lunedì 29 aprile 2013

Il governo primavera del Dottorino Morte


Non so se siete a conoscenza del fatto che questo nuovo governo Letta bello de zio  è convinto di andare in Europa (diciamo meglio, in Germania) a "rinegoziare" i patti e le condizioni di partecipazione al Battle Royale dell'euro. Insomma, questi fanno credere al popolo stremato dalla crisi che andranno là con il ditino alzato ad agitarlo in faccia alla Merkel, che lei si impietosirà e cancellerà il Fiscal Compact chiedendo pure scusa.
Che rimedieranno invece in risposta un pernacchio con la mano molle, anche se chi glielo farà sarà tedesco e non partenopeo, evitano di aggiungerlo. Eppure quel simpaticone di Schauble ha già fatto preventivamente capire che non se ne parla nemmeno di discutere il primato teutonico e le regole da Piano Funk reloaded applicate ai vicini europei. Manco era fatto il governo e già dettava le condizioni per la nostra sopravvivenza

Quindi, secondo il mio modesto parere, questo governo parte già con un piede affondato in una menzogna non da poco, direi colossale. Una menzogna che potrà non sembrare tale al piddino che è convinto che l'euro ci abbia salvato dall'iperinflazione delle carriole ma che appare insultante e disgustosa a chi sa qual è il problema e cosa occorrerebbe per risolverlo.
Vedremo come riusciranno a rivendere in casa la figura da peracottari e le quattro palle che rimedieranno a Berlino. I media dovranno sfoggiare veramente tutte le loro doti di persuasione e manipolazione della realtà per far ingoiare la balla agli italiani.

Per il resto, che si può dire di questo governo di Große Inkulation, dove viene sancita l'inevitabilità dell'accettazione del ricatto berlusconiano e la disponibilità del PD a fare di tutto pur di tornare al potere?
Dal punto di vista umano, essendo un governo TINA, potevano andar bene anche il mio parrucchiere, il tuo fruttivendolo e il suo gommista.
Sembra il governo dei bimbi in colonia dai preti in montagna e si ha la sensazione che abbiano mandato in campo la primavera. Nomi tutto sommato sacrificabili se le cose dovessero andare male. Per esempio se il Re Nano non fosse soddisfatto di come gli hanno impiattato il salvacondotto e, con il malcontento crescente per le manovre lacrime e sangue che dovranno indubbiamente fare per "morire per Maastricht", non decidesse di rovesciare il tavolo ed andare ad elezioni per vincere di nuovo. Tanto questo è un governo a DNA piddino, lui non c'è e non c'è alcun  nome importante PDL presente, stanno tutti in panchina, anzi in tribuna d'onore. Non ci sono nemmeno pezzi da novanta piddini, quelli che se la cavano sempre, per la verità, a parte bello de zio, quindi l'ipotesi primavera (e inciucio) è confermata. Governo di pupi, di AmbrAngiolini Alfani con l'auricolare collegato al puparo. Gente che esegue gli ordini, non abbaia e non sporca.

E' un governo di ggiovani, secondo il parametro italiano secondo il quale a quarant'anni sei ancora un poppante con il latte sulle labbra. Un governo di ministri immagine, con una bella dose di paraculaggine tipicamente cattocomunista e centovetrine pour épater le piddin
Le sette donne, ad esempio, come se l'esperienza Fornero non dimostrasse che essere donna non basta, se non a fare demagogia e femminismo vista mare; la dottoressa di colore utile per far saltare subito il salvavita razzista della Lega e sviare l'attenzione, visto che lo ius soli, mi dispiace, non è argomento da economia di guerra quale stiamo vivendo, ma materia per tempi di vacche grasse.
La ex campionessa tantobbrava, il giovane turco, la vecchia marpiona radicale, il banchiere all'economia, i ciellini a mazzetti. 
Le pidielline che da settimane monopolizzavano tutti i talk show e ora capiamo perché: una, la De Girolamo,  convinta che la lontra sia un uccello, all'agricoltura e Meg Ryan Lorenzin paracadutata alla salute (sempre meglio comunque di Sacconi che aveva la mogliera in Farmindustria) e che forse è giusto capisca poco di medicina, tanto lì si dovrà solo privatizzare, mi sa. 

Come è la reazione del popolo al nuovo governo? Il piddino si è subito mutato in una nuova specie: il potevandarepeggista, variante del vediamoliprimalloperista. La congolese e la campionessa, le migranti modello lusso funzionano perfettamente: fanno dimenticare il Quagliariello alla manipolazione della Costituzione ad usum caimani e i tecnici superstiti del governo Monti ancora tra le palle. Noto un certo entusiasmo nei piddini, poeri nani. Non sarà il meraviglioso governo di cambiamento di Bersani che il Grillo bastardo e cattivo ha impedito loro di fare ma questo dei bimbi in colonia potrà accontentarne comunque  l'aspirazione alla mediocrità e permetter loro di identificarcisi in pieno.

Noi che abbiamo votato altrimenti e siamo cani fuori dall'uscio non ci sentiamo rappresentati da questo governucolo ma è un bene, è un motivo d'orgoglio. Vederli oggi, chiusi al Trianon a suonar campanelle a morto per l'Italia e festeggiare mentre fuori la follia o la disperazione (sperando non si tratti di altro) colpivano i soliti innocenti, li ha allontanati ancora di più dal mondo reale e dalla nostra comprensione.
Non solo, ma sentirli pronunciare quelle parole sacre, quel "giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne le leggi, nell'esclusivo interesse della nazione, ecc.", ecco, soprattutto quell'esclusivo interesse della nazione, pensando a condoni, insabbiamenti e patti inconfessabili, a me ha fatto l'effetto di un porco***  in chiesa.

49 commenti:

  1. Adetrax14:16

    "... non c'è alcun nome importante PDL presente ..."

    Al-Fano e Lupi mannari son sempre utili ... buoni "lodi" a tutti e tanti saluti ai piddini perchè non potranno più usare la parola "impresentabili."

    "E' un governo di ggiovani, secondo il parametro italiano secondo il quale a quarant'anni sei ancora un poppante con il latte sulle labbra."

    Alla Lorenzin non dispiacerebbe questo metro di valutazione :-) ... ultimamente si è un po' sciupata ma molti hanno ancora ben presente lo sguardo da killer con cui ha iniziato la campagna elettorale alcuni mesi fa ... onestamente, viste anche le preferenze di B., gli si dava qualche anno di meno.

    "... una, la De Girolamo, convinta che la lontra sia un uccello ..."

    .... un uccello rapace probabilmente ... :-).

    Si ipotizza che gli uccelli derivino in parte da dinosauri volanti che a suo tempo non si sono estinti del tutto ... infatti ora volano molto bassi, evidentemente c'è qualcuno che li tele-pilota con il telecomando (sarà automatico anche quello ?).

