cloridrato, non solo è stato ritirato dal mercato nel 1999 (cfr. Min.Sanità – Revoca dell'autorizzazione all'immissione in commercio delle specialità medicinali “Survector” e “Maneon”. G.U. Serie Generale n. 31 del 08/02/1999) ma è stato addirittura inserito nelle «Tabelle contenenti l'indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope e relative preparazioni» nel 2005 (ministro Sirchia), diventando quindi tecnicamente una droga al pari dell'eroina. 
"Il Ministero della Salute, con decreto del 17 novembre 2004, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 febbraio 2005, ha aggiunto, nelle tabelle contenenti le sostanze stupefacenti e psicotrope, l’amineptina, antidepressivo atipico con effetti stimolanti sul sistema nervoso centrale, in grado di produrre uno stato di dipendenza fisica nell’uomo e disturbi delle funzioni motorie o di pensiero o di comportamento o di percezione degli stimoli esterni. Studi clinici condotti sull’uomo hanno dimostrato che l’amineptina provoca dipendenza ed abuso, specie nei pazienti con precedenti storie di tossicodipendenza. Il farmaco viene impiegato anche per la disassuefazione della dipendenza da amfetamine.”
Fonte: Gazzetta Ufficiale dell'8/2/2005 Decreto 17 novembre 2004 - Aggiornamento delle tabelle contenenti l'indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope e relative preparazioni, di cui al decreto del Ministro della Sanità 27 luglio 1992, e successive modificazioni. 
Allora, verrebbe da chiedere al legislatore: l'amineptina cloridrato curava la dipendenza o la provocava? Non era forse sufficiente sconsigliarne l'uso sui pazienti con storia di dipendenza? 
Le benzodiazepine, prescritte a quintali da qualunque medico di base, danno assai più dipendenza dell'amineptina che, a parte un po' di nausea i primi giorni, ti riconciliava con Eros e la sessualità, esaltandone il piacere. 
Visto l'effetto degli antidepressivi attuali sui soggetti depressi che ho avuto modo di osservare mi viene da pensare che il vero motivo per cui l'amineptina è stata ritirata è che curava davvero la depressione e quindi rappresentava un'anomalia nel mondo in cui ogni paziente in più fidelizzato mediante la cronicizzazione delle sue malattie significa maggiore fatturato. 
Per lo stesso motivo, perché funziona e costa poco, viene boicottata - in UE con modalità kafkiane - la melatonina, che non regolarizza soltanto il sonno ma, ad esempio, può alleviare fin quasi ad azzerarli i disturbi della menopausa oltre a rallentare in maniera quasi miracolosa l'invecchiamento. 

Con quali farmaci non pericolosamente ricreativi e sexy è stata sostituita la licenziosa amineptina con i suoi orgasmi prorompenti? Con gli SSRI, gli antidepressivi che, al contrario, azzerano il desiderio e rendono impotenti troppi uomini che disgraziatamente se li vedono prescrivere. Non si tratta di effetti momentanei legati al periodo di assunzione del farmaco ma, assai spesso, di danni permanenti a lungo termine. La frequenza del danno è tale che è stata creata ad hoc la denominazione Disfunzione Sessuale Post SSRI, uno stato patologico iatrogeno, ovvero provocato da una pratica medica, totalmente oscurato dai media e taciuto da chi ne è affetto. (cfr. "Citizen petition: Sexual side effects of SSRIs and SNRIs".

Riuscite a cogliere il senso e l'utilità di farmaci che, visto che sei depresso e non hai voglia di niente, non trovano di meglio che toglierti anche uno dei piaceri più importanti della vita, il sesso, castrandoti del tutto? Aggiungendo alla depressione, che non viene assolutamente alleviata ma anzi, aggravata, l'angoscia "di non riuscirci" e quindi di conseguenza facendoti perdere ancor più la speranza di guarire? Eppure i medici continuano a prescriverli nonostante la letteratura ormai ricchissima sulla PSSD. Tanto, se il problema è l'erezione, magari in un ragazzo di vent'anni, che sarà mai? C'è il Viagra, un altro farmaco costoso da buttar giù. Curare il danno da farmaco con un altro farmaco. E forse, tanto per essere complottista fino in fondo, combattere ancora una volta e con l'ennesima arma letale, la guerra finale contro il maschio occidentale. 

