martedì 4 giugno 2013

Compagni di merende



Stamattina Repubblica titola drammatica: "B. Il Colle ora deve difendermi". Deve. Mica se lo volesse, cortesemente, magari, se non disturbo. No, deve. La protervia del vecchio boss.
A questo si aggiungono le smanie di Letta per il presidenzialismo. Ma si, facciamo eleggere dal popolo, che notoriamente è incapace di intendere e di votare, un presidente dotato di più poteri di Obama. Magari proprio lui, il noto pregiudicato, così è contento. Ci tiene tanto. E poi anche il Venerabile vedrebbe coronato un sogno.

Piddini, vil razza dannata, questo mostro l'avete creato voi e, quando pareva morto, messo da parte da chi si era reso conto, in vece nostra, che avrebbe ancora condizionato i destini del paese ai suoi guai giudiziari, lo avete rianimato, gli avete ridato vita.
Mentre la creatura fuggita dal laboratorio ricomincia a far danni voi che fate? Organizzate campagne di stampa di vero e indipendente giornalismo televisivo e non contro Grillo. Tutti schierati, dalla Rai a La7, particolarmente zelante, con veri e propri gurkas con il coltello tra i denti. Giornalisti codini con i padroni e americani con i nemici dei padroni. Che si preoccupano della violenza verbale, della mancanza di serietà, quella parola che voi dirigenti falliti avete sempre in bocca come la gomma. Attraverso questi zerbini che si credono tappeti persiani, fate le pulci ai bilanci, agli stipendi degli altri, puntate il ditino contro chi ha osato disobbedirvi e guastarvi i piani, corrugando la fronte e scandalizzandovi del vaffanculo, povere vergini intonse. E siete quelli che gongolavano per aver arraffato una banca. 

Il guaio dell'Italia non è B. che pretende l'immunità assoluta anche dal peccato originale - poraccio, lui ha i soldi, che deve fare? - ma voi che lo usate per i vostri lerci scopi, i vostri miseri tentativi di inseguire i ricchi nell'arricchimento, elevarvi da pidocchi a padroni, con le capesse del sindacato a far le merende con gli euronazisti dopo averlo messo nel culo a Cipputi.   

Non temere, Silvio, che questi ti salvano, come sempre. Vedrai che Lettuccio tuo uno strapuntino al Colle te lo rimedia. Tanto gli italiani dimenticano tutto.


(E' come "Via col Vento", si guarda e riguarda sempre volentieri.)

12 commenti:

  1. Cara amica Lameduck,

    "Organizzate campagne di stampa di vero e indipendente giornalismo televisivo e non contro Grillo."

    Mi sembra che sei un po' troppo indulgente con Grillo.

    Gli altri avranno tutti i loro difetti, ma anche il Bebbe non scherza.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Mi sembra che sei un po' troppo indulgente con Grillo. Gli altri avranno tutti i loro difetti, ma anche il Bebbe non scherza."

      Caro Davide, che il branco di belve feroci si stia scagliando con tutte le sue forze contro Grillo e il M5S è un fatto incontestabile. Purtroppo prevedibile ma senz'altro stomachevole. Barbara l'ha semplicemente registrato come tale, nulla di più.

      Comunque sia, evidentemente ci sono indulgenze e "indulgenze".

      Quelli di Grillo e del movimento 5 stelle infatti possono essere definiti errori (e senz'altro ce ne sono).
      Quelli degli altri invece sono indiscutibilmente crimini contro il popolo italiano. E vanno avanti da almeno vent'anni.
      Chiamarli difetti, questo sì, è a dir poco "essere indulgenti".

      Probabilmente è solo questione di onestà intellettuale o profondo divario individuale nel senso delle proporzioni.

      Quien sabe?
      Ciao.

      Elimina
  2. napolitano richiede la legge elettorale, nessuno capisce questa priorità del presidenzialismo, o meglio, l'abbiamo capita tutti anche se spero di non saperlo pure al quirinale.
    vorrei che qualche giornalista facesse anche agli altri le domande che fa ai 5stelle in tv: "quanto guadagni e che ce fai?" non ne ho sentiti tanti ma sia la gruber che l'annunziata hanno chiesto questo: mai sentite prima certe domande, nulla di male, se solo le facessero a tutti però.
    comunque non sono pochi purtroppo coloro che credono che questo casino sia dovuto al m5stelle, grazie al pd che fa la vittima e grazie ai molti giornalisti sbagliati appunto! si grillo urla, ma non è il movimento e soprattutto non rovina nessuno, e penso a quella cosa (la parola creatura è troppo alta per definire quella merda) che per me non è affatto fuggita dal laboratorio, ma come un virus l'hanno volutamente fatta uscire. ciao laura

    RispondiElimina
  3. Caro amico Cogitans,

    "Caro Davide, che il branco di belve feroci si stia scagliando con tutte le sue forze contro Grillo e il M5S è un fatto incontestabile. Purtroppo prevedibile ma senz'altro stomachevole. Barbara l'ha semplicemente registrato come tale, nulla di più."