    "Le sette donne, ad esempio, come se l'esperienza Fornero non dimostrasse che essere donna non basta ..."

    No, no, anzi serve, eccome se serve, più Thatcher per tutti ... in effetti nessuno ha ancora escluso che ai vertici mondiali, dove il potere è più spietato, ci siano parecchie donne.

    ",,, lo ius soli ..."

    Tutti futuri voti piddini, certo che questi "Katanga" allevati dai Bertinotti con la "r" moscia ... ogni resistenza è futile, "integratevi o sarete assimilati".

    La Lega comunque ha sempre una Lubamba di riserva.

    Dietro a tutto questo c'è un piano ma i piddini di base hanno poca fantasia e forse non ci arrivano.

    Per inciso lo "ius sanguinis" non impedisce affatto l'acquisizione della NUOVA cittadinanza dopo 18 anni (a 18 anni si è comunque semi-analfabeti su certi temi fondamentali), che sono il minimo per imparare come si deve l'italiano e per riflettere sul fatto che se si ha già un'altra cittadinanza, con l'NWO in vista che non vede l'ora di chiudere la tenaglia, forse non è una gran idea.

    Intanto il processo di trasferimento di modelli neo-liberisti U.S.A. -> U.S.E. (stati uniti d'europa) procede inesorabilmente senza intoppi.

    Quando sarà completato, toglieranno i limitatori autoimposti sia negli USA che negli USE ed allora si che ci sarà da divertirsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ius soli in un paese-colabrodo come il nostro e senza regole precise sull'immigrazione (all'americana) sarebbe devastante, con migliaia che verrebbero a spregnarsi da noi. So che non è politicamente corretto e vagamente fascista come ragionamento ma, come ho detto, siamo in guerra e non in periodo di vacche grasse da poterci permettere di offrire una cittadinanza a tutti.

      Elimina
  2. Adetrax14:59

    Commenti in moderazione ? :-)

    RispondiElimina
  3. Si, ho introdotto la moderazione, per colpa dei soliti troll attaccabrighe. Portate pazienza. Appena possibile vi sblocco.

    (modalità Mastini di Bagnai on)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.T.
      Toh, ho appena postato commento veloce con annesso suggerimento che vedo la moderazione dei commenti. Non ti si può proprio suggerire niente, sei un fulmine di tuo! Allora scherzando avevo visto giusto: "Semplicemente belva...!" non è un iperbole. Brava! Alla via così...
      :D

      Elimina
  4. Letto solo ora.
    Al solito hai scritto il tuo ennesimo piccolo "straccio" di capolavoro. D'emblée posso solo ispirarmi al cinema per la sintesi delle sintesi:

    "Semplicemente belva...!"
    (cit. Apone in Alien scontro finale)

    Invece, per i secchi di stabbio PDocchi & provocatori vari che stanno infestando questo blog, dopo la modalità Briatore MODE ON, suggerisco senza indugio anche questa soluzione un po' più radicale (in versione blogosferica ovviamente). ;)

    Ora "godiamoci" la fiducia (?) al primo Governo Unico del PUDE.

    A poi per commenti più seri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Alien" Vs. "Star wars"? Evvabbè, de gustibus non sputacchiandum est... :D

      Elimina
  5. Condivido tutto quello che ha scritto però penso che si debba avere la possibilità di criticare Grillo. Personalmente non vedo niente di piddino nei miei commenti ne in quelli di Luca o di Davide. Detto questo essendo contro l’euro chiaramente il governo appena nominato non mi piace affatto. Un governo con facce che sembrano presentabili addirittura con un ministro donna e di colore, ma che ci porterà nel baratro.
    Non voglio essere pedante però che ne pensi di questo commento all’ultimo post di Bagnai:
    http://goofynomics.blogspot.it/2013/04/comunicazione-di-servizio.html#comment-form
    Nemo2727 aprile 2013 15:32 relativamente alla trasmissione servizio pubblico?
    Guarda bene dal minuto 2:30 fino a come dice Nemo a 2:40:50, comprese le considerazioni di Santoro su quello che ha detto Casaleggio, poi vorrei sapere che ne pensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Criticare, quando è il caso, Grillo o il M5S non solo è legittimo ma doveroso. Per ora sono stati messi in condizione di non nuocere. Da oggi invece è guerra dichiarata, nei loro confronti, con tutti i mezzi che il doppio branco di belve rabbiose sono capaci di dispiegare per salvare la pelle.
      (Ne abbiamo avuto un volgare assaggio oggi in aula con l'attacco arrogante e pretestuoso a Di Maio)

      In ogni caso, va da sé che se lo si fa con spirito critico da posizioni legittime (averlo votato per esempio) e in assoluta buona fede non ci sono problemi.

      Ben altra questione è il liquame sparso a piene mani dai soliti soggetti e per i soliti ignobili scopi.
      In questo caso il sottoscritto interpreta il messaggio per quello che è: ignobile intelligenza con il mio nemico, e mi comporto di conseguenza.

      Elimina
    2. Adetrax22:24

      @Fiore

      Non è detto che questo governo faccia cose troppo brutte, a parte il fatto che eventuali manovre finanziarie saranno revisionate ed eventualmente corrette (con sottolineature in blu e rosso) direttamente dall'Europa.

      Per il resto rientriamo nel caso di "Cesare che vuol fare sci d'acqua".

      E' forse una novità che in Italia ci siano degli sprechi ?

      E' forse una novità che in Italia ci siano decine di migliaia di siti completamenti inquinati senza contare quelli marini (che sono la cosa più grave) e per i quali ci si permette di minacciare direttamente i membri delle commissioni che al rallentatore se ne occupano ?

      Dobbiamo ricordare la gestione dei rifiuti o di altre decine di situazioni molto critiche ?

      Di fronte a tutto questo hanno il coraggio di parlare di competitività ?

      Ad ogni modo il recupero di competitività è un idea che sta girando da un po' di lustri ma che solo ultimamente è diventato una specie di santo graal da ricercare / raggiungere a tutti i costi.

      La sensazione è che il concetto in se sia "percolato" dall'alto (per confondere i bimbi-minkia) e che abbia in qualche modo a che fare con il toyotismo; a questo punto ci si dovrebbe anche domandare chi ha impiantato certi concetti in Giappone subito dopo la seconda guerra mondiale ma sorvoliamo.

      Il punto vero però è questo: si vaneggia di competitività quando per decenni si sono suscitati e coperti fenomeni (macro e micro) diretti in direzione totalmente opposta a quanto si dice ora di volere e scusate ma se chi ha comandato ha consentito la creazione di fori nella chiglia e ha incoraggiato chi apriva gli oblò a livello dell'acqua mentre adesso si strilla che il problema sono i mozzi che non azionano le pompe a mano 24 ore su 24 (fino all'esaurimento totale), non è il caso di cominciare a vedere le cose da un altro punto di vista ?

