domenica 19 maggio 2013

Cerco un paese meridionale, ben industrializzato, disposto a farsi macellare


Ogni giorno sui giornali e in televisione, chi ha avuto il dono, o la disgrazia, di potersi informare, studiare ed aprire gli occhi sui veri motivi dell'attuale situazione economica, si rende conto di come essa sia un'immensa follia, un brutto viaggio lisergico, creato da predatori che ingannano volutamente le proprie prede le quali, questa è la peggiore follia, consapevolmente si offrono come agenti attivi della propria rovina e, quel che è peggio, di quella dei propri inconsapevoli connazionali. 
Stai lì ad ascoltare i deliri sui sacrifici, sullo spread, sulle riforme, sui conti che devono quadrare a costo di sacrificare 26.000 aziende, sui tagli e ormai hai capito che stanno parlando di tagli alla carne viva, di un atto gigantesco di cannibalismo rituale che riguarda l'olocausto di classi intere. La macellazione della classe media. Quella alla quale tu appartieni. Ma loro, aedi di regime e volonterosi alzamanos collaborazionisti, seppure anch'essi già stesi sul tavolo per la dissezione, non lo capiscono, non lo vedono.

Non c'è un solo politico, un solo sindacalista (buoni, quelli), di coloro che dovrebbero difendere la propria classe di appartenenza, che abbia capito veramente l'inganno, che stia facendo qualcosa per salvarci. Eppure come avvertimento ci sono stati i freddi sicari sociopatici perfettamente consapevoli del loro ruolo e che, una volta eseguito il compito assegnato, sono tornati nell'ombra alla quale appartengono. 
Quelli che ci governano ora, i giovani Hansel e Gretel che sgranocchiano felici la casa di panforte e si inzeppano di marzapane, non hanno ancora capito che tra un po' finiranno nella gabbia per l'ingrasso. Allargata abbastanza per contenere per intero questo bel paese succulento. Ma no, che sciocchezza, vi dicono, alle brutte, capitasse veramente qualcosa di male, loro sono in grado di far ragionare la strega, che credete?

Ho pensato a volte che quella dei politici fosse solo complicità. Complicità comprata con zecchini sonanti e sicuramente è così. Ma, visto che nemmeno loro si salveranno, una volta che non serviranno più, come la serva, mi sto  convincendo che la loro è proprio idiozia, ne sono ormai certa. Siamo in mano a degli idioti. Dei fottuti maledettissimi idioti.

Gli scrivani di regime, poi.  Sentite cosa scrive Scalfari oggi nel suo editoriale su Repubblica:
"La moneta unica europea è stata una riforma rivoluzionaria: ha reso impossibili le svalutazioni delle monete nazionali come strumento di competitività, ha unificato il tasso del cambio estero per una popolazione di oltre 300 milioni di persone, ha consentito un mercato libero per le persone, le merci e i capitali." (fonte)
Più avanti l'attonito direttore, economista immaginario, però si domanda:
"Quanto all'Europa, versa anch'essa in condizioni che dire drammatiche è dir poco: una marea di disoccupati, una recessione che ha colpito quasi tutti i Paesi che la compongono, una politica economica profondamente sbagliata, una politica bancaria in fase di stallo, una lentezza decisionale che aggrava i malanni e vanifica le incerte terapie."
L'ottusità ideologica e l'obbedienza di partito, perché queste belle cose le ha fatte e le sta facendo la sinistra, e soprattutto la dissonanza cognitiva, direbbe Festinger, impediscono al vecchio di collegare le cose, di mettere assieme i pezzi del puzzle per ottenere l'immagine completa. E' così difficile per Scalfari capire che è stata proprio la moneta unica a causare la devastazione che descrive? 
Ma il vecchio è tranquillo perché, continuando sempre nel suo delirio confabulatorio, scrive che  adesso Hollande (un altro sinistro dal doppio significato) si adopererà per fare finalmente la vera unione europea, quella politica. Il nostro amico amerikano Luttwak direbbe: "Tra quindici anni mentre nel frattempo il disoccupato muore".
Un'Europa a guida tedesca, suppongo, e magari con un bel revival del lavoro coatto. Tanto, cacciata l'orrida callipigia, vinceranno i crucchi buoni, quelli che possiamo uscire dall'euro basta che i debiti continuiamo a pagarli in euro. La gabbia per l'ingrasso, appunto.

