sabato 17 maggio 2014

Il Manifesto del Partito Collaborazionista

Volantini delle Brigate Euriste Argento che si trovano nelle sale di attesa dei patronati in tempi di dichiarazione dei redditi. Materiale sovversivo che può cadere nelle mani dei nostri babbi e mamme, nonni e nonne. Notate come non sia neppure necessario nominare il PD.

C'è uno SPI che si aggira per l'Europa....










Com'è che dicono?

"Il ruolo del sindacato europeo è essenziale per contrastare derive di tipo populistico e/o nazionalistico che rischiano di ributtarci indietro: affossare l'euro oggi vorrebbe dire uccidere l'Europa, ma anche determinare una situazione tipo Argentina, con i titoli di stato svalutati di almeno il 30%, i tassi di interesse alle stelle, banche fallite, redditi falcidiati... poveri più poveri, ricchi più ricchi."

Pagherete caro, pagherete tutto. Terroristi di merda.

14 commenti:

  1. Proprio vero, terroristi di merda.

    RispondiElimina
  2. "come insegna la vicenda dell'Ucraina"...
    Come si fa a proporre Putin per il premio Nobel per la pace ?
    A da venì baffone anche per sti nemici der popolo !

    RispondiElimina
  3. Solo la malafede spiega affermazioni di questo tipo. Ovunque mi giro sento gente disoccupata da anni che cerca di tutto: impiegati che aprono cartolerie, contabili che si offrono per sbiancare appartamenti, famiglie con tre figli che passano da case di 100 ad altre di 70mq perché non ce la fanno più con le spese, e questi blaterano di casa comune europea, di paese dei diritti e di argentina. Pagherete tutto, maledetti.

    RispondiElimina
  4. Bisognerebbe fare un controvolantino Noi NON vogliamo l'Europa perchè NON è una casa comune, NON è un soggetto di pace e così via, se poi l'Europa che vogliamo deve perseguire i vari punti indicati allora l'Europa che vogliamo deve rinnegare l'eurozona e tornare alle identità nazionali. Veramente penoso poi il Sindacato per l'Europa soprattutto quando rivendicano per i pensionati un Fondo europeo contro la non autosufficienza. Il fondo dovrebbe servire in primis per chi ha scritto questo volantino perchè chi l'ha ideato ha bisogno di sostegno dato il livello cerebrale raggiunto.
    Riassumendo comunque, una propaganda senza fine, un'ignoranza totale, luoghi comuni a volontà, concetti vuoti ripetuti acriticamente solo per far trionfare l'internazionalismo e nascondere il più possibile il fatto di essere italiani popolo del club med che più di tutti ha bisogno del vincolo esterno per essere credibile. Vogliono l'Europa perchè si vergognano di essere italiani e a costo di portare un'intera generazione al macero bramano distruggere questo Paese la sua identità, la sua anima in modo tale che non rimanga nulla delle sue radici perchè per questi traditori l'Europa che dovrà essere sarà solo un Europa di stampo nordico. Almeno quando andranno in giro per il mondo non dovranno dire di essere italiani, Oh my God che vergogna! Ma europei, europei senza diritti, senza lavoro, senza stato, ma cazzo, europei!

    RispondiElimina
  5. Anonimo01:33

    Si e'capito alla buon'ora con chi abbiamo a che fare?Queste sono le truppe scelte che il capitale utilizza sempre,le piu'affidabili sul campo,fedeli esecutrici di ordini impartiti dal Comando Generale ,efficienti e disciplinate e che non tradiscono mai le aspettative di chi le utilizza.Il risultato per le elites e' pressoche'certo, sara' senz'altro favorevole .e incoraggera' ancor piu'i "benefattori"dell'EU a proseguire verso il "risanamento" di cui beneficeranno(sic)i nostri poveri anziani pensionati.Saranno proprio loro,da tempo la vera macchina da guerra piddina a far da scudo nella sacrosanta battaglia contro l'euro e l'oligarchia europea (ma sarebbe meglio dire tedesca).Luciano

    RispondiElimina
  6. Anonimo14:34

    CGIL, CISL e UIL: ovvero il sindacato da strumento a tutela di lavoratori e pensionati, a strumento per tutelarne lo sfruttamento e facilitarne l'oppressione.

    RispondiElimina
  7. Io davvero non capisco cosa abbiate da lamentarvi dell'Europa.
    Da quando siamo nell'UE, e ancor più da quando c'è l'euro, l'economia va a gonfie vele, c'è lavoro per tutti, i redditi crescono, c'è più tempo libero, maggiore attenzione alle persone in difficoltà, i servizi pubblici sono sempre più capillari ed efficaci.
    Siete i soliti bastian contrari che devono per forza criticare tutto e tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peppe, ma in che nazione vivi? così vengo anche io....

