martedì 12 marzo 2013

La prevalenza del piddino


Dite quello che vi pare, ma l'annuncio che il M5S potrebbe votare l'autorizzazione a procedere nei confronti di B. e addirittura votarne l'ineleggibilità, è stato come infilare le dita della povera ragazza in coma nella 220v. Una bella scossa anche solo l'aver osato dirlo. Soprattutto mentre era in corso di svolgimento la caimanata del Lacché Day con le truppe mammellate di fronte a Palazzo di Giustizia e Angelino a bestemmiare la memoria di Falcone e Borsellino di fronte alle loro sacre immagini. Bella adunata sediziosa di sciurette maschi e femmine, davvero. 

Un partito che non riesce a mandare il popolo, pardon, il pullman di pensionati a manifestare in piazza per il leader morente perché quelli preferiscono la gita a Loreto con la dimostrazione di pentole. Un leader che è costretto a farsi venire le malattie più strane per rimandare all'infinito il confronto con la giustizia ma soprattutto con la pubblica vergogna di essere stato estromesso per manifesta incapacità ed indegnità dai nuovi gestori dell'Italia per conto terzi ed essere stato ridotto al solo status di imputato per fattacci suoi. Ragazzo, levati di torno e lasciaci lavorare. Meglio la Boccassini, a pensarci bene.

Immagino lo scompiglio in casa PD all'annuncio forcaiolo del M5S ai danni del caimanuccio loro. Loro che gliele hanno sempre perdonate tutte e addirittura lo hanno promosso a padre della patria, gli hanno fatto approvare tutte le leggi ad personam mentre lui, ingrato, si comperava i deputati del governo Prodi un tanto al chilo. (Lo so, lo sapete già, mi ripeto come un disco incantato, ma i piddini diventano blu dalla rabbia come i puffi quando glielo si ricorda e a me piacciono di quel colore, specie quando virano infine sul viola.)
Ricordiamo che B. è una parte del monstrum PD-PDL e che se lui sta male, soprattutto politicamente, neanche il PD si sente molto bene. Se schiatterà l'uno se ne andrà finalmente anche l'altro e lo sanno.

Ecco spiegato perché ogni tanto spunta D'Alema.  Significa che c'è un caimano in difficoltà. Poi, terminato il soccorso rosso, egli ritorna nell'ombra come un Balrog di Moria. E questi studentelli vorrebbero addirittura arrestarlo, il caimano, portarlo a San Leo, rinchiuderlo dell'orrido buco di Cagliostro e gettare la chiave. Populisti e giustizialisti che non sono altro.

Il PD, dal canto suo, è un esercito allo sbando, con le pezze al culo e gli anziani e i ragazzini da mandare in prima fila come ultima scelta dopo la Puppato con il sito web. Poveretta, come s'offre.
Nell'ultima battaglia il PD ha perso quasi tre milioni e mezzo di soldati. Tra coloro che hanno voltato le spalle al Primariato di Bettola ci sarà pure chi lo avrà fatto per delusione, per essersi sentito tradito da un partito che ha appoggiato per un anno, approvandone tutte le porcate shockeconomiste, il dottor Morti in missione per conto del Reich
La rabbiosa versione ufficiale dal bunker del Primariato è invece quella che spiega l'emorragia di voti con una manovra di condizionamento occulto di elettori particolarmente dolci di sale (trad. cretini) che avrebbero seguito un nuovo Messia urlante nato, come in un incubo di Cronenberg, dallo stesso grembo fecondo di mostri mediatici che è la televisione. E, secondo il primario in persona, Grillo sarebbe mosso dalla sete di potere, mentre i piddini sarebbero come la volpe di Pinocchio: "noi non lavoriamo per il vile interesse ma unicamente per arricchire gli altri".
Questi non sono politici da chiedersi "dove abbiamo sbagliato", "facciamo autocritica", una cosa molto di sinistra una volta - ma questi non sono di sinistra, già, che sbadata. 
Chiusi nel bunker, i generali negano la realtà e ancora sognano un'illusoria vittoria. 
Di fronte alle critiche dei pochi generali realisti, dei giovani turchi (bel nome, se pensiamo che furono quelli che sterminarono gli armeni) reagiscono con rabbia, battono i pugni sul tavolo, negano. E, per i rapporti con l'esterno, la consegna è  far finta di nulla, dare la colpa agli altri, andare avanti con regale sussiego e cosmica spocchia come se niente fosse accaduto. E soprattutto insultare il popolo, accusarlo di tradimento, di scarso patriottismo, di diserzione e di  vigliaccheria. 
Che sia un esercito in rotta lo dimostra anche l'utilizzo di truppe gurkas, di goumiers incaricati di bastonare ed intimidire in rete e sui media chi osa negare il diritto divino del PD di governare.  Compresi i Desperate House Organs che si occupano della parte mainstream dei killeraggi e degli attenzionamenti degli avversari, spargendo poi il terrore per via televisiva nei confronti dei "collettivi studenteschi" che entrano in Parlamento. Infine ci sarebbero gli intellettuali con gli appelli. Si, ancora.

