giovedì 28 marzo 2013

La tecnica dell'esplosione del sistema con cinque colpi di stelle


Sottotitolo: La tragedia di due uomini ridicoli

Ieri 27 marzo, giornata mondiale degli idoli infranti e degli Icari volati troppo vicino al sole, Mario Monti e Pierluigi Bersani si sono trovati uniti nel destino di condividere una sconfitta cocente e con l'aggravante della figura demmerda in streaming. Per usare un termine finanziario, ovvero della neolingua euroimperiale, abbiamo assistito all'esplosione di due bolle. Quella della destra presentabile ed autorevole e quella del grande partito serio e responsabile della sinistra.

Partiamo da Bersani e dal suo tentativo in mattinata di convincere gli esponenti del M5S  - movimento notoriamente di aspirazione rivoluzionaria - ad appoggiare un suo governo, a sentir lui, pieno di rinnovamento ma in realtà incistato nel tessuto dell'ancient regime. Per rendere l'idea, è come se Luigi Capeto avesse pensato di cavarsela offrendo a Robespierre un posto da dirigente in una municipalizzata. Grillo non è Robespierre ma il vento di cambiamento sta spirando lo stesso e il piddino non lo capisce, soprattutto se vince le primarie.

Torniamo a loro. Il Segretario e il Letta nipote si aspettavano due timidoni, due bamboccioni con il moccio al naso che se la sarebbero fatta nel pampers alla sola vista dell'Eletto preincaricato e si sarebbero messi lì davanti, in adorazione, con i gomiti sul tavolo e i pugnetti appoggiati alle guance a pensare: "Ma quanto è bravo! Che fenomeno, ma come fa?" 
Invece i due, soprattutto lei, simpatica come la canalizzazione di un molare ma efficace e diretta come una pizza in faccia, ha sbattuto sul tavolo, con una protervia da guardia rossa di fronte al nemico del popolo un bel "Noi non incontriamo le parti sociali perché noi siamo quelle parti sociali." Tié. Mancavano solo le fisarmoniche che suonavano "L'Oriente è rosso".


Poi, con la spietatezza che solo le donne riescono ad avere in situazioni come queste, la Lombardi ha pure aggiunto che "sono vent'anni che ascoltiamo questi discorsi". Un giro di kris malese nel pancreas.

Ecco, il piddino repubblichino, quello che ieri ha sofferto come un cane di fronte allo streaming, definito da Ezio Mauro, aspetta, un modo per controllare dispoticamente il dibattito politico (!!), a questo punto evoca terrorizzato le brigate rosse, il processo del tribunale del popolo al povero dirigente politico così serio ed onesto. Dimenticando che, per tener testa a due semigiovani inesperti ma caricati a pallettoni del disgusto dei loro connazionali e delegati da loro a rappresentarne la collera verso una politica marcia come un cadavere, sarebbe occorsa la levatura di uno statista. Di un Aldo Moro o di un Enrico Berlinguer, giusto per fare paragoni blasfemi al limite della bestemmia. Ma già, se ci fosse stato Berlinguer non ci sarebbero stati i grillini.
Ho tentato, riascoltando l'incontro, di trovare un anelito di grandezza politica nell'insalata di parole, nella supercazzola di piattaforma con pregiudiziale a destra di pentolone come fosse Fanfani che è stata l'introduzione di Bersani all'incontro che avrebbe dovuto convincere, figuriamoci, i cinquestelle. Ho sperato di trovarvi un "I have a dream", un "Ich bin ein Berliner", il guizzo di, non voglio esagerare, un Bettino Craxi, ma ho solo avuto la secchiata d'acqua gelida del "Qua è una roba seria, non è mica Ballarò". Rendiamoci conto.


Poche ore dopo, l'orologio della storia segnava il time out anche per l'altro fenomeno della politica italiana, quel Mario Monti che aveva detto agli amici di aver salvato l'Italia e che, con un paio di fendenti ben assestati sul coppino: la sconfitta elettorale e il prelicenziamento da parte dei poteri forti che l'avevano messo a guardia della robba, attendeva solo il colpo di grazia.
Chiamato a riferire in Parlamento del pasticciaccio brutto dei due marò, uno dei punti diplomaticamente più bassi nella storia delle relazioni internazionali dell'Italia, Monti ha dovuto prima subire l'onta delle dimissioni a sorpresa del suo ministro degli Esteri con un nome da pernacchio, Giulio Maria Terzi di Sant'Agata, per essere infine sbertucciato dal centrodestra che praticamente già annunciava il passaggio del Terzi nelle proprie fila. Con Brunetta che per poco non si metteva a saltare sullo scranno gridando "L'accettiamo, uno di noi, uno di noi!" Poi il rappresentante del M5S è intervenuto chiedendo che venisse fatta piena luce sull'episodio che ha portato all'arresto dei nostri fucilieri di marina. Monti si è sentito fare parecchie domande, incluse quelle su eventuali interessi economici che possano pesare sulla chiarificazione dell'incidente con l'India.
E' stata talmente pesante la giornata del presidente del consiglio ancora in carica, che ha infine commentato: "Non vedo l'ora di essere sollevato". Quasi il pensiero di chi vorrebbe appendersi una corda al collo.

Non date la colpa ai cinquestelle dell'impasse e della sconfitta degli idoli di chi si accontenta di farsi rappresentare da leader mediocri. Questi mediocri si stanno suicidando, appunto. I grillini assistono solamente.

48 commenti:

  1. ora dire di rappresentare tutte le parti sociali mi sembra un po' troppo... mancano solo i cartoni animati, gli ufo e i maya e poi rappresentano tutti.
    un saluto

    RispondiElimina
  2. Perdonami, ma ormai fra te e una pensionata che inneggia a Silvio non c'è differenza. Vedi le cose a senso unico, e vuoi vederle per forza positive. Io ho visto due personaggi, i tuoi capigruppo, catapultati in qualcosa di molto più grande di loro ripetere a pappagallo un discorsetto già preparato. Se Bersani gli avesse letto dei versi della Divina Commedia avrebbero risposto allo stesso identico modo, tra l'altro pure alquanto confuso (e lo si è sentito nella conferenza stampa successiva). Io ieri ho assistito a uno snuff movie, col tuo movimento che si suicidava buttando al cesso l'occasione per fare finalmente qualcosa per tutti. Siete già finiti, prima ancora di cominciare, e non te ne rendi conto.
    Ma è inutile fartelo notare, come è diventato inutile continuare a leggerti.
    Buona continuazione di sogno, e speriamo che per non diventi un incubo per questo Paese.