Di fronte al fenomeno sconcertante della castrazione chimica legalizzata indotta dagli antidepressivi e dal contemporaneo boicottaggio di tutte le molecole che fanno star bene le persone, sono esagerata se penso che in fondo non vi sia più alcun interesse a debellare la depressione ma anzi, si voglia non solo perpetuarla ma renderla endemica perché ciò è funzionale alla strategia globale della dottrina dello shock? Perché, oltre il livello di danno individuale, un popolo depresso – come dimostra l'esperimento Grecia - è più facilmente controllabile, può essere sottomesso più alla svelta e difficilmente ti farà una rivoluzione perché, opportunamente irrorato di depressione e privato così della sua preziosa energia vitale, soprattutto quella psichica, basterà portarlo in cima al burrone e penserà da sé a suicidarsi per la vergogna di vivere in un paese baciato dal sole. 

35 commenti:

  1. fa piacere rileggerti, ci sei mancata

    RispondiElimina
  2. Anonimo22:27

    Ok, la depressione non va bene e bisogna reagire. Ma come e contro chi? È questa la cosa deprimente. Se parliamo di politica, gli italiani, esclusa una parte non trascurabile di autorazzisti, hanno capito come stanno le cose. Hanno votato e sostengono convintamente Lega e M5S, che infatti stanno al 60% nei sondaggi. È bello che sia tornato un sano senso di orgoglio patriottico. Ma è frustrante vedere la forza del deep state, l'odio anti italiano vomitato dalle tv, il mentire senza ritegno. Non è che ignorandoli perdono forza, sono al di sopra del consenso. E possiamo protestare, votare, informarci, scambiare link e quello che vuoi, ma lottare contro "il sistema" è più difficile che lottare contro un dittatore in carne ed ossa. Ogni reazione, ogni ragionamento di buon senso, viene bollato come razzista e minchiate del genere, e dunque soffocato. Comunque, sfogo a parte, sia chiaro che non si deve mollare. È una guerra e va vinta.

    Sugli SSRI e i loro effetti collaterali, hai perfettamente ragione, e parlo per esperienza, prendendo per fortissimi attacchi di panico il Citalopram. Il desiderio non lo leva, ma, per essere schietti, rende più difficile l'erezione e l'eiaculazione, anche se sospendendolo i disagi passano.

    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo13:32

      ma mica speravi che un regime venticinquennale si cancellasse in 3 mesi ?
      La mia preoccupazione invece è un' altra: che questo governo non tenga duro e che si afflosci nel compromesso come tutti i merdosi governi del berluska .
      ws
      PS: grande articolo

      Elimina
  3. Ottimo articolo, ed in effetti concordo anche sull'effetto devastante degli SSRI, che ho avuto modo di conoscere, salvandomi in tempo grazie alla mia donna sostanzialmente.

    è vero, ci stanno inoculando la depressione come epidemia, ho solo da eccepire sul fatto che questo sia un trattamento riservato solo a noi terroni d'Europa.
    No, in realtà è parte della civilizzazione occidentale a partire dalla nascita degli Usa, fondati sull'atroce dottrina calvinista del "se non ce la fai, è perché sei una merda, ed in più andrai all'inferno".
    Ancora studente di chimica andai per la tesi per alcuni mesi alla Yeshiva University nell'ambito di un progetto di scambio che vedeva il mio relatore di laurea collaborare per una serie di questioni con la locale scuola di medicina (che credo sia la migliore al mondo o quasi). Ammetto di aver passato praticamente tutta la "vacanza" ad accoppiarmi con le studentesse locali, ed una (ricca giudea liberal che faceva volontariato per dare fastidio al padre barone della medicina) mi convinse una volta a seguirla nelle mense dei poveri di non mi ricordo quale chiesa (forse episcopale).
    Lì vidi dei vecchi in condizioni pessime, alcuni con evidentissime patologie oramai cronicizzatesi. Io che pensavo di essere saputo, le chiesi perché pur avendone diritto, la maggior parte non usufruisse nemmeno del medicare, che non è un gran che ma in effetti puoi quantomeno usarlo per i farmaci salvavita.
    Lei: "sarebbe come ammettere di essere un fallito".
    Capito come?

    RispondiElimina
  4. A proposito di melatonina io e mio marito tutte le sere prendiamo la melatonina del Dott. Pierpaoli (se lo cercate in rete c'è il suo sito in cui spiega molte cose http://drpierpaoli.ch/) il dosaggio è piccoclissimo solo 1 mg ma se seguite la spiegazione del dottore vedrete che è utile. Oramai è più di un anno e mezzo che la prendiamo e non so se è un caso ma le mie analisi e quelle di mio marito vanno bene. Mio marito è stato operato per un tumore, alla prostata nel 2014 (fortunatamente non ha dovuto fare nè chemioterapia, nè radioterapia) e facendo le analisi abbiamo visto che il PSA è sempre sceso adesso l'ultimo valore è praticamente nullo 0,00. Per quanto mi riguarda ho dei piccoli noduli alla tiroide ma sembrano dopo l'ultima visita eseguita da poco, che siano piccolissimi tanto che la dottoresa mi ha detto che posso tornare per un controllo tra due anni. In più mio marito ha parecchi nei che sono sotto controllo, l'ultima visita fatta che doveva essere per controllare un neo sospetto ha evidenziato che lo stesso è diminuito. Ora non posso dire con certezza che sia per la melatonina, però tutto fa pensare in tal senso. Certo abbiamo cambiato anche la nostra dieta quindi tutto fa brodo, però provare la melatonina può servire.

