mercoledì 11 maggio 2016

Il loro grillino preferito. (Perozzino vede gente e fa cose)

Con Corbyn Wan Kenobi
Luigi Di Maio è tanto nu bravo criaturo ma a me ricorda il figlio del Perozzi - colui che, secondo il conte Lello Mascetti, "vede tutto, nota tutto e scrive tutto", e i perozzini in politica sono pericolosi. Non le persone in sé, per carità, ma le personae, il personaggio che incarnano.
E' normale. Gli uomini e le donne della politica attuale non sono altro che characters, personaggi, caratteri, appunto, accuratamente studiati, lavorati e infine impiattati a puntino nelle cucine di Masterchef Elite e i perozzini sono particolarmente ricercati per la loro, diremmo, rigida versatilità. Vanno bene sia a sinistra che a destra e al centro. Ti aggiustano una cena e piacciono a tutti, carnivori e vegani. Non spaventano i moderati (questa strana specie che si prende paura di tutto meno di ciò che rappresenta davvero un pericolo) e danno un senso di stabilità e di continuità al regime. Con loro cambia tutto ma non cambia nulla, per questo sono tanto amati e lisciati dalle lingue dei maestosi gattopardi del potere.

Tempo fa ci fu un altro perozzino in circolazione, vezzeggiato e lambito  dal nero manto del lato oscuro, probabilmente identificato come ottimo elemento della nuova generazione da avviare alla gestione in appalto della res publica italiana: Daniele Capezzone. Egli però, come il più promettente dei sufflè, si ahimè sgonfiò e ancora dobbiamo capire perché.

Di Maio attualmente sembra il perozzino ideale, tanto che viene vociferato come prossimo alter Renzi. L'Eletto a premier di quel futuro governo pentastellato che turba i sonni dei piddini, soprattutto ora che odono tintinnar di procure e di sondaggi. Il temuto governo di quei rivali che ricordano loro quanto effimero sia il loro potere e quanto precario il loro contratto a progetto. Antagonisti creati e messi lì tra i piedi proprio per rovinar loro la festa quando credevano ormai di potersi infilare ovunque perché avevano venduto al Diavolo anche l'ultima anima rimasta. 
Il M5S ha avuto e avrà, temo, solo questa funzione. Di ostacolo alla totale presa di potere del PD e dei piddini, temuta da qualcuno che, pur appoggiandoli, non si fida, come è giusto, di loro. La funzione insomma di zeppa nell'ingranaggio della gioiosa macchina da guerra del serpentone PCI-PDS-DS-PD. Per il resto nessuno dovrebbe farsi troppe illusioni.

L'on. Di Maio, nella prospettiva del futuro ruolo istituzionale e più pentacolato che pentastellato del movimento, è perfetto perché è il meno grillino dei grillini, un quasi politico normale, privato della cupezza del fu Casaleggio e della scelleratezza ed istrionismo da Joker del frontman Grillo. Perfettamente al centro della curva gaussiana. Affetto da una pacatissima e noiosa normalità.
Perché meravigliarsi quindi che venga invitato ai pranzi dove può trovarsi a fianco qualche trilateralista o altro associato o loro PR dei gruppi di potere sovranazionale? Fa parte dell'addestramento. Di Maio, oltretutto, ricopre una carica, quella di vicepresidente della Camera, quindi se incontra il think-tankista, ha sempre la scusa dell'istituzionalità. 
Perozzino vede gente e fa cose. Piano piano gli faranno conoscere tutti coloro che contano, se è veramente l'Eletto. Andrà in Israele e poi negli Stati Uniti. Che c'è di strano? Diventerà "their favorite little cricket", molto probabilmente, se non lo è già.

Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, sarà sempre più facile capire da che parte staranno, per regolarci di conseguenza. Basterà chieder loro non come la pensano ma cosa intendono fare su:
1) Euro,
2) UE,
3) TTIP,
4) Armi di migrazioni di massa.