    P.S.
    A proposito di Robespierre e rivoluzioni francesi: tu lo sai come sono finite, vero?

    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Di piacevole lettura e come al solito condisci i post con sferzante ironia,però una cosa,dubito che con Berlinguer non ci sarebbero stati i grillini,fu lui il primo in Italia a celebrare l'austerità e ultimamente mi sono convinto che il compromesso storico fu ne più ne meno che l'anticamera del PD.Mi spiace che ora sarai esposta al livore dei piddini ai quali difetta la conoscenza del fatto che la rivoluzione francese ha irradiato di civiltà i successivi due secoli.Non so se tu sia più disprezzabile in quanto pensionata o in quanto berlusconiani(daje a ride).....Del resto un po' di compassione per questa "umana categoria" i piddini,al quale forse abbiamo avuto il torto o la sventura di appartenere,cosa possono fare se non insultarti visto che per vent'anni hanno solo insultato berlusconi,altro non sapevano fare,venuto meno il nano debbono insultare qualcun altro,te oppure possono dare dei coglioni agli elettori berlusconiani comportandosi in tutto e per tutto come Silviolo appunto.Buon lavoro,ogni tanto passo a trovarti ma ormai sono talmente tanti i blog ai quali stare dietro.

    RispondiElimina
  4. "Qua è una roba seria, non è mica Ballarò"
    ridicolizzi una frase che in tutta la sua ridicolaggine rispecchia la nuda verità,per contro enfatizzi "sono vent'anni che ascoltiamo questi discorsi"che è la banalità che la gente dice da 100 anni!e"Noi non incontriamo le parti sociali perché noi siamo quelle parti sociali."!?da quando in quà gli influencer sono le parti sociali?
    la figura dei babbioni l'hanno fatta i due che mangiano a spese dei cittadini senza lavorare!
    se permetti ti do un consiglio:fai un giro in rete a vedere chi c'è dietro il m5s e quali strategie o fini si prefigge,quardandolo con occhio molto critico,ma fai molto in fretta!,prima che sparisca alla faccia della libertà e democrazia della rete!!!

    RispondiElimina
  5. La new entry tra i commentatori di questo blog è il piddino rancoroso. Quello che è disposto a subire l'inversione dei poli magnetici terrestri piuttosto che ammettere che il PD sia un fallimento politico.
    E, come insegnano decenni di dinamiche interne alla sinistra, è verso il "revisionista" (ai miei tempi si chiamavano così) che si scatena l'odio più feroce del piddino. Ovvero verso colui, o colei, come nel mio caso, che, dopo aver diligentemente votato sinistra per anni, si è rotta i coglioni di essere presa in giro.
    Io penso che l'inciucio con B. sia ancora più probabile, ora che il piddino modello base è impegnato a schiumare rabbia non più contro il nano (allo scopo è rimasto Flores D'Arcais ultimo giapponese nella giungla) ma contro i revisionisti, tutti arruolati nell'esercito dei "grillini".
    Vedete, non mi preoccupa perdere lettori piddini, non piango per le nonneminkia che mi tolgono l'amicizia su Facebook perché ho criticato Bersani. Per ogni piddino perso ci sono nuovi amici che arrivano, non necessariamente grillini ma di csx o di cdx che si rendono conto che la partitocrazia è ormai da sostituire con un modello nuovo di democrazia.A me piace molto questa cosa, il trovarmi d'accordo con colui con il quale non avrei mai detto. E' un'esperienza nuova.
    Invece, chi si lamenta e rosica, non si accorge di agitare a vuoto le zampette nell'aria, perché il suo partito non verrà più a rovesciargli il guscio, perché sta smobilitando.
    E poi, rivedete, non è che si scrive per un pubblico in particolare e quindi si deve aver paura di ciò che si scrive. E nemmeno, se si è votato un partito, si debba avere una sorta di rispetto reverenziale nei suoi confronti.
    Io non vi odio, o piddini, anche se mi sbertucciate, cerco solo di farvi vedere la luce.

    RispondiElimina
  6. @ Dino977
    Possiamo dire tutto ciò che vogliamo sul compromesso storico ma sicuramente sia Moro che Berlinguer erano enormemente più progressisti di quanto siano gli apparatchiki del PD.
    E si, diciamo a rouge che se può commentare su un blog, quindi fare una cosa moderna, lo deve un po' anche alle ghigliottine di Place de la Concorde che hanno spazzato via l'aristocrazia delle briosche. Senza contare che anche la sinistra dovrebbe avere ancora una rivoluzione più recente alla quale fare riferimento.
    E' incredibile. I piddini so' pure vandeani adesso.

    RispondiElimina
  7. Noi non incontriamo le parti sociali perché noi siamo quelle parti sociali

    Un poco d'arroganza 'n fa mai male; mi pare un funerale in allegria, manca la ponderata gravità d'un Capezzone

    Un saluto

    RispondiElimina
  8. ieri mi è piaciuo tutto,non hanno sbagliato una virgola,davanti al machiavellico politicume hanno risposto con la concezione aristotelica della politica costringendo Bersani ad assumersi le SUE responsabilità di fronte ai cittadini,alla volontà popolare espressa dal voto.
    "Vuoi veramente il cambiamento?facci governare noi siamo le parti sociali"

    non fa una grinza

    RispondiElimina
  9. @ rouge
    Il discorso sul far vedere la luce era ironico. Gli italiani stanno pure perdendo il senso dell'umorismo.

    RispondiElimina
  10. Ah, e poi scusa, io non sono del M5S anche se simpatizzo e per essere piddini non occorre mica essere del PD. ;-)

    RispondiElimina
  11. Anonimo16:15

    Quello che mi lascia davvero perplesso non sono tanto le critiche verso il M5S che possono anche essere costruttive e devono esserci...ma la boria con cui vengono sentenziate...come se chi le ha fatte fosse abituato a governi "seri" che abbiano agito solo per il bene del paese e del popolo italiano...cosa probabilmente mai avvenuta. Tutti annessi e connessi al sistema?? Io provo a cogliere in fallo il M5S e, a parte di non sapere dove sia l'uscita della Camera, finora sono stati coerenti e in linea con le mie aspettative di voto. Vedremo...complimenti per i suoi post. Mi trovo spesso d'accordo.
    Giuseppe

    RispondiElimina
  12. E comunque, facendo finta che davvero avete una visione politica a 30 anni come dichiarato dalla saputella capogruppo, e che il parlamento potrebbe lavorare lo stesso senza governi come dichiarato dal tuo cane da guardia, quando è che pensate di cominciare a fare qualcosa? No perché pure il Sud Tirol Volkspartei mi pare più attivo di voi (puoi leggerlo qui>).
    Casaleggio si è dimenticato di dirvi che per farle approvare le leggi bisogna prima scriverle? Per cortesia evitiamo figure, lo faccia qualcuno che non sia Ferdinando Dino Alberti.