    RispondiElimina
  5. Anonimo21:30

    Che bello rileggerti.
    Non conoscevo questa storia dell'amineptina resa illegale, non mi sorprende purtroppo. Mi ricorda il mio caso: sono uscito da un episodio depressivo durato circa un anno grazie a un paio di forti assunzioni di ketamina, ben prima di leggere gli studi che attestano l'efficacia di questo farmaco (indispensabile in ogni ospedale ma ipercontrollato) contro la depressione. Oltre a essere illegale, quel tipo particolare di ketamina (fabbricata "in casa") non si trova più, mi dicono, poiché hanno esteso il controllo ai suoi precursori. Si trova solo quella a chiralità sinistra credo, puramente anestetica, fabbricata nei laboratori industriali.
    Mi torna in mente anche perché non si è trattato di una cura "farmacologica" sui meccanismi chimici del cervello in senso stretto, bensì di una sorta di cura "energizzante", o forse "mistica" che mi ha risvegliato da un rigido ateismo materialista, tramite una bella esperienza dissociativa al limite della pre-morte. In seguito a quella, ho trovato la forza di impegnarmi a fondo in tanti piccoli cambiamenti (dieta, esercizio, smettere con le cattive abitudini) che hanno quelli sì modificato la chimica cerebrale. L'energia psichica e il frame ideologico sono molto importanti. Non vanno assolutamente sottovalutati.

    Raf

    RispondiElimina
  6. Bentornata, con le pile ben cariche vedo: radiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s.: non volevo restare nell'anonimato!
      Ciao! Filippo Sarti

      Elimina
  7. Qualche annotazione terapeutica aggiuntiva (non sono da intendersi come consigli medici verificate col vostro medico di fiducia).

    Assumere supplementi senza un "multi" BILANCIATO (complesso nutrizionale cellulare vitamine-minerali-aminoacidi-acidigrassi) può portare a scompensi metabolici significativi nel tempo.

    La Melatonina, se assunta anche per medi periodi, può portare ad una interruzione della auto-produzione. Nel caso di prolungate terapie meglio optare per la "Withania somnifera" che stimola la produzione di Melatonina, favorisce la fase REM senza essere addormentati al risveglio, aumenta il Testosterone, e altri importanti benefici. Un famoso neurologo, in un'intervista su Radio1 due anni fa, raccomandava un periodo terapeutico di due settimane con l'assunzione (30 min prima di coricarsi) di 500mg per poi interrompere e riprendere successivamente secondo necessità.

    Il seguente protocollo, a titolo esemplificativo, è l'approccio terapeutico base per la Depressione, tratto da un famoso manuale nordamericano per medici di medicina ambientale (va aggiunto SEMPRE un "multi", a basso dosaggio, come descritto sopra)


    RispondiElimina
  8. DEPRESSION, MENTAL
    Diagnosis: endogenous unipolar disorder with sudden mood changes to involutional melancholia. Symptomatology: insomnia, anxiety,
    anorexia, and weight loss are common.

    THERAPEUTICS: DOSAGE: MECHANISMS:
    - Hyper-Ex 1-2 caps tid Believed to influence several neurotransmitter systems
    Each Capsule Contains: St. John's Wort extract (flower) (Hypericum perforatum) (0.3% Hypericin)
    - 5-HTP 1 cap tid Increases serotonin levels; improve sleep
    (increase to 2 tid if necessary)
    - Rhodiola 1 cap bid Increases serotonin, norepinephrine, dopamine levels
    - Tyrosine 2 caps bid (am on Increases norepinephrine and dopamine levels
    waking and at lunchtime)
    - DL-Phenylalanine 2 caps bid Increases norepinephrine and dopamine levels
    - Methyl-Guard 2 caps bid Corrects deficiencies of certain B vitamins
    (B12 & folate deficiencies linked to depression)
    Three Capsules Contain:
    Vitamin B6 (as Pyridoxal 5'-Phosphate) 20.4 mg.
    Folate (1.2 mg as L-5-Methyltetrahydrofolate† from L-5-Methyltetrahydrofolic Acid, Glucosamine Salt) 2 mg DFE
    Vitamin B12 (as Methylcobalamin) 1.2 mg.
    Betaine Anhydrous (Trimethylglycine) 1.8 g.
    - Memoractiv 2 caps tid Stabilizes geriatric dysthymia
    Two Capsules Contain:
    Acetyl-L-Carnitine (as Acetyl-L-Carnitine Chloride) 500 mg *
    Ginkgo Phytosome† (Ginkgo biloba (leaf) / Phosphatidylserine complex) 240 mg *
    Bacopa extract (leaf) (Bacopa monnieri) 100 mg *
    Phosphatidylserine Isolate 70 mg *
    Vinpocetine 10 mg
    - Folacal 1-2 caps daily Increases effects of S.S.R.I.s; decreases side-effects
    Each Capsule Contains: Folate (Folinic acid from Calcium Folinate) 800 mcg
    - Omega Plus or 2 caps tid Corrects a deficiency
    Each Gelcap Contains:
    GLA (gamma linolenic acid) from Borage oil 40 mg.
    EPA (eicosapentaenoic acid) 180 mg.
    DHA (docosahexaenoic acid) 120 mg.
    - Krill Oil 1 cap bid Corrects a deficiency