      Il problema non è da riferirsi solo a singole persone ma a culture e modi di pensare che interessano decine di milioni di persone e quindi stanno cercando di correggere qualcosa che è su piani molto distanti da quelli su cui stanno agendo, usando oltretutto dei mezzucci ridicoli.

      Elimina
    3. Adetrax22:33

      Circa l'economia, ricordiamoci sempre che la crisi attuale è stata provocata, comunque per risolverla almeno parzialmente in Italia bisognerebbe che innanzitutto lo stato saldasse i suoi debiti verso le imprese mentre per il resto ci potrebbero essere varie soluzioni, es.: dimezzare i costi lordi dei salari oppure ridurre le tasse generali del 30% - 40% oppure introdurre più soldi nel sistema, ecc.

      Nel terzo caso ci sono varie opzioni; una di queste potrebbe essere l'introduzione di una MONETA INTERNA, parallela all'Euro, da usare solo per scambi di beni e servizi prodotti in Italia (autarchia), cosa questa che dovrebbe dare qualche possibilità di reddito a milioni di mangia-pane a tradimento; nel giro di qualche mese l'economia reale dovrebbe riprendersi almeno un po' o comunque si dovrebbe fermare il declino dei morti di fame.

      Tutto questo dovrebbe essere accompagnato dalla consapevolezza che gli Euro non si devono disperdere all'estero.

      Naturalmente ci sono parecchie macro entità (Europa, globalizzatori vari, banche, ecc.) che non vogliono questa cosa e quindi non se ne farà nulla.

      Elimina
    4. Adetrax23:52

      A scanso di equivoci, questa cosa della doppia moneta l'ho pensata già l'anno scorso e comunque non è una novità visto che, sotto altre forme, l'idea è stata già applicata in passato.

      Elimina
    5. @Adetrax
      L’Euro è un metodo di governo fascista, hanno mai coinvolto le popolazioni in tutti questi anni? Quando si sono degnati di fare i referendum li hanno ripetuti fino a quando non si è data la risposta che volevano. Ci è stato concesso di eleggere un parlamento che conta poco, mentre siamo governati dalla BCE che segue le direttive della Germania e dalla commissioni che invece non abbiamo eletto e di cui non sappiamo niente. Ora poi c’è anche il two pack, se prima la UE consigliava gli Stati su alcuni temi come quello economico-finanziario adesso li obbliga ad eseguire le sue direttive. Quindi se ti ritieni un democratico la prima cosa da fare è combattere contro questo metodo. Quando i partigiani hanno combattuto contro il fascismo e il nazismo non sono andati tanto per il sottile sapevano bene qual’era il nemico principale e non si sono divisi in base alle loro appartenenze ne tanto meno hanno deciso che prima si combattevano i fascisti corrotti e che erano nelle stanze dei bottoni poi tutti gli altri. Ricordiamoci sempre che questa è una guerra attuata con altri mezzi più subdoli. Di quale competitività parla Casaleggio (l’intervista che vi ho segnalato nel messaggio precedente è su Servizio Pubblico puntata del 18/4/2013 si chiama Concordia, sentite bene cosa dice al minuto 2:30 fino al minuto 2:40 circa e poi il commento di Santoro) quando dovrebbe sapere benissimo che aderendo al fiscal compact devi rientrare in 20 anni del rapporto debito/PIL al 60%? Non solo, quanto deve sborsare l’Italia per il Fondo salva stati ?(Cercate un post su Byoblu che ha anche pubblicato un grafico: “costi della politica vs ce lo chiede l’Europa”.) Vorrei chiedere a Casaleggio come si diventa di nuovo competitivi con queste parametri. Devi riprenderti le tue sovranità perché tu possa di nuovo crescere soprattutto per rilanciare la domanda interna ed essere conseguentemente competitivo. Con questo non significa che non ci sarà da lavorare e che sarà una passeggiata, ma almeno si riuscirà a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel e soprattutto si ritroverà un po’ di speranza, chiaro che contemporaneamente all’uscita bisognerà aggiungere anche altre misure che troverai ben descritte nel libro di Bagnai. Solo dopo aver ripreso le tue sovranità potrai combattere la corruzione, razionalizzare le spese, evitare gli sprechi anche perché la corruzione e gli sprechi sono aumentati proprio per stare dietro alle richieste dell’Europa sulla privatizzazione dei servizi (vedi le varie società nate per la gestione degli stessi –Se vai sul blog Orizzonte48 c’è un post che quantifica queste società in un numero spropositato in tutta Italia). La tua moneta complementare potrà servire nel momento dell’uscita dall’euro, ma se rimaniamo in questa unione monetaria è solo un palliativo per i motivi che ti ho espresso sopra, poi non so voi ma nella città dove vivo già circolano gli scec e facciamo parte dell’arcipelago scec quindi alcuni cittadini sanno già come funziona.
      Ultima cosa quando Casaleggio dice che non è l’opzione principale uscire dall’euro, si rende conto che così delegittima tutto il lavoro dei vari meetup sparsi per l’Italia e gli economisti considerati vicini al movimento (una per tutti Loretta Napoleoni)? Oppure il blog di Byoblu che poi è uno dei referenti per la comunicazione?Queste contraddizioni andrebbero definitivamente chiarite.

      Elimina
    6. Adetrax19:54

      "... aderendo al fiscal compact ..."

      Non ho ancora letto la parte di Costituzione modificata per adeguarsi al "fiscal compact", però, osservando il comportamento di tutti quelli che dicono di averlo votato, li vedo troppo sicuri, troppo tranquilli circa la cosa in se e mi ritorna in mente la faccia furbetta della Lorenzin di 3-4 mesi fa ... qualcosa non torna.

      "Vorrei chiedere a Casaleggio come si diventa di nuovo competitivi con questi parametri."

      Difficile a meno di non svendere tutti gli assetti che rendono, essere ridotti in povertà (dimezzando certi costi) e facendo arrivare plotoni esteri armati di toyotismo e katane verso chi sgarra.

      " La tua moneta complementare potrà servire nel momento dell’uscita dall’euro, ma se rimaniamo in questa unione monetaria è solo un palliativo per i motivi che ti ho espresso sopra ..."

      Ma è chiaro, quella è un'alternativa a favore di chi è in fortissima difficoltà ed è una risposta all'affermazione di B. circa il fatto che "il nero è vera economia" (ecomafie e triangolazioni con le Cayman a parte magari) cosa che metterei accanto a titoli stranieri tipo: "Italy, a dangerous economy" ... "very dangerous" ad essere onesti e quei giornalisti non immaginano quanto.

      "Queste contraddizioni andrebbero definitivamente chiarite."

