giovedì 19 dicembre 2013

Pudebonda


In caso ve lo foste persi. In teoria, prerogativa della terza carica dello Stato sarebbe l'imparzialità e l'equidistanza tra le forze politiche ma in tempi di regime PUDE e nella realtà parallela piddina non si guarda a queste sottigliezze. Ormai, poi, abbiamo mollato tutti gli ormeggi.
A futura memoria.

Ah, presidenta, amo il suo vestito. 

6 commenti:

  1. Ma che bella partecipazione eh? Ma che democrazia! Vedere tanti piddini in fila (composta per carità) che scelgono colui che doveva essere scelto e nello stesso tempo far credere che tutto questo sia la più alta espressione di libertà! Mi ricorda tanto quando in l'Irlanda ci fu il referendum per il trattato di Lisbona che fu ripetuto fino a quando gli irlandesi scelsero il si. Che bello vivere in un mondo di finzioni. A noi europei Truman show ci fa un baffo.
    P.S. il vestito della presidenta è bello perchè sarà stato confezionato sicuramente con la stoffa prodotta dai paesi in via di sviluppo che aderiscono ai negozi del commercio equo e solidale, tinto con colori naturali che non inquinano, tessuto da donne a cui sarà stato concesso un microcredito e che non portano il chador perchè consce della loro situazione femminile grazie al lavoro instancabile e costante delle volontarie di qualche onlus che opera per il benessere delle lavoranti grazie a sussidi e donazioni inviate dalle donne dei paesi occidentali sensibili a questi temi. Non è un caso che lo indossa la Boldrini.

    RispondiElimina
  2. ma perché che vestito ha?? la descrizione di fiore (che condivido) mi da l'idea che mi sono fatta della "madonna" presidenta, ma mi piacerebbe sapere se ha qualcos'altro oltre al significato
    p.s.: forse è una domanda scema ma mi hai messo curiosità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io c'ho ironizzato su considerato l'atteggiamento come dici tu da madonna estremamente politically correct, forse anche Barbara voleva sottolineare l'estrema severità e l'eleganza nel vestire che da l'immagine di donna semplice ma nello stesso tempo ricercata e rigorosa. Quella rigorosità che in realtà non esiste visto il suo modo di interpretare la carica istituzionale che ricopre. Purtroppo viviamo in un mondo di immagine più che di sostanza e la Boldrini non fa certo eccezione.

      Elimina
  3. Anonimo11:41

    Ma questa cortigiana, per il ruolo che riveste, non dovrebbe essere imparziale nei commenti e di quale fiducia parla?

    RispondiElimina
  4. Fatemi capire: perché la terza carica dello Stato dovrebbe essere imparziale se non lo è la prima? :(

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...