martedì 5 giugno 2007

La pedofilia è come la mafia, stessa omertà

Confesso che Santoro l’ho dormito, l’altra sera. Ho ascoltato solo la tesi difensiva iniziale di Fisichella (il monsignore, non il pilota), poi sono crollata sotto i sofismi, tutti quei puntini sulle i e la voce al pentothal di Michele.
Il colpo di grazia è stata la scritta in sovrimpressione che raccomandava di mettere a letto i bambini, come se gli spettatori non fossero in grado di decidere cosa far vedere ai loro figli e non si sapesse già da giorni quale fosse l’argomento della trasmissione, quei preti che hanno il viziaccio di violentare i bambini. Il vecchio paternalismo della RAI verso il popolo bue. Un tentativo molto democristiano di contenere il danno, cioè l’Informazione.

Ha risolto poi i dubbi la trasmissione? Si è capito se Ratzinger ha veramente cercato di fare come il suo gatto nella cassettina, occultare lo scandalo? Oppure l’ambiguità dei testi canonici ha fatto si che quei perfidi inglesi antipapisti ci inzuppassero il biscotto per chissà quali motivi?
A giudicare dalla reazione rabbiosa dei papaboys e al riflesso pavloviano della censura contro la trasmissione di Santoro che era subito scattato in loro, a qualcosa comunque la trasmissione è servita.
L’importante in questi casi è spezzare la congiura del silenzio, che se ne parli, come della mafia.

La pedofilia non è solo un perverso effetto collaterale di Internet o un fenomeno legato alle realtà degradate della società, è un fenomeno purtroppo all’80% familiare che, come la mafia, prospera nell’omertà.
La madre sa, vede, ma non parla. Per paura e “rispetto” del codice d’onore. Chi ha subìto in passato tace, non avverte i parenti del vizioso che si annida in famiglia e la faida si perpetua alle nuove generazioni.
Quando la vittima parla si percepisce il disagio del clan. L’infame ha parlato. Come osa? Sarà pazzo, sarà isterica, poverini. Il vecchio maiale muore impunito a cent’anni nel suo letto, venerato come un santo, oppure schiatta nell’orto come Don Vito Corleone, pianto da tutti, comprese le figlie che si è stuprato da piccole. Chi si ribella è fortunato che non sia più di moda la lobotomia prefrontale.

Se vogliamo che si spezzi la catena dell’omertà attorno alla pedofilia bisogna parlarne e mettere in guardia soprattutto i bambini. Insegnargli a mirare alle palle quando qualcuno cerca di toccarli in maniera impropria. Altro che mandarli a letto.

Smascherare la pedofilia dà fastidio perché essa è una delle facce dello sfruttamento complessivo del corpo e della mente del bambino, considerato la più insignificante delle merci nella società mercificata. Anche i piccoli senza infanzia che cuciono da schiavi le scarpe della Nike devono tacere e sopportare e mai denunciare i loro padroni sfruttatori. Come i soldatini arruolati nelle guerre dove l’arma più gentile è il machete. Oppure i tanti piccoli venduti ai laidi turisti del sesso. Tacere e sopportare perché una società globalmente mercificata e mafiosa “nun vo’ penzieri”.

8 commenti:

  1. Condivido in pieno quello che dici. Sono momenti molto tristi.. :-(

    RispondiElimina
  2. Anonimo17:18

    La puntata l'ho vista e Santoro ha detto che avvisava i genitori di decidere se far vedere il filmato ai figli o meno e che lui personalmente lo aveva fatto vedere e quella era la scelta migliore per lui. Penso che aver rimarcato questa cosa più volte è solo frutto delle opposizioni che gli sono state fatte alla messa in onda.
    Per il resto la puntata secondo me a fatto ben vedere l'operato del Vaticano volto a nascondere tutti i casi di pedofilia e la conseguente schifosa protezione che ha dato ai preti coinvolti impedendo spesso i processi e trasferendo di sede gli interessati. tutti i commenti sono superflui.
    La foto è propio equivoca e brutta.
    laura

    RispondiElimina
  3. @ laura
    la foto è stata censurata in Spagna. Difficile non essere d'accordo.

    RispondiElimina
  4. Fai bene a riflettere su questi argomenti scottanti.


    Italo

    RispondiElimina
  5. @ italo
    forse troppo scottanti? Pensavo che il paragone con la mafia avrebbe stimolato più discussione.

    Come sta papà? Portagli un saluto da parte mia.

    RispondiElimina
  6. Anonimo19:44

    ...ma lo sapevi che hanno istituito il giorno dell'orgoglio pedofilo???!!!(l'ho letto sul blog di arrabbiato)
    laura

    RispondiElimina
  7. Anonimo08:25

    Jinga: anche se con un po' di ritardo, fa sempre piacere che qualcuno abbia fatto vedere il filmato in Italia. Purtroppo ho potuto constatare che molte persone hanno e continuano a credere nelle dichiarazioni del Vaticano ("Sono casi isolati, il filmato è solo una strumentalizzazione" ecc..) Si potrà mai risvegliare la coscienza degli italiani?

    RispondiElimina
  8. Anonimo08:14

    Peccato che i grandi capi religiosi incominciando da Maometto sono spesso pedofili, il Profeta a 53 anni si è accoppiato con una bambina di 9 anni, meglio delle capre come fanno oggi i suoi seguaci, direte voi.

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...