Pare che Berlusconi, stanco del tricolore e del logorato e in fondo troppo calcistico “Forza Italia”, dopo la peluria e le rughe voglia rinnovarsi anche la compagine politica e, sempre secondo i giornali, fondare il “Partito della Libertà”, magari dando una mano di biancofiore al vecchio scudo crociato democristiano dove c’era scritto appunto “Libertas”. Houston abbiamo un problema, però.
La Michela Vittoria Brambilla, già animatrice dei “Circoli della Libertà” e colei che ai suoi cani non dà Pal ma prosciutto e melone, risulta aver già registrato a suo nome, oltretutto come persona fisica, il simbolo del “Partito della Libertà” .
Ora, se quel simbolo e marchio fossero risultati proprietà di Oliviero Diliberto potrei vederci per il Cavaliere qualche problema ma se per appropriarsene Silvio dovrà passare sul corpo della Brambilla, beh lui non ne farebbe un dramma, ne sono sicura.
Oltrettutto non mi pare possibile che la signora abbia pensato di mettersi in concorrenza con il suo pigmalione. Di bisce che si rivoltano al ciarlatano ve ne sono al mondo ma non mi sembra questo il caso, suvvìa.
A scanso di equivoci comunque, io darei un consiglio veloce e disinteressato al Cavaliere. Registri subito tutte le varianti del nome, così va sul sicuro e nessuno lo frega più, come si fa di solito con le insegne dei negozi per aggirare la concorrenza.
Faccio qualche esempio: "Partito delle Libertà" al plurale. Creerebbe delle ambiguità lo so, ma si può tenere come extrema ratio. “Partito del Liberty”, così quando le signore avranno quei giorni si ricorderanno di lui e lo voteranno. “Partito dei Libertini” tra l’altro così consono alla sua indole di rubacuori. “Partito Libero e Bello”, che fa tanto giovane e spensierato, conquisterebbe i quaranta-cinquantenni. “Partito in Libertà”, che evoca pantofole e tute sciolte e comode, rilassatezza e aria di vacanze. “Partito per la libertà”, per i fuori di testa. “Partito dei libertari”. “Partito dei Liberi”. “Partito dei Liberti”. “Partito dei liberati”. “Partito delle liberate” (questo leggermente ambiguo, lo so, soprattutto dopo pranzi abbondanti). “Partito Libero”. “Partito delle liberatorie”, non si sa mai. “Partito della L’ibertà”. “Partito dei liberatori” e infine, mi voglio rovinare: “Partito di liberto”, così frega anche i comunisti. Tie'!
La Brambilla è uno dei motivi per i quali spero che avvenga presto l'estinzione delle rosse, per restare nel tema tanto trattato in questi giorni
RispondiEliminaSe la Brambilla è a capo del partito il nome lo farei scegliere al Vernacoliere...
RispondiEliminaNo Franca, ricordati che tra le rosse c'è anche la compagna Tiziana Majolo. A parte tutto, noi ci scherziamo, ma chissà cos'hanno in mente i creativi di FI.
RispondiEliminaio temo che se non ci diamo una mossa a impiccarlo l'unica cosa che Partirà sarà la Libertà.
RispondiEliminaL'ottimismo.
Ma non dovevano fare il partito unico del centrodestra? Così mi da l'idea che cambi solo il nome a Forza Italia, i suoi alleati non mi sembrano granchè contenti...
RispondiEliminaHo un dubbio... Non sarà mica la libertà di non pagare le tasse?
RispondiEliminaE' incredibile come Berlusconi somigli ogni anno di più alla sua versione satirica.
RispondiEliminaParto in ferie, ci si rilegge tra una decina di giorni.
RispondiEliminaVuoi che ti porti qualche regalo da Praga? ;-)
A me sembra l'ennessima operazione di marketing per vendere padelle scassate.
RispondiEliminaLa libertà chiusa da virgolette
RispondiEliminaChe malinconia....
Pensatoio
p.s. stai avendo problemi con la home di Kilombo ?
Io sì.
Ho scritto di nuovo anche io su di lei nel mio blog: sono affetto da brambillismo...
RispondiElimina@ franca
RispondiEliminavalgono le rosse finte o quelle naturali? ;-)
s.b.
Non ho dubbi che lo chiamerebbero "Partito della Topa"
@ ed
preferisco non saperlo...
@ rumenta
ha il collo troppo corto... ;-)
@ pibua
secondo me Scapagnini gli ha detto che se rinnova il Partito può trombare ancora per vent'anni.
@ luposordo
fuochino... fuoco!
@ gg
la realtà supera la fantasia.
@ carmelo
uh, vediamo... il Castello fai fatica a farlo passare dalla dogana, immagino. Bellissima Praga, mi piacerebbe molto visitarla. Buon viaggio e divertiti!
@ ermahico
fossero solo padelle...
@ meinong
bellissima considerazione, che sottoscrivo in pieno.
Kilombo sembra ritornato normale.
@ daniele
vengo a leggerti.
"partito di liberto"...hehehe..sto ancora sorridendo;-)
RispondiElimina