      La battuta verrebbe spontanea: "gate keeper" ? I sintomi ci sono tutti ma non pensiamo male. :-)

      D'altra parte, quella italiana, è una situazione simile a quella in cui un automobilista USA si lamenta che il prezzo del carburante al gallone ha superato la soglia critica dei 2 dollari (ora è ad oltre 3 dollari) e che così non si può andare avanti perchè lui (come milioni di altri suoi compari) ha un "truck" V8 da 6000 cc di cilindrata che fa 2-3 km. con un litro (8-10 con un gallone) quando va bene.

      Forse è anche il caso di capire perchè si deve necessariamente andare in giro su un "coso" da oltre 3 tonnellate con 350 HP solo per andare a fare compere (shopping).

      Magari con uno sforzino in più si potrebbe anche collegare la mostruosa spesa per armamenti bellici ed altri maneggi legati alle multinazionali con la necessità di aumentare tasse e quant'altro, benzina inclusa.

      Elimina
    7. Adetrax20:13

      In ogni caso, quando in un comune, in una ASL, ecc. si scoprono il 20%, 30% e persino 50% di assenteisti cronici (che timbrano e basta) oppure quando si considera normale che le mafie facciano 100-150 miliardi all'anno di fatturato di cui gran parte per attività nefastissime ed in nero, tu capisci che chi insiste nel fare affermazioni sulla "necessità assoluta" dell'IMU sulla prima casa, mentre banche come MPS cominciano a dire che loro i prestiti fatti dallo stato (cioè da noi per salvarle), non hanno intenzione di restituirli e nessuno obietta, questo qualcuno comincia ad avere argomenti molto ma molto deboli,

      Questo soprattutto considerando che su una casa si sono già pagate e strapagate tutte le tasse del mondo al momento dell'acquisto, dell'usufrutto delle relative servitù, ecc., senza contare le spese correnti per il servizio rifiuti, per le forniture di gas, elettricità, ecc.

      Se il problema sono le case abusive, le si tassi fino al raggiungimento delle quote stabilite, ah, già i condoni tombali hanno chiuso questa possibilità.

      In realtà la questione della tassazione persecutoria è un po' più sottile di come potrebbe apparire di primo acchito, dato che ha a che fare con il fatto che se il controllo sul denaro deve diventare assoluto e deve condizionare la stessa possibilità di sussitenza, non devono esistere luoghi in cui si possa vivere senza trasferimento di denaro (da qui la necessità di doverlo guadagnare a prescindere per pagare tasse su tutto ciò che si possiede).

      Quella sopracitata è una tecnica quasi militare di controllo e condizionamento.

      Dal punto di vista giuridico è abbastanza inconsistente tassare una proprietà regolarmente pagata a meno che questa proprietà non deteriori con il suo utilizzo altri beni (es. nel caso di un mezzo di trasporto che impatta sulle strade pubbliche, sulla qualità dell'aria, ecc.).

      A questo punto si capisce che la questione non è l'applicabilità o meno di certe soluzioni, quanto il perseguimento del sopracitato obiettivo.

      Elimina
    8. @ Adetrax Se hai tempo guardati l'intervista a Galloni fatta da byoblu. E' illuminante

      Elimina
  6. Cara amica Lameduck,

    i tedeschi non acconsentiranno mai di modificare dei trattati che gli avvantaggiano in tutti i modi. In nessun caso lo faranno prima delle elezioni politiche tedesche.

    Solo un governo italiano che dicesse o si fa un euro che porti dei vantaggi anche ai paesi deboli o noi ce ne andiamo potrebbe avere qualche possibilità di essewre ascoltato. Sicuramente non un Letta che, come tutti i piddini, crede nella mistica dell'euro.

    Riguardo a quello che ha detto l'amico Fiore, preciso che a me Grillo non fa nè caldo nè freddo.

    Credo però che se Grillo avesso posto a Bersani la questione dell'euro (o la Germania cambia o ce ne andiamo) avrebbe (forse) potuto salvare questo disgraziato paese.

    Sia ben chiaro che non so se Bersani avrebbe accettato, ma in ogni caso il mio voto a Grillo lo avrei dato per l'eternità.

    Ciao Davide


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide, ti puoi giocare le palle che Bersani non sarebbe mai uscito dall'euro, neanche gli fosse apparso lo spirito di Papa Giovanni. Siam pazzi, 'orco boia! Siam mica qui ad oliare le carriole di Weimar che cigolano.

      Elimina
    2. Adso da melk! Ammettilo, sei tu quella che da sempre scrive i testi del BersaCrozza. Non può essere altrimenti...
      ...'orco boia!
      :D

      Elimina
    3. "Penitenziagite! Vide quando draco venturus est a rodegarla l'anima tua! La mortz est super nos! Prega che vene lo papa santo a liberar nos a malo de todas le peccata! Ah ah, ve piase ista negromanzia de Domini Nostri Iesu Christi! Et anco jois m'es dols a plazer m'es dolors...Cave el diabolo! Semper m'aguaita in qualche canto per adentarme le carcagna. Ma Salvatore non est insipiens! Bonum monasterium, et aqui se magna et se priega dominum nostrum. Et el resto valet un figo seco. Et Amen. No?" (cit.)

      Elimina
    4. Cara amica Lameduck,

      "Davide, ti puoi giocare le palle che Bersani non sarebbe mai uscito dall'euro, neanche gli fosse apparso lo spirito di Papa Giovanni. Siam pazzi, 'orco boia! Siam mica qui ad oliare le carriole di Weimar che cigolano."

      Probabilmente hai ragione. Però Grillo doveva assolutamente provarci. Non credo che un'occasione così si ripresenterà mai più (temo che l'Italia, grazie all'euro, sprofonderà prima di qunto immaginiamo).

      Questo a Grillo non glielo perdonerò mai.

      Ciao Davide

      Elimina
    5. Non so, Davide, se hai sentito la piddina ieri, il nome non ha importanza. Ha detto, tomo tomo cacchio cacchio, che Bersani non aveva alcuna intenzione di fare il governo con il M5S ma che avrebbe voluto solo il suo appoggio.
      Capito, testine, perché Grillo e Casaleggio l'hanno mandato in culo?

      Elimina
    6. Guarda che brava, t'ho trovato pure il videuccio.

      AVVERTENZA: IL VIDEO CONTIENE IMMAGINI FORTI E NON ADATTE A PERSONE IMPRESSIONABILI (è Porta a Porta).

      Elimina
    7. Cara amica Lameduck,

      "Non so, Davide, se hai sentito la piddina ieri, il nome non ha importanza. Ha detto, tomo tomo cacchio cacchio, che Bersani non aveva alcuna intenzione di fare il governo con il M5S ma che avrebbe voluto solo il suo appoggio.
      Capito, testine, perché Grillo e Casaleggio l'hanno mandato in culo?"