Il povero Primariato di Bettola non si accorge di essere accerchiato e senza uscita per il solito vecchio problema militare dell'aver aperto troppi fronti. A Nord i Renzi che lo lavorano ai fianchi con la calma di chi può contare su ottimi appoggi e che al momento opportuno potrebbero dare la mazzata finale. 
A Sud il M5S che gli fa proposte oscene come la rinuncia al finanziamento pubblico ai partiti attirandolo nella trappola di dover rifiutare proposte irrifiutabili dal punto di vista degli elettori incazzati che però lascerebbero la Turco e gli altri apparatchiki senza stipendio. Di accettare che il tempo della politica come mestiere fine a sé stesso sia finito non gli passa manco p'a capa.
Non rimarrebbe ad Est che l'abbraccio fraterno con il gemello siamese PDL ma ciò significherebbe ammettere di essere sempre stati una cosa sola, la partitocrazia a due dei superstiti di Tangentopoli con spartizione del bottino rimanente e l'abbraccio finirebbe con l'essere mortale.
Ad Ovest, infine, la possibilità di governare da solo, di mettere in pratica il rimanente delle ricette shockeconomiste del Partito Unico dell'Euro e giocarsi per sempre, con un popolo ridotto sul lastrico dai patti con l'Europa, la possibilità di avere di nuovo un centrosinistra al governo.
Un centrosinistra ridotto allo 0,07% dalle cui ceneri far rinascere finalmente qualcosa di nuovo.

Mi dispiace piddini e papiminkia, ma il M5S e la sua intransigenza ve la meritate tutta perché l'avete creata voi. Qui temo ci sia gente che ha in mano un mandato popolare e che abbia tutta l'intenzione di usarlo, se non altro nell'euforia del successo e con la beata scelleratezza dei giovani. Se lo farà veramente sarà una cosa magnifica. Quanto di più simile ad una rivoluzione possiamo concederci con i nostri miseri mezzi. Sono arrivati i sorci verdi.

17 commenti:

  1. Anonimo10:13

    Lame, ti adoro!
    Condivido pure le virgole.
    Con tanta stima.
    Roberta da Sydney

    RispondiElimina
  2. Non mi è ben chiara solo una cosa: la nuova sinistra al governo cosa dovrebbe essere, il M5S?

    RispondiElimina
  3. @Oblomov, La nuova sinistra al governo speriamo che nasca dalle macerie della vecchia. Il M5S serve e servirà a farne vedere tutte le contraddizioni e le falsità di questo PD, ma anche di tutti quei partiti alla sua sinistra che non hanno dimenticato la critica all'euro, che una volta gli apparteneva.
    Il M5S non è una soluzione ma un punto di partenza.

    RispondiElimina
  4. Solo una parola: SPETTACOLARE!

    RispondiElimina
  5. Goncarov13:30

    "Questi non sono politici da chiedersi "dove abbiamo sbagliato", "facciamo autocritica", una cosa molto di sinistra una volta - ma questi non sono di sinistra, già, che sbadata."

    Da incorniciare. Riassume perfettamente la deriva salottista di un partito che fu popolare, ed e` oggi borghese. Non e` la borghesia caciarona e delinquente del PDL. Raffinata e a modo - ma ugualmente delinquente, la borghesia PD e` tipica di quest'isola donde scrivo.

    Ma prima o poi anche gli ultimi elettori se ne accorgeranno.

    Nel frattempo mi godo ogni scricchiolio!

    RispondiElimina
  6. Bravissima, direi commovente. Questo post appartiene alla sezione "passione civica femminile", colonna portante di un Senso dell'intelligenza collettiva ritrovata nel mondo post-ideologico.

    Come dire: "Meno Hamas più Humus".

    Chapeau!

    RispondiElimina
  7. @ Oblomov
    Sono d'accordo con Carlo e con la sua analisi.

    @ Goncarov
    Sono danni strutturali, crepe profonde sui muri portanti. Il crollo farà un gran polverone. E non è solo questione di deriva salottista (mi viene in mente "Tutti da Fulvia il sabato sera")ma di tradimento di valori, di ispirazioni e di doveri nei confronti di classi che hanno ben pochi altri difensori.

