martedì 13 ottobre 2015

Lo ius sòla, il Senato sciolto nell'acido e lo stupro quotidiano di Gramsci



Se in questi giorni vi ho trascurati è perché sono immersa in una serie televisiva in svariati DVD su Enrico VIII e le sue mogli. Storia virata al pruriginoso con innumerevoli imprecisioni storiche, alcune proprio da urlo, ma non peggiore, in quanto ad inattendibilità, della cronaca di questo sciagurato ottobre 2015 che ci viene offerta dai corrieri delle baldracche, dalle unità salmonate, dalle repubbliche di salò e dagli immondi telegiornali e talk show monorenziani. 
Avevo bisogno di disintossicarmi. Insomma preferisco rivivere i tempi cupi dei monarchi assoluti e delle loro sgualdrine elevate a regine, delle teste che rotolano, delle epidemie di sudore inglese e di consunzione e delle esecuzioni mediante squartamento o bollitura da vivo piuttosto che seguire in diretta le gesta delle ciuche costituenti.
Come dite? Che, dopo tutto, non è cambiato molto da allora, a parte l'i-Phone? Effettivamente nella storia c'è perfino un politico pio e sant'uomo di nome Moro condannato a morte in nome delle riforme e anche gli intrighi di corte delle varie famiglie di potere assomigliano molto a certe odierne disfide da cortile di maggioranza, azionaria o politica.
Insomma, non se ne esce. La storia tende pericolosamente a ripetersi, di monarca assoluto a monarca assoluto.

La prima pagina dell'Unità di oggi mi fa ripiombare nella realtà, nella giornata in cui la ciuca twitta felice e lui la ritwitta, sperando che entrambi vadano a farsi retwittare e viene approvato, con l'astensione vigliacca e fetida dei pentacolati, lo ius soli, un altro passo avanti verso il meraviglioso mondo di Kalergi.
Il Senato si struggevano di abolirlo da cinquant'anni, lo dicono loro. Per la Camera non poniamo limiti alla Sacra Provvidenza. Casomai si scioglierà anche Montecitorio, magari nell'acido. Del resto il PD tira diritto, come dicevano i fratelli in camicia nera tanto cari a Togliatti. 

Lo ius soli, dicevo. C'è un parametro illogico e giuridicamente folle in questa legge. Questo:


Ovvero, ma spero di aver capito male, il figlio di tedeschi viventi da anni qui in Italia non può diventare italiano e il figlio del ghanese si, solo perché è ghanese, per non dire nero?
Una bella discriminazione razziale in piena regola, non trovate? Io non sono giurista ma.....

Sempre sulla falsariga del "facciamo estinguere gli italiani", ecco un'altra notiziola che vorrei tanto fosse falsa come l'eternamente giovane e fico, anche dopo vent'anni, Re Enrico della mia fiction.


Capite bene perché vogliono fare carta da culo della nostra santa Costituzione. Perché devono far passare le nuove leggi razziali. Quelle contro di noi.
Degli stranieri non gliene frega una beata minchia, come non frega una minchia tanta agli stranieri di diventare italiani. Lo dimostra il fatto che quando muoiono vogliono tutti essere rimpatriati, vi fosse pure da portarli in culo al mondo.
I nostri carnefici con lo ius soli si illudono di forgiare un nuovo elettorato piddino di riserva ma finirà come gli italiani all'estero che, secondo i missini, avrebbero portato voti alla conservazione e invece, quando fu il momento di votare, si buttarono a sinistra.

Ma passiamo alle cose serie, a quello che mi fa veramente andare in bestia più di ogni altra cosa, ossia gli intellettuali dell'asinistra che negano la realtà.
Come la Sora Rosa che si preoccupa tanto, porello, della deriva autoritaria che deriverebbe ai virginali piddini dai massonacci di basso grado alla Verdini, perché forse ha dimenticato il centralismo democratico (notare sempre l'uso dell'aggettivo "democratico") rimasto incorrotto ed inalterato meglio della mummia di Lenin fin dai tempi del PCI staliniano di Togliatti, passando per la melassa berlingueriana fino alla materia organica anfibia del PD renziano.

Oppure l'altro, il Canfora, che intuisce la verità, la intravvede tra pesanti strati di difesa ma non osa nominarla perché, facendolo, dovrebbe affrontare, come tutti coloro che hanno creduto nella sinistra, la realtà di esserne stato fottuto a tradimento in ogni buco fottibile. Abbiamo vissuto tutti in una versione su scala nazionale del Forteto. Siamo stati illusi, sedotti, abusati, fottuti e abbandonati. Ma Canfora ancora li giustifica:
"La crisi del socialismo reale nel 1989-1991 fa entrare in crisi anche le socialdemocrazie europee. È un paradosso ma è così. Da quel momento lo Stato sociale, che è stato lo strumento fondamentale dei socialdemocratici per contrastare l’alternativa bolscevica, è stato difeso sempre meno efficacemente dall’attacco delle destre. Allo stesso tempo è arrivata la crisi economica, che durerà ancora."
"Difeso meno efficacemente"? Io direi piuttosto che le riforme sono proprio un'arma di distruzione di diritti e che loro non hanno alcun timore di usarla. 
Non è affatto un paradosso. Si chiama trattativa, l'unica vera trattativa. Oppure tradimento, come preferisce. La destra non si è nemmeno alzata dal divano, non ha detto beo, ha fatto tutto la sinistra da sola. E' bastato che l'Unpercento le scrivesse: 

