giovedì 13 marzo 2014

Lauro ad honorem

Ottanta euro in più in busta paga entro la fine di maggio, ha annunciato irRenzi. Casualmente a maggio si vota per il casting dei camerieri, sguatteri e maggiordomi del Quarto Reich per il reality "Chi vuol essere morituro". Il proconsole sindaco di Acchiappapiddini, paese gemellato con l'Acchiappacitrulli di Pinocchio, è terrorizzato dall'onda montante antieuro e usa il vecchio trucco di Achille Lauro: regalare all'elettore la scarpa destra prima del voto e promettere di consegnargli la sinistra a voto dato. Vota sinistra per la sinistra. Una "sinistra utile all'Europa", come l'ha testé definita il turpe Vaciago nel salottino di Santoro.

I piddini, che non credono in nulla tranne che nel loro mondo votato al più bieco conservatorismo e completamente privo di eventi straordinari, perciò allucinatorio, abboccheranno in massa al mirabolante prestigio del David Copperfield di Michelangelo. La moltiplicazione dei pani e degli euro senza poter battere moneta. Il vaghissimo sospetto che si tratti di una cosmica presa per il culo e che quegli ottanta li risputeremo prima che il gallo canti, non passerà loro manco p'a capa. Non sono mica piddini per caso.

Io gli ottanta euro non li vedo nemmeno se ci credo. E non voterei la sinistra che serve all'Europa nemmeno, non dico per questo paio di orgasmiche Loubutin, ma per tutta la collezione completa.


18 commenti:

  1. Anonimo00:40

    LA MARCHETTA ELETTORALE

    Questi 80€ sono una marchetta elettorale. Per carità, cose note, già fatte anche nel passato, e non solo in Italia. Se non dovessero arrivare gli 80 eurozzi, per il venditore di pentole sarebbe una tragedia. La cosa ridicola, secondo me, è che il Conte Mascetti da luglio vuole destinare 68 miliardi per il pagamento dei debiti della P.A. alle imprese. Di questi 68 miliardi, 47 sono stati stanziati dal governo Letta. Il resto dovrebbe trovarli il governo del cazzaro. Naturalmente saranno 68 miliardi a debito ( pubblico ). Ma non è finita: mancano i soldi per la CIG ( un miliardino). Dato che i soldi non si stampano più, dovrà o tassare o tagliare per la CIG. Poi dovrà trovare i soldi per il fiscal compact, il MES ed eventuali altri soldi da dare alle banche spagnole e greche affinché li girino alle banche tedesche loro creditrici. La situazione è tragica ( ma anche comica ).

    Zugzwuang





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adetrax19:51

      Renzi è uno di quelli che dice che la cassa integrazione dovrebbe essere eliminata perchè è peggio di una droga ... e la droga fa male.

      Elimina
    2. Non posso permetterti di offendere il Conte Raffaello Mascetti.

      Elimina
  2. CE NE FAREMO "UNA" RAGIONE
    e altri se ne faranno altre ancora.
    Restano i "fatti" reali di "cosa" è successo con la cinica evidenza storica di un diffuso "disagio" sociale e della democrazia, rimane SOLO da comprendere come è successo e perché è successo.
    Certa è "LA" RAGIONE andata o mandata o pagata per andare in esilio.

    RispondiElimina
  3. E chi non prende alcuno stipendio? Muore di fame e finisce in strada... certo..

    RispondiElimina
  4. daltronde che si pretende il capitalismo così funziona,sfruttamento ed elemosina,lo stesso vale per Obama e la sua concezione di assistenza, ci ricordano che siamo feccia simili ai popoli subsahariani li si mette nell'indigenza e poi si parte con la solideraietà pietosa da mostrare in tv,nessun cambiamento strutturale per il semplice motivo che non esiste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono impertinente e so di esserlo, ma ho bisogno di comprendere - e la ragione mia non la "vendo" neppure domani - l'associativo che esponi tra capitale/sfruttamento/elemosina, subsahariano/indigenza.
      Da duecent'anni la scienza economica si contrappone dimostrando le opposte relazioni "tendenziali" dei rapporti economici tra acquirente/venditore, creditore/debitore, pubblico/privato delle quali - il capitale, il conio - è solo la convenzione di transazioni tra interessi tra le parti.
      O vige la "legge" del primitivismo darwiniano della prevalenza del più forte - e qui s'aprirebbero le Storie dei Davidi e dei Golia - oppure la regolamentazione - e pur(è) qui le Stire hanno insegnato a partire dai Romani - con le forme della dialettica democrazia - la Politica - a indirizzare con ATTI COSTITUTIVI DI IDENTITA' CIVICHE che, secondo il sistema assunto e/o imposto e della diffusa sensibilità umana, REGOLANO LE RELAZIONI "TENDENZIALI" ECONOMICHE DEGLI INTERESSI TRA LE PARTI.
      Tutto il resto è NOIA.

