sabato 28 settembre 2024

I VELAMI STRANI DI ANTIPAPA GIORGIO MARIO

 

Sono tra i primi firmatari di una nuova petizione lanciata da Andrea Cionci e dal suo pool legale, riguardante le modifiche al rituale di sepoltura dei pontefici, già annunciate da Francesco nel libro intervista "El sucesor" del suo biografo Javier Martinez-Brocal. Le nuove modalità di svolgimento dei funerali dei papi - o dovremmo piuttosto dire antipapi, già entrate in vigore dal mese di aprile 2024, riguarderanno per primi, speriamo il più tardi possibile, proprio quelli di Francesco. 

In breve, in quella sfortunata occasione, il presunto papa presuntamente morto non verrebbe più esposto per tre giorni all'omaggio pubblico dei fedeli ma subito velato in volto e, dopo un'unica veglia alla presenza dei suoi più stretti collaboratori ed autorità pontificie, sarà sigillato nella bara e tumulato nel luogo da lui prescelto, ovvero la Basilica di Santa Maria Maggiore. Nella sua biografia Francesco dichiarava di voler abbreviare le esequie per adeguarsi alla normalità e sobrietà dei funerali dei semplici fedeli.

Vi rimando al mio ultimo video con Andrea Cionci sull'Orizzonte degli Eventi dove dal minuto 51:40 vengono da lui descritti in dettaglio tutti i cambiamenti apportati alle esequie pontificie, tra l'altro inspiegabilmente già note allo scrittore inglese Robert Harris il quale, nel 2016, aveva dato alle stampe un romanzo "alla Dan Brown", intitolato "Conclave" che descriveva, antipapale antipapale, proprio il rituale ora imposto da Bergoglio. Romanzo che a breve arriverà come film sui nostri schermi. 

Nella motivazione della petizione "SULLA TRASPARENZA DELLE NUOVE ESEQUIE PONTIFICIE", raggiungibile a questo link e che vi invito caldamente a sottoscrivere per aggiungere la vostra alle già oltre 3000 firme raccolte in pochissimi giorni, sono spiegate le ragioni che l'hanno invocata e che riguardano espressamente il pericolo di mancanza della necessaria trasparenza riguardo all'effettiva constatazione della morte del pontefice. Questo perché, giova ricordarlo, un papa legittimo può essere eletto unicamente a seguito della morte accertata del predecessore o della sua valida abdicazione.
L'esposizione della salma, opportunamente trattata per la conservazione per i tre giorni successivi alla morte, serviva appunto tradizionalmente a dare la conferma al popolo della Chiesa che il Pontefice era morto, "vere papa mortuus est", e la sede era quindi vacante.

Dico la verità, pensavo che, per adeguarsi davvero alla tendenza attuale delle onoranze funebri dei fedeli, che consistono nello sbarazzarsi il più presto possibile dei propri defunti, con a malapena una benedizione e con la minima spesa, el predecesor Bergoglio decidesse di farsi cremare e far disperdere le sue ceneri al vento. Oppure, in una versione più ricercata e da grande leader del nuovo ordine mondiale gnostico, di farsi imbalsamare secondo il rito egizio. Magari per farsi esporre in un bel mausoleo a forma di ziqqurat nella piazza principale di Astana, città anagrammaticamente interessante, oppure all'interno nel nuovo terzo tempio di Gerusalemme. Ma forse tale onore spetterebbe invero al suo sucesor annunciato, Giovanni XXIV.

Se volete scongiurare questo scenario e far sì che la Chiesa ritorni ad essere quella di Cristo cosa che eviterebbe la sua fine e quella del mondo che conosciamo, firmate la petizione "SULLA TRASPARENZA DELLE NUOVE ESEQUIE PONTIFICIE" e, se non lo avete ancora fatto, firmate anche l'altra petizione
sul "RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE", confermando le vostre firme tramite l'email che riceverete dal sito Petizioni,com .

Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...