    CLINICAL CONSIDERATIONS:
    1. Ensure patient receives adequate quantity and quality of sleep (inadequate REM sleep associated with depression).
    2. Ensure patient consumes a balanced, calorie adequate diet (carbohydrate, fat, and protein are all required in the diet to properly nourish the CNS) (calorie and macronutrient restriction can induce depression in susceptible individuals).
    3. Monitor Circadian rhythms (often disrupted in depression) and modify lifestyle to provide appropriate environmental cues.
    (see patient handout “Circadian Rhythms”)
    Note: If circadian rhythms are disrupted then timing of supplements becomes more important. Consider supplementation of all amino acids to coincide with natural rhythms of their metabolic substrates.
    4. Craniosacral therapy for compression of sphenoid and basilar bones

    LABORATORY CONSIDERATIONS:
    1. Consider salivary Cortisol/DHEA (elevated nighttime cortisol or low difference in amplitude between morning and evening
    cortisol can indicate disruptions in circadian rhythms). (see Laboratory Listings)
    2. Test for thyroid function

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altra sostanza che viene normalmente aggiunta la protocollo terapeutico per la Depressione è la Taurina, la quale risulta essere il principale proattivo per la disintossicazione (è quello che disintossica più categorie di xenobiotici rispetto agli altri sette disintossicanti prodotti dal metabolismo).
      La storia clinica della L-Taurina parte dal 1974 anche come anti-epilettico (sostitutivo del famigerato Depachin) e anticonvulsionante, con centinaia di studi pubblicati. Anche questa sostanza è uno stabilizzante dell'umore e lenisce gli stati d'ansia. Fondamentale anche negli stati di Alzheimer.
      "Taurine is involved in a number of physiological processes, including bile acid formation for fat digestion, fluid regulation, detoxification of environmental toxins, regulation of cellular calcium, and regulation of nerve excitability"

      Qualche studio esemplificativo.

      First Clinical Experience on the Antiepileptic Action of Taurine
      Bergamini L. · Mutani R. · Delsedime M. · Durelli L.

      Author affiliations

      Keywords: EpilepsyTaurineRefractory epilepsyEEG

      Eur Neurol 1974;11:261–269
      https://doi.org/10.1159/000114324

      "On the basis of previous investigations showing the antiepileptic action of taurine in both acute and chronic experimental epileptogenic foci, taurine was administered intraperitoneally to 15 highly refractory patients presenting daily frequent seizures of various types. Taurine was given daily for the first 10 days and weekly during the subsequent 50-day period. In most subjects seizures disappeared and the EEG improved during the first period, while a progressive relapse to pre-taurine conditions occurred during the second period. Only in four young patients (two HHE syndromes and two primary generalized epilepsies) improvement persisted up to the end of the follow-up period. This result, besides any theoretical speculations (taurine non-specific action?), may commend use for the taurine treatment in refractory young patients having frequent seizures."
      © 1974 S. Karger AG, Basel

      Elimina
  9. Adv Exp Med Biol. 2003;526:515-25.
    Prevention of epileptic seizures by taurine.

    El Idrissi A1, Messing J, Scalia J, Trenkner E.


    ----

    J Biomed Sci. 2010 Aug 24;17 Suppl 1:S2. doi: 10.1186/1423-0127-17-S1-S2.
    Physiological roles of taurine in heart and muscle.
    Schaffer SW1, Jong CJ, Ramila KC, Azuma J.

    PMID:
    20804594
    PMCID:
    PMC2994395
    DOI:
    10.1186/1423-0127-17-S1-S2




    ---

    Brain Res. 2005 Mar 21;1038(2):123-31.
    Mode of action of taurine as a neuroprotector.
    Wu H1, Jin Y, Wei J, Jin H, Sha D, Wu JY.