      Io non ragiono in ternini di piddini, grillini, montini o silvini ma solo in base a chi ci vuol salvare dal disastro euro e chi no.

      L'unico che in campagna elettorale aveva mostrato di aver capito i disastri dell'euro è stato Berlusconi, però poi non ha mai detto che bisogna uscire da questa trappola.

      Temo che il crollo dell'Italia sia più vicino di quanto crediamo. I giornali tedeschi hanno salutato la visita di Letta in Germania, come quella del solito italiano piagnucolone che non vuole rispettare i patti sul rigore che l'Italia si è assunta.

      Se l'Italia va in malora (come sono ogni giorno più convinto) non saranno solo i Letta o i Berlusconi a dover scappare all'estero ma anche i Grillo e i Casaleggio.

      Ciao Davide

      Elimina
  7. Un paio di domande buttate lì,che non obbligatoriamente necessitano di risposta ;

    1)Che ne è rimasto dei famosi otto punti di Bersani nel discorso di Letta?

    2)Perchè Letta si sente in obbligo di incontrare Shimon Peres prima della Merkel?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. R1: Letta = ubi major minor cessat. Bersani chi?

      R2: Perché un povero impuro ma volenteroso "goym" prima va a cercare conforto presso gli unici rappresentanti del popolo che può illuminarti la "via" e poi da tutti gli altri. Se non sai queste cose che vivi a fare...? :D

      Ho vinto qualcheccosa?

      Elimina
  8. Adetrax14:17

    @rossoallosso

    "Un paio di domande ..."

    Bisognerebbe chiederlo ai piddini di base.

    1) Gli 8 punti ultragenerici sono solo parcheggiati, sicuramente NON archiviati, in ogni caso quello del "più omosessuali per tutti" è in piena attuazione, soprattutto per l'inusuale impegno profuso con gli spot TV control l'omofobia (che è quella cosa che i politici suscitano continuamente quando perseguono i loro immondi obiettivi :-), impegno che non è stato concesso ad una miriade di altri argomenti parecchio più importanti.

    2) Sarebbe strano il contrario, comunque fa tanta differenza Peres o Merkel ? :-)

    Se l'Italia, l'Europa, gli USA, ecc. sono colonie, ci si è chiesti di chi ?

    Comunque dovrebbe essere per lo stesso motivo per cui a suo tempo ci sono andati anche Fini, B. ed una schiera infinita di politici la cui etnia è in parte o in tutto quella nota o comunque devota a quella nota (non che il discorso sia etnico ben s'intende però, grazie a certe dinamiche opportunamente sollecitate lungo il corso della storia, le cose sono un po' così).

    B. è andato negli USA (ed è già tornato) probabilmente per un motivo simile, ovvero per ricevere le istruzioni e le stimmate del potere con l'autorizzazione a metterle in pratica, quello stesso potere che provoca la crisi, gioca con le guerre e se ne frega del 99.9% che è suo sottoposto (anche perchè se questo sottoposto è tanto "minchione" da sovvenzionare armi, arruolarsi per andare a morire nelle varie guerre oppure per questioni monetarie vuol dire che se lo merita).

    In ogni caso, forse al piddino di base sono sfuggite alcune dichiarazioni molto illuminanti scambiate, qualche anno fa, fra rabbini del terzo tipo di Israele.

    "Proteste per la cittadinanza onoraria di Napoli ad Abu Mazen" ... ah, ah, ah se solo Abu avesse sospettato in che situazione si andava a ficcare forse ci avrebbe pensato due volte prima di accettare l'onorificenza (o è tutto un teatrino ?).

    A proposito: eventuali giacimenti in mare aperto al largo di Israele sarebbero anche dei palestinesi (... se e solo se avessero un loro staterello) ma questo è un ragionamento oltre che ipotetico anche "errato", da correggere subito con almeno 10 saggi. :-)

    RispondiElimina
  9. Certo Adetrax che, se leggi "Il cimitero di Praga", ti fai quattro pippe una in fila all'altra...
    Famme capì, i rabbini del terzo tipo sono quelli che quando li incontri si sente la musichetta?

    RispondiElimina
  10. Adetrax15:04

    Ma no, sono quelli che rilasciano dichiarazioni pubbliche su cosa pensano dei goym e cosette del genere.

    Il più buono ha detto che sono come gli asini, fatti per servire e siccome costano, non bisogna sprecarli per motivi futili (oltretutto dell'asino non si butta via niente, si possono perfino fare i salami volendo, quindi non bisogna rovinare le possibili rendite). :-)

    Un altro ha replicato in maniera più nascosta e sottile sottointendendo che si, magari è vero, però quando sono troppi e mangiano tutta l'erbetta e di questa ce n'è poca, che si fa ?

    Non sapete cosa vi perdete a ignorare certi ragionamenti. :-)

    P.S.
    Pare che oggi Letta incontri la Merkel quindi consideriamo il precedente commento come una serie di battute, se non ci si diverte almeno un po' ogni tanto, si rischia il "mortorio". :-)

    RispondiElimina
  11. @Fiore (risposta al commento delle 15:47)

    Molto bene quanto scrivi. Finalmente ragionamenti e conoscenze che condivido (nel senso che fanno parte anche del mio stesso patrimonio). Ora si può cominciare a ragionare e andare oltre.

    Su Grillo & Casa(leggìo di chi?)

    Ricordo benissimo il servizio di Sant'Oro quella sera ma quanto giustamente sottolinei non mi fa ne caldo ne freddo. Proverò a spiegarne il perché.

    Seguo il blog di Grillo dalla sua nascita e non mi sono mai perso un post.
    Detto ciò, mentre scorrevano "placidamente" questi ultimi splendidi anni, i "suoi" interventi (diciamo piuttosto di chi glieli scrive e penso a Stefano Benni) ho notato con piacere che non c'era quasi argomento dello scibile umano che non venisse affrontato ed inquadrato con una certa sapienza. Si sa, Benni è sempre stato una grande penna e un bel cervello che ho sempre apprezzato leggendo i suoi libri. Con meno piacere quando questioni molto serie (e l'Economia è la più seria e vitale di tutte, peccato che il volgo non se ne sia reso ancora conto se non nel portafoglio vuoto) sono state affrontate con superficialità o furba logica "cerchiobottista". Una volta per strizzare l'occhio al popolino defraudato (o ceto medio impoverito), un'altra alla casta e al parassitismo Pubblico, un'altra ancora all'imprenditore schiacciato dai secondi e via di questo passo fino alla enorme minkiata sul Debitopubblicobbruttochevaripagatoaglistrozzini per ingannati o disinformati teledipendenti. Tutto ciò per poi fare parziali e ambigue retromarce last minute in campagna elettorale. Idem come sopra sulla vitale questione del (cimit)Euro e relativo referendum dato ad una popolazione in maggioranza costituita da semi analfabeti su tutto ma (quanta grazia S.Antonio) non prima di un anno fatto di approfondimenti sul web etc etc..

