venerdì 9 maggio 2014

A volte confessano 2 - Timeo Tsipras et dona ferentes


Ultimamente nei programmi di approfondimento politico sembra di stare su Crime+Investigation nel programma "Terzo Grado" con quei cazzutissimi investigatori americani che riescono a far confessare il più incallito dei serial killer. Lì è fiction ma da noi è tutto vero, confessano spontaneamente, con un candore invidiabile e la goduria nostra è autentica.
Dopo la confessione dell'omina verde Keller sul vero scopo pro-tedesco dell'euro, avvenuta a Ballarò, ecco un'altra chicca ripescata dalla Grande Memoria che non perdona. 
Se vi eravate chiesti quale fosse lo scopo della Lista Tsipras, sulla quale si è buttato a pesce il meglio intellettualume che aveva detto agli amici di volersi distinguere dai troppo ruspanti e poco de sinistra piddini, Guido Viale, candidato per la suddetta lista, rivela che lo scopo dell'operazione Ventotene 2.0 non è altro che quella di sottrarre voti all'euroscetticismo.  E' insomma quello che quando lo fa la destra si chiama lista civetta. Oltre alla prova televisiva ve lo sbobino pure:

"E' vero, la lista Tsipras nasce anche per sottrarre voti alle liste antieuropeiste che pensano che si possa risolvere i problemi della crisi con il ritorno alla lira e il recupero della sovranità nazionale in economia. Nel mondo globalizzato questa cosa è impossibile."

Non che la Spinelli's List facesse più paura di Ingroia ma almeno è definitivamente chiarito che, per l'ordoliberismo, i sinistri post-sessantottini sono come i diamanti per le ragazze. The best friends.

Link al video, non dovesse funzionare.

13 commenti:

  1. Mi sto accorgendo che oggi, per seguire le mie idee di sinistra, devo apparire come se fossi di destra.E sopratutto accorgermi che le mie istanze " di sinistra " sono scomparse dalle proposte dei partiti di sinistra e spesso sono portate avanti da forze politiche che da sempre ho considerato di destra ( es.Lega ). È un mondo rovesciato. Aiuto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo14:41

      Ma te ne accorgi solo adesso che la sinistra ha mollato il suo elettorato? Sono almeno 20 anni che lo fa!


      Zugzwuang

      Elimina
  2. In effetti Guido Viale non è di destra, è proprio uno squadrista, cioè uguale a quelli che circa 100 anni fa bruciavano le sedi dei sindacati socialisti per fare una favore (a pagamento) ai proprietari terrieri.
    Ma anche allora, una volta utilizzati, furono messi in minoranza da Mussolini, che li relegò al ruolo di utili idioti (un esempio su tutti Achille Starace)

    RispondiElimina
  3. Giuseppe13:59

    Non capisco quali siano i "doni" che i piddino-tsiprioti ci dovrebbero portare...

    Suggerisco un possibile titolo alternativo: Timeo Tsipras et sòla ferentes

    RispondiElimina
  4. Anonimo14:36

    "E' vero, la lista Tsipras nasce anche per sottrarre voti alle liste antieuropeiste che pensano che si possa risolvere i problemi della crisi con il ritorno alla lira e il recupero della sovranità nazionale in economia. Nel mondo globalizzato questa cosa è impossibile."


    Ma vi rendete conto di quanto sia assurda questa affermazione? Il ritorno alla sovranità nazionale in un mondo globalizzato è impossibile??? Vorrei chiedere a questo imbecille squadrista quali altre zone valutarie ( tipo eurozona ) ci sono nel mondo. NESSUNA!! Il resto del mondo agisce e opera con la sovranità nazionale. Agisce e opera con una moneta nazionale, con politiche economiche nazionali, con banche centrali nazionali!!

    Solo 18 paesi nel mondo, a fronte di oltre 200, hanno deciso di unirsi sotto una unica moneta. Siamo le CAVIE di questo orribile esperimento politico-economico. E gli sperimentatori non hanno nessuna pietà per le cavie che possono e devono essere tranquillamente sacrificate per raggiungere l'obiettivo finale.

    Zugzwuang

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzi in un mondo globalizato non devi assolutamente perderla la sovranità nazionale in economia. Ma il Viale è di quei sinistri tsiprioti che dicono di combatterla la globalizzazione ma poi ci si adeguano facilmente. Ma come è bello km zero ma anche una bella papaya subtropicale però vuoi mettere. O gli aspargi del Cile con un costo della manodopera bassissimo, si buoni quelli emiliani ma quelli che vengono da Machu Picchu quanto so' saporiti. E' proprio la globalizzazione che ti fa scegliere merce a bassissimo costo proveniente dal mondo perchè a casa tua si è scelto di non difendere il lavoro degli agricoltori dato che allo Stato manca la sovranità necessaria per decidere quali misure adottare per favorire la produzione interna a scapito di quella estera, lasciando le decisioni al casino normativo comunitario che tutto difende meno che i prodotti italiani per far prevaricare quelli francesi e tedeschi. Ma si sa, fa tanto fico fare finta di combattere la globalizzazione quando invece fai del tutto, sia come comportamento personale che politico, affinchè questa si rafforzi sempre di più. In fondo è lo stesso approccio che è stato usato con il Berlusca, combattiamolo ma teniamocelo stretto che serve a farci sentire più di sinistra che mai.

      Elimina
  5. Adetrax20:52

    Per l'inizio della serie "A volte confessano ..." si poteva mettere anche un collegamento alla risposta (sempre sul fatto che la Germania prima dell'Euro non riusciva ad accumulare surplus) in TV data, qualche anno fa, da Prodi ad una giornalista greca che era preoccupata per la situazione nel suo paese e non capiva (poverina) che la Grecia stava diventando il più grande successo dell'Euro.

    Comunque, più che di confessioni si tratta forse di "constatazioni di dati di fatto espresse con malcelato compiacimento".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella performance di Prodi l'ho linkata in un post precedente tempo fa.

      Elimina
    2. Adetrax21:34

      Infatti meritava di essere rimenzionata, giusto per far capire che, data l'attuale psicologia delle masse, non c'è alcun problema ad ammettere l'ovvio perchè tanto la relativa informazione arriva assieme a migliaia di altre, perchè nel 99% dei casi non è messa in correlazione con altri fatti e perchè non sporca nulla dato che scompare in brevissimo tempo alla vista di cose ben più importanti come le telenovele, la moda, il calcio, il cibo, le passeggiatrici da rieducare ed altre innumerevoli distrazioni.

      Elimina
  6. Che siano maledetti, ogni giorno di più in cuor mio li maledico. Sicari peggiori del mandante!

    RispondiElimina
  7. questo è molto più rivelatore di quel che la tedesca disse.

    praticamente uno che dovrebbe essere di sinistra radicale afferma candidamente di essere pro-globalizzazione e dunque pro-capitalismo finanziario senza barriere.

    geniale.

    non c'è che da augurarsi che figuri come questi non passino lo sbarramento. cosa possibile.

    RispondiElimina
  8. è partita la macchina del fango? ho già sentito qualcuno dare del coglione a chi vota in una certa maniera....

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...