      Elimina
    2. già,brutto tasto,meglio soprassedere,ci evitiamo tanta noia

      Elimina
  5. Anonimo12:01

    Gli 80 euro di Matteo mi ricordano il rinforzino di Raffaello. Cioè "nove olive di numero, mezz'etto di stracchino e un quarto di vino sfuso" per continuare a vivere nella miseria.

    Safonte

    RispondiElimina
  6. Anonimo12:22

    E' stato il Prof. Bagnai, mi pare, che ha dichiarato che questa, prima di essere una crisi economica e politica, è una crisi dell'intelligenza. Come si fa a non essere d'accordo?

    Irlanda: PIL 4° quadimestre 2013 -2,3%
    Spagna: Debito pubblico sale al 93,7%. Nel 2007 era al 36%. Sempre in Spagna, nonostante le riforme del lavoro volute dalla Troika, la disoccupazione sale.

    MA SI PUO' ESSERE PIU' STUPIDI DI COSI'??


    Zugzwuang

    RispondiElimina
  7. Cara amica Lameduck,

    il governo Letta aveva promesso di togliere l'ICI sulla prima casa. Dopo averla tolta non è stato però capace di reperire le risorse per tappare il buco di 4 miliardi creato e così ha aumentato le altre tasse ben più dei 4 miliardi tolti con l'Ici.

    Passate le elezioni europee quei 10 miliardi che Renzi dice di regalarci, ci verranno subito chiesti indietro con applicati degli interessi da usurai.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
  8. Adetrax20:27

    "Ottanta euro ..."

    Poco tempo fa, da Fazio, Renzi aveva iniziato il discorso alludendo a qualche decina di Euro per poi finirlo con quasi 100 Euro ... un tipico lapsus freudiano di chi sa benissimo che quest'anno le tasse ed i costi aggiuntivi, es. la TASI, i ritocchi sui carburanti, la pur bassa inflazione che c'è stata nel 2013 e ci sarà nel 2014, ecc., eroderanno quasi del tutto quegli 80 eurini (che diventano 85 in certe trasmissioni TV), soprattutto considerando che partiranno da maggio e non da gennaio.

    Se poi consideriamo le raschiature del 2012 altro che aumento di 80 eurini ... dato che la sensazione è che l'iniezione di 7-10 miliardi dovrebbe avvenire ogni mese piuttosto che in un anno.

    Comunque questa è ancora la parte buona, le caramelle per adescare i bimbi-minkia in vista delle elezioni europee, poi, come più volte ipotizzato e profetizzato, molto probabilmente arriverà il conto connesso al classico schema "do ut des" ed il "des" è sempre quello: privatizzazioni totali delle società compartecipate (pubbliche + private) ed altre cosette.

    Guardate che su questo fronte ci stanno lavorando già da tempo e come sempre non si vede alcuna resistenza, anzi, meno di zero visto che si rema attivamente per arrivarci.

    In effetti, se M.E. Boschi ha detto (rif. "invasioni Barbariche") che la sua vicinanza a Renzi è iniziata con la sua abilità a fornire trucchi e consigli per una privatizzazione che interessava al suddetto, poi non si potrà dire che non si sapeva e soprattutto che non si sospettava nulla, perchè il debito si crea sempre per un motivo, ovvero per ampliare il controllo (totale ed assoluto) sui sottoposti, quindi non bisogna stupirsi di tutte le porcate che si fanno per arrivare a certi risultati.

    Stiamo parlando di centinaia di "milliarden" per un insieme di beni che probabilmente necessiteranno di alcuni anni per essere digeriti dai relativi compratori ed a questo punto qualcuno almeno imiti Pozzetto ripetendo l'esclamazione topica: "eh, la Madonna" !

    RispondiElimina
  9. Ieri per tv (vista in stazione ferroviaria) andava a tutto spiano il vice presidente del consiglio che ogni due per tre e distogliendo gli occhi, a te Barbara le conclusioni psico, diceva che adesso si può tutto grazie ai sacrifici fatti dagli Italiani, sorvolando sulla assoluta mancanza di consultazione degli stessi sulla volontà di farli. Sarebbe come se negli anni del dopoguerra si fossero ringraziati gli Italiani per avere accettato la guerra per godere l'opportunità della ricostruzione. La spiegazione è sempre la stessa: il culo che brucia non è il loro e non ricordo politici suicidi dal 2008 in poi.

