martedì 14 giugno 2011

Collanine per i selvaggi


Mi ha molto colpito l'immagine, perfidamente trasmessa da Mentana durante lo speciale di ieri de La7 sulla tornata referendaria, dell' "Uomo Che Fu Fottuto Da Un Intero Popolo", l'uomo con un senso dello Stato così, intento a fare shopping di collanine (mica roba di Bulgari, eh, ma bigiotteria low cost comperata dal marocchino sotto casa), mentre gli italiani appunto gli stavano rompendo il quorum e dopo aver costretto Bibi Netanyahu a togliersi la cuffia della tradizione per non dover ascoltare le solite minchiate sul bunga bunga. 

L'incetta di collanine e orpelli da richiamo per passere under age mi ha ricordato, oltre alle caramelle dei maniaci della mia infanzia, i conquistadores spagnoli che cercavano di barattare l'oro degli Aztechi con carabattole da quattro soldi, collanine e specchietti. Tanto quelli erano selvaggi da gabolare con poca spesa per ottenerne molta resa. 
La riflessione successiva è che con gli elettori italiani, questi ragazzini di otto anni un po' precocemente dementi quali lui li considera, le collanine e i ciufoli luccicanti non funzionano più. Saremo selvaggi, imprevedibili e molto puttane, anzi proprio troie, ma fessi no e all'occorrenza potremmo anche diventare cannibali. 
Si tenga le collanine e le regali pure alla nipote di Montezuma.

10 commenti:

  1. paolo16:07

    cannibali,cannibali :))

    RispondiElimina
  2. ormai ha il cervello in pappa...

    RispondiElimina
  3. Anonimo20:16

    Mi ripeto. Hanno impiegato (mica tutti per altro, c'è ancora un 25% di votanti che lo lovva incondizionatamente) vent'anni per sgamarlo e lo stanno schifando solo perchè è a un passo dallo sbottonarsi la patta in pubblico. Adesso, dopo aver sognato di diventare tanti piccoli berlusconi pieni di soldi e di figa, sono lì a sperare che il commercialista Tremonti tiri fuori il coniglio dal cappello e ci eviti di fare la fine dei greci. Oramai anche nelle Repubbliche delle Banane hanno un corpo elettorale più maturo.

    Saluti

    Nevermind

    RispondiElimina
  4. mentre il nano è alla ricerca di un giocattolo alternativo,io gongolo, mi beo del fatto che un vento nuovo arrivi, guarda il caso, da est.
    è un pò lungo ma consiglio la lettura integrale.

    http://rossoallosso-lammazzacaff.blogspot.com/2011/06/come-educare-alla-salvezza-del-pianeta.html

    RispondiElimina
  5. Speriamo che sia la volta buona, perchè già in passato è stato dato per spacciato e poi invece è resuscitato.

    E non festeggerò nemmeno dopo che se ne sarà andato, perchè Berlusconi non è piovuto dal cielo: è stato scelto. Il problema non è il delinquente, che essendo tale fa "onestamente" il suo lavoro che è quello di delinquere, ma gli italiani che lo hanno eletto.

    Sono loro l'anomalia, e sono ancora tutti li con le tessere elettorali nel cassetto, pronti a sfoderarle quando si tratterà di votare il prossimo ducetto.

    RispondiElimina
  6. La penso come te Lame, gli italiani hanno storicamente dimostrato sempre una sconcertante tolleranza verso la malapolitica e quindi qualcuno è portato a credere che può far tutto. Poi insospettabilmte quel qualcuno raggiunge il punto di rottura e scopre che il paese "pecora" può essere feroce ed efferato come nessun altro .... e so' cazzi!

    RispondiElimina
  7. Giulia09:39

    sempre ottima... dopo gli ultimi risultati mi sento di ringraziarti perché i tuoi scritti contribuiscono da anni al risveglio delle coscienze - ricordano quali sono i confini dell'inaccettabile.
    il dettaglio delle collanine l'ho trovato "vagamente" inquietante, la tua spiegazione mi ha convinto... :)


    ps Marcello: ma la maggioranza che ha scelto berlusconi è pur sempre una minoranza, un sesto (al massimo un terzo) degli italiani. purtroppo non si può avere un paese perfettamente antifascista, secondo me, ma la situazione sarebbe migliore se solo la pseudosinistra fosse convincente...

    RispondiElimina
  8. Non si è ancora risvegliato e non ha sentito i due ceffoni ben assestati, ne aspetta qualcun altro DEFINITIVO

    RispondiElimina
  9. Suple10:46

    Pare non abbia comprato niente quel giorno.
    La mia teoria è che usi quei negozi soprattutto per telefonare senza essere intercettato.
    C'era un video (o una sequenza di foto, non ricordo) tempo fa che faceva vedere proprio una scena del genere: lui in una gioielleria che usava il telefono fisso del negozio. (Purtroppo non trovo più il link, su Google, con "Berlusconi" e "gioielleria", saltano fuori un sacco di notizie di rapine (!))
    Ma la vera domanda è: stava organizzando o disdicendo il party di quella sera? :-P

    RispondiElimina
  10. Anonimo11:48

    @ Giulia

    certo, non è stata la maggioranza assoluta ad eleggerlo, bensì quella dei votanti, che però mi risultano essere le uniche persone che contano in democrazia.
    Il problema comunque non è avere un paese antifascista (ammesso che l'innominabile si possa definire fascista); io personalmente mi sarei fatto una ragione se per vent'anni avesse governato una destra presentabile (alla Merkel, per intenderci), non questa accozzaglia di nani e balelrine. Prova a straniarti un attimo dalla situazione italiana e osservala con gli occhi di uno straniero: i 2 principali attori della politivca italiana degli ultimi anni italiani sono un faccendiere specialista in barzellette e un tizio che fa le pernacchie durante i comizi. Per dirla cone Travaglio, ma neanche nelle isole Andemane.....

    Saluti

    Nevermind

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...