      Elimina
    2. e ti... telefono... casa...

      Elimina
    3. docpantam, Peppe era ironico, lo conosco. ;-)

      Elimina
    4. Soprattutto più tempo libero...per molta più gente di prima... ( per chi non ci arrivasse, sono ironico anch'io )

      Elimina
  8. Bugiardi collaborazionisti, vediamo punto per punto:
    1) Perche' l'europa e' la nostra casa comune.
    Slogan per gonzi che non vuol dire nulla, diteglielo ai francesi ed inglesi.
    2) Chiudere la fase della rigida' austerita' che ha spinto molti paesi alla deflazione e rimettere la solidarietà al centro delle scelte.
    L'avete detto alla Merkel ed a draghi che nega che si sia deflazione?
    3) Perche' l'europa e' il paese del welfare.
    Lo sanno i pensionati greci, portoghesi e gli italiani con la riforma fornero? Li avete informati?
    4) Perche' l'europa deve essere un grande veicoli di giustizia sociale.
    Non potevate dirlo prima ai 5000 suicidati in Italia ed a quelli che lo hanno fatto in grecia, portogallo, cipro, irlanda?
    5) Perche' l'europa si fonda su valori indivisibili e universali di dignità umana, della libertà dell'uguaglianza e della solidarietà.
    Non c'e' dignità umana senza lavoro. Come lo spiegate ai milioni di disoccupati che questa europa a creato in Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Francia.
    Perche' l'europa pone la persona al centro della sua azione.
    Questa e' la piu' spudorata di tutte. Se l'europa avesse avuto la persona al centro della sua azione non avrebbe dato 1000 miliardi di euro alle banche e nulla ai paesi in crisi per rilanciare occupazione, infrastrutture, lavoro e welfare.
    Perche' l'europa si basa sul principio della democrazia e dello stato di diritto.
    A si? E le dichiarazioni contro il referendum popolare in ucraina vinto con il 95% dei voti? E le manovre riuscite per destituire governi legittimamente eletti in grecia ed Italia non proni al volere della germania e della Bce?
    Perche' vogliamo realizzare gli stati uniti d'europa.
    Certo, gran sogno, ma un progetto inattuabile. Lingue diverse, culture diverse, economie diverse, come si puo' pensare di realizzare un progetto del genere? Forse tra qualche decina di anni ci si ragiona, ma adesso troppe differenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo. Vedi carissimo, la cosa più stupida di questo volantinaccio è che tutto ciò che viene enunciato nella prima pagina, ovvero l'Europa vista con la pillola blu di Matrix, viene smentito dalle tre pagine successive senza che i compagni si rendano conto della contraddizione. Nel senso: "ma se tutto è così perfetto e magnifico, perché stiamo nella merda?" E qui scatta la negazione psicotica della realtà e la proiezione sul nemico populista e nazionalista.

      Elimina
  9. simone14:27

    * Perchè l'Europa è un grande soggetto di pace
    (vedi i bombardamenti in Kosovo, l'appoggio a tutte le guerre di aggressione della nato, l'appoggio al governo golpista di Kiev ecc.)

    * Perchè l'Europa è il paese del welfare e della giustizia sociale
    (come dimostra la macelleria sociale e la demolizione dei diritti del lavoro operata dai diktat di maastrischt e lisbona, in nome del Dio Mercato e dei "conti in ordine", chiedere ai greci cosa pensano in proposito, o ai migliaia di suicidi a causa delle folli imposizioni fiscali imposte da bruxelles)

    * Perchè l'europa pone la persona al centro della sua azione
    (come fa anche il plotone d'esecuzione, d'altronde)

    * Perchè l'Europa si basa sul principio di democrazia e dello stato di diritto
    (infatti il Trattato di Lisbona non l'ha votato nessuno ed è in gran parte in contrasto con la nostra Costituzione; la Commissione Europea non la vota nessuno; il consiglio della BCE è privato quindi non lo vota nessuno; il trattato di Velsen instaura la Gendarmeria Europea con diritto di vita e di morte sui cittadini cancellando persino l'habeas corpus in vigore fin dalla Magna Charta ecc. ecc.)

    * Perchè vogliamo gli stati uniti d'europa che daranno un futuro di sviluppo, lavoro, benessere
    (lo stesso "sviluppo, lavoro, benessere" che ci raccontavano alla vigilia dell'entrata in vigore dell'€uro, poi abbiamo visto com'è andata)

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...