    Simpatizzo?
    Sticazzi!

    RispondiElimina
  13. Dove sticazzi! sta per "e meno male".

    Risaluti

    RispondiElimina
  14. Vedere gente come Lameduck che inizia a lodare dei pappagalli leccaculo fa male al cuore.

    E' soltanto una conferma del fatto che il buon senso in questo povero paese è andato davvero a puttane!

    :(

    RispondiElimina
  15. se non sei 5grillino sei piddino=se non sei berlusconiano sei comunista!
    va beh!
    vedo che insisti a difendere l'ideologia partorita da gianroberto casaleggio senza sapere chi è,chi sono suoi partner,con quali società collabora e di che cosa si occupa;è tutto scritto,basta cercarlo e leggerlo!capisco che la cosa può non interassarti ma l'epilogo può essere molto triste,purtroppo,per tutti,compresi gli infettati dal viral marketing!

    RispondiElimina
  16. A bbelli de zia, preoccupatevi piuttosto di Monte Paschi, che appena Bersani ritorna in garage sono amari per tutti. Purtroppo anche per chi non c'entra niente.

    RispondiElimina
  17. Bleah

    http://bit.ly/ZrscI6

    RispondiElimina
  18. Enea8819:27

    Io spero che non continui questo gioco al massacro per il quale, pur di mantenere la verginità politica, il m5s continua a rifiutare qualsiasi collaborazione.
    Se la speranza e' quella di ottenere una maggioranza parlamentare solida credo che il m5s debba aspettare un bel po', nel mentre che facciamo? Ci compriamo tutti quanti una biowashball? Ci inventiamo un insulto fresco ogni giorno per Bersani accorgendoci progressivamente che non ci rimangono nemmeno più i soldi per comprare la tastiera che abbiamo consumato a furia di mandarlo virtualmente affanculo?
    Spero di non esserti sembrato troppo frustrato ne' di aver offeso la tua sensibilità così meravigliosamente suscettibile.

    RispondiElimina
  19. Adetrax21:19

    Dunque, Bersani si è comportato correttamente ed ha fatto tutto quello che era possibile fare in maniera seria.

    Purtroppo, come ho scritto in precedenza, bisogna distinguere fra le persone in se e quello che (disgraziatamente) rappresentano.

    La linea del M5S si è ulteriormente disvelata e pare essere quella di legiferare senza avere un governo, con il probabile obiettivo di tornare alle urne in tempi medio-brevi, es. 7-12 mesi (o anche prima).

    Il banco di prova pare dunque essere quello di invitare il PD ed altri gruppi parlamentari a discutere, scrivere e votare leggi volte all'INTERESSE COMUNE, tralasciando i temi troppo specifici portati avanti solo da singoli gruppi parlamentari.

    Stanno quindi per arrivare gli esami e ci sarà la cartina al tornasole di quello che certi partiti sono veramente.

    In questo contesto molti esponenti del PD continuano a dire in tutti i "talk show" che la soluzione di tutti i problemi è più Europa per tutti, fingendo quindi di NON capire cosa è e cosa vuole veramente l'Europa.

    Fondo salva-stati (MES), pareggio di bilancio (fiscal compact) e riduzione di 50 miliardi all'anno del debito pubblico (ovvero con una riduzione di 150 miliardi annui del deficit di spesa attuale) sembrano NON ESISTERE nell'orizzonte mentale sia del PD che dei piddini.

    Il tutto sarebbe anche fattibile dando un drizzone definitivo a tutti i fenomeni mafiosi ed ai vari evasori ma è proprio questo il punto chiave che non si vuole affrontare, assecondando così la teoria delle "zone grigie che non si possono toccare perchè servono" (non si sa a chi e perchè) e confermando la teoria genetica sull'origine delle problematiche (anche e soprattutto politico-economiche).

    A proposito, tutti i fenomeni mafiosi utilizzano abbondantemente le transazioni bancarie elettroniche, così come fanno tutti i fruitori dei paradisi fiscali in odore di evasione ... questo giusto per smitizzare il concetto del meno contante uguale meno evasione (si, per il fruttivendolo forse), altro cavallo di battaglia dei piddini di prima linea.

    RispondiElimina
  20. luca21:19

    Barbara,io fossi in te cercherei di essere più cauta nei giudizi sul m5s,rischi lo stesso errore di valutazione che hai fatto nel nov.2011 con Monti,che pur di veder andare via B.avevi quasi pensato che la sobrietà fosse la qualità più importante di un politico.Comprendo l'odio per il PD,è un partito di merda,pieno di gente,te lo dice uno che vive in Toscana,che se vivesse in Lombardia o in Veneto sarebbe leghista o pdellino,basta che ci sia da dividere qualcosa.Hanno appoggiato guerre e invasioni(Jugoslavia,Afghanistan,Libia,Siria Kosovo) sono servi di Israele e degli Stati Uniti,prendono ordini dalla City e da Wall Street e proprio per questi motivi sono la classica classe politica intercambiabile, e ti dirò,tutta la situazione puzza tanto di 92',la perenne manina d'oltre oceano che nei momenti topici riappare per propinarci il finto cambiamento.

    RispondiElimina
  21. Anonimo21:22

    A bbelli de zio... leggggete quà sotto perchè questo è solo l'antipasto!

    (ANSA) - MILANO, 28 MAR - Mps chiude il 2012 con una perdita netta di 3,17 miliardi dopo rettifiche su crediti, effettuate anche su pressing della Banca d'Italia, per 2,67 miliardi, di cui 1,37 miliardi nel solo quarto trimestre. Il rosso e' superiore alle attese degli analisti(...)

    Guy F.

    RispondiElimina
  22. Adetrax22:58

    @lele (e luca)

    "... se permetti ti do un consiglio:fai un giro in rete a vedere chi c'è dietro il m5s e quali strategie o fini si prefigge ..."

    Potete anche dare qualche indicazione più chiara su cosa intendete dato che in passato se ne è già accennato.