    Indi per cui, col passar del tempo, al mio naso piuttosto sensibile alle contraddizioni e alle cazzate non è mancato di arrivare un non so che di bruciato. Mentre al mio cervello (e molto prima che aprisse il blog di Bagnai) a fronte dell'indigeribile pot-pourri sui temi economici che per mia fortuna ho approfondito per tempo e con le letture giuste, sono passato ad allarme rosso. Le notizie filtranti sulle frequentazioni e sui collegamenti passati e presenti di GuruLeggio hanno fatto il resto. Eppure malgrado ciò , col passar degli anni e dei mesi, ho optato per un passaggio ragionato da defcon2 a defcon4. E questo essenzialmente per due ordini di motivi.

    Primo: i tanti post assolutamente condivisibili erano comunque la spia che qualcosa di nuovo stava nascendo. E in mezzo ad un mare politico indistinto di fetido e mortale liquame non si poteva non tenerne conto. Secondo: ho interpretato le posizioni ondivaghe e le contraddizioni come parte di un disegno politico nel quale volutamente si dicono mezze verità per esercitare sulla parte del "volgo" meno attrezzata (e quindi ignorante come la peste e presuntuosa come i CT da bar sport) la massima forza di attrazione. Si chiama arte della Politica. Quindi sì, forse le contraddizioni non erano un caso ma volute. Oppure sì, per la velocità con la quale si stava addensando una massa critica intorno al blog e poi al movimento, la "casa di idee & progetti" che si stava costruendo era progettata in real time con tutti gli errori e le ingenuità del caso. Si chiama "work in progress de' noantri".


    (segue su commento successivo causa limite max char)

    RispondiElimina
  12. (continua da precedente)

    In ogni modo, quella di rompere ogni indugio e di votare il M5S è stata dettata dalla necessità (che tutto muove nella storia degli uomini) e da una consapevolezza; quella di essere un popolo infilato in un mortale cul de sac e che non ha (quasi) più niente da perdere quindi (entro certi limiti) tutto da guadagnare. Un popolo di kamikaze già votati al martirio e al macello abilmente preparato da Mmaastricht in poi. Una Nazione progressivamente svenduta e incaprettata con il più sofisticato e perverso Shibari. Quindi, al minimo, votando M5S ci saremmo dati una speranza o una possibilità di salvezza (futura) in extremis. Usando al contempo l'occasione "catena del cesso" per togliere ai "papponi" di sempre un bel po' di redditizie sedie da sotto il culo. Premesso ciò devo dire che al momento mi pare sia stato fino ad ora comunque un successo: 162 "lenoni" in meno, PD esploso in volo per cedimento strutturale, Democrazia Cristiana in smagliante versione reloaded ma non più padrona di niente (i padroni sono esteri e usano pure sistemi di HFT che ti mettono in ginocchio in un nanosecondo), consociativismo ultra ventennale finalmente allo scoperto ed esplicito. Niente male per dei dilettanti allo sbaraglio.

    Che vogliamo di più? Una volta "qualcuno" disse "Sii realista, chiedi l'impossibile". Nella millenaria Urbe il volgo dice "Devi fregà pe' annacce paro".
    Quindi facendo la tara a tutto, è stata la migliore scelta che si potesse fare. Ora invece è da questo momento che il gioco si fa serio.
    Ed è da questo momento che a Gillo&Casaleggio + tutti gli eletti del M5S non bisogna fargli passare stronzate di sorta, personalismi o cazzeggi da bimbiminkia facebookkari.
    Ora "l'affaire" s'ingrossa e si è fatto molto serio. E' della vita vera della gente e di una Nazione di cui stiamo parlando.

    Qualcuno disse che "L'ingenuità in Politica è un crimine". Quindi, che i Guru&friends e i tanti bravi ragazzi (quinte colonne escluse) eletti nelle due camere, da questo momento si infilino delle belle scarpette da ginnastica rostrate e si mettano a correre di buona lena e senza fare cazzate o si tolgano dai piedi alla velocità della luce.
    Perché, non so voi, ma io questa volta, non farò sconti a nessuno.

    Questa è, poco più poco meno, la mia posizione sulla faccenda.
    SE&O.

    Avrei voluto dirti del mio grande personale maestro a distanza Pierluigi Paoletti e del suo bellissimo "Sconto che cammina" (SCEC) ma la devo chiudere qua o Barbara mi banna per usurpazione non autorizzata di spazio altrui. Rinvio quindi alla prossima per riparlarne con piacere e spirito di reciproca condivisione.
    Ciao.


    _____
    p.s.
    Buon 1° maggio a tutti, ora la nuova festa degli schiavi moderni ma con tanta tanta dignità per la gioia dello sponsor: il Partito Unico del Pude (PUPUDE) ovvero tanta tanta PUPU' ma DEmocatica, eccheca##o!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravo !!
      hai vinto un pacco di carta igenica doppio velo ;-)

      Elimina
    2. Condivido in toto la tua analisi sulla motivazione del voto a M5S, che è sovrapponibile alla mia. In questo senso, e non nel Loro del PUDE, non c'era alternativa. Chi votavi? L'ennesimo partitello de sinistra con percentuali da PSA libero? Almeno Paravendola è stato fuuurbo e si è aggregato al Partito Bestemmia per entrare in Parlamento, ma votare Vendola è veramente una cosa troppo bizantina per me, nonostante abiti vicino a Ravenna.
      Sul PD esploso in volo per cedimento strutturale io non escluderei la presenza di un cacciavite, da qualche parte, nel motore.

      Contraccambio gli auguri di 1° maggio, soprattutto a coloro che il lavoro non l'hanno. Eviterò accuratamente l'insulso concertone dei chitarrosi (come li chiamava il mio maestro di ispirazione letteraria Sergio Saviane) e il Camusso mascherato da Cipputi, con il cappellino girato e, quest'anno, immagino, l'ombrello in più.

      Elimina
    3. Anonimo10:43

      Stesse motivazioni per il mio voto al M5S: non potevo piu` votare pd, che non mi e` piaciuto dalla nascita. Non potevo piu` votare un partito che avallava tutte le porcate del nano e di napolitano. Non potevo piu` votare le solite facce di merda (non le posso nemmeno piu` guardare neanche in foto che` mi viene il vomito). Sel? No, Vendola non mi convince e l'essersi unito al pd mi dimostra che non ci si puo` fidare.
      A questo punto, non avevo scelta: provare una nuova via che, male che vada, non potra` mai essere peggio di cio` che e` stato prima.
      Percio` diamo fiducia ai Cinquestelle e speriamo che ce la facciano contro quella massa di furbi criminali che li circondano sia in parlamento che nella stampa.
      Roberta da Sydney

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. @ Cogitan
      Anche io ho votato M5S con le tue stesse motivazioni. Un voto diverso dopo tanto tempo di non voto. Quando dico che bisognerebbe chiarire le contraddizioni voglio dire che la base del movimento dovrebbe interloquire con i capi per evitare queste spicevoli divergenze. Anche io ho iniziato, per cercare di capire un pò di economia dal blog di Pierluigi Paoletti, Centrofondi e lo ritengo come te un gran persona.