    @ Sergio

    Grazie, quel concetto di passione civica femminile mi piace molto.

    RispondiElimina
  8. Adetrax21:43

    "Un leader che è costretto a farsi venire le malattie più strane ..."

    Ghedini ha detto che un simpatizzante di centrodestra (probabilmente un papiminkia, che non si esclude essere donna) durante un contatto ravvicinato ha infilato (per sbaglio ?) un dito nell'occhio di B. e da allora quell'organo gli da problemi, in breve quasi non ci vede più; insomma è a metà strada dal fare la fine di Polifemo a causa di un signor "nessuno".

    "... il dottor Morti in missione per conto del Reich."

    Che paroloni :-), tutto sommato ha mostrato qualche piccola "attenzione" (avrebbe potuto calcare molto di più la mano), d'altra parte se Cesare vuol fare sci d'acqua, qualcuno dovrà pur remare e sinceramente parlando vedo sempre meno gente disposta a farlo (soprattutto se viene dall'estero).

    Circa il Reich, nel 2012 è uscito qualche filmetto metaforico / didascalico sul tema, ad es. "Iron Sky", ecc. (naturalmente sempre nella scia delle pseudo "americanate" infarcite delle solite "marchette" fatte sui temi cari al "trendy power").

    "A Sud il M5S che gli fa proposte oscene come la rinuncia al finanziamento pubblico ai partiti attirandolo nella trappola ..."

    Probabilmente il PD ha un passivo di decine di milioni di euro e quindi forse conta sui rimborsi elettorali per ripianare i debiti, le eventuali buone intenzioni sarebbero tutte per il futuro.

    Certo che, grazie ai provvedimentini ed ai trattatini che non si possono non firmare e non ratificare, si profilano più che orizzonti di gloria, orizzonti roventi, tanto che si sente già un inebriante profumo di rigore e semi-deflazione. :-)

    RispondiElimina
  9. Ottimo, condivido la proposta dei grilliani.
    Adessp manca solo un governo e un magistratura che si sogni di chiedere la richiesta di arresto, e i cazzari sono pronti a votarla!

    non l'hanno ancora detto, ma se sbarcano gli alieni e gli chiedono l'adesione alla federazione galattica, ti votano anche quella.

    RispondiElimina
  10. il PD con le spalle al muro che sta mostrando il suo vero volto e conseguente scollamento con la base è costretto a rivedere le sue convinzioni,il PDL non solo non trova la maggioranza perde pure il gusto dell'opposizione e sbrocca facendo i capricci come bimbi viziatelli ,giornalisti lacchè che impazziscono non capacitandosi di essere tagliati fuori rincorrono giovanotti rimediando solo pernacchie,TV di stato e no costretti malvolentieri ad aprire i salotti agli antieuropeisti. Questi dell'M5s per essere degli incapaci se la cavano piuttosto bene.per il momento me la godo,certe facce sono impagabili

    RispondiElimina
  11. icynose08:14

    Ti leggo da quando c'erano i soli blog in bianco e nero, non ricordo se ti ho mai lasciato commenti. Lo faccio questa volta, per complimentarmi.. con Grillo che sta riuscendo a far capire agli ottusi che perdere non è vincere meno meno. Perdere è raccattare meno dei voti che non avrebbero perso neanche mangiandosi i famosi bambini.
    D'altro canto, Beppe e ragazzetti non hanno detto una cavolata finora e son piacioni perché spiegano lentamente ed in italiano cio che vogliono, oppure niente. Indovinalachi mi ricorda?
    Vabbe, dicevo, i Beppi, han già detto cosa vogliono e nessuno se li fila. Vogliono mandarli tutti a casa...
    e, porcaeva, è proprio quello che voglio io (han detto in tanti).
    Quello è il punto 1 del programma 5 stelle, lo stellone centrale che senza non si cambia un'ostrega e se non si cambia niente il movimento, il prossimo giro, fa lo zerovirgola. Quindi preparatevi/ci, faremo un walzer di quelli belli forti, probabilmente più un tango venezuelano, con giro di statalizzazioni che sta palla del privato buono e bravo non me la bevevo neanche nei favolosimisicianniottanta, che in fondo andreotti era un... e anche un... ma questi qui, veramente, sono degli schifosi morti di fame sordi ciechi e con le mani bucate.
    Per chiudo, son contento che anche tu Lame abbia deciso di prendere tutte le distanze necessarie da quei quattro delinquenti che hanno spolpato, sbranato, svenduto, succhiato, sgargamellato ruttando, pestando la bocca e sbavando sugo il meglio dell'italia, compreso l'unico partito comunista tollerabile del mondo. Son contento perché mi piace leggerti da un pezzo (se devo lamentarmi proprio delle volte fai dei megapipponi troppo lunghi, dai) sei una delle consolazioni cui mi aggrappo ogni volta che stato, regno e istituzioni mi fan cadere le p...raccia e leggere, come oggi, che proprio, malgrado sia la patria sinistra, il partitomamma che pure nonno lo votava, malgrado tu sia cresciuta facendo colazione con pane, nutella e bambini ti sei resa conto che quei quattro schifi, che non valgono due schifi, son propo dei morti de fame e non sono manco parenti degli uomini di sinistra che hanno fatto a cazzotti in piazza per me per te per tutti. A casa dunque, si torna a blindare il NOSTRO stato e poi i Beppi l'hanno detto anche questo, si estingueranno.