    Non so cosa ne pensa Lameduck ma il fatto che Kerry si sia compiaciuto dell'avanzata del M5S non è, dato il personaggio, necessariamente qualcosa di cui rallegrarsi e questo senza presumere collusioni strane del movimento in se.

    RispondiElimina
  23. mamma che pesantezza, barbara, ripijate, non riesco più leggerti. hai bisogno di un esorcismo: "spirito di casaleggio esci da questo corpo".

    Scusa la sincerità, ma hai veramente sbroccato se ci vedi qualcosa di positivo nella figura di merda di quei due bimbominkia arroganti.
    "le parti sociali siamo noi"
    ma vaffanculo, è arrivato il Re Sola.

    La verità è che sono nel panico, speravano nell'inciucio Pd-PdL per continuare a prendere 11.000 euro al mese senza fare un cazzo, e invece adesso si sono accorti che devono fare qualcosa ma non hanno la minima idea di cosa.
    Il Gran Cazzaro ha detto che non serve un governo, si può andare avanti con quello che c'è... ovvero con il governo Monti!!
    Ecco la grande rivoluzione dei grillini che ti aspettavi: sono li per dare la fiducia a MONTI. Soddisfatta?

    RispondiElimina
  24. AL7710:24

    Detesto i toni del M5S e trovo molto discutibile la decisione di non dare la fiducia ad un PD che avrebbero tenuto per le palle, ciononostante continuerò a votarli perchè sinceramente non vedo alternative valide.
    Riguardo a Lame: il tuo è l'unico blog che nel tempo non ho abbandonato. Continua così.

    RispondiElimina
  25. http://www.circololaprimapietra.eu/chi-manipola-linformazione-on-line/http://www.namir.it/casalegg.htm
    www.metropolisweb.it/.../chi-cc3a8-dietro-grillo.pdf

    il monte paschi!!!se vai anche alle mafefatte piddine e inquisiti piddini il divertimento non ti manca!
    quello che non menzioni è che chi siede in parlamento li avete votati voi,che fossero ladri,mafiosi,corrotti,corruttori..e avete perseverato rivotandoli e questa volta avete fatto veramente il pieno votando dei fake!
    questa responsabilità non mi appartiene perchè l'ultimo mio voto è stato per LC (lotta continua).
    Quello che sfugge è la percezione di quanti ne hanno i coglioni pieni di consigliare e anche costringere i figli ad andare a studiare o a cercar lavoro
    lontano da questa italietta e di quanti riescono a malapena a cucire un pasto.
    Vi rallegrate dei bamboccioni che aspettano l'imbeccata da chi gioca a fare mostradamus ma che non è neanche otelma.complimenti!

    RispondiElimina
  26. @lel
    Si può esser grillini ed essere piddini,almeno i grillini che conosco io sono perlopiù piddini.
    Il piddino è colui che grida casta-corruzione-debito pubblico-abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità-più europa,naturalmente non è mia la definozione.Hai votato lotta Continua?Ah si quelle congrega di personaggi che fecero il passagio LC-PR_PSI-PD-PDL,beh non stai meglio di nessuno.Lontano da questa italietta?Non ti sembra un luogo comune privo di significato?

    @Barbara,continuo ad avere riserve su Berlinguer,non mi risulta si sia speso pubblicamente contro SME e "divorzio"........

    PS un antigrillino della prima della seconda e della prossima ora!

    RispondiElimina
  27. parli come Gabriele D'Annunzio, solo che nonn sei nello stesso tempo e non hai la stessa statura

    RispondiElimina
  28. luca18:38

    @ adetrax
    io non sono complottista,ritengo importante però tenere sempre presente che il ns. purtroppo è un paese a sovranità limitata di conseguenza come in ogni paese vassallo il cambiamento è subordinato agli interessi degli USA che a differenza di chi pensava che con la caduta del muro di Berlino ci avrebbero lasciato gestire in autonomia le vicende interne,il dip.di stato segue ogni mossa che possa in qualche modo ledere i loro interessi.Quello che mi lascia perplesso del m5s,è che ultimamente ha abbandonato la critica ai punti che tu sollevavi:fiscal compact,mes,pareggio di bilancio in costituzione,che a mio avviso sono il vero flagello contro il quale dovremo combattere con tutte le nostre forze,poiché,come dicevo le classi politiche sono intercambiabili,purché la traccia di fondo di qualsiasi esecutivo rimanga sui binari europeisti.Comunque Casaleggio è davvero inquietante,basta guardare il suo video gaia,sembra di vedere la visione del mondo del norvegese Breivik.Di Grillo so che aveva già avuto dei colloqui con l'ambasciatore Spogli(pare sia stato uno dei registi di mani pulite) nel 2008,di più non saprei dirti.

    RispondiElimina
  29. dino977 LC ha partecipato ad una sola tornata elettorale nel 1976(se non ricordo male)nelle liste di democrazia proletaria poi si è sciolta.Pochissimi sono rimasti in politica:alcuni sono confluiti nei verdi,altri nel pdup e credo qualcuno nei radicali,paolo liguori al servizio di berlusca,gad lerner,deaglio e altri i giornalisti e uno è ancora,credo,in galera!quindi la sequela di sigle che indichi è una egregia stupidaggine!
    All'epoca avevamo idee e ideologie su cui confrontarsi e su queste costruire un futuro,oggi che le ideologie e le idee sono sparite su cosa lo costruiamo il futuro?Quella era un'italia viva questa non è altro che un'italietta!

    RispondiElimina
  30. Adetrax20:46

    @lele

    Dunque, andiamo con ordine.

    1) Che la Casaleggio Associati avesse ed abbia visioni futuristiche da "ultimi tempi" NON è una NOVITA`.

    Alcuni video, es. "Prometeus", ecc. circolano da più di un lustro e, come ho già scritto in un "commento" ad un post di inizio ottobre 2012, lasciano chiaramente trasparire delle simbologie, delle ideologie, delle correnti di pensiero che, nel loro nucleo di base, potrebbero essere parecchio antiche (in termini di migliaia di anni).

    2) Queste visioni, soprattutto quelle inerenti possibili eventi bellici, non sono tanto campate in aria, dato che ci sono parecchi segnali che vanno verso direzioni ben precise (dai filmetti metaforici ai venti di guerra che spirano già da parecchi lustri, ecc.).