    PMID:
    15757628
    DOI:
    10.1016/j.brainres.2005.01.058

    -------


    RispondiElimina
  10. 1 POST

    Per unire i puntini.

    Suicide rates rising across the U.S.

    Suicide rates have been rising in nearly every state, according to the latest Vital Signs report by the Centers for Disease Control and Prevention (CDC). In 2016, nearly 45,000 Americans age 10 or older died by suicide. Suicide is the 10th leading cause of death and is one of just three leading causes that are on the rise.

    Researchers found that more than half of people who died by suicide did not have a known diagnosed mental health condition at the time of death. Relationship problems or loss, substance misuse; physical health problems; and job, money, legal or housing stress often contributed to risk for suicide. Firearms were the most common method of suicide used by those with and without a known diagnosed mental health condition.

    https://www.cdc.gov/media/releases/2018/p0607-suicide-prevention.html

    RispondiElimina
  11. 2 POST. Prima parte.

    Per unire i puntini.

    The Real Economic Numbers in the United States: 21.5 Percent Unemployment, 10 Percent Inflation And Negative Economic Growth by Michael Snyder

    https://theeconomiccollapseblog.com/archives/the-real-economic-numbers-21-5-percent-unemployment-10-percent-inflation-and-negative-economic-growth

    RispondiElimina
  12. 2 POST. Seconda parte.

    Per unire i puntini.

    UN Poverty Report Slams America

    https://journal-neo.org/2018/06/24/un-poverty-report-slams-america/

    RispondiElimina
  13. 3 POST. Prima parte

    Per unire i puntini.

    Luglio 2015.

    Domanda: Secondo lei è ancora probabile tornare a parlare dell’uscita dall’euro per la Grecia? Gli Stati Uniti lo permetterebbero o hanno il timore di spingere così le Grecia nell’orbita russa e verso i Brics?

    Risposta del Prof. Alberto Bagnai:

    Se gli Stati Uniti non vogliono che la Grecia si rivolga ai Brics, devono fare una cosa molto semplice: mettere la mano al portafogli. Se siamo in questa situazione è anche per una certa leadership americana sul continente europeo. L’euro non è assolutamente una creazione europea, non lo è concettualmente, è una moneta che corrisponde al disegno egemonico degli Stati Uniti sul continente europeo. C’era bisogno di mantenere l’Europa coesa contro il nemico russo, la concezione di questa moneta corrisponde all’idea del monetarismo statunitense. Draghi dice di applicare la regola del tasso di crescita costante dell’offerta di moneta, che è la regola del monetarismo di Milton Friedman. Abbiamo il paradosso di una sinistra europea, che appoggia un progetto di matrice ideologica statunitense e monetarista che si richiama a Milton Friedman, padre spirituale dei Chicago Boys, cioè i consulenti di Pinochet. Abbiamo oggi un’Europa che sta diventando sempre più pinochettiana, pensiamo alla distruzione dei diritti civili e sociali e soprattutto economici. La sinistra oggi: siamo passati dai Ventotene Boys ai Chicago Boys.

    Se la democrazia venisse così compressa in un posto dove gli elettori si sentono rappresentati, gli elettori reagirebbero. La sinistra europea sta difendendo il grande capitale e quindi non rappresenta più i suoi elettori! L’Europa quindi è condannata ad una dittatura finanziaria.

    Fonte: https://it.sputniknews.com/economia/20150714742922/

    RispondiElimina
  14. 3 POST. Seconda parte.

    Per unire i puntini.

    “How the US runs the EU”

    German Finance Minister Schauble has for example said that during the Greek crisis last July German Chancellor Merkel reversed her backing for his plan for Greece to be expelled from the eurozone after being told to do so by US President Obama.

    The US objected to Greece’s expulsion from the eurozone from fear it might increase Russian influence there.

    Per articolo completo:

    https://sputniknews.com/columnists/201602241035278337-us-runs-eu/

    3 POST.Terza parte.

    Per unire i puntini.

    Per trovare l'articolo, scrivere nel motore di ricerca le seguenti parole chiave:

    The Clintons Assisted Goldman Sachs Angela Merkel In The Greek Financial Crisis Zerohedge

    Passaggio iniziale dell'articolo:

    The Clintons Helped Germany Consolidate Political Control Of Greece By Encouraging Austerity

    As Greece began to react negatively to austerity demands made by Germany during its first two successive bailouts of the financially embattled nation, the Clintons worked to ensure that Greece did not leave the Eurozone and continued to accept austerity measures even when these actions did not benefit the German and Greek people. By January 2015, Greeks were tired of increasingly demanding German financial bailouts and elected Alexis Tsipras as Prime Minister after he promised to resist further austerity measures. The media was awash with rumors that Greece would leave the Eurozone in a “Grexit.” By early July, emails from Wikileaks Podesta Files showed that the Clinton camp was working to ensure that Greece remained in the EU and suggested that Bill Clinton speak directly with Prime Minister Tsipras to prevent Grexit.