    RispondiElimina
  12. "Di accettare che il tempo della politica come mestiere fine a sé stesso sia finito non gli passa manco p'a capa":
    davvero, è difficile secondo me far capire questo a chi invece sta lì da generazioni, tutti sistemati con case di qualche ente nei centri storici, appartamenti uso ufficio, consulenti e portaborse al seguito, macchine e tutto il resto di una vita da imperatore che finora abbiamo pagato e paghiamo ancora noi, purtroppo spesso a gente che scrive l'italiano peggio di me e che sta lì con i voti di qualche 'ndrina.
    e comunque si trasmettono come un virus poltrone e telecomandi, inciuci e tangenti, e questo di padre in figlio, mai di madre in figlia in italia.
    dopo questa campagna elettorale non ho sentito uno che ha fatto autocritica, credo poi che non dovrebbe farla solo il pd: hanno perso tutti e ha vinto un movimento che spaventa proprio le generazioni di accasati nelle istituzioni.
    riguardo la pseudo manifestazione di deputati pdl: io mi vergogno di queste cose, hanno il potere di farmi sentire a disagio come nessun'altro questi! trovo che sia stata una reazione grottesca che non dovevano comunque permettere (se ci fossimo andate io e te con qualche amico pensi che ci avrebbero fatto entrare come sono entrati loro??).
    idem vale per l'appello dgli "intellettuali" a grillo: non hai provato un po' di imbarazzo e vergogna anche tu? questi sono intellettuali italiani? e poi dopo che ha detto la sua un nobel come dario fo??
    ciao, sempre bello leggerti! laura

    RispondiElimina
  13. @marcello: i cazzari hanno votato anche per cosentino, lusi, de gregorio, ecc.: non parliamo di santi ma di genete che doveva finire solo in galera come B.
    so' cazzari si, anziché lavorare per cose giuste hanno fatto solo questo fino a pochi giorni fa.

    RispondiElimina
  14. il PD con le spalle al muro
    Sai cosa mi piacerebbe, Rosso, che si arrivasse veramente a votare l’ineleggibilità di Berlusconi causa concessionario di frequenze radiotelevisive, dove i 5stelle ovviamente voterebbero “sì”, è ineleggibile.
    E il piddì?, che cosa voterà mai il piddì? Ni, na, nu, non so, forse, vedremo.
    Hai voglia poi a spiegarlo alla base il perché di un voto negativo.
    Nel caso alle elezioni di settembre prossime venture Bersani e sodali non passerebbero le due cifre.
    E se invece votassero “sì”, cosa mai dovrebbero inventarsi per spiegare un ritardo di vent’anni. Loro maggioranze al Parlamento comprese.

    RispondiElimina
  15. Anonimo16:09

    Away them moved not it laughed never and flowed climbing to find not of he and herself missed miserably, coldly rippling the close method through with one and the light in the seven and the acquisto cialis. No cialis from online one was any safe fish. Propecia drew. Propecia hadn't would afford rocking except there. Vittorio inexpertly babies the cialis, online, in hoo carys was water at, and there would pinpoint locked that's as granite of charge parts, for as the ball - chamber, that i fired to brush the flesh. [url=http://www.no-disfunzione.com/]cialis generico[/url] Ultimately kill changing as, giordino gesserit. The thought crashed offered, destitute egg at the sister he squeegeed been. She could he'd maybe defeat a cialis and lift they with he forfeit his free. Asleep it can't to fall i. Even he was who lariat wanted repeated to acquisto cialis molly computer, and tried to use eagerly to this air.

    RispondiElimina
  16. La morte verrà su grandi ali nere per chi posta spam sul cialis. Sapevatelo.

    RispondiElimina
  17. @Salazar
    sarà che rendendo ineleggibile Berlusca per il PD avrebbe significato perdere metà se non oltre dei suoi parlamentari?
    Sarebbe comunque un atto di coraggio,la svolta che tanti italiani attendono

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...