giovedì 16 settembre 2010

W la Figaro


"Il y a eu ensuite la situation d'urgence créée par le séisme du 6 avril 2009 dans les Abruzzes. En un temps record, nous avons secouru 65.000 sinistrés et reconstruit une ville entière pour ceux qui avaient perdu leur maison. Nous avons aussi reconstruit toutes les écoles détruites et fait en sorte qu'à la rentrée 2009, tous les écoliers et les étudiants puissent reprendre leurs cours. Devant une tragédie de cette ampleur, aucun autre gouvernement au monde n'a obtenu un tel résultat. "

(Intervista a "Le Figaro", 15 settembre 2010)

Il nano bugiardo dice che in tempi record a l'Aquila ha ricostruito una città intera per tutti coloro che avevano perso la casa e tutte le scuola distrutte. O forse si è sbagliato nella traduzione? Il nome Figaro deve avergli mandato i neuroni in confusione. Con "une ville entiere" intendeva una villa intera? Quella che si saranno costruiti gli avvoltoi della cricca con i soldi della ricostruzione, immagino?

Aquilani, che dite voi, che dite di queste balle internazionali?

P.S. La scusa dell'intervista al nostro cosiddetto mezzostatista era la sua dichiarazione di appoggio a Sarkozy sulla questione della deportazione dei Rom. Tra loro, la solita solidarietà tra nani putinieri. Per l'Italia, un altro record. In Europa spicchiamo ogni giorno di più come uno scarafaggio sul tappeto bianco.

4 commenti:

  1. Anonimo15:13

    oddio!!!
    Il poveretto sta dando i numeri da cosi` tanto tempo che, ormai, si sente meglio di Pitagora.
    Che la forza sia con voi!
    Roberta da Sydney

    RispondiElimina
  2. Cara Roby,
    si, che la forza sia con noi. Anche il lato oscuro va bene.

    RispondiElimina
  3. Ma non sono da "fumato" solo le cose che dice... anche il "come" le dice. Nonostante gli sforzi del Figarò di migliorare il "francese", mi viene in mente il mitico filmato in cui si deve il Cammelliere parlare italglese con Bush... zi pen is on zi tebol

    RispondiElimina
  4. locandina splendida,
    un vero manifesto all'europa che "conta"

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...