La nostra tragedia è questa. Un potere elitario sadico che manovra burattini masochisti disposti a tutto pur di soddisfare il padrone e che hanno sviluppato l'estrema perversione masochistica dell'autodivoramento. Un girotondo di follia che nessuno sembra in grado di fermare. 
Nemmeno Pasolini nel suo Salò, preconizzando un futuro atroce di dominatori e dominati, aveva immaginato che le vittime, nella realtà futura, sarebbero state più che consenzienti. 


Nel 2000 Armin Miewes, un tecnico informatico di Rothemburg, Germania, pubblicò il seguente annuncio su un canale internet riservato ai cultori del cannibalismo: "Cerco un giovane ragazzo, ben fatto, tra i 18 e i 30 anni, che voglia farsi macellare". 
Un anno dopo Bernd Juergen Brandes, un ingegnere elettrotecnico di Berlino, gli rispose: "Mi offro a te e ti permetterò di cenare con il mio corpo vivente. Non una macellazione, si tratterà di una cena."
Lo fecero davvero, agendo un delirio sadomasochistico al di là di ogni immaginazione, in uno degli episodi di cronaca nera più sconvolgenti mai accaduti.
Il primo processo a Miewes terminò con l'incredibile condanna a otto anni, perché la giuria, visto che la vittima era consenziente, considerò il crimine alla stregua di un suicidio assistito e in Germania al tempo non esisteva una legislazione che punisse il cannibalismo. In appello, anche grazie al clamore mediatico attorno alla vicenda, Miewes fu riconosciuto colpevole di omicidio volontario e condannato all'ergastolo.

13 commenti:

  1. Anonimo22:22

    Non so Lameduck,secondo me la follia in fin dei conti autolesionista dei nostri cosiddetti decisori ha anche un'altra radice.

    Tu noti giustamente che gli happy few non si preoccupano dello stagno che si restringe finchè a loro resta abbastanza acqua per nuotare e per banchettare a spese dei pesciolini più piccoli e boccheggianti: secondo me è lo stesso meccanismo che agisce nelle menti dei giocatori d'azzardo, un qualcosa di delirante del tipo "non potrò che continuare a vincere perchè non mi merito di perdere e soprattutto perchè sono così potente e intelligente da piegare ai miei voleri perfino i meccanismi della slot machine".

    Se ne accorgeranno solo quando la slot machine europea & dei mercati mondiali li avrà mangiati e cagati (con rispetto parlando); non avranno più tempo per vedere cosa quella slot machine mangerà quando non le resterà nient'altro da mangiare se non il suo stesso cuore

    O forse loro semplicemente si credono, a torto, dei gangli vitali e non degli utili idioti al servizio di quella slot machine

    Maria

    RispondiElimina
  2. Anonimo01:15

    Ormai c'è poco da fare. Poche idee in cabina di comando e anche confuse.
    Di capitani coraggiosi neanche l'ombra e l'iceberg immobile davanti a noi.
    Nel salone la prima classe si festeggia al suono di violini.
    Mentre i più avveduti, in silenzio, calano le scialuppe e lasciano la nave...

    Dario

    RispondiElimina
  3. Cara amica Lameduck,

    io che non credo ai complotti, penso che gran parte dei disastri attuali derivino dalla stupidità.

    Poi c'è chi fa la cresta come i paesi forti in particolare la Germania.

    All'inizio della crisi dell'euro zona, sarebbe bastato salvare subito la Grecia (non servivano tanti soldi) per bloccare subito la speculazione.

    Però la Germania si è opposta (NB era quella che più ci guadagnava dal salvataggio della Grecia) e così la crisi è precipitata.

    Questo ha comportato un salasso per i paesi deboli (i mercati hanno capito che l'euro era una moneta truccata), perchè i capitali italiani, spagnoli, portoghesi e greci sono scappati in Germania. Grazie a questa fuga la Germania si finanzia a costo prossimo allo zero grazie ai nostri capitali.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
  4. Barbara, bell'articolo. Tra i più amari e lucidi che hai scritto. Non mi trovi d'accordo solo con l'ipotesi "follia" o "idioti" ma sono dettagli...