    Ammetto che a me Grillo non è mai piaciuto, non tanto per le sue idee ma per i modi che usa che trovo volgari.

    Grillo dà dei coglioni a tutti (giustamente) e non vedo cosa ci sia di male nel fatto che gli altri rispondano per le rime. Francamente io non vedo tutta questa protervia verso Grillo e credo che i giornalisti siano caduti nella trappola di Beppe: più lo criticano e più gli fanno pubblicità.

    Se i giornalisti ignorassero Grillo, bollirebbe nel suo brodo e nella sua demagogia.

    Ciao Davide





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide, rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido. Evidentemente ci troviamo su posizioni diametralmente opposte. Apprezzo però la franchezza delle tue parole in quanto le trovo senz'altro più apprezzabili di quelle melliflue ed ipocrite dei tanti che per abitudine amano nascondersi dietro ad un dito. Bene così.
      Ciao.

      p.s. ti devo un commento sul "caso di studio" iperinflazione boliviana del 1984-85. Ho trovato documenti molto interessanti anche per la nostra Lameduck (curiosi paralleli con la questione Euro/Italia).

      Elimina
    2. Caro amico Cogitans,


      "Davide, rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido. Evidentemente ci troviamo su posizioni diametralmente opposte. Apprezzo però la franchezza delle tue parole in quanto le trovo senz'altro più apprezzabili di quelle melliflue ed ipocrite dei tanti che per abitudine amano nascondersi dietro ad un dito. Bene così.
      Ciao."

      In realta io non ho niente contro Grillo e anche se non l'ho votato mi ha fatto piacere che abbia avuto tanti deputati: così ha mandato a casa tanti vecchi politicanti.

      Però ultimamente trovo che Grillo sia sempre più preda della demagogia.

      Ciao Davide

      Elimina
  4. "Compagni di merende"... e io che mi aspettavo un articolo sul mostro di Firenze magari Franceschetti style.

    Hai presente? Il classico mistero irrisolto fatto di psicopatici insospettabili, poveri "patsy" e Mass... massì chissenefrega. ;)

    Insomma, mi son detto, finalmente si parla di un crimine circoscrivibile ad un numero limitato di povere vittime e di poche menti malate con le loro orrende perversioni. L'orrore è circoscrivibile, controllabile. Quindi ti prepari e deglutisci per l'ennesima volta pensando allo strazio di rileggere sugli amari frutti del buio dell'anima. Già fantastichi pensando che forse è saltato il velo di omertà pluridecennale e finalmente sarà fatta Giustizia postuma su tutta la vicenda. E questa volta con la G maiuscola (no, non la g di quello!). E sarà proprio la nostra Lameduck a dare la lieta novella. E' domenica!

    E invece no. Anche stavolta nisba, nein, niet, niente scoop e niente Giustizia.
    Ancora una volta dettagli horror su questo martoriato paese che chiamano Italia. Sempre e ancora dettagli sugli "economics mass murders" di primo, secondo e terzo livello (i sindacati) onnipresenti su tutti i media H24. Pure le foto dei due soggetti (dei tanti) che se la ridono di gusto alla faccia del popolo italiano.

    Basta, quando è troppo è troppo. Capisco che la lingua batte dove il dente duole ma ogni limite ha una pazienza, perbacco!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franceschetti, quello che anche il suo gatto è stato assassinato dalla rosa dei Rosacroce? No, thanks. Io,se parliamo del Mostro di Firenze, sono giuttariana. Sai, gli esecutori materiali e il secondo livello mai identificato. I compagni di merende che portavano, per soldi, i trofei, al "dottore". Mi sembra un ottimo paragone per i nostri politici e sindacalisti compagni di merende (e infatti se chiedi a Susanna del pranzo con Monti ti risponderebbe come il Vanni:"si andava solo a fare delle merende col Pacciani" (pardon, Monti). Guardoni al soldo di padroni che in cambio esigono trofei: l'esodato, il pensionato, il commerciante fallito, l'imprenditore strozzato da Equitalia. Un gruppo di psicopatici guidato da psicotici.

