L'euro sarà pure irreversibile, come dice Mario Draghi, ma vi inviterei a riflettere su un fenomeno che possiamo sperimentare ogni giorno.
Provate a scrivere una mail e ad inserire nel corpo del messaggio il simbolo dell'euro € (AltGr+E). Quando tentate di inviarla, si apre un pop up che vi invita a scegliere tra diverse codifiche "perché il testo contiene un set di caratteri non predefinito".
Io interpreto il fatto così: a distanza di anni dalla sua introduzione come moneta unica europea, l'impero che vi fornisce il più diffuso sistema operativo da PC si rifiuta ancora di considerare l'euro degno di meritarsi una modifica al codice sorgente di Windows. Non vi sarebbe da meditare a lungo su questo? Irreversibile o irrilevante?
E Mario Draghi, scrive mai delle mail inserendoci l'euro?
draghi usa linux
RispondiEliminaTutti i simboli di moneta, tranne il $, sono esprimibili solamente in formato UNICODE (UTF-8). Quindi hanno bisogno di un set di caratteri esteso specifico.
RispondiEliminaSe è in uso nel PC quello latin-1 (ISO 8859-1) che contiene i caratteri accentati della lingua italiana, si può mettere il carattere della lira £, ma il carattere € rimane comunque fuori.
Quindi, il programma di posta elettronica chiede se si vuole formattare in unicode, se si risponde di no al posto dell'euro viene messo una schifezzella senza senso.
http://www.smartfeeling.org/unicode/Unicode.html
E appunto, Paolo. Se è possibile inserire tranquillamente il simbolo della lira in latin-1, non sarebbe ora di aggiornare il set aggiungendovi il simboluccio dell'euro? (Visto che la lira non esiste più?) ;-)
RispondiElimina"... si rifiuta ancora di considerare l'euro degno di ..."
RispondiEliminaPerchè prima o poi anche l'Euro, esaurito il suo compito, si autodistruggerà senza lasciare tracce.
Comunque, al di la del simbolo euro, codificabile in vari modi e sostituibile con la parola "Euro", bisogna prendere atto dei due messaggi trasmessi da Draghi:
- l'Euro o forse l'Unione Europea è irreversibile (per ora);
- sono inevitabili entità sovranazionali (che già esistono da tempo ma che ora probabilmente si manifesteranno in forme più visibili / istituzionali).
Nella prima affermazione notiamo la parola chiave "irreversibile", termine che negli ultimi mesi è stato usato / ripetuto da molti altri soggetti con riferimento ai processi unificatori in atto; la sua NON casualità è ulteriormente confermata anche dal fatto che compare da decenni in alcune canzonette e spettacolini mediatici con inequivocabili significati metaforici.
La seconda affermazione è la conferma che ormai "i sudditi non contano più un fico secco non tanto sul piano effettivo quanto anche e soprattutto sul piano formale".
Qualcuno è stato consultato sull'attuale indirizzo geo-politico-finanziario europeo ?
NO !
Ed infatti, la precedente affermazione si puà così sintetizzare: è ufficiale, il vostro consenso NON serve più !
In breve, negli ultimi decenni hanno ulteriormente alzato il livello della piramide del potere istituzionale "visibile" ed ora non si vede più niente in quanto oltre ad una certa altezza ci sono le "nuvole" che separano le masse bovine da chi è al di sopra delle perturbazioni e magari le organizza.
Insomma l'intero processo ora è stato contrassegnato come pietra miliare ACQUISITA ed IRREVERSIBILE nel processo verso l'NWO e questo, assieme ad altre notizie date in questi giorni, dovrebbe far scattare non uno ma dieci campanelli d'allarme anche a chi, fin'ora ha pensato di poter dormire.
Si noti anche che la facilità con cui la BCE emetterà denaro indipendentemente dalla crisi in atto è un chiaro indicatore che lo "sblocco" era condizionato dall'attuazione di alcune piccole ma insidiose "riformine" che sono passate sotto al naso dei cosiddetti cittadini di molti paesi senza che la stragrande maggioranza delle persone notasse qualcosa di anomalo e, in prospettiva futura, inaccettabile.
-------------------------
Quali sono stati dunque i provvedimenti più subdoli che sono passati come bere un bicchier d'acqua ?
(della serie: "mai più un goccio")
-------------------------
A proposito, Monti dice che ora i conti sono in sicurezza, certo ma il 2012 porterà comunque 90-100 miliardi in più di debito rispetto all'anno scorso e quando si sentono notizie esultanti per uno spread sceso a 350 non si può che scuotere la testa.
RispondiEliminaMonti però ha fatto capire anche qualcosa di più, ovvero che se certe cosucce / "riforme" non si fossero fatte allora la crisi "italiana" sarebbe potuta lentamente precipitare verso i livelli greci ... e questo perchè delle "entità" ignote vogliono assolutamente che si facciano delle cose oggi, domani e dopodomani senza rendere conto di nulla ai destinatari dei provvedimenti.
Provate a ripensare all'intimazione annunciata a inizio giugno dal pensionato Soros quando disse che c'erano solo 3 mesi di tempo per salvare l'Euro, ovvero che per salvare l'Euro bisogna fare delle cose entro 3 mesi senza consultare i "sottomessi".
In pratica, qualora si fosse seguita la linea "riottosa", qualche "Dart" Kenneth in più si sarebbe dato da fare per avvicinare inesorabilmente la condizione italiana a quella greca e questo con i soliti metodi dello "strozzinaggio" e della "chiusura dei rubinetti", forse anche quelli alimentari.
Chissà perchè il concetto di "chiusura del rubinetto" lo ripeteva spesso, nel suo piccolo ambito, anche il Brunetta di qualche anno fa.
Giunti a questo punto, non resta che il classico consiglio: fatevi delle domande e datevi delle risposte.
mi dispiace dirlo cara lameduck
RispondiEliminama siete solo dei servi, molto intelligenti ma pur sempre servi,
perchè usare sistemi a pagamento quando con un piccolo sforzo se ne trovano gratis.
E ¿
questo post avrebbe approfondito un bel tema invece si è perso.
l'euro è teologicamente irreversibile così come l'uomo(non tutti)è a immagine di dio
RispondiElimina"Soggiogatela e dominate sui pesci del mare s sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra". E' il terzo aspetto con cui si attua l'immagine di Dio, la quale rende l'uomo a Lui somigliante; ne fa una copia fedele di Dio, rappresentativa dell'originale in terra, dove esercita, quasi per procura, la signoria universale sul creato.
ALT + 0128
RispondiEliminaLa tastiera italiana è irrilevante
E con ciò si conferma che i nerd sono degli zucconi.
RispondiEliminaio ho provato a mandarela mail con il simbolo dell'euro e non è successo nulla...è stata recapitata normalmente...
RispondiEliminaA me compare la finestrella del "conflitto di set di caratteri". E' un Windows Mail con set caratteri di default su Vista.
RispondiElimina