    RispondiElimina
  15. 3 POST. Quarta parte.

    Per unire i puntini.

    Dietro il debito greco
    di Thierry Meyssan

    L’attuale dibattito sul debito greco ha dato luogo a ogni sorta di minacce, prima contro il governo Tsipras e poi contro gli elettori greci. Pur astenendosi dall’entrare in una discussione sulla parte odiosa di questo debito, Thierry Meyssan osserva la campagna internazionale contro l’uscita della Grecia dalla zona euro. Evidenzia il progetto storico dell’Unione e dell’euro, così come formulato nel 1946 da Churchill e Truman, per concludere che la Grecia è ora intrappolata dal contesto geopolitico internazionale e non dalla sua situazione economica.

    Per articolo completo:

    http://www.voltairenet.org/article188073.html

    ( nota: per renderti conto di chi è Thierry Meyssan, digitare sul motore di ricerca preferito le seguenti parole chiave:

    Il Premio Internazionale di Giornalismo del Messico assegnato a Thierry Meyssan Voltairenet )

    In conclusione e in estrema sintesi, gli USA non solo hanno esportato la "democrazia" a suon di bombe in Medio Oriente ma hanno anche esportato in Europa e precisamente nella UEE il loro nefasto modello economico cosiddetto "neoliberista" anche a fini geopolitici e il caso della Grecia rappresenta le estreme conseguenze di un progetto folle del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Integrazione finale.

      Complimenti per l'ottimo articolo e per il suo spirito proattivo.

      Cordiali saluti.

      Fabrice

      Elimina
    2. Unica considerazione: lasciamo perdere Bagnai.
      So che su questo blog è come sparare sulla croce rossa, ma oramai è palese come la Lega sia peggio del PD, e Bagnai è il suo profeta (inshallah).Certo, non è bello dire "lo avevo detto", ma in effetti sono almeno 5 anni che scrivo incessantemente sul tema, ed ho l'amara constatazione del fatto che oramai nemmeno il più imbecille partigiano verdastro riesce a darmi torto.

      Elimina
    3. @Matteo

      "ho l'amara constatazione del fatto che oramai nemmeno il più imbecille partigiano verdastro riesce a darmi torto", Matteo

      Primo, "imbecille partigiano verdastro" lo vai a dire a tua sorella e ai tuoi amichetti e non a me perché io non ho mai votato Lega, nemmemo a questa tornata elettorale, già il solo fatto che si alleò col Berlusca ( che di sovranista per impostazione professionale e mentalità non ha mai avuto niente) mi fece sentire puzza di bruciato.

      Secondo, ho segnalato quell'intervento del Prof. Bagnai all'interno di un discorso molto più ampio per inquadrare ancora meglio la "Big Picture" e infatti ho segnalato tanti altri fatti per potere unire meglio i puntini in questo senso, se a te non interessa o non ci arrivi a capirlo e sei solo capace di sputare veleno antitaliano solo per il gusto di farlo, problemi tuoi, non miei!!!

      Discorso Chiuso Per Sempre, Punto.

      ADDIO.

      Fabrice

      Elimina
    4. Non mi riferivo a te, anche perché se non vado errato abbiamo votato lo stesso partito, indi sarei pirla.
      Mi riferisco a tutti quegli ingenui che negli ultimi mesi hanno infestato i social (Dio ce ne scampi e liberi) con la tesi ridicola della "Strategia" salviniana per fottere l'Ue.
      Incredibile: LORO hanno capito la strategia, e ne parlano su fori pubblici, ma a Bruxelles non l'hanno capita figuri che per mestiere sodomizzano interi popoli (senza menarglielo davanti, tanto per citare un capolavoro che sicuramente conosci).
      Quello che volevo dire, forse in modo molto sbrigativo indi me ne scuso, è semplice: Bagnai, Borghi, Barra Caracciolo, Rinaldi, Becchi, ecc... (me ne dimentico senza ombra di dubbio molti) sono ufficialmente nello schieramento nemico a quello patriottico (sovranismo non vuol dire un cazzo), ed in modo esplicito.
      La Lega aveva già tradito da prima addirittura della campagna elettorale, rinunciando al tema dell'Euro, ma persino sull'immigrazione Salvini si dimostra il degno "comunista padano" delle origini.
      Ci va bene importare subumani, a patto che ogni nazione ne prenda qualcuno, indi...contro Orban ed i suoi alleati cechi, slovacchi e polacchi.
      Salvini è oramai sulle posizioni di Macron, ed il nostro rispettabile giovine premier è in ottimi rapporti con il capo di Stato della Francia, ottimi o forse anche più intimi, chi lo sa.
      Bisogna però elaborare il lutto e capire che non è ancora cambiato nulla.
      Anzi, almeno il PD ammetteva tranquillamente di servire interessi esteri.