      Elimina
    6. Cara Barbara, mi fa molto piacere vi sia sintonia sulla questione. Dovrei aggiungere, visto il tenore dei tuoi eccellenti post, che non avevo dubbi ma sai com'è: le strade della mente umana sono infinite... Indi per cui poscia molto bene così. Solo un paio di considerazioni su quanto dici.

      "Chi votavi? L'ennesimo partitello de sinistra con percentuali da PSA libero?"

      Beh, se negli ultimi venti anni (almeno) non si era capito una fava di cosa sono i "partitelli de sinistra" ovvero specchietti per le allodole per intercettare voti e sterilizzare le speranze di quelli un po' più incazzati degli altri allora andava bene pure Rifoluzione CiòVille. Per fortuna evidentemente sempre più italiani, con gli anni e malgrado tutto, daje e daje hanno capito l'inganno e la mega fregatura. I residuali votanti di RC e SEL sono come il famoso jap nella giungla col fucilino in mano. Alcuni "posano" da sempre a fare i sinistvi (con caviale e villa a Capalbio) e se ne straimpippano di tutto, altri sono dei poveri ottusi irrecuperabili con la bandierina rossa in mano aggrappati al tempo che fu che invece li ha fottuti alla grande ma non se ne sono ancora accorti. I porelli sono da estrema unzione e ciao ciao con la manina.

      "...ma votare Vendola è veramente una cosa troppo bizantina per me, nonostante abiti vicino a Ravenna."

      Magari fosse solo questione di bizantinismi! Ci metterei la firma. Svendola è semplicemente la brutta copia con orecchino e zeppola del parolaio rosso dalla erremoscia; del cicisbeo fuori, lupo mannaro dentro, Berty&Notti. Ex leader della ex gauche caviar marcata PRC che si gode la vita e sembra sempre appena sceso da uno yacht o uscito dall'ultimo festino per VIP. Chi non ha capito che razza di figuro è ed è stato quest'ultimo soggetto evidentemente tanto meno avrà intuito il livello vergognoso del degnissimo successore. Il Berty, mr. giacchetta di cachemire e scarpe da 1000 euro fatte a mano è, politicamente e umanamente parlando, forse tra le figure più ignobili di questo ventennio. Come saprai, attualmente il ricco ex di tutto si gode la lautissima pensione alla facciazza degli italiani, con tanto di auto blu di lusso e scorta personale fino al 2023. Alla qual cosa e assurdo privilegio non ha ovviamente nessuna intenzione di rinunciare (vedere il video di Servizio Pubblico nel quale non solo non rinuncia ma si lamenta pure QUI). Stomachevole.

      Concludendo, circa un eventuale possibile voto ai SEL ed RC di magistrati ambiziosi & compagnia cantando invece che al M5S la questione non si è mai posta.
      Erano e sono spazzatura per gonzi e nulla più. Se poi il M5S si rivelerà una sofisticata operazione in stile "rivoluzioni arancioni" (notoriamente eterodirette) mal ce ne colga ma potremmo sempre dire a noi stessi: eravamo circondati da vecchie canaglie di ogni genere e di tutti i colori. Decisamente in quei 24 e 25 febbraio 2013 non avevamo proprio nessunissima scelta. Amen.

      p.s.
      Con il prossimo commento forse ti scrivo una piccola chicca gossippara di prima mano dal centro dell'Urbe sul Berty e la Emma.

      Elimina
    7. Barbara, al commento precedente ti ci aggiungo pure quello gossipparo di prima mano che completa il quadretto di cui sopra... :D

      Solo pochi mesi fa ero alla fermata bus accanto l'ingresso principale del Senato (a poche decine di metri). Una mattinata come molte altre quanto ecco che, a tre metri prima della fermata e dal sottoscritto, accosta e si ferma molto discretamente la solita auto blu di lusso dai vetri oscurati. Non è certamente una visita ufficiale perché altrimenti, invece di accostare poche decine di metri prima del Senato, avrebbe dovuto proseguire e andare davanti al portone principale. Capisco al volo e mi domando chi scenderà questa volta. Con sussiego l'autista d'ordinanza apre la porta posteriore e toh! chi ti vedo scendere tutti in tiro? Ma certo che hai capito: il cicisbeo rosso Berty e consorte. Mi sono passati accanto l'uno a braccetto dell'altra. Tutti acchittati nonché tronfi nei modi e nel passo che parevano Leonid Breznev e la di lui moglie ma a parti invertite (se hai presente la madame avrai capito cosa intendo). Nel volto i segni inequivocabili di una vita agiata e di una cattiva coscienza (presunta). Quanto di più distante abbia mai visto dalla classe sociale sulla quale hanno costruito la loro fortuna. Mr. love love B. al confronto a volte parrebbe un sincero operaista. Non ti nego il moto di disgusto provato quel giorno.

      Aggiunta di confronto: poco tempo prima (stesso luogo stessa fermata) mi era passata accanto la sora Emma. Minuta, poco o nulla truccata e vestita molto modestamente con anonimo cappottino beige. Si recava a passo svelto in senato con la classica cartelletta di fogli sotto il braccio. Era sola e senza l'ombra di una scorta. Di lei non ne penso niente bene ma almeno quel giorno si è meritata il mio silenzioso ma ammirato chapeau!

      Alla prossima.

      ____
      N.B.
      Questo commento nelle intenzioni sarebbe for your eyes only ma puoi anche pubblicarlo, come preferisci... ;)
      ____

      Elimina
    8. @Cogitans

      in effetti come battuta fa cagare ;-)

      Elimina
    9. @ Cogitans

      L'aneddoto su Berty non mi stupisce. Troppo lontano dal suo predecessore Libertini che, non so se ne convieni, era tutt'altra pasta.
      Non so se hai sentito l'altra sera Epifani a Sballerò. A sbraitare come un vincolista a colpi di "piùeuropa" e "nonsipotevafarealtrimenti". Ma la più bella è stata: "andiamo in Europa con il peso di questo governo". Nel corso della trasmissione la Giorgia Meloni ha detto cose più di sinistra di lui.
      Da non credere. Questo era il segretario della CGIL.
      Per non parlare dell'operazione di polizia mortuaria di ieri sera dalla Gruber: la riesumazione di Achille Occhetto, incredibilmente ancora intatto e identico a Lev Trotzky.

