domenica 14 gennaio 2007

Grossi e coniglioni

L’animalaccio che vedete nella foto qui a sinistra pare sia un vero coniglio di dimensioni orrende, allevato da un signore tedesco (parente di Mengele?) che non oso immaginare che cosa e quanto dia da mangiare alle povere bestie per farle diventare così.
E ce ne sarebbero altri al mondo, almeno secondo il sito che controlla le leggende metropolitane e la seriosa BBC (vedi foto sotto, minchia che zampe!).

Peggiore dell’incubo di Donnie Darko, questo coniglio gigante occhieggia oggi dalle pagine del Corriere della Serva in un articolo che spero sia solo una colossale bufala.

Secondo la serva e il suo corriere, il dittatore nordcoreano Kim Jong Il vorrebbe importare questa razza di coniglioni dalla Germania per allevarli in Corea e sfamare così i suoi sudditi oppressi da una cronica carestia.
Il giornalista solleva giustamente il problema di come sopperire al costo del mangime per l’ingrasso dei bestioni.

Già, sarebbero i coreani così coniglioni da coltivare quintali di insalata e carote per darle da mangiare agli animaloni pelosi? E siamo sicuri che sarebbe facile catturare e far fuori dei megaconigli che potrebbero anche aver sviluppato la perfidia e l’intelligenza di un Bugs Bunny?
Un altro motivo per non stare tranquilli è che i dittatori hanno idee stravaganti e assurde e che le dittature forniscono oppositori a vagonate. Sai che bei coniglioni grassi potrebbero venir fuori se a Kim venisse l’idea?

Sarà che oggi per disgrazia e combinazione ho cucinato e mangiato del coniglio arrosto, ma vi domando: mangereste voi cotale animalone, con contorno di patatine? Io no e più vedo certe foto e leggo certi articoli, più apprezzo una bella insalatona mista.

20 commenti:

  1. Belìn che ansia!
    Mangiarlo no, ma cicciarlo magari sì :-)

    RispondiElimina
  2. Anonimo19:57

    Mangia due chili di roba al giorno, come animali da macello le razze di conigli giganti sono un fallimento... Perché dici che è brutto? A me quel faccione fa un sacco di tenerezza.

    RispondiElimina
  3. @ ed
    "cicciarlo"? In che senso?

    @ candido
    non ho detto che è brutto, ma che è mostruoso. A me fa pena, più che altro.

    RispondiElimina
  4. Anonimo21:57

    Si narra che in Corea ci siano, per fame, anche situazioni di cannibalismo..

    RispondiElimina
  5. @ camelot
    ma si certo, sono comunisti, quindi si narra di bambini bolliti. In Africa c'è da sempre la fame ma non si parla mai di cannibalismo, non è strano?

    RispondiElimina
  6. Anonimo22:18

    Ma è proprio vero quel coso lì? A me fa impressione. E se hanno il carattere dei conigli...quando gli gira male mordono e graffiano, e se quel bestione ti da' un morso secondo me parte via una mano.
    E poi consumano come SUV :P

    RispondiElimina
  7. Anonimo23:19

    Quel coniglione di Kim Jong...

    A.I.U.T.O.

    RispondiElimina
  8. Anonimo00:52

    Hai ragione, è mostruoso. E fa davvero pena. Spero sia solo un pelouche.
    A ben vedere, però, un vero "coniglione" in quelle foto c'è: è il proprietario. Ma hai visto che faccia da fesso?

    RispondiElimina
  9. Anonimo02:44

    Sarò ciecato io magari, ma entrambe le foto (compresa quella del corriere) hanno i conigli palesemente sgranati sui contorni. Ritagliati ed ingranditi con Photoshop.
    Ma magari dire una cosa del genere alle 3 di notte non è propriamente un'intelligentata...qualcuno che sappia dare conferma o smentita?

    RispondiElimina
  10. Da romano se dovessi mangiarmi un coniglio grosso come un abbacchio (agnellino) scusate ma preferirei l'abbacchio! Per le foto, non so se SKA abbia o meno ragione, però la seconda ha sicuramente un effetto "speciale". Ricordo che una foto presa mentre scendeva dall'aereo, costò al calciatore Manfredini, il soprannome di "piedone" e invece portava un normale 33! Comunque questi sono i grossi delitti del "comunismo" (ma chi dice che Kim è comunista? Lui da sé stesso, satrapo coreano!)

    RispondiElimina
  11. Nel sito che ho citato, sulle leggende metropolitane, li danno per autentici (i coniglioni).
    Il secondo, quello con le zampone, è stato pubblicato anche sul sito della BBC. Vuoi che i compassati inglesi si facciano prendere in giro? L'unica sarebbe chiedere al CICAP.

    RispondiElimina
  12. Anonimo09:33

    Un altro importante segnale della decadenza dell'Occidente. Una insalatona mista, grazie. :-)

    RispondiElimina
  13. Anonimo12:09

    ...magari i conogliopni prenderebbero "a capate" i loro "produttori"...finalmente...
    laura

    RispondiElimina
  14. Anonimo15:38

    Credo che l'unico effetto in quelle foto sia un grandangolo da vicino...

    RispondiElimina
  15. Davvero mostruosi.
    Nella foto in basso qual è il coniglione? :)

    Ciao!!!

    RispondiElimina
  16. @ dalianera
    anche per me, insalatona per tutti?

    @ laura
    magari!

    @ candido
    quello della prima foto l'hanno fatto vedere oggi in un telegiornale. Effettivamente sono bestioni. Quello della seconda foto effettivamente è esagerato... boh, nessuno conosce il Sig. CICAP?

    @ giuseppe t.
    per me quello a sinistra, l'umano.

    RispondiElimina
  17. @ fulvialeopardi
    si, il famoso coniglio mannaro! ;-)

    RispondiElimina
  18. Scusa Lame, ti devo una risposta.
    Cicciarlo...hai presente quando affondi le mani nel pelo di un gatto o di un cane e contrai le dita? Ecco, quello è "cicciare".

    RispondiElimina
  19. @ ed
    Grazie per la spiegazione, mi piace molto quel gesto. Adesso vado ad acchiappare la gatta Chicca e me la ciccio un pò! Oltretutto è "grassa dura" ,come diciamo noi, ed è una goduria.

    RispondiElimina
  20. Anonimo19:45

    Bada che ci sono mici (maine-cool e gatti siberiani) che pesano 15 kili... Non te la prendere con il gigaconiglio, ogni tanto azzeccano l'uscita e devastano i campi dei vicini, giustizia poetica. La sola cosa che mi dispiace dei conigli è che a quanto pare mangiano le loro feci (per lo meno le pallottole di pelo, credo... ma non sono un esperto): un poco di solidarietà allora, noi italiani sino ad oggi di merda ne abbiamo mangiata parecchia!

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...