    "...situazione economica (...) di come essa sia un'immensa follia, un brutto viaggio lisergico, creato da predatori che ingannano volutamente le proprie prede le quali, questa è la peggiore follia, consapevolmente si offrono come agenti attivi della propria rovina e, quel che è peggio, di quella dei propri inconsapevoli connazionali. (...) stanno parlando di tagli alla carne viva, di un atto gigantesco di cannibalismo rituale che riguarda l'olocausto di classi intere.

    E anche stavolta Pasolini nel 1975 aveva già detto tutto con quasi 40anni di anticipo e non è servito a nulla.

    Decisamente per il futuro c'è di che essere ottimisti ... :|

    RispondiElimina
  5. Adetrax00:23

    "Il nostro amico amerikano Luttwak direbbe: "Tra quindici anni mentre nel frattempo il disoccupato muore"."

    E "chissenefrega" direbbe (se potesse) il politico "tipo" che ha ben altri obiettivi e che considera cosa buona e giusta "morire" per l'Euro.

    La nuova Europa ha iniziato a gettare una piccola parte della maschera che portava finora e dato che tale Europa è probabilmente un pezzo di NWO, prima o poi continuerà con l'opera di disvelamento delle sue vere caratteristiche; eventualmente "il piccolo insetto infettante" (la Grecia) può aiutare nella comprensione di certe approcci che di tanto in tanto emergono nella loro reale crudezza e che ricordano la filosofia degli "Hunger Games".

    In effetti, la casetta Europea in costruzione / rifinitura, metaforicamente parlando, si avvicina sempre più a concetti espressi in certi filmetti un po' particolari (nella loro banalità) tipo "walled in", ecc.

    La metafora di Hansel e Gretel è abbastanza azzeccata, però bisogna notare un paio di cose, ovvero:
    - che manca l'identificazione della matrigna che ha dato l'ordine di portare H. e G. nel bosco / selva oscura per poi abbandonarli;
    - che Hansel, l'Italia, continua a far intendere alla strega di essere ridotto ad un ossicino anche se non è esattamente così (e la strega lo sa);
    - che la strega mangia i bambini perchè è comunista. :-)

    Detto questo, non c'è nulla di personale con la Merkel, che è tanto educata ed affabile "che non farebbe male ad una mosca" (ultime parole famose).

    In ogni caso lo stato italiano, ha chiesto qualcosa dei proventi dovuti da anni dal risultato dei vari giochi d'azzardo ? No (e nonostante ciò ha concesso pure l'apertura di 1000 nuove sale da gioco) e dunque solo per questo dovrebbe essere spazzato via dalla faccia della Terra se non fosse che il problema è chi lo rappresenta e non l'istituzione in se (ma poi perchè continuiamo a chiamarlo stato se funzionari europei usano l'espressione "regione Italia" ?).

    Insomma, cosa bisogna fare per far capire ad un paese che non può continuare a convivere con fenomeni mafiosi e con milioni di cittadini che operano in modalità CRIMINAL MINDS ?

    RispondiElimina
  6. Adetrax00:26

    Ci si lamenta dei risultati dell'Euro ma una buona parte delle conseguenze derivano dai comportamenti degli stessi abitanti della penisola Italia.

    Si sono comprati per anni e anni prodotti esteri, in particolare auto lussuose (tedesche, francesi, giapponesi, coreane, ecc.), fregandosene degli effetti a lungo termine ?

    Si sono sperperati soldi in beni inutili, in giochi d'azzardo, ecc. ?

    Si sono sperperati soldi all'estero con viaggi, vacanze, ecc. ?

    Gli immigrati hanno inviato all'estero quantità notevoli di soldi con rimesse, ecc. ?

    Si è benevolmente "protetto" il lavoro alla cinese che ha distrutto un intero comparto tessile ?

    Si sono investiti soldi in fondi speculativi ?

    Si sono destinati i soldi delle liquidazioni a fondi di investimento, sottraendoli alle disponibilità delle aziende ?