    3) Le recenti dichiarazioni di Gran Maestri vari circa la concordanza con le previsioni future del mondo (con qualche piccola variante, es. i tiranni illuminati, ecc.), le passate benedizioni vaticane al nuovo movimento, la non ostilità di Kerry, ecc. hanno confermato quello che già si intuiva.

    4) Uno dei soci fondatori della Casaleggio A., E. Sassoon, nel 2012 si è dissociato, tramite una lettera pubblica, con la motivazione di non voler danneggiare il M5S ... e questo solo perchè si è scoperto che un suo antenato era implicato, "secoli fa", nei traffici della Compagnia delle Indie, inclusi quelli dell'oppio verso la Cina.

    Ora, bisognerebbe sapere chi conduceva realmente tale compagnia per capire tutta questa sensibilità e suscettibilità verso un antenato morto e sepolto da tempo e che lui, ovviamente, non ha nemmeno conosciuto.

    E' quindi molto probabile che si siano toccati (indirettamente) livelli alti nelle organizzazioni del potere e qui le genealogie dicono molto, anzi moltissimo (tutto il contrario di quello che credono le masse ingenue).

    Fra l'altro Sassoon ha recentissimamente rilasciato dichiarazioni un po' critiche sulla conduzione del M5S, es. sul fatto che dietro al M5S non ci sia un pensiero strutturato in grado di guidare a dovere le cose, ecc. bensì qualcos'altro che collima perfettamente con i video della Casaleggio; questo intervento non è stato casuale, probabilmente è stato fatto per favorire una contrapposizione all'effetto "tappo" che si sta producendo in Parlamento (tutto serve di questi tempi).

    5) Casaleggio ha detto (forse più volte) che c'è una GUERRA IN ATTO fra MODI DIVERSI di vedere il MONDO ed il suo FUTURO.

    RispondiElimina
  31. Adetrax20:57

    @lele

    Andando al sodo, l'accusa più grave per la Casaleggio ed il M5S, potrebbe essere (tralasciando tutto il resto) quella di aver replicato il modello di una società di consulenza americana di cui la Monsanto (che è il male assoluto) si serve abbondantemente (in quanto molto efficiente nel raggiungere certi risultati).

    Bene, ottimo, tutto collima, però lasciate che si dica una cosa circa il successo delle tecniche di manipolazione di massa.

    Queste tecniche funzionano perchè la verità è che il modello mentale che le casalinghe di Voghera-Canicattì (sono solo una metafora per indicare la tipica persona influenzata dai media TV giornali gossip, ecc.) acquisiscono e diffondono "a piene mani" con estrema voluttà, è a sua volta alimentato sia da chi usa certe tecniche in maniera spregiudicata, sia dai destinatari stessi che anche in età piuttosto adulta desiderano subdolamente l'auto-illusione.

    Il potere di alto livello pare usare definizioni piuttosto crude per queste persone: "untermenschen", pecore (da macello), ecc. (non che gli altri siano meglio dato che sono comunque legati al corso degli eventi e per lo più, nella sostanza, non agiscono).

    Insomma, per sintetizzare, il problema di fondo è genetico, sia da una parte che dall'altra, quindi molto poco solvibile.

    RispondiElimina
  32. Adetrax21:26

    @luca

    "... io non sono complottista ..."

    Ma perchè ti devi giustificare ? :-)

    Lameduck ha addirittura scritto un post sul fatto che ormai non ci si può più definire "non complottisti".

    Circa il resto concordo.

    Circa il fatto che ritieni i video della Casaleggio inquietanti, ti invito a fare il confronto con quanto altre organizzazioni politiche, mediatiche, imprenditoriali, ecc. (senza contare tutte quelle che operano nell'ombra, nel segreto più assoluto) fanno ogni giorno e noterai che esiste un pensiero abbastanza uniforme, a diffusione mondiale, che non è necessariamente in contrasto con quanto prospettato.

    Si, i video sono inquietanti, ma sono informativi, dicono chiaramente cosa certe entità desiderano raggiungere (certo magari per i più giovani certe visioni possono essere un po' scioccanti ma questo è un altro discorso).

    Le parole ed i concetti che paiono risaltare sono:

    Prometeus, Gaia, rete mondiale, forti responsabilità per un tempo limitato (sulla scia di "hero just for one day"), "tutti uguali" (concetto molto ambiguo), utilizzo di "spiriti avatar", ecc.

    Il tutto pare cozzare parecchio con la novella del buon Gesù, però se "i messaggi di Grillo sono come quelli di Gesù" (citaz. di Casaleggio) chi ci capisce più qualcosa ?

    Bisognerà discuterne e comunque l'operatività del M5S è su un piano totalmente diverso, molto più concreto.

    RispondiElimina
  33. Poi ci sono Manconi Elia,Boato(quello della bicamerale del titoloV ecc.),Mughini,forse tu distingui tra DS,VERDI(è tutto PD,io cercavo di essere sintetico ma evidentemente.......),i restanti sono finiti a prima linea(sticazzi,spero tu non ti vanti di essere appartenuto a quella congrega)ah,poi c'è Sofri che scrive su Repubblica(e non è PD),gentaglia come Lanfranco Pace,Ferrara,devo andare avanti.
    Di quell'Italia raccontatami sempre da mio padre da mio nonno serbo sempre buon ricordo,a quell'Italia ci si ispira,quella dal dopoguerra dopoguerra al 92,coi suoi alti e isuoi bassi,escludendo la feccia potop lc i cui fuoriusciti(escluso Negri)sono diventati tutti neoliberisti.....L'italiatta è la conseguenza dell'attegiamento di certe persone a me viene in mente una(indovina un po chi?()

    RispondiElimina
  34. luca07:17

    non mi giustifico,ci mancherebbe altro,perché è dal quadro di relazioni che descrivevo prima che discende tutto il resto:l'euro,le banche,la troika,l'eurogendfor,il progetto visegrad,le agenzie di rating,il bildelberg,l'aspen,la trilateral,shock economy e chissà quante altre operazioni che noi non conosciamo sono il risultato delle scelte neoliberiste che il grande capitale mette in campo nella perenne lotta di classe che muove il mondo. Spesso chiamiamo teatrino della politica il finto scazzo tra partiti dimenticandoci che ciò è funzionale alla creazione della falsa coscienza di cui è dotata la stragrande maggioranza della gente.La difficolta che riscontrano adesso i partiti è dovuta essenzialmente dall'incapacità indotta dal quadro generale europeo di regolare il conflitto tra le boghesie nazionali(rappresentata in italia da B.) e la nascente borghesia imperialista europea( che ha nelPD il suo referente)che ha bisogno per affermarsi di aggravare la gia pesante crisi per accelerare la cessione di sovranità con ilrisultato finale di un polo imperialista che sia in grado di sostenere la concorrenza in un quadro economico globalizzato,è questo in estrema sintesi ciò che sta accadendo,fuori da questa lettura tutto può apparire complotto.