    RispondiElimina
  10. Barbara for President!!! Genio. Dopo una giornata di picco e pala, tornare a casa e farsi un sacco di risate, non ha prezzo. Ulteriore analisi perfetta del Presidente del Consiglio attuale. Brava!
    Purtroppo, una buona parte di colleghi, impauriti da precarizzazione e possibili licenziamenti, non ha né la forza né la voglia di accendere quella parte del cervello in cui risiede il discernimento per capire il tipo di trappola che il gerarca fiorentino ha teso loro.
    “…lunga promessa con l’attender corto/ ti farà triunfar nell’alto seggio.”
    Dopo una giornata fisicamente faticosa, contornata da discorsi che immancabilmente vertono su calcio & figa, tanto il Partito e il Sindacato pensano e decidono per noi poveri operai, va da sé che si sentano rinfrancati nel sentire le vane promesse che questo “nuovo” soggetto politico propina all’Italia intera. Finalmente qualcuno che dona speranza.
    Non si sentivano rappresentati dal maggiordomo di Monti né dall’austerità del Professore. Avevano bisogno di un “giovane” imbonitore che promettesse con la stessa enfasi e con la stessa carica ottimistica, dimentichi di ciò che è stato il ventennio silviesco.
    Sentire don Matteorenzi è un luogo mentale nel quale si sentono a proprio agio, rilassati, come tornare a casa dopo una dura giornata di lavoro e infilarsi le pantofole.
    Euro o Lira poco importa. Non è questo il problema. I veri problemi sono il rosario di luoghi comuni che vengono propinati a nastro dalle TV.
    Se provo a chiedere loro: “Secondo te, dove vengono presi questi soldi che ci promette?”, difficilmente trovo risposte convincenti. A questo punto, prima che io continui, si barricano dietro altri discorsi o schizzano via, dandomi dello scassacazzi inopportuno.
    Che fare? Resistere e sperare. E intanto instillare dubbi e domande che come tarli lavorino all’interno della loro coriacea forma mentis indotta.
    Depiddinizzare il popolo italiano è lotta dura… Ci aiuta la verità. Cruda e reale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la realtà è così terribilmente irreale che ne vivono una parallela sperando non sia un incubo

      Elimina
    2. Vedi, quel sant'uomo di Karl Marx direbbe che si tratta di alienazione della classe operaia. E come non chiamarla così? Ma arriveranno anche ai tuoi colleghi, quando il Berlusconi rinfanciullito sarà costretto a toccare anche il bestiario piddino dell'elettorato, non temere. Piangeranno ma non ci faranno alcuna pena. Quelli che dovevano capire hanno già abbandonato la sinistra infame traditrice da tempo. Lui fuggirà vestito da tedesco.

      Elimina
  11. Mi dispiace dirlo ma parecchi italiani sono proprio bimbiminkia, si fanno adescare con 80 euro, come Giuda con 30 denari, tradimento di se stessi. Non vogliono porsi domande ma come dice Pier delle Vigne solo a calcio&figa vanno avanti. Renzi lo hanno eletto loro capopopolo così non si devono più di tanto spremere le meningi sperando che la crisi passi come se fosse stata un'influenza più forte delle altre. Non interessa che ci siano poteri al di fuori dell'Italia che oramai ci governano, gente non eletta e di cui non si sa una fava, l'importante è tornare il prima possibile al tram tram quotidiano senza scassarsi tanto coll' economia che non ci si capisce un c...o. Giorni fa ho avuto una piccola discussione in ufficio ed un mio collega mi ha detto, testuali parole: tanto tu a questo punto sei fuori dall'economia! Mi dispiace solo che ci andremo di mezzo tutti ma un bell'armageddon per questa gente ci vorrebbe altrochè se ci vorrebbe.

    RispondiElimina
  12. Anonimo13:02

    Scusa Barbara per l'OT.

    Domenica sera le mie orecchie hanno sentito una bestialità immonda pronunciata dalla piddina Paola De Micheli: " svalutare del 30% la moneta significa perdere il 30% del PIL!! Mai nella Galassia si è sentita una tale corbelleria economica. Il PD sta superando ogni limite di decenza nel mandare in tv persone totalmente ignoranti, bugiarde, in malafede, intellettualmente corrotte. Questa signora, la De Micheli, va aggiunta agli scienziatoni mistificatori Gozi e Scalfarotto nell'elenco del letame politico.

    Ormai a questa gente, visto l'andazzo, non rimane che mentire in maniera spudorata. Stanno giocando il tutto per tutto anche a costo di dire tali bestialità. Ma la verità, al contrario della menzogna, ha le gambe lunghe.

    Zugzwuang

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...