E' un test infallibile, un'ordalia che vale per qualunque altra "alternativa" politica al regime piddino. Ed è un test dove bisogna rispondere esattamente a tutte le domande, non bisogna sbagliarne nemmeno una. Altrimenti si spalanca la botola sotto i piedi.
Vuole provare, on. Di Maio? Temo di conoscere già le sue risposte ma... go ahead, make my day.

21 commenti:

  1. Grazie Lameduck, sempre grande classe. Mi ritaglio e appiccico al cruscotto la definizione dei "moderati": questa strana specie che si prende paura di tutto meno di ciò che rappresenta davvero un pericolo. I vegani sotto il termovalorizzatore...

    RispondiElimina
  2. Il M5S ha, come giustamente osservato, il ruolo di ostacolo alla presa di potere totale del PD, ma non solo. Si aggiunge infatti, a mio avviso, quello di "sterilizzazione" della protesta e del suo conseguente incanalamento in argini comunque definiti dal regime vigente.

    RispondiElimina
  3. Anonimo13:40

    Il Perozzino era quello che si beccava gli schiaffoni sul treno ?

    G.Stallman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè gli italiani sono cosi masochisti ? Porca merda!
      Sembra quasi che il DNA dei ROMANI, intendo l'IMPERO ROMANO sia andato ai crucchi. boh.

      Elimina
    2. Anonimo20:51

      Li sono sempre stati, Paolo. Comunque l'Imperator non sta a Berlino e nemmeno a Washington, temo. Per quanto i tedeschi possano essere ottusi e indisponenti, sono ancora ben consci di quello che potrebbe loro capitare se uscissero dai ranghi. Pensa solo a come riescono a barcamenarsi tra l'amicizia germano-turca e il desiderio di essere gli unici intermediari con la Russia. La prima e' funzionale agli interessi atlantici, mentre la seconda no. Secondo te cosa sceglieranno ? Sono solo dei kapo e nemmeno di alto rango.

      G.Stallman

      Elimina
    3. @ Stallman

      Diffido molto dai crucchi.
      Sono Nato a Zurigo. Vivo ancora oggi in svizzera.
      Remember Arminio. Qui sta tutto il carattere del crucco.

      Elimina
    4. Sono ITALIANO, genitori italiani espatriati in CH.
      Soffro moltissimo per quello che sta succedendo in Italia.
      Sono del Friuli. Padre friulano, madre lombarda.

      Elimina
    5. Anonimo22:43

      Anch'io ho una storia familiare un po' complicata... pero' sono sempre stato qui, a parte qualche viaggio per studio o lavoro. Nonostante tutto, quello che accade oggi non sarebbe riuscito ad immaginarlo nessuno. Oppure ci siamo illusi che i patti dopo la sconfitta fossero rispettati. Invece tra questi patti c'era gia' l'assetto politico attuale. Pero' abbiamo vissuto decentemente per un po' di anni. Ad altre nazioni e' andata pure peggio. Arminio e' stato un successo dell'integrazione romana... immaginati un po' quelli di oggi. :-)

      G.Stallman

      Elimina
    6. @Paolo Corrado
      La storia avrebbe molto da insegnarci, ma si preferisce guardare altrove.
      Roc

      http://www.salto.bz/it/article/29042016/lezioni-di-storia

      Elimina
    7. @ Stallmann

      Ma cazzarola, io non riesco ad individuare, anche metafisicamente, cioè classificando un insieme "sociale" (eufemismo), chi siano i padroni.
      Possibile che si sia tutti tutti garzoni? Impossibile, se ci sono garzoni c'è uno o più padroni.
      O forse che sia tutto lasciato a se stesso?
      Ho un amico anarchico, e continuo a ripetergli che non può lamentarsi dato che a livello mondiale le cose stanno come lui desidera.