    RispondiElimina
  35. posso dire "che palle!"? ci sta tutta dopo aver ascoltato molti commenti, letti anche altrove perché l'onda provocata da uno tsunami ha spazzato via tanta di quella merda che comunque da qualche parte finirà.. la si trova infatti frammentata in articoli finto-ridicoli sui giornali o commenti rosico-grotteschi nel web, ma almeno questi ultimi non li paghiamo con i finanziamenti pubblici alle testate.
    arroganza? io non ho votato m5s ma mi stanno facendo innamorare sti ragazzi, le loro gaffes sono un atomo di caccola rispetto a quelle a cui siamo purtroppo abituati tutti da tanto tempo (io almeno non ricordo un anno da quando sono nata in cui si è detto: che bravi sti politici, che forza sta giustizia, che onore sto paese!).
    io mi sento rappresentata da loro, per la prima volta, anche da una come la lombardi e da uno come crimi e poi, a chi dovrebbero dare retta se non a grillo? a bersani? forse a lui personalmente chissà qualcuno gliel'avrebbe data, ma perché stavolta vi incazzate tutti se non la si vuole più dare a nessuno??
    chi finora ha governato ci lascia nel baratro e con una legge elettorale vergognosa, perché lì dentro nessuno è stato eletto da noi italiani, e proprio non si riesce a decollare nel nuovo! non vi incazzate però se qualcuno già vola.
    poi non v'arrabbiate così per un post (che condivido) pensate invece a storace nominato vicepresidente da zingaretti (PD) nella regione lazio insieme ad altri amichetti PDL, pensate a quer bodrillone der batman che adesso è libero! ma anche pensare a dell'utri, al MPS, ecc. ecc., può aiutare a capire perché m5s ha detto no, mandostà l'arroganza?
    e sto schifo qui a roma? è successo ma continua a succedere, il pd dov'era e dov'è? compresi i radicali che denunciarono si, ma senza levasse na lira? sta bestia è libera, eppure non era passato col rosso! mi chiedo allora che avranno fatto quei ragazzini detenuti a cui il papa ha lavato i piedi..! http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2013/03/28/Fondi-Pdl-torna-liberta-Franco-Fiorito-_8472273.html

    RispondiElimina
  36. Enea8814:16

    @blindsight, per me non sono arroganti, solo che ci sono molte cose che sostengono e molte scelte che fanno che mi sembrano sbagliate. Per esempio sostenere che il parlamento possa esistere senza un governo e' una cosa abominevole, solo chi non ha mai letto la costituzione e non ha la minima idea di come funzionano le fonti del diritto potrebbe dire una stupidità come questa.
    Poi per quale motivo dovrebbe essere affidato a loro l'incarico di formare un governo considerato che sono la terza forza politica rappresentata in parlamento? Anche in questo caso si capisce che la costituzione non la leggono molto spesso. E poi... A che serve risparmiare sui bicchierini di carta se non fanno nulla per scongiurare la possibilità che si voti di nuovo? Ogni elezione politica costa 380 milioni di euro, e probabilmente se si voterà fra pochi mesi il risultato non permetterà di avere una maggioranza solida. In poche parole avremmo gli stessi problemi di oggi ma con 380 milioni di euro in meno.
    Riassumendo ti posso dire che non mi disturba l'atteggiamento, ma mi infastidisce il dilettantismo esasperante che ottunde il cervellino dei 5 stelle, e anche il temporaneo ottundimento di chi, prima di essere contagiato da questa strana sindrome, dimostrava di essere una persona quantomeno normodotata.

    RispondiElimina
  37. dino977
    e allora?sciolta lc le persone che militavano hanno preso altre strade non hanno formato altri partiti,chiamali traditori trasformisti o come cazzo ti pare e per questo tutto il movimento diventa gentaglia?con questo principio gli apostoli sono gentaglia perchè uno di loro ha tradito e fatte le dovute proporzioni uno è anche troppo!
    Stai commettendo un grave errore:cosideri tutta l'erba o buona o cattiva,a seconda dei casi,e non fai le dovute distinzioni.
    Sofri,penso ti riferisci ad adriano,scrive su repubblica e allora?
    lanfranco pace,ferrara negri non mi risultano appartenenti a lc,informati meglio.

    RispondiElimina
  38. adetrax
    non mi riferivo ai giochini alla nostradamus,quelli sono pagliacciate in ogni caso.
    In quanto alla propaganda sui media,grillo l'ha sfruttata molto bene con le sue non interviste:tutti i giorni sui vari tg e vari giornali peggio del berlusconi della prima ora!
    Se pubblicizzi un prodotto in tv o sui giornali con determinate caratteristiche e quando lo utilizzi le caratteristiche sono diverse commetti un reato e vieni condannato identica cosa quando affermi cose false.
    Come si evince dai vari rapporti m5s si sviluppa tramite internet con dei fake che influenzano l'opinione di chi legge,quindi si basa su un falso.
    Questa tecnica viene largamente utilizzata da chi ha poca visibilità pubblicitaria come ogm e tabacco e viene,purtroppo accettata.
    Qui si tratta di politica,di scelte che ricadono sulla testa della gente ti sembra tanto corretto che il movimento nasca su presopposti falsi e non spontanei?le persone mandate in parlamento sono vere o solo dei fake o troll?
    In genere,a rappresentarti in parlamento mandi chi senti parlare e ti sembra adatto(su questo nutro molti dubbi visto chi vota)del m5s?nessun discorso con un minimo di senso logico,anzi l'esatto contrario,parla grillo?non è eletto,in parlamento siedono altri.

    RispondiElimina
  39. @ Blindsight
    ottimo,sono nella merda e ci sguazzano volentieri schizzando di merda pure ciò che potrebbere esere cioccolato,puro esercizio di autosodomia

    RispondiElimina
  40. Adetrax00:42

    "... non mi riferivo ai giochini alla nostradamus,quelli sono pagliacciate in ogni caso."

    ... finché una parte non si avvera.

    "... ti sembra tanto corretto che il movimento nasca su presupposti falsi e non spontanei?"

    Ovviamente no, ma forse stai valutando male la questione.