"Berlino, novembre 1989

Guarda, cocca, che il comunismo sovietico è finito, quindi è finito il comunismo. Ora, il problema potrebbe essere che sei finita anche tu, il tuo welfare e i tuoi diritti, per non parlare dei tuoi figli in banca. Vuoi che li mandiamo a raccogliere pomodori o vuoi aiutarci a creare un bellissimo mondo dove siamo tutti fratelli, senza colori e sfumature e dove si tromba tutti chi ci pare e piace? Ma soprattutto, dove tu puoi continuare a farti i tuoi affarucci in pace e magari andare al potere, che ci tieni tanto, in cambio di un piccolo aiuto per creare gli Stati Uniti d'Europa, che voleva anche il tuo poro Spinelli? Non vedi che in fondo vogliamo le stesse cose e non dobbiamo più combatterci? 

Firmato: Pisenlov."

Cari Canfora e Asor Rosa, ci sono arrivata io che non ho la barba e potrei essere una capra; cos'è che vi impedisce di arrivarci anche voi?


Con cotanti intellettuali, vi potete immaginate la classe dirigente.
Questi fottuti impuniti e solo perché la loro impunità era funzionale alla vittoria finale dell'Unpercento: al raggiungimento e superamento dell'ultimo livello, quello dove incontri Diablo in persona. 
Impuniti che, siccome gli altri sono cialtroni allora pretendono che i loro lo siano di meno, anzi siano addirittura definiti bravepersone e non i cialtroni che sono, pure peggio degli altri. 

Prendiamo un cialtrone a caso: Alexis Tsipras che, su suggerimento della Mamma Ubriacona, da bravo picciotto tasserà anche i disoccupati sulla base della presunzione di reddito
La solita incapacità genetica di sinistra di distinguere tra patrimonio e reddito. E' qui, miei adorati, che casca il compagno asino e che cascherà sempre. Sulle tasse. La destra non vuole le tasse, la sinistra si. Chiedetevi perché il PD, che in realtà sarebbe destra secondo la Sora Rosa, non vuole la flat tax.
Li stanate sempre con la parola magica proprietà. Se la nominate e loro vi rispondono con la triade tasse, patrimoniale ed evasione, siete certi di trovarvi al cospetto dell'esemplare di sinistra.
Un altro "il PD è di destra" e non rispondo di me.

5 commenti:

  1. Vedere l'Unità ridotta in quel modo fa inorridire. Ormai è un giornale fascista nel metodo e nel principio. E ne mutua perfino la terminologia (vedi il "tirare dritto" sulle unioni civili).

    RispondiElimina
  2. Era fascista pure quando era antifascista.

    RispondiElimina
  3. beatrice00:48

    Ho trovato in un twitter una petizione contro la jus soli.. io ho firmato.
    Euroscettici ‏@Euroscettici
    Votate la petizione contro lo ius soli RT
    https://www.change.org/p/italiani-che-vogliono-mantenere-la-loro-storia-e-tradizioni-governo-italiano-no-allo-ius-soli …

    RispondiElimina
  4. Quindi se torni a casa, e trovi una famiglia di zingari in salotto, gli devi chiedere cosa vogliono per cena? Il principio e' questo, tutto il resto e' ipocrisia. Dopo aver seminato morte & distruzione, corruzione & sfruttamento col colonialismo "esterno", adesso che siamo gglobbali ci facciamo colonizzare dai colonizzati. Un fulgido esempio di riciclo intelligente dei rifiuti (come ci intendono gli ottimati). Tutti quelli che odiano i muri son troppo sciocchi e/o troppo ricchi. (di famiglia).

    RispondiElimina
  5. Anonimo11:22

    con l'astensione vigliacca e fetida dei pentacolati

    Non e' proprio cosi',perche' si tratta in realta' del ruolo assegnato dal sistema a costoro ( anche se in grande maggioranza nemmeno lo sanno ) .
    L' M5S infatti ha due compiti "sorosiani" :
    1) fornire la sponda "etica&ideale" al governo "desinistra" quando questo non puo' disporre ( appunto per motivi " etici"e " ideali" ) della solita stampella "didestra"
    2) fornire da camera elettorale ( appunto " etica&ideale" ) per tutto quell' elettorato che si pensa "desinistra" e che ormai non ce la fa piu' a tranguiare la sbobba "di destra" che gli viene somministrata dai suoi vecchi partiti ancora nominalmente "desinistra".

    e la cosa purtroppo funziona :-(
    ws

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...