    Si è inquinato, si è operato verso l'ambiente ed il sociale con ogni più subdola forma di NEQUIZIA ?

    Si è sperperato il tempo nei vari "divertissement" proposti ad arte dal sistema mentre lo stesso lavorava duramente ed indefessamente per portare avanti i suoi piani globalisti di cui "quasi" tutti se ne fregavano ?

    Si è lasciato fare di tutto e di più ad un'intera casta di politici, amministratori, ecc. ?

    Dal 95% al 75% (ma ora è di nuovo l'80%) dei votanti ha votato e rivotato sempre gli stessi partiti che più che da Hansel e Gretel si travestono da nonna di capuccetto rosso ?

    Si, si e ancora si ... e allora tutti coloro che hanno operato in tal modo (coscientemente o incoscientemente) fanno parte delle CRIMINAL MINDS che hanno contribuito ad aggravare questa situazione con miliardi di piccole e fintamente innocenti azioni quotidiane.

    Accettiamo allora questo dato di fatto, ovvero che la maggioranza degli abitanti (con o senza cittadinanza) di questo paese "meridionale" all'atto pratico ragiona in maniera non molto lontana / dissimile da "Ruby" o dalla signorina "Terry" ... e su questo dato di origine storico-genetica chiudiamo queste brevi riflessioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Adetrax ma ciò che descrivi accade in ogni paese capitalistico dove vige il libero scambio di merci. Se mi dici che esportare solamente è brutto (come fa la Germania) sono d'accordo. L'ideale è un rapporto armonico tra import ed export. Politiche autarchiche sono utili solo in tempi di crisi, quando la svalutazione ad esempio rende più convenienti i prodotti interni più di quelli importati ed è giusto privilegiarne l'acquisto per favorire la ripresa del mercato interno. Le merci devono circolare liberamente. La circolazione dei capitali magari è giusto che sia regolamentata da leggi come ne esistevano una volta e che impedivano, ad esempio, che paesi chiaramente a rischio insolvenza a breve e medio termine venissero inondati di soldi prestati allegramente "tanto poi me li ridarai".

      Elimina
    2. Adetrax21:59

      "... ciò che descrivi accade in ogni paese capitalistico ..."

      Certo, però non si può accettare la mancanza di consapevolezza generale relativa alle conseguenze di certe azioni, perchè l'Italia non esporta energia, metalli (la civiltà dell'acciaio !) o altri beni di elevato valore complessivo in grado di compensare qualsiasi tendenza nelle importazioni di prodotti di consumo; c'è la propensione all'acquisto dei sauditi senza averne le ricchezze (es. il petrolio) e senza avere un minimo di onestà intellettuale nel fare le poche cose che potrebbero comunque servire da compensazione.

      Comunque, come sai bene, visto che l'85-90% dell'attuale deficit annuale è costituito da interessi sul debito e visto che il 99% delle persone non riesce a collocare questo fatto fra le anomalie, qualsiasi tipo di "svegliata" sul tema economico non può che essere utile.

      In fin dei conti semplificare è bello, ad es., "hai un SUV ? Se si, allora sei un criminale." :-)

      Elimina
  7. Vabbè Barbara, dopo le tue truculente analisi sul "cannibalismo primordiale" per par condicio urge una riflessione (la mia) decisamente più ottimistica sullo stato delle cose presenti... ;)
    Sorry in anticipo per la prolissità.

    Mi pare evidente che stiamo vivendo la fase "matura" del turbocapitalismo che molti speravano da alcuni anni, ingenuamente, terminale. Purtroppo alla diffusa ipotesi "canto del cigno" del sistema non credo. Stiamo parlando del "banco" bellezze! Banco che ha tutti i mazzi di carte in mano (denaro, uomini e mezzi organizzativi) più quelle truccate alla bisogna. Non c'è partita. I suoi camerieri / croupier possono "mollare" quando vogliono perché i loro conti correnti e rendite varie sono bastanti per un paio di generazioni. Sono stupidi? Sono folli? Ritengo più semplicemente che sono perlopiù degli individualisti amorali che hanno fatto molto bene i loro conti della serva (Razzi docet). Io la chiuderei qui perché è ininfluente sui nostri destini.