    Secondo te, il M5S nasce per la persuasione occulta dei commentatori "fake" al blog di Grillo o piuttosto per ben altre ragioni (situazione generale disastrosa, problematiche varie, post di Grillo e sostenitori, discussioni soluzioni e meetup) ?

    Fintanto che mi sostieni che magari una percentuale di commenti è tagliata o resta in moderazione, ecc. ne possiamo anche discutere.

    Se vuoi affermare che su 4000 commenti ad un post, 3000 sono fake, questo me lo devi DIMOSTRARE con dati oggettivi; i rapporti parlano di similitudini ed ipotizzano che la cosa sia molto probabile ma siamo nel campo delle illazioni.

    Quand'anche fosse vera, pensi che il numero di commenti influenzi o impressioni i lettori del blog ?

    Guarda che averne 4000 piuttosto che 1000 non è la stessa cosa che averne 40 invece che 10.

    A occhio e croce il 90% dei lettori o non legge i commenti oppure ne legge al massimo qualche decina (occasionalmente qualche centinaio).

    Magari i sostenitori del M5S non sono esattamente come quelli di B. a livello di influenzabilità.

    RispondiElimina
  41. Cara amica Lameduck,

    tanti auguri di buona Pasqua a te e ai tuoi lettori.

    Ciao Davide

    RispondiElimina
  42. adetrax
    veggenti indovini ciarlatani si basano consapevolmente o inconsapevolmente sul calcolo delle probabilità:meno variabili hai più probabilità hai di indovinare!
    Se su 4000 commenti 3000 fossero fake il sistema sarebbe fallimentare,la percentuale necessaria dei fake viene calcolata nel 10%,quindi 400 fake 3600 utenti veri:un fake influenzatore genera utenti influenzatori inconsapevoli,naturalmente filtrando attentamente i messaggi non pubblicandoli o eliminandoli.
    L'm5s si basa su questioni populiste quanto quelle di berlusconi naturalmente su piani diversi,insomma quello che la gente,la massa,vuol sentirsi dire.
    Hai letto il programma del m5s?alcuni temi riguardanti legalità e soluzioni concrete per uscire dalla crisi sono assenti o scarseggiano,ma molto spazio è dedicato ad internet,addirittura la sostituzione dei libri di testo dal formato cartaceo a quello elettronico,alla statalizzazione della rete e amenità varie.
    Ritornando alla manipolazione tramite la rete pensa che 1milione di fake generano 99milioni di persone che la pensano in modo uguale:il pensiero unico!va beh che il pensiero unico è considerato democratico,ma vedendolo in modo critico penso sia da abbattere!
    Il pensiero di casaleggio sulla comunicazione non mi sembra una vaga veggenza ma piuttosto quello che si prefigge.

    RispondiElimina
  43. Adetrax22:18

    @lele

    "veggenti indovini ciarlatani si basano consapevolmente o inconsapevolmente sul calcolo delle probabilità ..."

    "Il pensiero di casaleggio sulla comunicazione non mi sembra una vaga veggenza ma piuttosto quello che si prefigge."

    Vedi che ti rispondi da solo ?

    Comunque quello NON è un pensiero che si è originato da G. Casaleggio, è evidente che non hai considerato quanto ho scritto in precedenza.

    "L'm5s si basa su questioni populiste ..."

    Certo, magari è quello che la gente vuole veramente per avvicinarsi ad un minimo di giustizia, sostenibilità e democrazia, sempre meglio del meccanismo partitico (con immancabili presenze massoniche ai vertici) e della loro Europa modello "NAZI" con altre significative influenze peggiorative.

    "Hai letto il programma del m5s?"

    SI.

    "alcuni temi riguardanti legalità e soluzioni concrete per uscire dalla crisi sono assenti o scarseggiano"

    Scusa ma questa è una sparata un po' GROSSA, al limite della balla.

    Sul tema della legalità basterebbe non interferire con il corso della NORMALE giustizia (non certo quella deviata / massonica) e magari applicare il concetto di sovranità nazionale anche nel caso dei fenomeni mafiosi ... ai ridicoli arresti che fanno ogni tanto mancano almeno 1 o 2 ZERI e questo perchè "la mafia non si può eliminare" (parole di politici italiani).

    Questo è ovvio se si considera che è stata creata e protetta dal potere sovranazionale, lo stesso che favorisce le crisi economiche, decide le guerre, vezzeggia il Ku Klux Klan, i nazisti, i sionisti e centinaia di altre organizzazioni, perchè il tutto serve a quello stesso potere.

    RispondiElimina
  44. Adetrax22:19

    ",ma molto spazio è dedicato ad internet,addirittura la sostituzione dei libri di testo dal formato cartaceo a quello elettronico,alla statalizzazione della rete e amenità varie."

    1) Sono contrario all'uso del Wi-Fi nelle scuole, solo cavi.

    2) Sono contrario all'utilizzo di Internet e dei testi digitali nelle scuole inferiori, diciamo fino alla terza media.

    L'eventuale utilizzo di supporti digitali al posto di quelli cartacei lo prevederei solo dopo i 14 anni, con una loro graduale introduzione fra i 14 ed i 16 anni (anche perchè i dispositivi usati per visualizzare i libri digitali NON costano esattamente qualche euro e con la FRODE dell'OBSOLESCENZA PROGRAMMATA ridotta a qualche anno il tutto sarebbe INTOLLERABILE).

    Semmai per la fascia d'età 7-14 anni (fino alla terza media) i libri di testo dovrebbero essere uniformati e migliorati (la maggior parte lascia molto a desiderare) SENZA cambiarli OGNI anno !!!

    In breve lascerei la convivenza cartaceo - digitale per varie ragioni, fra cui quella di NON scivolare troppo facilmente in un futuro scenario orwelliano in cui masse di analfabeti "untermenschen" riceveranno informazioni completamente distorte dal grande fratello digitale che sovraintenderà l'istruzione.

    --

    "Ritornando alla manipolazione tramite la rete pensa che 1milione di fake generano 99 milioni ..."

    Questo rapporto di 1 a 99 non è nuovo, magari intendi dire 1 : 10 !

    Comunque confermi un po' troppo la teoria delle "casalinghe di Voghera-Canicattì" citate nel mio precedente commento.

    Comunque, se fosse vero il caso OGM Monsanto USA e manipolazione degli "untermenschen" questo dimostrerebbe una volta di più che la società USA fa orrore e che le sovrastrutture massoniche che la manipolano e la governano in maniera particolarmente incisiva, si sono ampiamente svelate per quello che sono e del perchè usano parole come "untermenschen", "sheeps", ecc.