      Elimina
    5. Anonimo20:06

      Dio mio quanta confusione.
      Ho fatto la stessa considerazione anche su un altro blog, pare proprio che gli infestatori diffondano la loro sgradevole presenza sui migliori blog indipendenti, come questo, per scoraggiare il dibattito e allontanare i commentatori più brillanti.
      Ma hai mai letto un libro di Bagnai?
      Oppure, meglio, hai mai letto un libro?

      Martina G.

      Elimina
    6. Anonimo20:07

      La risposta è per Matteo, ovviamente...

      Martina G.

      Elimina
    7. Ne ho letti cara mia, e grazie a Dio ho anche letto quelli di Bagnai che mi hanno spiegato un paio di banalità coglionoidi.
      Ma, per esempio, ho letto anche quelli di Cesaratto (un pochino meglio di Bagnai), dove tanto per dire ho trovato una confutazione della flat tax abbastanza convincente.
      Perché convincente?
      Perché un tempo il professorino di Pescara era della stessa idea (invito a controllare) poi stranamente ha cambiato idea.
      Il che va benissimo (io ho cambiato idea su questioni decisamente più importanti) a patto che si DICA CHE HAI CAMBIATO IDEA e non tacciando gli avversari della flat tax di essere dei rapinatori che non vogliono lasciare nulla in tasca all'orfano, alla vedova ed al proletario.
      Questo fa capire il livello morale di Bagnai e sodali, (compreso il nobile berlusconiano riciclatosi all'antifascismo permanente effettivo) ed è solo uno dei mille esempi che posso trovare.
      Con tutto, concludo con un invito: evitate, di disprezzare a questi livelli l'interlocutore, come se foste dei piddini qualunque (lo siete ma purtroppo ve ne rendere conto troppo tardi). Lo spirito di setta, di casta, di parrocchia, di loggia e di sezione non fa bene allo spirito, che in fondo è l'unica cosa che ci distingue dalle bestie.
      Se poi si vuole regredire al rango animale, ed abbaiare con la bava alla bocca e mordere alle caviglie chiunque il nostro guru di fiducia indichi come nemico, liberissimi, ma il pericolo è di trovarsi come i sinceri patrioti che votano in Germania Adf: servi dei padroni, ma con la differenza che non si riceve nemmeno regolare salario.

      Elimina
    8. Anonimo09:19

      @matteo

      Forse dei libri di Bagnai hai letto con fatica la quarta di copertina. Ti consiglio comunque di continuare a leggere questo blog, è gratis e avrai per lo meno l'opportunità di introiettare un linguaggio senz'altro più efficace per esporre delle idee, ammesso che tu ne abbia, senza proiettare inutili schizzi di quel materiale imbrattante che mi sembra l'unico prodotto coerente con i tuoi "ragionamenti".

      Martina G.

      Elimina
    9. Ad occhio e croce ho pubblicato più libri (2) di quelli che hai letto te (1), dato che evidentemente l'intera tua esistenza intellettuale dipende da "Il tramonto dell'Euro", in maniera simile a Ibn Taymiyya che riteneva ogni libro fuori dal Corano potenzialmente deleterio, al punto di rifiutarti di pensar male del suo autore.
      Atteggiamento comprensibile, ma non scusabile.
      Comunque, fortunatamente, non faccio lo psicologo.
      Piccolo consiglio per gli acquisti: Ida Magli.