      Elimina
    2. Azzo! Le rose a croce gli hanno ammazzato il gatto? Non lo sapevo! Miserabili pezzi di m.... :D

      Tornando seri, tempo fa avevo letto sul suo sito un po' di post e mi sono sembrati interessanti o quanto meno stimolanti. Il personaggio (avvocato) è certamente una brava persona anche se sembra uscito da un fumetto dalle fattezze e voce tutti sbagliati. Comunque sembra anche conoscere molto bene quel che afferma. E tenendo conto che di psicopatici in alto / altissimo loco è pieno, fare 2+2 non è difficile. Ovviamente non essendo un amante né di esoterismo né dei Rosacroce ho preso tutto con molto beneficio di inventario. La questione Vigna però devi ammettere che è intrigante e pare avere parecchi riscontri.Su Giuttari so poco o nulla. Se può interessarti è lo stesso Franceschetti a citarlo in molti post. QUI e QUI ne trovi un paio proprio sul mostro di FI e Giuttari.

      E' ovvio che l'accostamento è corretto e tu hai certamente titolato bene, non discuto, ma converrai che i protagonisti della vicenda originale sono dei dilettanti se confrontati con i personaggi oggetto del post. Il mio commento, al solito tra l'ironico e il benevolmente provocatorio (La situazione è drammatica ma non seria, cit.), enfatizzava da un lato questo aspetto non trascurabile e dall'altro esprimeva il disgusto che provo per questa gentaglia che vorrei vedere scomparire dalla mia vista quanto prima.

      La foto poi andrebbe affissa come gigantografia davanti alle fabbriche. Hai visto mai che gli ultimi poveri illusi (e trombati ad libitum) capiscano finalmente quello che era evidente già decine di anni fa e agiscano di conseguenza ? Sarebbe un test interessante per verificare fino a che punto può essere bravo nell'arte dell'autoinganno l'essere umano.

      Elimina
  5. O.T.weet (usa e getta di solidarietà) ;)

    "Un piccolissimo dubbio. Non è che questi cinematografari si stanno prendendo un po' troppo sul serio? #ottoemezzo"

    Brava ma togli il dubbio. Alla domanda poteva glissare e non l'ha fatto. Il Servillo (che ritengo il migliore attore italiano da decenni a questa parte) con la risposta supponente e furbescamente servile ai sinistri umanamente d'ora in avanti per me è "fuori"! Peccato, un altro da aggiungere alla mia personale black list. E dire che anche con l'ottimo film "Viva la libertà" si era prestato ad una critica piuttosto chiara di un PD responsabile dei guasti attuali accompagnata dalla rappresentazione di un paese in grave difficoltà e senza sponde proprio per loro diretta e gravissima responsabilità.

    Per un attimo ho pensato che un tuo caro e stimabile commentatore fosse il Servillo in incognito: Grillo volgare, violento, demagogo etc. mettendo sullo stesso piano la violenza verbale (sacrosanta) con la violenza sostanziale e gli abusi inemendabili ultra ventennali perpetrati da "quelli seri" dalle voci pacate e tanto ma tanto "ragionevoli". Insomma, saponificatori con i guanti bianchi. Evidentemente per molti vale molto più la forma che la sostanza. Oppure, più semplicemente, è la solita ipocrita furbizia umana che scantona con patetici alibi quando quello che sente arrivare non gli conviene. Interessi, sempre volgari e meschini interessi di bottega prima di tutto.

    Che ce voi fa' è sempre la solita miserabile storia: mai fare una domanda dalla cui risposta dipende la pagnotta. E questa volta la domanda era pure senz'altro concordata.
    Almeno Sorrentino è stato più dignitoso nella risposta solo timidamente accennata e possibilista.

    "Ecchellà svelato il marchettone piddino subliminale antigrillo. Bravi, bella recita. #ottoemezzo"
    Quoto 100%

    "Marchettone piddino pro-Marino numero 2. Nemmeno si nascondono. #ottoemezzo"
    Quoto 100%
    E lo credo bene, stanno affogando e con uno zoccolo duro di teste d'uovo è un giochetto facile facile.

    p.s.
    E pensa che ritengo Grillo e il M5S stia mostrando limiti organizzativi e politici molto preoccupanti ma sentire questo livello di posizioni volgarmente partigiane e senza appello è inaccettabile e vergognoso. La notte della Repubblica la prevedo molto lunga... :-\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che mi facevano notare, sempre sul pericoloso Twitter, che il film dei servilli è prodotto da Medusa (= Silviuccio bello). Che bella sensazione quando il cerchio si chiude...

      Elimina
    2. Con l'inciucio scoperto a 360° la nuova casa di produzione sarà la "Fetusa film".

      "...il cerchio si chiude..."
      Sì ma "...tutto intorno a noi!" ;)
      (cfr. old slogan Vodafone).

      Elimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...