    A margine mi preme sottolineare giusto il fatto che se non ci fosse da anni la meritoria (anche se interessata) Caritas a tamponare qua e là le ferite di molti non mi risulta che MAI i "rifondaroli" o i sinistri di ogni specie e sottospecie, oltre che ad intascarsi rimborsi elettorali milionari e steccarsi vantaggi di ogni sorta (chi si ricorda svendopoli a Roma con Maura Cossutta - comunisti italiani - che si è comprata 4 vani accanto S.Pietro a 165k noccioline nel momento top del mercato immobiliare?), abbiano mai mosso un solo dito per le "masse di poveri lavoratori" o "poveri diseredati" che con il loro voto li hanno sistemati per la vita. Non a caso l'infaticabile e intellettualmente onesto Bagnai l'altro giorno scriveva con mio sommo piacere "... Per il momento posso dirvi che io incontro tutti, ma persone più farisaicamente "a destra" di quelle che ho visto QUI credo di non averne incontrate da nessuna parte. ... "
    Ok, transeat con i sinistri e passiamo oltre.

    Nel frattempo le popolazioni europee sotto torchio sono inebetite e frastornate. Eventuali reazioni organizzate e di massa forse sarebbero possibili solo dopo un trauma collettivo enorme. Che so, una WW3 in funzione di reset dei debiti sovrani con l'Iran come detonatore ad esempio. Quindi forse, e ripeto forse, giusto uno shock potente e tremendo potrebbe imprimere un cambiamento radicale difficilmente gestibile dai manovratori ma anche no. Ricordiamoci sempre che il banco/banca vince sempre anche di più con le guerre che fomenta o gestisce. Paolo Barnard tempo fa scrisse una frase perfetta su quest'epoca di crimini economici alla luce del sole "... hanno reso possibile l'inimmaginabile !". Nulla di più vero. L'apatia generale da "rana bollita" sta facendo il resto. Fino ad ora mi pare che tutto proceda secondo i piani dei soliti noti. Olocausto del Partito Defunto a parte... :)

    RispondiElimina
  8. Quindi, al di là di una squallida e prevedibile miseria di massa, con tutte le inevitabili conseguenze sociali del caso, nei prossimi anni a mio avviso non accadrà nulla di "rilevante". Aumenterà tutto (violenza, disperazione, follia individuale...) tranne che una qualsiasi pallida forma di miglioramento delle condizioni generali (salvo il rientro dei sospesi delle banche tedesche, ovviamente). E se la cosiddetta "classe media" (esiste ancora?) andrà sempre più "sotto" il pelo dell'acqua, gli altri sono oramai da anni dei Nautilus umani.

    Che dire? Purtroppo il delitto viene da lontano ed è stato accuratamente pianificato. La finanza Casinò, dopo la provvidenziale abolizione delle diverse Glass-Steagall (già, le versioni europee sono passate alla chetichella), ha solo accelerato i tempi. Il nostro paese è stato assassinato lentamente e sistematicamente a partire dal 1981. Poi dal "92 la prima grande "mossa del prestigiatore" (tangentopoli) e successiva rapina. Oggi stiamo vivendo l'ultimo atto con l'imminente "colpo di grazia" fatto di furto veloce degli ultimi beni appetibili e risparmi privati rimasti o la più probabile prosecuzione di una lenta consunzione per soffocamento (cambiando l'ordine dei fattori temporali il risultato non cambia). Di sfuggita vorrei solo far notare che ogni volta i sicari più intransigenti e zelanti erano i sedicenti epigoni di Gramsci. Io, per queste canaglie che ritengo le principali responsabili (B. è un venditore di pentole innocuo al confronto...) attendo sulla riva del fiume una futura Norimberga ben sapendo che non ci sarà. Forse giusto una cacciata con ludibrio nei tombini della Storia.
    (continua)