      Elimina
    8. Anonimo19:35

      Non e' che non ci si riesce, e' che non si vuole. E' vero o no che e' un sistema globale imperniato sulla Finanza ? Ebbene, i padroni sono quelli che detengono la leva finanziaria. Non sono una folla: i piu' importanti saranno si e no una trentina. Poi ci sono i padroncini che lucrano sul franchising, e infine i regolatori che sovrintendono al funzionamento del marchingegno. Un sistema globale e' sicuramente molto complesso e molte entita' vi sono coinvolte e cointeressate, ma alla fine e' possibile solo se il sistema finanziario e' libero di agire ovunque. Quindi la soluzione viene da se'. Ma bisogna essere ben consci che a chi minaccia di distruggere la leva finanziaria viene regolarmente mossa guerra. Siccome la guerra ce la stanno gia' facendo non dovremmo preoccuparcene un granche', ma non abbiamo ne' la coesione/volonta', ne' i mezzi per farlo. Forse una specie di ordalia con la Russia potrebbe essere risolutiva. O un cataclisma. Non vedrei altre alternative.

      G.Stallman

      Elimina
  4. Anonimo14:05

    ostacolo alla totale presa di potere del PD e dei piddini, temuta da qualcuno che, pur appoggiandoli, non si fida, come è giusto, di loro
    ed infatti solo un cretino potrebbe fidarsi di CHI HA GIA'TRADITO . E mica sono scemi ..LORO :-)

    RispondiElimina
  5. Anonimo14:36

    Sul punto 1) si è espresso più volte.

    Safonte

    RispondiElimina
  6. Anonimo17:22

    se fossi molto più ggiovane mi costruirei come di maio I-D-E-N-T-I-C-O e forse forse meglio di lui che è gia perfetto anche se gli manca ancora una qualche boccuccia a culo di gallina qua e la ed il segno della croce quando suonano le campane . Ha la faccia rassicurante ,sembra si dissoci dalla coesistenza di un pene qualsiasi , non beve non fuma e non si masturba.
    una riflessione ,se a chi decide è evidente che le parole dei burattini non siano più una discriminante per la scelta a quali stereotipi fisici si affidano ?perché se il futuro è deciso e di maio sarà ...lui , di maio , quali fisicità deve incarnare per il consenso ? la risposta , che a me sfugge , identifica l'idea che hanno degli italiani ...
    saluti
    gigi

    RispondiElimina
  7. Legge Nr. 1 di un governo.

    - FARE gli interessi del proprio paese. Nel caso del Italia, l'Italia.
    - Proteggere i propri cittadini da pericoli interni è esterni.
    - Impegnarsi per il benessere è sicurazza sociale dei propri cittadini.
    - Proteggere la propria industria.

    Di Maio è simpatico ma troppo Giovane è buonista (grande dificit del Italia).
    Di Maio è troppo buono per confrontarsi con i porci del UE.

    Non posso credere che un paese come l'Italia con un grandissimo passato si riduce in questo modo. No, non ci credo. Credo nel intelligenza del italiano. common


    Ovunque lo STATO viene a manchare, bisogna riemiere il buco. O con il criminale con la lupara più grossa o da potenze estere.

    RispondiElimina
  8. Di Maio puo andare a Londra è New York, ma il suo elettorato è in Italia.
    Un passo falso è il M5* sparisce nel nulla.

    Continuo a credere l'unica alternativa del cesso politico italiano è LN. È adesso potete asfaltarmi. :-))))))))))))))))

    RispondiElimina
  9. Questa è un occasione di mandare affanculo la casta politica italiana. Piena di traditori è servi. È chi dice l'Italia è un paese ingovernabile, si tolga dai colgiioni e vada a pulire i cessi.

    my 2 cent

    RispondiElimina
  10. Spero in Trump, maaaaaaaaaaaaaa ???????????????????????????G
    Gli Italiani raggionao troppo!!!

    RispondiElimina
  11. Quindi già incasellati DiMaio ed i 5 Stelle?

    Basterà chieder loro non come la pensano ma cosa intendono fare su:
    1) Euro,
    2) UE,
    3) TTIP,
    4) Armi di migrazioni di massa.


    Dei primi 2 punti ne parlano in questi tre video dell'11 maggio 2016

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo10:01

      Zanni non è Di Maio. Dicono cose diverse.

      Safonte

      Elimina
  12. Altra peculiarità del Perozzino è che "gli manca completamente il senso dell'umorismo. Anzi c'ha... come si dice il contrario?". "Il senso di rompere i coglioni".
    Pessima caratteristica.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...