      Elimina
    10. Matteo, sei tu che ti sei posto dal primo momento in modo arrogante e insultante non solo verso chi è in vista ma verso chiunque voglia una soluzione politica. Purtroppo casco spesso in questi trollaggi, non sono di legno, quindi risponderò. Secondo me sbagli nei principi e nel metodo, ma tratterò solo del secondo per provare a farti capire. Pretendere un Salvini che schiocca le dita e riporta da dove sono venuti quelli che chiami subumani denota zero realismo nel considerare il contesto internazionale, lo spirito nazionale, i rapporti di forza istituzionali e... insomma tutto, tranne il proprio ombelico.
      Va bene, magari non ci hai riflettuto. Di contro, pretendere che quello che chiami "il profeta" rinneghi una flat-tax... che non è già più flat, te ne sei accorto!? Sono due aliquote più una no-tax area. Boh. Cosa deve rinnegare? Non riesco nemmeno a definire questo modo di ragionare, è solo pretestuoso.
      Io non propongo fideismo né di accettare tutto ma bisogna lavorare seriamente, con calma, e fare passi se pur piccoli nella giusta direzione. C'è tantissimo da lavorare, questo governo è combattuto dai più alti quadri istituzionali, si muove in un contesto legislativo pieno di trappole seminate in 30 anni e la Lega è minoranza in esso. Eppure molto si sta facendo, i cittadini si stanno raccogliendo intorno a proposte finora impensabili, i vecchi partiti si sciolgono e la fiducia nei MSM è bassissima. Guarda, io non vorrei una maggioranza con il 100% dei seggi capeggiata da Benny redivivo, tu sì credo, ma neppure un governo così nero da oscurare il sole potrebbe fare di più nella situazione contingente. Poi, se domani l'aria cambierà, ci sarà sempre tempo per cambiare idea... Ma dove sono i fatti che lo impongono?
      Davvero, non riesco a capire perché ti esprimi così. Se i piddini avessero tanto cervello quanto una gallina ti clonerebbero a migliaia. Spargi disfattismo e sfiducia, sembri voler esemplificare il post della padrona di casa. Che tu lo faccia per il tornaconto del tuo partito o per carattere, il risultato è lo stesso. Depressione in chi ti crede, o peggio reazioni inconsulte. Come i movimenti millenaristici medioevali, vuoi portare la crociata dei pezzenti a Gerusalemme (dove verranno venduti come schiavi), per la gioia di chi vuole loro fuori dai coglioni e in più una comoda scusa per eliminare chi seriamente e pacatamente prepara alternative al sistema.

      Per me, c'è motivo di avere una moderata fiducia ma tocca continuare a studiare, convincere, fare comunità e prepararsi all'urto (certamente politico, probabilmente anche economico se non peggio) in autunno. L'Italia è grande e può farcela.

      Elimina
    11. Scusate ma come fate a perdere tempo con uno che dice le seguenti lievi imprecisioni:

      Ci va bene importare subumani, a patto che ogni nazione ne prenda qualcuno, indi...contro Orban ed i suoi alleati cechi, slovacchi e polacchi.
      Salvini è oramai sulle posizioni di Macron, ed il nostro rispettabile giovine premier è in ottimi rapporti con il capo di Stato della Francia, ottimi o forse anche più intimi, chi lo sa.

      E' evidentemente scollato dalla realta' o un troll...

      Elimina
    12. Oddio, anche scimmiottare il linguaggio del paraguru...

      Elimina
    13. @Elu Lei:
      Io non faccio nulla per il "tornaconto" del "mio partito", ma già solo il fatto che una questione del genere venga sollevata la dice lunga sul retropensiero ivi sotteso.
      Per quanto riguarda la "depressione" causata da quello che scrivo, in effetti hai ragione.
      Noi villan...
      E sempre allegri bisogna stare
      che il nostro piangere fa male al re
      fa male al ricco e al cardinale
      diventan tristi se noi piangiam

      Elimina
    14. Io ho portato dei fatti che confutano la tua retorica da quattro soldi. Se la usi perché non ci sono argomenti migliori, perché non ti va di cercarli o perché il disfattismo ti fa comodo, è un problema tuo. Io francamente me ne fotto. Addio.

      Elimina
    15. Fatti non ne leggo.
      Leggo quello che i cosmopoliti chiamano wishful thinking, oltre ad una retorica vagamente militaresca sui "disfattisti" (parola che mi ricorda i meravigliosi filmati-luce dei vecchi tempi).

      Elimina
    16. @ MATTEO

      Non ho idea di quale disturbo tu soffra ma ti serve uno bravo:

      "Con tutto, concludo con un invito: evitate, di disprezzare a questi livelli l'interlocutore, come se foste dei piddini qualunque"

      Un saggio invito, soprattutto quando proviene dallo stesso autore di questa frase:

      "in particolare Bagnai che è un egotico narcisista e patologicamente convinto di cagare oro."

      Complimentoni.

      Chinacat

      PS
      Se non sbaglio, ho visto uno dei libri che hai pubblicato. Com'era il titolo? Ah eccolo!

      "Mi hanno rapito gli alieni, mi hanno sodomizzato e non mi hanno nemmeno lasciato il numero di telefono." (Edizioni The Cuckoo's Nest)

      Elimina
    17. Nostri nonni era figli
      dell' ellenico pensare.
      Tanto basta a darci vanto
      dell' onesto cogitare.

      Figuratsi chi d' Atene
      e' proprio figlio
      ed il verbo ne mantiene.

      Elimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...