    -----------------------------------
    In ogni caso il grosso del consenso del M5S NON viene dai commenti.
    -----------------------------------

    Oltretutto il numero di commenti critici / negativi mi sembra più che sufficiente, ovvero tale da non ingenerare sospetti su eccessive epurazioni incontrollate del dissenso.

    RispondiElimina
  45. Adetrax22:25

    "sheeps" (scusate, errore di battitura veloce, intendevo "sheep").

    Fine dei miei commenti su questo post.

    RispondiElimina
  46. @enea88: siamo nei casini grazie a pdl, lega e pd, solo per questo si dovrebbe provare un governo 5stelle, che c'è di anticostituzionale?? proprio napolitano poi alla fine ha fatto quanto dicevano i 5stelle, perché il parlamento può lavorare senza tante scuse (trovate secondo me, come i "saggi", per sistemare qualcosa che i 5stelle, e con loro gli italiani fuori da quei palazzi, non dovrebbero vedere e sapere), comunque dalla legge elettorale a molto altro si può fare.
    se poi parli dei bicchieri di carta come tanti giornalai (è un'offesa chiamarli giornalisti) capisco che sei rimasto tanto indietro.. tu che parli di persone "normodotate": che vuol dire per te "normodotato"? e di quale sindrome parli? se è quella della rottura spontanea di palle e ovaie italiche si, ce l'ho pure io, io che non sono "normodotata" infatti, perché sono cieca, ma io lo sono sul serio non come te!
    @lele: condivido la risposta che ti ha dato adetrax, a parte le letture digitali: pensate che il mondo sia tutto popolato da persone come voi? volete ancora il "profumo della carta"? bene pensate pure però alla deforestazione e, se non ve ne dovesse fregare niente, come immagino, pensate che siamo milioni di ciechi, il triplo di ipovedenti e altrettanti dislessici, tutti insomma costretti alla lettura digitale, letta da una sintesi vocale anziché dagli occhi (siamo nel terzo millennio, il braille lo conosce e lo usa solo il 10% dei ciechi italiani, leggiamo e studiamo con ebook!!).
    vi ricordo che la scuola dell'obbligo in italia anche quest'anno scolastico, compreso il prossimo, vedrà migliaia e migliaia di studenti senza libri di testo, solo perché non sono "normodotati" come dice enea88, e perché il ministero ancora tira fuori soldi per anacronistici libri in braille, che costano 50 volte un ebook, poi sempre per pochi ciechi raccomandati e non per tutti (ammazza che democrazia! e state a guardà er capello dei grillini??).
    perché perdete tanto tempo a leggere czte disumane (da casaleggio, ai bicchieri di carta, alle cose anticostituzionali, ecc) anziché leggervi qualcosa ad esempio nel sito della mia associazione, la blindsight project che dal 2006 si fa il mazzo (senza un euro di sostegno da nessuno!!) per riuscire a dare giusta istruzione e parità di diritti anche alle persone come me, i disabili sensoriali, quelli che nessuno vede perché siamo invisibili, anche se i più gravi.
    ma a voi tutti serve l'effetto speciale, no carrozzina no handicap, e invece siamo tanti ad avere le chiappe libere da una carrozzina, così come esiste qualcuno appena votato che vuole le chiappe libere dalle poltrone: ecco esiste una realtà che giornalai e politicanti manco sospettano, direi di cominciare a ragionare e a parlare con la propria testa, credo che ognuna delle vostre sarà contenta di salvare un albero, di far studiare tutti indistamente e con una minima spesa, di cambiare i politici ogni tanto senza averli lì come totem per secoli, di mettere a posto un paese che oggi è come una casa abitata finora da soli uomini: un gran casino dove solo una donna riuscirà a mettere un po' d'ordine.
    mi auguro che il prossimo presidente della repubblica sia una donna, mi auguro pure che la smettiate in molti di ostacolare un percorso di civiltà e democrazia, quale quello iniziato nelle istituzioni dal movimento 5stelle, l'unico che si è tagliato stipendi, vitalizi ecc., l'unico che anziché parlare fa i fatti, poi chiamatelo pure "populismo" o "dilettantismo", io li preferisco a quelli definiti "professionisti" che invece scrivono di tunnel di neutrini pagati dal pdl, o di "gogol", o di .. ce ne sono così tante tra chi ha governato finora che non c'è spazio per critiche a questi nuovi.

    RispondiElimina
  47. "I teorici sostengono che i seguaci ideali siano quelli che vengono responsabilizzati a pensare con la propria testa e che, pur essendo leali, sono disposti a criticare e a correggere il leader. I seguaci passivi fanno ben poco per aiutare il leader a realizzare gli obiettivi del gruppo. I conformisti perseguono lealmente gli obiettivi fissati dal leader, ma non pongono limiti alla sua azione e, perciò, permettono al gruppo di perseguire obiettivi indesiderabili". JOSEPH S.NYE Jr, LEADERSHIP E POTERE

    RispondiElimina
  48. enea8812:47

    @blindside:
    "siamo nei casini grazie a pdl, lega e pd"
    Sono d'accordo, ma tutto ciò non dovrebbe poter giustificare l'esistenza di un governo 5stelle, che sarebbe ancora più dannoso, demente e incostituzionale dei precedenti.

    "che c'è di anticostituzionale?"
    Praticamente quasi tutto quello che hanno proposto fino ad ora. Per es: la proposta di un parlamento senza esecutivo (art.92,94)
    L'idea per la quale tutti i parlamentari 5 stelle dovrebbero rappresentare il movimento e quindi non potrebbero votare senza vincolo di mandato (art.67, 68, 69)
    Il referendum sull'euro (art.75).

    "Proprio Napolitano poi alla fine ha fatto quanto dicevano i 5stelle"
    I 5 stelle non hanno mai parlato di un'assemblea di saggi con il compito di proporre leggi. Hanno continuato a richiedere un governo 5 stelle. Se poi vai a controllare i nomi ti accorgi che molti sono gli stessi uomini appartenenti ai partiti che il m5s accusa, quindi dal mio punto di vista non ha molto senso quello che hai scritto.

    Ci tengo a dirti che non ho scritto normodotati per offenderti. Mi riferivo alla dotazione di quella cervellina che Lameduck ormai dimentica di aver posseduto e che spero ritroverà prima o poi...

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...