      Elimina
  13. visto che dell'M5s ci ricordano solo gli errori,veri o presunti che siano,mi pare giusto ricordare pure i successi

    http://www.articolotre.com/2013/05/in-sicilia-il-microcredito-e-legge-e-la-vittoria-dei-cinquestelle/165720

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adetrax21:39

      Errori di gioventù. :-)

      Elimina
  14. Adetrax21:40

    Si ricomincia a parlare non solo di indulto ma addirittura di amnistia ... come al solito il lupo perde il pelo ma non il vizio; bisognerà caricare le spingarde su questo argomento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari in occasione delle nozze del Re Nano con la vajassa del calippo, vi sarà un'amnistia generale di festeggiamento, come nei tempi andati. Un fuori tutti, compresi boss, capibastone, picciotti, cornuti e vastasi.

      Elimina
  15. @ Barbara (Lameduck)

    Sul "tutt'altra pasta" sono parzialmente d'accordo (salvo i sofisticatissimi distinguo per politologi di mestiere). Tutta la dirigenza dei più coerenti e puliti (o molto meno compromessi) dell'epoca di Libertini, dai Magri alle Castellina e via di questo passo, non ha comunque retto al mondo ideologico rigidissimo e dagli enormi difetti a cui si ispiravano. Quando è crollato il muro di Berlino è crollato anche il "loro" mondo tanto che si sono (con tempi diversi e diverse fortune) sciolti come neve al sole (Lucio non ne ha avuto il tempo).
    E' un pasticciaccio brutto che non mi interessa. Stiamo parlando di un'altra epoca geologica e quando si è in guerra bisogna farne tesoro per quanto basta e nulla più.

    Sballarò? Sorry ma non seguo più qualunque trasmissione che funga da megafono per truffatori di massa presenti e passati. Giusto un po' di fugace zapping qua e là per alimentare gli anticorpi mentali. Della gentaglia che hai citato (Lucio escluso) si sa tutto quello che c'è da sapere da decenni. Sentire anche per un minuto quanto gli viene fatto dire è un insulto verso se stessi.

    Quando Grillo ripete da anni che sono "morti" viventi che camminano rappresenta in pieno il mio pensiero prima che lui lo pensasse. Se ti andrà, fammi sapere solo quando verrà istituita una nuova Norimberga per i suddetti (a partire tassativamente dall'estrema sinistra a proseguire verso destra). Allora sì che mi dai una grande e soddisfacente notizia.

    L'impegno immane che abbiamo davanti è trovare una soluzione valida per uscire da questo esiziale incastro (di cui quelli di sopra ritengo insieme al PC essere i principali responsabili). E siamo ancora lontani dal vedere la luce in fondo al tunnel. Tutto il resto è gossip e accademia.

    Alla prossima.

    p.s. se per purissimo caso ti sorgesse il dubbio che io sia un elettore del M5S che proviene da DX sappi che sarebbe una ipotesi quanto mai errata e distante dalla mia cultura sia personale che famigliare da tre generazioni (con medaglia alla resistenza compresa). Nei decenni mi sono progressivamente autodepurato di qualsiasi ideologismo vecchia maniera per dividere gli stolti. Ecco quindi un altro motivo profondo di identità (tra i tanti) con il NON ideologicamente aprioristico Grillo(Benni) e il M5S. Scusa la precisazione ma meglio prevenire che curare... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sto smacchiando il comparto ideologico dal pregiudizio di parte, del tipo: oddio ma se è di destra come fa ad avere ragione? Penso che ne usciamo solo se uniamo le forze, senza farci coinvolgere dai campanilismi di partito o di schieramento. Più che di sinistra o di destra, è meglio essere ambidestri o bipolitix.

      Elimina
  16. se posso intervenire nella discussione vorrei spezzare una lancia verso chi come me pur riconoscendo tutti gli errori,sia quelli involontari che quelli appositamente voluti dal PCI dai tempi del "migliore",giustamente qui denunciati da Cogitans,che tengo a sottolineare condivido in toto,ancor prima denunciati da quel vero inellettuale comunista che fu Pasolini,non rinnega la sua appartenenza ideologica rivendicando le differenze sostanziali che esistono tra capitalismo e socialismo.Non mi dilungo,ricordo che il primo mette al centro della sua ideologia il "profitto",l'altro ha al centro l' "uomo".Poi la storia va come va ma per dirla alla Bobbio;

    "Poche cose abbiamo imparato dalla storia all'infuori di questa: che le idee si condensano in un sistema di ortodossia, i poteri in una forma gerarchica e che ciò che può ridare vita al corpo sociale irrigidito è soltanto l'alito della libertà, con la quale intendo quella irrequietezza dello spirito, quell'insofferenza dell'ordine stabilito, quell'aborrimento di ogni conformismo che richiede spregiudicatezza mentale ed energia di carattere.
    Io sono convinto che se non avessimo imparato dal marxismo a vedere la storia dal punto di vista degli oppressi, guadagnando una nuova immensa prospettiva sul mondo umano, non ci saremmo salvati. O avremmo cercato riparo nell'isola della nostra interiorità o ci saremmo messi al servizio dei vecchi padroni. Ma tra coloro che si sono salvati, solo alcuni hanno tratto in salvo un piccolo bagaglio dove, prima di buttarsi in mare, avevano deposto, per custodirli, i frutti più sani della tradizione intellettuale europea: l'inquietudine della ricerca, il pungolo del dubbio, la volontà del dialogo, lo spirito critico, la misura nel giudicare, lo scrupolo filologico, il senso della complessità delle cose."
    Norberto Bobbio

    RispondiElimina
  17. O.T. gossip e non solo...

    Che vi dicevo qualche commento fa sul cicisbeo rosso ex di tutto con portafoglio a destra?
    Eccovene un'altra fresca fresca:

    _______________
    (ANSA) - ROMA, 3 MAG - Conto alla rovescia per le nozze tra Valeria Marini e l'imprenditore Giovanni Cottone, che si celebreranno domenica 5 maggio nella Basilica romana dell'Ara Coeli. Intanto, e' stata resa nota dagli assistenti all'organizzazione della cerimonia nuziale la lista dei testimoni della coppia: Maria Grazia Cucinotta, Ivana Trump, Anna Tatangelo, Alfonso Signorini per la sposa;

    Fausto Bertinotti

    , Gigi D'Alessio,Nicola Gurrado e Bartolomeo Giordano per lo sposo.
    _______________

    Nel frattempo non si ferma la lista orribile dei suicidi.
    Un nuovo processo di Norinberga per la "sinistra" italiana (con l'estrema in pole position) ?
    Non basta, e comunque quello del 1946, per i miei gusti, è stato troppo di manica larga...

    Non aggiungo altro per non mettere in difficoltà il blog...
    Buon Gaviscon a tutti.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...