    RispondiElimina
  9. In ogni modo, la gravità della situazione è tale che qualora tornassimo domattina ad una sovranità monetaria piena ante "81 (deo gratias!) saremmo comunque talmente malridotti che non ci rialzeremmo per decenni. Ci vorrebbe una classe dirigente venuta direttamente da Marte per fare quel che si dovrebbe fare subito dopo: trasformare in carta igienica da vendere al discount tutti i trattati da Maastricht a Lisbona con il "fiscal compact" in Costituzione come antipasto. Con gli investitori istituzionali contrattare il rimborso del debito truffa; ricomprare per un simbolico cent le banche fallite e accorparle; ricomprare tutte le aziende svendute dallo Stato a suo tempo e fare tutto il possibile per riprendersi a qualunque costo i gioielli industriali privati svenduti per un tozzo di pane e ridarli ai vecchi proprietari o loro figli (scontando nel tempo quanto pagato) in cambio di quote di compartecipazione agli utili per i dipendenti e supervisione morbida dello Stato azionista di minoranza; intraprendere massicci investimenti nelle energie rinnovabili, sicurezza del territorio, rinnovamento della scuola e della ricerca (vietata la vendita di brevetti italiani a compratori esteri e ricomprarsi quelli svenduti per quanto possibile); valorizzazione "american style" (noi abbiamo ben più della loro capanna dello zio Tom ecchecazzo!) del patrimonio artistico e del turismo con l'adozione delle migliori tecniche di management e di marketing per la promozione worldwide di "Italialand il paese delle meraviglie" ma questa volta per davvero! La lista delle cose da fare sarebbe chilometrica. E non si tratterebbe di foraggiare con moneta sovrana keynesianamente gli "scavatori/riempitori di buche". Sarebbe tutto lavoro (e tanto e per tutti) di eccellente qualità e soddisfazione perché ricostruirebbe il paese per i nostri figli e le successive generazioni. Tutto questo ovviamente dopo aver introdotto leggi speciali che prevedano per i funzionari e politici infedeli e/o inefficienti trent'anni forfettari di 41bis e confisca di tutti i beni loro e dei loro diretti discendenti. Intendiamoci, non che la corruzione di per sé sia il vero problema strutturale di questo paese ma se volessimo ricominciare su basi "più solide" e sicure andrebbe stroncata con ogni mezzo possibile ed equiparata (insieme ad altri reati collegati) ad alto tradimento in danno della Nazione. Purtroppo, come dicevo, servirebbe una "dittatura morbida" (Grillo dixit) venuta da Marte, appunto.

    Quindi concludendo, dopo il breve sogno ad occhi aperti, non aspettiamoci nulla di buono per il medio termine e attrezziamoci per resistere un minuto in più del nostro nemico. Il M5S è un inizio ma bisogna vigilare senza illusioni infantili perché sta ancora "gattonando" ed è circondato da squali in piena frenesia alimentare per cui l'esito futuro della sua azione è quanto mai incerto. Però bisogna ammettere che, anche se circondato, ogni tanto ci omaggia di qualche porca soddisfazione come ha fatto ieri il deputato M5S Sibilia rivolgendosi al letta-letta. Imperdibile per il tono e i contenuti.

    Comunque sia, all'interno di questo orripilante mattatoio generale, per quanto mi riguarda, una cosa invece è certa: da sempre ai "cannibali" dal volto umano (passato) o disumano (presente) ho sempre opposto una reazione uguale e contraria (pagandone il solito piacevole prezzo, s'intende), ora più che mai. L'unico mio auspicio è che sempre più "ostici" facciano altrettanto. Sarebbe già un inizio...

    Fine della pappardella Tonino Guerra style... ;)

    RispondiElimina
  10. Mi ero perso questo post straordinario per contenuto e commenti. Attualissimo.
    Su Scalfari e il libero mercato stendiamo un velo pietoso: o lui mente o è un ingenuo incompetente giornalista.
    Ottimo invece il parallelo con l' episodio di Rotthemburg. Anni di telelobotomizzazione e rigetto di valori e cultura ci hanno portato ad essere come i 2 cannibali , forse più vicini al regno animale che all' umano. Noi siamo quelli che sono mangiati. I poteri forti hanno fatto in modo di rendere i nostri cervelli distanti anni luce da quello che Erich Fromm chiamava "l' amore per la vita".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, sempre per citare Fromm, siamo scivolati sul piano inclinato della distruttività. Thanatos sta prevalendo.
      Scalfari cena con Draghi, Lettanipote e Napolitano, non ha tempo per noi.

      Elimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...